Giro delle Fiandre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Eh pero
     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    Giro delle Fiandre, squadre e capitani
    Il Giro delle Fiandre è l'unica delle cinque classiche monumento (le altre sono Sanremo, Roubaix, Liegi e Lombardia) che fa ancora parte del circuito Pro Tour. A questa classica sono quindi iscritte di diritto le 18 squadre che hanno licenza Pro Tour (e quindi ci sarà anche la Astana), oltre a 7 wild-card designate dagli organizzatori per un totale di 25 squadre e 200 corridori. Sulla carta la CSC con Cancellara, Arvesen, O'Grady, sembra la più forte e compatta, la squadra che può essere il faro della corsa anche in virtù delle prove di forza offerte da Cancellara in questa prima parte di stagione. Attenzione però ad una Quickstep che ha grande voglia di riscatto, ma anche alla Liquigas di Pozzato e ad una Cofidis che appare in un grande momento di forma. Lampre e Silence complessivamente sembrano un gradino al di sotto, ma hanno le individualità che possono fare la differenza, Ballan e Hoste, 1° e 2° un anno fa.

    Ecco nel dettaglio le squadre con i principali protagonisti attesi:

    Lampre: Ballan - Baldato

    Quickstep: Boonen - Devolder - Steegmans

    AG2R la Mondiale: Krivtsov - Elmiger

    Astana: Vaitkus - Gusev

    Bouygues Telecom: Geslin

    Caisse d'Epargne: Lastras

    Cofidis: Chavanel, Nuyens, Verbrugghe

    Credit Agricole: Hushovd - Bodrogi

    Euskaltel: Koldo Fernandez

    Française des Jeux: Gilbert - Guesdon

    Gerolsteiner: Haussler - Wrolich

    Liquigas: Pozzato - Franzoi - Fischer

    Rabobank: Freire - Flecha - Posthuma

    Saunier Duval: Del Nero - Capecchi

    Silence-Lotto: Hoste - Van Summeren - Roesems

    CSC: Cancellara - O'Grady - Kroon - Arvesen

    High Road: Hincapie - Hammond - Klier

    Milram: Zabel - Knees

    Barloworld: Gasparotto - Hunter

    Collstrop: Wesemann - Kopp

    Landbouwkrediet: Steels

    Mitsubishi: Tombak - Mikhaylov

    Slipstream: Backstedt - Millar

    Skil Shimano: Den Bakker - Roojakkers

    Topsport Vlanderen: Eeckhout

    grandeciclismo.net
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A McEwen "piace" il Fiandre
    Robbie McEwen è uscito lunedì scorso e ha pedalato sulle strade della Ronde van Vlaanderen. E’ facile incontrare i professionisti sul percorso del Fiandre nella settimana che precede la grande corsa. Ma quando Cyclingnews ha scambiato qualche battuta con l’australiano, si stava allenando in senso contrario.
    Ovviamente McEwen non sarà presente alla Ronde di questa domenica, preferendo "qualche ora di allenamento, guardare la corsa sulla strada ed il finale in TV." McEwen vive quasi sul percorso e conosce tutte quelle strade "come il palmo della mano." Riguardo al Koppenberg, che sarà di nuovo affrontato in corsa, ha scherzato in una recente conferenza stampa dicendo "Lo guarderò in TV, mi sembra interessante."
    L’allenamento di McEwen di lunedì era l’ultimo prima della sua partenza per la Driedaagse De Panne-Koksijde e dava qualche possibilità agli amatori di pedalare vicino ai propri eroi. Altri tifosi hanno scelto la macchina fotografica per immortalarli sul Koppenberg o sul Muur de Grammont durante i loro ultimi allenamenti. Le fotografie sono sicuramente migliori in questi frangenti, quando i corridori vanno piano e non devono spingere sui pedali per rimanere in corsa. Ci sono anche più possibilità di vederli in quanto la domenica le salite saranno colme di spettatori.
    McEwen si diverte ancora parecchio con questo sport e non capisce perché qualcuno gli faccia delle domande sulla fine della sua carriera. "Ho ancora un contratto per due anni," ha puntualizzato e non dimostra nessuna volontà di smettere adesso. La domanda potrebbe essere d’obbligo perché McEwen non ha avuto un gran inizio di stagione, che normalmente partiva con qualche vittoria in Australia già a gennaio. Non ricorda esattamente quando ha iniziato un’annata senza aggiudicarsi una tappa al Tour down Under. Ma ammette che "non è stato facile questo inizio di 2008," e puntualizza dicendo che "veramente i miei mesi migliori sono sempre stati giugno, luglio e agosto." Anche se non si può mai eliminare dai pronostici uno come McEwen e quindi non meravigliamoci di vederlo in cima ad un ordine d’arrivo anche prima.

