Liegi - Bastogne - Liegi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Ce ne saranno dele belle Cunego è davvero in forma nn mi stupirei di vederlo tra i primi
     
    .
  2. lusinis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (19bimba86 @ 26/4/2008, 20:53)
    Ce ne saranno dele belle Cunego è davvero in forma nn mi stupirei di vederlo tra i primi

    Io, se non lo vedo tra i primi, vado a Liegi e lo prendo a legnate!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Evans favorito n° 1....
    Schleck e Dekker a seguire... l'ho visti molto pimpanti...

    Cunego ho paura che avrà troppi occhi puntati addosso e potrebbe steccare... Valverde nn mi convince... Idem Rebellin...
    Bettini e Riccò (causa infortuni) penso possano puntare ad un piazzamento e nulla +...

    Queste le previsioni del Mago Gibo... spero di nn scazzarne troppe... :asd:

    Ah, curioso di vedere di nuovo all'opera il Mazza... se arriva in Top 10 faccio una spogliarello in stile Ferilli allo scudetto della Roma... :asd:
     
    .
  4. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahah te sarri sei tutto rintronato.......
    il mi omo ha detto ke per lui vince valverde speriamo bene
     
    .
  5. Vince™
     
    .

    User deleted


    Liegi-Bastogne Liegi: italiani in pole ma senza Di Luca. Cunego è il favorito
    Vuole la Liegi-Bastogne Liegi Damiano Cunego: il leader della Lampre, dopo il trionfo nell’Amstel Gold Race ed il 3° posto alla Freccia Vallone. E’ chiaro. E alla vigilia della Doyenne, non nasconde il suo obiettivo, la vittoria.
    La settimana nelle Ardenne si conclude quindi con la regina delle classiche del Nord. A poco più di due settimane dal via del Giro d'Italia, con la Liegi-Bastogne-Liegi si chiudono le classiche del nord con la corsa forse più affascinante, 261 chilometri di spettacolo allo stato puro. La Doyenne, la decana delle corse, è considerata la più difficile e completa, la regina della primavera del Nord. Quella di domani è l'edizione numero 94 - la prima volta andò in scena nel 1892 - e nella sua storia ha visto il predominio belga (57 vittorie). Se il record di vittorie spetta ad Eddy Merckx (cinque, ottenute tra il 1969 ed il 1975), sono 12 i centri di marca italiana alla Doyenne: il primato è di Moreno Argentin, autore di uno splendido poker, poi ci sono le doppiette di Michele Bartoli e di Paolo Bettini, il campione olimpico e mondiale in carica della Quick Step che parte ancora tra i favoriti. In gara anche Davide Rebellin, il vicentino della Gerolsteiner che fece “bingo” nel 2004 dopo aver dominato in tutto il trittico delle Ardenne,
    A caratterizzare la Liegi-Bastogne-Liegi sono soprattutto le côtes, le ascese sulle colline valloni, salite solitamente comprese fra i mille e i duemila metri di lunghezza con pendenze che si avvicinano spesso al 10%. Caratterizzano soprattutto la seconda metà della corsa, rendendolo estremamente impegnativo ed esigente. E la novità è rappresentata dalla penultima, la Cote de la Roche aux Faucons che sostituisce il Sart Tilman e che ha impressionato i corridori che ieri l'hanno provata per la prima volta.
    "E' molto dura - ha assicurato Damiano Cunego, vincitore domenica scorsa dell'Amstel Gold Race - e in coppia con il Sant Nicholas può davvero selezionare ulteriormente il gruppo dei migliori. Credo che stavolta arriverà al traguardo un lotto di quattro o cinque atleti".
    La salita in questione viene subito dopo la Redoute, altro strappo da superare con brillantezza per non restare indietro, con le gambe dure. La Liegi è per antonomasia la corsa degli italiani, sia perché la città ed i suoi dintorni ospitano una numerosissima comunità tricolore, sia perché gli azzurri da queste parti hanno sempre fatto bella figura.
    Cunego punta alla vittoria. Ma ci sarà anche Paolo Bettini, che la Liegi-Bastogne-Liegi l'ha già vinta due volte. Il campione del mondo, smaltita la botta rimediata al Giro dei Paesi Baschi, subito dopo aver concluso il giro del Trentino ha raggiunto Liegi e domani sarà al via con tante buone intenzioni. E tra i favoriti ci sarà anche Davide Rebellin che ha fatto bene alla Amstel e alla Freccia Vallone, dove però è venuto meno negli ultimi metri. E sarà della corsa anche Riccardo Riccò dopo il forfait per influenza alla Amstel Gold Race. Probabili protagonisti di una classica che vuole ancora parlare italiano anche Franco Pellizotti e Rinaldo Nocentini. Non ci sarà invece il vincitore della scorsa edizione, Danilo Di Luca (non è stato invitato, conseguenza della vicenda doping relativa allo Zoncolan, dalla quale è però stato prosciolto dal Gui del Coni) che sta concentrando la sua preparazione sul Giro d'Italia.
    La palma dei favoriti spetta ai lussemburghesi: su tutti Frank Schleck e Kim Kirchen, il trionfatore della Freccia Vallone di mercoledì e tra gli spagnoli, Joaquim Rodriguez sembra dare più garanzie di Alejandro Valverde, senza sottovalutare Oscar Freire,. Da seguire anche l'olandese Thomas Dekker, il belga Philippe Gilbert e l'australiano Cadel Evans.

    ciclonews.it
     
    .
  6. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Anke il betto e uno dei favoriti.........
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    Bellissima gara, Bettini scatenato, ma che purtroppo non ha trovato l'aggancio con i migliori, Buona la tattica dei Shleck brothers, ma se frank fa quei scatti li si rivela poi inutile, alla fine valverde e rebellin o hanno chiuso in una morsa dalla quale non poteva uscire, forse rebellin doveva provare ad anticipare la volata con Valverde che si distraeva a controllare shleck, cmq ottima vittoria di Alejandro... male cunego e evans, male anche schumacher e dekker.. (almeno shumi ci ha provato)
     
    .
  8. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Bellissima corsa........
    Beh Frank poteva almeno provarci anke se in volata nn va molto.....
    Cmq bella strategia dei fratelli... Un pò ciho sperato fino a due km dall'arrivo per Andy......
    Va beh si è meritato un 4 posto bravo bravo Andy
     
    .
  9. fou
     
    .

    User deleted


    f schleck c ha provato ma gli altri hanno tenuto in salita... l'errore è stato portarsi valverde in volata. fossi stato in f schleck avrei riprovato tanto era scontato che facesse terzo, è il piu lento in volata
     
    .
  10. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    infatti che volevo dire io.... Frank e lento in volata... male male se riprovava poteva arrivare sencondo cn rebellin primo
     
    .
  11. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    bravo valverde (tattica perfetta). straordinario rebllin che a 37 anni è sempre lì. Bettini scatenato avrebbe meritato qualcosa in più. Tracollo di Cunego che ha chiuso addirittura dietro al gruppo Bettini
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joey Ramone GN @ 27/4/2008, 18:00)
    bravo valverde (tattica perfetta). straordinario rebllin che a 37 anni è sempre lì. Bettini scatenato avrebbe meritato qualcosa in più. Tracollo di Cunego che ha chiuso addirittura dietro al gruppo Bettini

    la continuitlà non e mai stata il punto forte di cunego..
     