    www.cyclingnews.com
     
    .
  4. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Bene bene per il Capecchi sono contetna per lui
     
    .
  5. Vince™
     
    .

    User deleted


    Giro delle Fiandre, i favoriti
    Le corse del pavè, questo Fiandre come la Roubaix che si correrà il 13, sono classiche assolutamente particolari che si prestano ad assoluti specialisti. Per questo al contrario della Sanremo, classica alla portata di molti, il novero dei favoriti è molto ristretto e più difficilmente al Fiandre escono delle sorprese clamorose. Quest'anno i favoriti si possono ridurre ad un gruppetto di 5-6 in cui la probabilità di trovare il vincitore finale è molto vicina al 100%. Vediamo uno per uno i grandi favoriti, le loro possibilità e una breve scorsa agli outsider.

    CANCELLARA - E' il principale indiziato per la vittoria del Giro delle Fiandre. In questo inizio stagione ha dimostrato una condizione scintillante, il suo motore ha raggiunto il pieno regime, è consapevole della propria forza e punta deciso ad un'accoppiata storica, Sanremo - Fiandre che manca da oltre trent'anni, dal 1975 ad opera di Eddy Merckx. Cancellara può riuscire nell'impresa: è il più forte, ha la squadra più forte (anche Arvesen in formissima) e può giocare in diverse maniere, attaccando su un muro, con un altro colpo da finisseur ma anche sfruttando qualche tratto in pavè in piano (ce n'è uno ad una cinquantina di km dal traguardo che sembra fatto apposta per lui). Il problema semmai è che ora tutti sanno che lui è il più forte e quindi sarà marcatissimo. Molto interessante poi sarà vedere che tipo di corsa cercherà di fare la sua CSC, se cercherà subito corsa dura o aspetterà gli eventi.

    BOONEN - Finora è stato un Boonen così così in questa fase della stagione. Ha vinto parecchio, il campione belga, ma vittorie di poco spessore, mentre negli appuntamenti importanti, Tirreno e Sanremo, non ha brillato. Soprattutto non ha dato l'impressione di avere quella forza dirompente che era la sua maggior caratteristica negli anni passati. Il Giro delle Fiandre però è casa sua, queste pietre sono il suo pane, qui può trasformarsi e presentarsi in una veste completamente diversa da quella vista finora. Al Fiandre ha sempre fatto grandi cose (già 2 vittorie), tranne l'anno scorso quando però fu condizionato anche da una caduta nei primi km, e quindi è lecito attendersi un Boonen diverso. La sua Quickstep non sembra più lo squadrone che dominava le classiche, ma è pur sempre una signora squadra con ottimi specialisti come Steegmans e Devolder. Stavolta, quindi, non ci sono scuse per Boonen: il risultato deve arrivare

    BALLAN - Lo scorso anno ha fatto un numero da storia del ciclismo andandosene sul Grammont. Ballan sta andando ancora molto forte, ma la concorrenza sembra più agguerrita della scorsa edizione. La squadra è di medio livello, con l'esperienza di Baldato come puntello principale. Sarà senz'altro tra coloro che usciranno indenni dai primi muri selettivi e poi dovrà sperare di non restare invischiato tra squadre che essendo numericamente più forti potrebbero metterlo nel mezzo. Se dovesse superare questo problema, il Grammont sarebbe pronto ad accoglierlo di nuovo