    .
  13. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Liegi: Valverde batte Rebellin e Frank Schleck
    Alejandro Valverde ha vinto per la seconda volta in carriera la Liegi-Bastogne-Liegi. Decisiva, in una gara spettacolare, la nuova salita, la Cote de la Roche au Faucons.
    Qui, infatti, è scattato prima Andy Schleck con Stefan Schumacher e poi Frank Schleck, al quale si sono accodati con prontezza Rebellin e Valverde. Schumacher ha mollato presto, poi i due fratelli Schleck hanno tentato di far saltare il banco: prima ha attaccato Andy, poi sull'ultima salita ha tentato Frank, ma Rebellin e Valverde non hanno perso la sua ruota.
    Sull'ultima salita, all'ultimo chilometro, nessuno ha avuto la forzza di attaccaare Valverde, logico favorito della volata. Lo spagnolo ha preceduto nell'ordine Rebellin e Frank Schleck, con Andy quarto a 30".
    Ottima la prova di Paolo Bettini, nono, mentre Damiano Cunego ha perso l'attimo fuggente e ha tentato invano l'inseguimento con Evans, Pfannberger e Rodriguez, prima di cedere nella salita finale.
    Da segnalare che la corsa è stata caratterizzata da una lunga fuga promossa da Pavel Brutt (Tinkoff), David Kopp (Cycle Sport), Markus Fothen (Gerolsteiner) e Pierre Rolland (Credit Agricole).

    Ordine d'Arrivo
    1 Alejandro Valverde Belmonte (Spa) Caisse d'Epargne 6.44.04 (38.756 km/h)
    2 Davide Rebellin (Ita) Gerolsteiner
    3 Frank Schleck (Lux) Team CSC
    4 Andy Schleck (Lux) Team CSC 0.30
    5 Christian Pfannberger (Aut) Barloworld 0.40
    6 Thomas Dekker (Ned) Rabobank
    7 Cadel Evans (Aus) Silence - Lotto
    8 Joaquim Rodriguez (Spa) Caisse d'Epargne 0.48
    9 Paolo Bettini (Ita) Quick Step 1.03
    10 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas
    11 Oscar Freire Gomez (Spa) Rabobank
    12 Kim Kirchen (Lux) Team High Road
    13 Robert Gesink (Ned) Rabobank
    14 Benoît Vaugrenard (Fra) Française des Jeux
    15 Leonardo Piepoli (Ita) Saunier Duval - Scott
    16 Matthew Lloyd (Aus) Silence - Lotto
    17 Karsten Kroon (Ned) Team CSC
    18 Rinaldo Nocentini (Ita) AG2R La Mondiale
    19 Bert De Waele (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner
    20 Riccardo Riccò (Ita) Saunier Duval - Scott
    21 Juan Mauricio Soler Hernandez (Col) Barloworld
    22 Fabian Wegmann (Ger) Gerolsteiner
    23 Luca Mazzanti (Ita) Tinkoff Credit Systems 1.13
    24 Carlos Sastre Candil (Spa) Team CSC 1.29
    25 Nicki Sørensen (Den) Team CSC 1.32
    26 Oliver Zaugg (Swi) Gerolsteiner
    27 Alberto Fernandez De La Puebla Ramos (Spa) Saunier Duval - Scott
    28 Evgeny Petrov (Rus) Tinkoff Credit Systems
    29 Franco Pellizotti (Ita) Liquigas
    30 Damiano Cunego (Ita) Lampre 1.39
    31 Vladimir Efimkin (Rus) AG2R La Mondiale 2.58
    32 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale
    33 Vladimir Miholjevic (Cro) Liquigas
    34 Jérôme Pineau (Fra) Bouygues Telecom 3.10
    35 Mikel Astarloza Chaurreau (Spa) Euskaltel - Euskadi 3.28
    36 Yoann Le Boulanger (Fra) Française des Jeux 4.02
    37 Matej Mugerli (Slo) Liquigas
    38 Christian Knees (Ger) Team Milram 4.04
    39 Sergey Lagutin (Uzb) Cycle Collstrop 4.05
    40 Thomas Voeckler (Fra) Bouygues Telecom
    41 Christophe Brandt (Bel) Silence - Lotto 4.07
    42 Juan José Oroz Ugalde (Spa) Euskaltel - Euskadi 4.09
    43 Andrea Tonti (Ita) Quick Step
    44 Alexandr Kolobnev (Rus) Team CSC
    45 Moises Duenas Nevado (Spa) Barloworld
    46 Sven Renders (Bel) Topsport Vlaanderen
    47 Ruben Lobato Elvira (Spa) Saunier Duval - Scott
    48 Leonardo Duque (Col) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    49 David De La Fuente Rasilla (Spa) Saunier Duval - Scott
    50 Chris Anker Sørensen (Den) Team CSC
    51 Ryder Hesjedal (Can) Slipstream Chipotle Presented By H30
    52 Andrea Moletta (Ita) Gerolsteiner
    53 Dario Cataldo (Ita) Liquigas
    54 Simon Gerrans (Aus) Crédit Agricole
    55 Amaël Moinard (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    56 Adam Hansen (Aus) Team High Road 4.13
    57 Bram Tankink (Ned) Rabobank 4.18
    58 Paolo Tiralongo (Ita) Lampre 6.30
    59 José Angel Gomez Marchante (Spa) Saunier Duval - Scott 6.34
    60 Stefan Schumacher (Ger) Gerolsteiner 6.42
    61 Maxime Monfort (Bel) Cofidis - Le Crédit par Téléphone 7.10
    62 Jorge Azanza Soto (Spa) Euskaltel - Euskadi 8.11
    63 José Joaquin Rojas Gil (Spa) Caisse d'Epargne
    64 Mauro Facci (Ita) Quick Step
    65 Serge Pauwels (Bel) Topsport Vlaanderen
    66 Oscar Pereiro Sio (Spa) Caisse d'Epargne
    67 Freddy Bichot (Fra) Agritubel
    68 Christophe Rinero (Fra) Agritubel
    69 Aitor Galdos Alonso (Spa) Euskaltel - Euskadi
    70 Mirko Selvaggi (Ita) Cycle Collstrop
    71 Floris Goesinnen (Ned) Skil-Shimano
    72 Julien Loubet (Fra) AG2R La Mondiale
    73 John-Lee Augustyn (RSA) Barloworld
    74 Rémi Pauriol (Fra) Crédit Agricole
    75 Giovanni Visconti (Ita) Quick Step
    76 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff Credit Systems
    77 Steffen Wesemann (Swi) Cycle Collstrop
    78 Christophe Moreau (Fra) Agritubel
    79 Mauricio Alberto Ardila Cano (Col) Rabobank
    80 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Silence - Lotto
    81 Mario Aerts (Bel) Silence - Lotto
    82 Jelle Vanendert (Bel) Française des Jeux
    83 Maxime Méderel (Fra) Crédit Agricole
    84 Christopher Froome (Ken) Barloworld
    85 Iñaki Isasi Flores (Spa) Euskaltel - Euskadi
    86 Luis Leon Sanchez Gil (Spa) Caisse d'Epargne
    87 Simon Spilak (Slo) Lampre
    88 David Moncoutié (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    89 Carlos Barredo Llamazales (Spa) Quick Step
    90 David Millar (GBr) Slipstream Chipotle Presented By H30
    91 Tadej Valjavec (Slo) AG2R La Mondiale
    92 Philippe Gilbert (Bel) Française des Jeux
    93 Johann Tschopp (Swi) Bouygues Telecom
    94 Denis Menchov (Rus) Rabobank
    95 Erik Gustav Larsson (Swe) Team CSC
    96 Steven Cummings (GBr) Barloworld
    97 Pierre Rolland (Fra) Crédit Agricole 8.17
    98 Preben Van Hecke (Bel) Topsport Vlaanderen 11.15
    99 Jesús Del Nero (Spa) Saunier Duval - Scott
    100 Peter Velits (Svk) Team Milram
    101 Matej Jurco (Svk) Team Milram
    102 Kenny Van Der Schueren (Bel) Cycle Collstrop