    HOSTE - L'eterno piazzato del Giro delle Fiandre. Leif Hoste conta già tre secondi posti, due consecutivi nelle ultime due edizioni. E' sempre forte, nel Fiandre riesce sempre a dare il meglio di sè ed ha una squadra di buoni specialisti (Roesems, Van Avermaet, Vansevenant). Il suo punto debole è che non sembra avere il nerbo del vincente e spesso non riesce a giocarsi bene le proprie carte, soprattutto quando vede l'arrivo. Ci aspettiamo un attacco deciso da Hoste, magari anche prima del Grammont, a cui tutti dovranno fare bene attenzione.

    POZZATO - E' partito bene in questa stagione, ma sul più bello si inceppa. Ha le doti e la squadra per fare la corsa che desidera senza aspettare sempre che siano gli altri a muoversi e giocare di rimessa. Franzoi, Kuchynski, Quinziato, hanno forza ed esperienza sul pavè per essere appoggi determinanti sia in attacchi lanciati da lontano che come pedine a corsa inoltrata. Pozzato resta anche tra i più veloci (escluso Boonen) dei favoriti, ma non deve fare l'errore di attendere troppo basandosi su questo. Stavolta ci aspettiamo che faccia la sua corsa senza guardare nessuno e se sarà in grado di fare così saranno dolori per tutti.

    GILBERT
    - Finora sul pavè ha impressionato più di tutti stradominando la Het Volk con 50 km di fuga. Anche nelle scorse stagioni aveva fatto ottime cose nelle corse minori ma poi non aveva saputo ripresentarsi con la stessa efficacia sul grande palcoscenico del Fiandre. Stavolta sembra pronto e maturo per il definitivo salto di qualità: Gilbert è un corridore cui non manca il coraggio, quindi ci aspettiamo un attacco importante nel finale. Resta comunque quello che ha meno chance di vittoria tra i grandi favoriti.

    GLI OUTSIDER
    - Tra tutti gli outsider c'è un nome che si è fatto strada a suon di risultati nelle ultime corse: è Sylvain Chavanel, che sembra stia trovando nelle classiche la sua giusta dimensione. Possiamo aspettarci quindi di vederlo davanti nel finale. A giocarsi le proprie carte ci sarà anche Hincapie, che non sembra quello dei giorni migliori ma ha dalla sua la grande esperienza. Attenzione poi a Gasparotto, che non ha grande confidenza con il Fiandre ma è in una tale condizione che potrebbe giocare un colpo a sorpresa, essendo anche molto veloce. C'è poi Flecha, grande specialista che sembra un po' in calo, e con lui alla Rabobank anche Freire che certo non è tagliato per questa corsa ma è pur sempre un campione come pochi. Da segnalare poi Nuyens (nella Cofidis con Chavanel), un Geslin che sta dando segnali interessanti, Hushovd, Gusev (reduce da un lungo stop), Zabel e qualche vecchio specialista sempre in grado di fare una buona corsa come Wesemann, Steels e Eckhout.

    grandeciclismo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    LAMPRE
    PL/DS BONTEMPI Fabrizio
    1 BALLAN Alessandro
    2 BALDATO Fabio
    3 BANDIERA Marco
    4 FORNACIARI Paolo
    5 MORI Massimiliano
    6 MURRO Christian
    7 NAPOLITANO Danilo
    8 SPILAK Simon

    QUICK STEP
    PL/DS PEETERS Wilfried
    11 BOONEN Tom
    12 CRETSKENS Wilfried
    13 DE JONGH Steven
    14 DEVOLDER Stijn
    15 HULSMANS Kevin
    16 ROSSELER Sébastien
    17 STEEGMANS Gert
    18 TOSATTO Matteo

    SILENCE-LOTTO
    PL/DS FRISON Herman
    21 HOSTE Leif
    22 GARDEYN Gorik
    23 ROESEMS Bert
    24 SENTJENS Roy
    25 TJALLINGII Maarten
    26 VAN AVERMAET Greg
    27 VAN SUMMEREN Johan
    28 VANSEVENANT Wim