    103 Giampaolo Cheula (Ita) Barloworld
    104 Andy Cappelle (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner 12.00
    105 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre
    106 Pieter Jacobs (Bel) Silence - Lotto
    107 Josep Jufre Pou (Spa) Saunier Duval - Scott
    108 Ruben Perez Moreno (Spa) Euskaltel - Euskadi
    109 Ronny Scholz (Ger) Gerolsteiner
    110 Andry Grivko (Ukr) Team Milram
    111 Nicolas Roche (Irl) Crédit Agricole
    112 Jonathan Patrick Mc Carty (USA) Slipstream Chipotle Presented By H30
    113 Daniele Righi (Ita) Lampre 12.33
    114 Johan Coenen (Bel) Topsport Vlaanderen 14.03
    115 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale
    116 Jérémy Roy (Fra) Française des Jeux 14.24
    117 Huub Duyn (Ned) Slipstream Chipotle Presented By H30
    118 Daniel Martin (Irl) Slipstream Chipotle Presented By H30 17.11
    119 Mickaël Buffaz (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone 19.31
    120 Perrig Quemeneur (Fra) Bouygues Telecom
    121 Bert Scheirlinckx (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner
    122 Thierry Hupond (Fra) Skil-Shimano
    123 Fumiyuki Beppu (Jpn) Skil-Shimano
    124 Florent Brard (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    125 Michael Barry (Can) Team High Road
    126 Kjell Carlström (Fin) Liquigas
    127 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas
    128 Edvald Boasson Hagen (Nor) Team High Road
    129 Yann Huguet (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    130 David Kopp (Ger) Cycle Collstrop
    131 Maarten Neyens (Bel) Topsport Vlaanderen
    132 Marco Marcato (Ita) Cycle Collstrop
    133 Tom Criel (Bel) Cycle Collstrop
    DNF Albert Timmer (Ned) Skil-Shimano
    DNF Piet Rooijakkers (Ned) Skil-Shimano
    DNF Yukihiro Doi (Jpn) Skil-Shimano
    DNF Maarten Den Bakker (Ned) Skil-Shimano
    DNF Ji Cheng (Chn) Skil-Shimano
    DNF Sebastian Schwager (Ger) Team Milram
    DNF Dominik Roels (Ger) Team Milram
    DNF Artur Gajek (Ger) Team Milram
    DNF Igor Astarloa Ascasibar (Spa) Team Milram
    DNF Kilian Patour (Fra) Slipstream Chipotle Presented By H30
    DNF Christophe Laurent (Fra) Slipstream Chipotle Presented By H30
    DNF Jason Donald (USA) Slipstream Chipotle Presented By H30
    DNF Michal Golas (Pol) Cycle Collstrop
    DNF Nico Sijmens (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner
    DNF Jan Kuyckx (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner
    DNF Steven Kleynen (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner
    DNF Benjamin Gourgue (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner
    DNF Sébastien Delfosse (Bel) Landbouwkrediet - Tönissteiner
    DNF Alexander Serov (Rus) Tinkoff Credit Systems
    DNF Vasili Kiryienka (Blr) Tinkoff Credit Systems
    DNF Alexander Gottfried (Ger) Tinkoff Credit Systems
    DNF Nikita Eskov (Rus) Tinkoff Credit Systems
    DNF Mikhail Ignatiev (Rus) Tinkoff Credit Systems
    DNF Hugo Sabido (Por) Barloworld
    DNF Stéphane Augé (Fra) Cofidis - Le Crédit par Téléphone
    DNF Yaroslav Popovych (Ukr) Silence - Lotto
    DNF Dario David Cioni (Ita) Silence - Lotto
    DNF Kristof Vandewalle (Bel) Topsport Vlaanderen
    DNF Frederik Veuchelen (Bel) Topsport Vlaanderen
    DNF Koen Barbé (Bel) Topsport Vlaanderen
    DNF Christophe Le Mével (Fra) Crédit Agricole
    DNF Jonathan Hivert (Fra) Crédit Agricole
    DNF Pietro Caucchioli (Ita) Crédit Agricole
    DNF Tom Stubbe (Bel) Française des Jeux
    DNF Guillaume Levarlet (Fra) Française des Jeux
    DNF Mickaël Chérel (Fra) Française des Jeux
    DNF René Mandri (Est) AG2R La Mondiale
    DNF José Luis Arrieta Lujambio (Spa) AG2R La Mondiale
    DNF Nicolas Vogondy (Fra) Agritubel
    DNF Benoît Salmon (Fra) Agritubel
    DNF Kevin Ista (Bel) Agritubel
    DNF Steven Caethoven (Bel) Agritubel
    DNF Maxime Bouet (Fra) Agritubel
    DNF Egoi Martinez De Esteban (Spa) Euskaltel - Euskadi
    DNF Francisco Javier Aramendia (Spa) Euskaltel - Euskadi
    DNF Iouri Trofimov (Rus) Bouygues Telecom
    DNF Matthieu Sprick (Fra) Bouygues Telecom
    DNF Laurent Lefèvre (Fra) Bouygues Telecom
    DNF Xavier Florencio Cabre (Spa) Bouygues Telecom
    DNF Vicente Reynes Mimo (Spa) Team High Road
    DNF Frantisek Rabon (Cze) Team High Road
    DNF Scott Davis (Aus) Team High Road
    DNF Gerald Ciolek (Ger) Team High Road
    DNF Mauro Santambrogio (Ita) Lampre
    DNF Marco Marzano (Ita) Lampre
    DNF Paolo Bossoni (Ita) Lampre
    DNF Laurens Ten Dam (Ned) Rabobank
    DNF Theo Eltink (Ned) Rabobank
    DNF Johannes Fröhlinger (Ger) Gerolsteiner
    DNF Markus Fothen (Ger) Gerolsteiner
    DNF Maarten Wynants (Bel) Quick Step
    DNF Jurgen Van De Walle (Bel) Quick Step
    DNF Leonardo Scarselli (Ita) Quick Step
    DNF Alberto Losada Alguacil (Spa) Caisse d'Epargne
    DNF David Garcia Dapena (Spa) Caisse d'Epargne
    DNF Vicente Garcia Acosta (Spa) Caisse d'Epargne
    DNF Leonardo Bertagnolli (Ita) Liquigas