    RABOBANK
    PL/DS DEKKER Erik
    31 FREIRE GOMEZ Oscar
    32 BOVEN Jan
    33 FLENS Rick
    34 FLECHA GIANNONI Juan Antonio
    35 HORRILLO MUNOZ Pedro
    36 LANGEVELD Sebastian
    37 POSTHUMA Joost
    38 TANKINK Bram

    AG2R LA MONDIALE
    PL/DS MAS Gilles
    41 DION Renaud
    42 ELMIGER Martin
    43 KRIVTSOV Yuriy
    44 MANGEL Laurent
    45 MONDORY Lloyd
    46 POULHIES Stéphane
    47 USOV Alexandre
    48 VANDENBERGH Stijn

    BOUYGUES TELECOM
    PL/DS ARNOULD Dominique
    51 FLORENCIO CABRE Xavier
    52 GENE Yohann
    53 GESLIN Anthony
    54 JEROME Vincent
    55 LABBE Arnaud
    56 MARTIAS Rony
    57 PICHOT Alexandre
    58 PINEAU Jérôme

    COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE
    PL/DS DELOEUIL Alain
    61 CHAVANEL Sylvain
    62 DE WEERT Kevin
    63 HOJ Frank
    64 MINARD Sébastien
    65 NUYENS Nick
    66 SCHEIRLINCKX Staf
    67 VALENTIN Tristan
    68 VERBRUGGHE Rik

    CREDIT AGRICOLE
    PL/DS BEUCHERIE Serge
    71 BODROGI Laszlo
    72 TALABARDON Yannick
    73 ENGOULVENT Jimmy
    74 HINAULT Sébastien
    75 HUNT Jeremy
    76 HUSHOVD Thor
    77 RASCH Gabriel
    78 RENSHAW Mark

    FRANÇAISE DES JEUX
    PL/DS GAYANT Martial
    81 GILBERT Philippe
    82 DELAGE Mickael
    83 GUESDON Frédéric
    84 LADAGNOUS Matthieu
    85 MEERSMAN Gianni
    86 MENGIN Christophe
    87 OFFREDO Yoann
    88 GUDSELL Timothy

    ASTANA
    PL/DS GALLOPIN Alain
    91 DE KORT Koen
    92 GUSEV Vladimir
    93 IVANOV Serguei
    94 KEMPS Aaron
    95 MURAVYEV Dmitriy
    96 RAST Grégory
    97 SCHÄR Michael
    98 VAITKUS Tomas

    CAISSE D'EPARGNE
    PL/DS JAIMERENA Jose Luis
    101 COYOT Arnaud
    102 DRUJON Mathieu
    103 ERVITI Imanol
    104 GARCIA ACOSTA José Vicente
    105 GUTIERREZ PALACIOS José Ivan
    106 PATANCHON Fabrice
    107 PASAMONTES RODRIGUEZ Luis
    108 ROJAS GIL Jose Joaquin

    EUSKALTEL - EUSKADI
    PL/DS CARBAYEDA ECHEBERRIA Javier
    111 AGIRRE ASEGINOLAZA Josu
    112 ALBIZURI ARANSOLO Benat
    113 APERRIBAY Lander
    114 ARAMENDIA LORENTE Javier
    115 FERNANDEZ Koldo
    116 IRIZAR ARANBURU Markel
    117 OROZ UGALDE Juan Jose
    118 PEREZ LEZAUN Alan

    GEROLSTEINER
    PL/DS HENN Christian
    121 FOTHEN Thomas
    122 HAUSSLER Heinrich
    123 KRAUSS Sven
    124 LANG Sebastian
    125 SCHRECK Stephan
    126 GATTO Oscar
    127 WESTPHAL Carlo
    128 WROLICH Peter

    LIQUIGAS
    PL/DS SCIREA Mario
    131 CORIONI Claudio
    132 DA DALTO Mauro
    133 FISCHER Murilo Antonio
    134 FRANZOI Enrico
    135 KUSCHYNSKI Aliaksandr
    136 POZZATO Filippo
    137 QUINZIATO Manuel
    138 WILLEMS Frederik

    SAUNIER DUVAL-SCOTT
    PL/DS ALGERI Pietro
    141 ALARCON GARCIA Raul
    142 BELOHVOSCIKS Raivis
    143 BENITEZ ROMAN Jose Alberto
    144 CAPECCHI Eros
    145 CAPELLI Ermanno
    146 DEL NERO MONTES Jesus
    147 FLAHAUT Denis
    148 GOMEZ GOMEZ Angel

    TEAM CSC
    PL/DS SUNDERLAND Scott
    151 ARVESEN Kurt-Asle
    152 BAK Lars Ytting
    153 BRESCHEL Matti
    154 CANCELLARA Fabian
    155 JOHANSEN Allan
    156 KROON Karsten
    157 LJUNGQVIST Marcus
    158 LUND Anders

    HIGH ROAD
    PL/DS PEIPER Allan
    161 EISEL Bernhard
    162 GREIPEL André
    163 HAMMOND Roger
    164 HINCAPIE George
    165 KIRCHEN Kim
    166 KLIER Andreas
    167 REYNES MIMO Vicente
    168 SIEBERG Marcel

    TEAM MILRAM
    PL/DS BEVILACQUA Antonio
    171 EICHLER Markus
    172 GRABSCH Ralf
    173 KNEES Christian
    174 MÜLLER Martin
    175 SABATINI Fabio
    176 TERPSTRA Niki
    177 VELITS Martin
    178 ZABEL Erik

    LANDBOUWKREDIET - TONISSTEINER
    PL/DS VANCOILLIE Claude
    181 STANNARD Ian
    182 BOUCHER David
    183 CAPPELLE Andy
    184 DE WAELE Bert
    185 KUYCKX Jan
    186 MEIRHAEGHE Filip
    187 NEIRYNCK Kevin
    188 STEELS Tom

    TOPSPORT VLAANDEREN
    PL/DS PLANCKAERT Walter
    191 BARBE Koen
    192 COENEN Johan
    193 HOVELYNCK Kurt
    194 EECKHOUT Niko
    195 RENDERS Sven
    196 VAN HECKE Preben
    197 VANHEULE Bart
    198 VEUCHELEN Frederik

    MITSUBISHI-JARTAZI
    PL/DS BRAECKEVELT Joseph
    201 DAVIS Allan
    202 MIKHAILOV Guennadi
    203 OMLOOP Geert
    204 TOMBAK Janek
    205 VAN DIJK Stefan
    206 MOURIS Jens
    207 VANLANDSCHOOT James
    208 VERHEYEN Geert

    BARLOWORLD
    PL/DS TEBALDI Valerio
    211 CACCIA Diego
    212 CALCAGNI Patrick
    213 COOKE Baden
    214 GASPAROTTO Enrico
    215 HUNTER Robert
    216 IMPEY Daryl
    217 LONGO BORGHINI Paolo
    218 SCOGNAMIGLIO Carlo

    CYCLE COLLSTROP
    PL/DS VAN DER SCHUEREN Hilaire
    221 GILING Bastiaan
    222 KOLESNIKOV Sergey
    223 KOPP David
    224 LAGUTIN Sergey
    225 MARCATO Marco
    226 PRONK Matheus
    227 SELVAGGI Mirko
    228 WESEMANN Steffen

    SKIL-SHIMANO
    PL/DS KEMNA Rudie
    231 BEPPU Fumiyuki
    232 CURVERS Roy
    233 DEN BAKKER Maarten
    234 GOESINNEN Floris
    235 ROOIJAKKERS Piet
    236 VAN HUMMEL Kenny Robert
    237 VEELERS Tom
    238 WAGNER Robert

    SLIPSTREAM CHIPOTLE Presented By H30
    PL/DS WELTZ Johnny
    241 BACKSTEDT Magnus
    242 COZZA Steven
    243 DUYN Huub
    244 FARRAR Tyler
    245 FRIEDMAN Michael
    246 FRISCHKORN William
    247 MAASKANT Martijn
    248 PATE Danny
     
    .
  7. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Forza Erossino..... Tifero anke per te........
     