    tuttobiciweb.it


    Liegi: gli Schleck battuti ma soddisfatti della loro prova
    Hanno fatto di tutto, i fratelli Schleck, per vincere la Liegi ma hanno dovuto accontentarsi del terzo e quarto posto.
    «Se sul Saint Nicholas avessi avuto le gambe che avevo venti chilometri prima - ha detto Andy Schleck - avreei sicuramente vinto.
    Ma quando sono scattato ho capito subito che non stavo bene come prima e ho avvertito Frank via radio. "Preparati a giocare le tue carte” gli ho detto. Purtroppo non abbiamo avuto fortuna».
    E proprio Frank Schleck spiega:
    «Mi manca la vittoria, ma il secondo posto all'Amstel e il terzo oggi mi rendono orgoglioso.
    Ringrazio Andy, ha dimostrato di essere un campione e di poter vincere le grandi classiche.
    Abbiamo tentato ogni cosa, ma contro Rebellin e Valverde oggi non c'era nulla da fare».

    tuttobiciweb.it


    Rebellin e il meglio e sempre li a combattere.... Il betto era davvero scatenato.....
    Il mio amante ha fatto una bella corsa

    Edited by SarriTheBest - 28/4/2008, 20:06
     
    .
  14. fou
     
    .

    User deleted


    cmq un riccò che dopo le cadute varie e la febbre è li con il gruppo dei migliori
     
    .
  15. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    si codesti si fou....
    Ma io proprio a riccò non lo reggo
     
    .
44 replies since 25/3/2008, 12:52   728 views
  Share  
.