    .
  8. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    FORZA BEPPU! :rotolo:
     
    .
  9. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    joe se mi prendi per il culo xkè ho scritto forza erossino sei cattivo.....
    Anke xke io un pò il capecchi lo conosco

    Edited by Carles Puyol - 4/4/2008, 16:40
     
    .
  10. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 3/4/2008, 22:53)
    SKIL-SHIMANO
    PL/DS KEMNA Rudie
    231 BEPPU Fumiyuki

    veramente stavo parlando dell'unico, grande, inimitabile FUMIYUKI BEPPU! :beer:
     
    .
  11. Vince™
     
    .

    User deleted


    ma chi è capecchi?


    La Barloworld pronta per il grande esame dei Muri
    Dici Fiandre e subito senti nell’aria l’atmosfera del grande ciclismo. La 92.sima edizione della leggendaria “Ronde” consuma le attese dei veri appassionati perchè questo è davvero un giorno speciale per chi mastica pane e bicicletta. Quasi sette ore di viaggio sulle impervie strade fiamminghe, 264 km da Bruges a Ninove, uno spettacolo da intenditori, talmente affascinante da poter far innamorare del ciclismo anche chi non ha mai assistito ad una corsa con la dovuta attenzione. Diciassette muri, dal Kluisberg al Bosberg, dove accadrà di tutto e di più. Poi molto dipenderà dal tempo, come al solito. Le previsioni meteo per ora dicono tempo buono, anche se per domenica è previsto clima più rigido e forse anche neve. Questo è il Belgio, gente!
    Claudio Corti, team manager Barloworld, sarà in ammiraglia al fianco del DS Valerio Tebaldi, che in passato è stato suo corridore negli anni scintillanti di Gianni Bugno. Il nome dell’asso italiano c’è nell’albo d’oro del Giro delle Fiandre, edizione 1994, corsa straordinaria e finale mozzafiato, con Bugno che alza le braccia troppo presto e rischia di farsi beffare da Johan Museeuw. Quella corsa non è solo un ricordo tra i molti preziosi che Corti conserva nella sua bacheca di corridore prima e tecnico poi. E’ anche una lezione importante per capire alcuni dei tanti misteri di questa corsa bellissima: “Tutto sembrava essere, Gianni – ricorda Corti – meno un corridore da Fiandre. Lui in corsa non era particolarmente reattivo e questa è una gara nella quale devi essere sempre vispo, mai distrarti un attimo... Ma lui quel giorno era in uno stato di grazia, lo vedevamo da come usciva dai muri, tutto gli riusciva facile. La sua straordinaria potenza, abbinata ad una classe non comune, gli consentiva qualsiasi cosa. Ma non dimentichiamoci che Bugno era un fuoriclasse: questa è una corsa per campioni veri o per grandi specialisti. Per alcuni, dunque, non per tutti”.
    Valerio Tebaldi nel 1994 non era più nella stessa formazione di Bugno, dopo aver corso al suo fianco per sei stagioni, ma conserva una sensazione diversa rispetto a quella di Corti. “Io piuttosto pensavo che lui avrebbe potuto vincere la Roubaix, con la potenza che aveva... Mi chiedevo perchè si ostinasse a non disputarla... uno come lui, con quella forza nelle gambe, tra l’altro abituato a spingere senza mai alzarsi dal sellino, l’assetto ideale per domare il pavè...”
    I ricordi comunque sono lontani mentre il Giro delle Fiandre 2008 è qui ed il Team Barloworld ha mille buoni motivi per affrontarlo con piena concentrazione. “La vittoria di tappa di Gasparotto a La Panne è stata fondamentale per dare a tutto il gruppo ulteriore convinzione – spiega Corti – queste sono gare in cui devi essere concentrato, cattivo, aggressivo. Talvolta l’atteggiamento mentale conta più della condizione. Abbiamo una squadra valida e uomini che su questo percorso possono farsi valere. Enrico Gasparotto è indubbiamente il nostro atleta più in forma che giorno dopo giorno sta dimostrando quello che vale. Per cui, anche se è la prima volta che corre il Giro delle Fiandre, io dico che può fare ottime cose”.
    Poi ci sono Baden Cooke e Robert Hunter, due campioni a cui l’esperienza non fa certo difetto: “Baden ha avuto un momento di appannamento dopo la Sanremo, ma in Belgio ha subito ritrovato il colpo di pedale e di certo le motivazioni non gli mancano. Rob è partito un po’ più lento dello scorso anno, tuttavia ha lavorato bene. Negli ultimi giorni ha avuto un po’ di influenza, ma io sono sicuro che lui può sbloccarsi da un momento all’altro ed esprimersi ai suoi livelli migliori”.
    Dei tre capitani, che avranno attorno come sempre un gruppo molto unito e voglioso di ben figurare, solo due saranno sul pavè della Roubaix la domenica successiva, mentre Gasparotto chiuderà la sua campagna al nord con la Gand-Wevelgem. Per tutti vale lo stesso principio: nulla è impossibile, specialmente nel grande nord. Il Team Barloworld ha un’altra occasione per consacrarsi ulteriormente nell’elite del ciclismo mondiale.

    Questi gli atleti selezionati dal Team Barloworld per prendere parte al Giro delle Fiandre , in programma domenica prossima 6 aprile: Patrick Calcagni, Baden Cooke, Marco Corti, Enrico Gasparotto, Robert Hunter, Daryl Impey, Paolo Longo Borghini, Carlo Scognamiglio.

    Direttore Sportivo: Valerio Tebaldi

    tuttobiciweb

    Boonen: sono pronto per un grande Fiandre
    Fino ad ora è stato tutt'altro che brillante, Tom Boonen, nelle corse che lo attendevano tra i protagonisti: in rapida successione, il belga è stato 85° alla Het Volk, quarto alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, 29° alla Milano-San Remo, che era uno dei suoi obiettivi dichiarati, 37° nella A travers les Flandres e ottavo al Grand Prix E3.
    «In questa prima parte della stagione - spiega Boonen - ho fatto una scelta di qualità a dispetto della quantità. Correre per vincere corse normali o delle semiclassiche è mentalmente molto impegnativo. Ho preferito evitarlo ed ora sono molto fresco dal punto di vista mentale, sono in ottima condizione e sono pronto per puntare al traguardo massimo. Il mio sogno? Un finale tra i grandi nomi del gruppo e poi che vinca il migliore».

    tuttobiciweb
     
    .
  12. Vince™
     
    .

    User deleted


    Ciclismo: Fiandre, Ballan si sente favorito
    BRUGES (Belgio) - Alessandro Ballan non si nasconde e a due giorni dal Giro delle Fiandre, seconda grande classica della stagione, ammette di sentirsi l'uomo da battere: "Beh, si, perche' a parte Cancellara non ho visto dei grandi numeri ultimamente - ha detto il campione veneto ad Agr - Boonen va forte ma non e' lo stesso di due anni fa, Hoste lo stesso, per cui mi sento il favorito, insieme a Fabian". Ballan, che vinse il Fiandre nel 2007, sente che la condizione e' la stessa di un anno fa: "Penso di star bene, la forma e' molto buona, sui livelli dell'anno scorso - spiega - alla Tre Giorni di La Panne ho fatto bene, quindi secondo me la condizione e' davvero molto buona. Poi e' chiaro che vincere, come l'anno scorso, e' sempre difficile, anche perche' saro' controllato, pero' il morale e' molto buono". (Agr)

    gazzetta.it
     
    .
  13. Vince™
     
    .

    User deleted


    Giro delle Fiandre - Fiandre, comincia la Campagna del Nord
    Tutto pronto per il 92mo Giro delle Fiandre. Prevista pioggia e freddo, al via con il numero 1, da campione uscente, Alessandro Ballan. Cancellara sembra l'uomo da battere

    BALLAN INSEGUE MAGNI - Avrà il numero 1 sulle spalle, nel 92mo Giro delle Fiandre Alessandro Ballan. Vincitore un anno fa, in volata a due su Hoste, unico a resistere agli assalti portati dal Cigno di Castelfranco Veneto sul Muro di Grammont, Ballan cerca il secondo Fiandre consecutivo. Un bis che lo metterebbe sulle orme di Fiorenzo Magni, trionfatore nel triennio 49-51 e dopo il terzo acuto passato alla storia come il 'Leone di Vaiano'. Sono in tutto 10 al momento le vittorie italiane nella Ronde, dopo le 3 di Magni toccò a Dino Zandegù nel 67, quindi Argentin (90), Bugno (94), Bartoli (96), Bortolami (2001) Tafi (2002) prima dell'ultimo trionfo nostrano, un anno fa. Ballan con il numero 1, ma anche Pozzato in cerca del grande numero (è stato il migliore dei nostri a Sanremo, 2°) e perché no il pimpante Gasparotto che senza la crono individuale di mezzo avrebbe vinto la 3 Giorni di La Panne (chiusa invece al 2° posto dietro all'olandese Posthuma.

    CANCELLARA L'UOMO DA BATTERE - Un po' per la forma che ha già addosso, a Sanremo si è visto bene. Un po' di più perché dove c'è pavè o strappi sul tappeto pietroso, lo svizzero va a nozze. Vincitore della Parigi-Roubaix nel 2006, Cancellara ha in qui sempre corso con poca saggezza, sui Muri. Forte di una Sanremo in tasca, lo svizzero potrebbe dunque trovare in corsa la giusta serenità. All'opposto avrà invece l'assillo del grande risultato l'idolo di casa Boonen (qui primo nel 2005 e 2006) che ha bucato la Sanremo, un Boonen più idolo di casa di quel Gilbert che è un belga francofono (un vallone) e che ad ogni modo, dopo aver vinto l'Het Volk che è un mini Giro delle Fiandre, può dire la sua anche verso Meerbeke. Stufo di fare secondo, il fiamminghissimo Hoste cova sogni di vendetta e lo meriterebbe, questi dunque appaiono gli uomini di riferimento in una corsa dove molto difficilmente a vincere è una cosiddetto comprimario.

    TORNA IL KOPPENBERG - 264 i km da percorrere, immutabile la partenza da Brugge come anche l'arrivo a Meerbeke. 17 i Muri da affrontare, si comincia con il Kluisberg, si finisce con il solito Bosberg, anticipato dal mitico Grammont, il punto chiave della corsa. La corsa vera inizierà in pratica al km 195, in vetta al terribile Koppenberg. Scoperto da Walter Godefroot che lo utilizzava nei suoi allenamenti e lo trovava 'un muro bastardo', il Koppenberg (da tradurre un po' liberamente come "la montagna dalla crapa pelata") era stato cancellato un anno fa, per necessari lavori di restauro. Il cosiddetto 'sentiero delle capre' (almeno secondo Bernard Hinault) ci dirà chi non sarà in grado di vincere la Ronde. A Meerbeke sapremo invece tutto. Sappiamo invece, almeno così si prevede, che sarà un Fiandre di pioggia e freddo, con temperatura attorno ai 5-6 gradi. Un Fiandre per uomini duri.

    eurosport
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Su Ballan io sn un po' scettico... nn penso che bisserà il succeso dello scorso anno...
    Boonen nn può deludere... mi stuzzica Gilbert...

    Per gli italiani... mah... Gasparotto sta davvero bene, è in palla... e nn mi stupirei di vedere cm outsider Quinziato... Pozzato mi sa che è troppo impegnato a pettinarsi le treccine x vincere... :asd:
     
    .
  15. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Eros capecchi l'ho messo tra le giovnai promesse leggi
     
    .
84 replies since 5/10/2007, 19:13   1010 views
  Share  
.