Emanuele Sella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    Beccato perchè qualche gola profonda ha fatto i nomi.

    Per fortuna cìè stata, io un sospetto di chi sia lo avrei.

    Ps.

    errore di digitazione volevo dire C'è stata
     
    .
  2. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    mi dsp per lui.... pero nn so
     
    .
  3. illip
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (19bimba86 @ 6/9/2008, 08:14)
    mi dsp per lui.... pero nn so

    sinceramente non riesco a dispiacermi per lui. Sapeva benissimo cosa stava facendo e perchè. Io sono contentissimo se qualcuno lo ha "denunciato" facendo scattare i controlli.

    Credimi da bresciano sono contento in quanto il suo rientro doveva essere al Brixia falsando i risultati poi con la speraza di esito negativo dei controlli aveva inventato tendinite o roba del genere per poter rientrare al matteotti.

    per fortuna l'hanno fermato
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Si sa nulla di Lele?! Tra un mesetto scadrà la squalifica, quindi potrebbe persino partecipare alla Vuelta se trovasse un ingaggio in una delle squadre invitate...
    :mmm:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Su cyclingnews ipotizzano un rientro in Katusha, visto che in Italia è più dura trovare un ingaggio e che con i russi corre Pippo Pozzato, controllato pure lui da Pasqualin.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sella vicino al rientro: «Interesso a qualche team, ma non ho ancora firmato»
    ''Per il rientro agonistico ho in mente alcuni team: il mio agente sta lavorando ma non ho ancora firmato un contratto. Preferisco attendere prima di aggiungere elementi precisi'': a poco meno di due mesi dal termine della squalifica per doping, in scadenza il 18 agosto, Emanuele Sella vuole pianificare al meglio il ritorno in gruppo.
    Lo scalatore era risultato positivo all'Epo di terza generazione (Cera) a un controllo a sorpresa effettuato nel luglio dello scorso anno: il suo impegno a collaborare con la giustizia sportiva si era poi tradotto in una sospensione ridotta a un solo anno.
    ''Arrivo ad allenarmi anche per sette ore al giorno - ha detto Sella, 28 anni - Amo ancora faticare in bicicletta su lunghe distanze, sebbene inizialmente non sia stato facile accettare la condizione di non sentirsi più un corridore che si prepara per le gare''.
    L'ex-leader del team Csf-Navigare nel 2008 aveva conquistato al Giro d'Italia la maglia verde di miglior scalatore oltre alle tre tappe dolomitiche di Alpe di Pampeago, Fedaia e Aprica: ''I risultati della corsa rosa di un anno fa sono stati il frutto di un duro lavoro. Nel maggio scorso mi sarebbe piaciuto lottare per la classifica: ho seguito il Giro in televisione e mi ha appassionato la frazione di Monte Petrano dove sono emersi i corridori più forti''.
    ''La conclusione della squalifica in agosto mi consentirebbe di partecipare alla Vuelta di Spagna: per me però conta soprattutto tornare a correre nel finale di stagione indipendentemente da un calendario predeterminato di gare'', ha concluso Sella.

    ciclonews.it
     
    .
  7. auron10
     
    .

    User deleted


    ho sentito voci che lo davano alla carmioro a-style
     
    .
  8. matteo007
     
    .

    User deleted


    Sella: «Non vedo l'ora di tornare a dimostrare quello che valgo»

    Dopo un breve incontro, che si è tenuto ieri sera all’AS Hotel di Lomazzo, è stata raggiunta l’intesa tra il ciclista Emanuele Sella e il Team Carmiooro A-Style del Team Manager Lorenzo Di Silvestro. L’accordo prevede un impegno fino al termine del 2010.

    Grossa soddisfazione da entrambe le parti che hanno siglato l’accordo dopo un rendez-vous a cui erano presenti oltre al corridore, il team manager Di Silvestro, il presidente Bellotti, i procuratori Pasqualin e Nicoletti.
    «Sono felicissimo – ha affermato il corridore vicentino – non vedo l’ora di tornare a correre. Mi sto preparando con grande grinta per il mio debutto agonistico del prossimo agosto. Voglio ringraziare chi mi ha dato fiducia e farò il massimo per ripagare i nuovi sponsor. Infine voglio aggiungere che sono rimasto ben impressionato dall’ambiente che ho trovato».

    «Abbiamo creduto prima all’uomo Emanuele Sella e poi al corridore. – ha aggiunto Di Silvestro –. Il nostro team ama le sfide e siamo pronti ad affrontare questa nuova avventura al suo fianco. E’ bastato guardare negli occhi il ragazzo per capire che è ferocemente determinato e tornerà protagonista».

    «E’ giusto che Sella possa tornare a fare il suo lavoro – ha concluso Claudio Pasqualin –. Lo aspettiamo tutti con entusiasmo e fiducia, è motivatissimo e preparato. Saprà tornare ad essere El Salbaneo».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Ma che si è messo d'accordo con Riccò?!?! Ok che sono dichiarazioni di circostanza ma sono praticamente uguali!!
     
    .
  10. matteo007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricardinho92 @ 1/7/2009, 14:35)
    Ma che si è messo d'accordo con Riccò?!?! Ok che sono dichiarazioni di circostanza ma sono praticamente uguali!!

    non possono dire nient'altro...solo questo possono dire dopo lo stop!...
     
    .
  11. acheokr
     
    .

    User deleted


    image
    ma siamo sicuri che sia pulito??? :D
    ma che faccia c'ha?
    :OO:


    carmiooroteam.com
     
    .
  12. Pell
     
    .

    User deleted


    vabbè dai ... si spera sempre che si sia redento anche se non credo lo rivedremo mai fare le cose che fece l'anno scorso
     
    .
  13. matteo007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma siamo sicuri che sia pulito??? :D
    ma che faccia c'ha?
    :OO:

    oddio acheokr....mi sa ke c'hai ragione...c'ha na faccia pompatissima...forse ancora non ha smaltito il doping ke ha preso!!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mancano sei giorni al rientro di Sella
    Mancano solo 6 giorni al debutto in maglia Carmiooro A-Style di Emanuele Sella che avverrà il prossimo 19 agosto alla Coppa Agostoni di Lissone (MI).
    “Siamo felici del fatto che Emanuele inizi a correre con il nostro Team – ha affermato il manager Lorenzo Di Silvestro – da lui pretendiamo solo il massimo dell’impegno possibile, dato che debutterà in una prova impegnativa come la corsa brianzola”.
    Dal canto suo Sella non ha nascosto la propria emozione: “Inizio ad avvertire la tensione agonistica. Per il debutto mi sono preparato a lungo arrivando a sostenere uscite in bici di 7 ore. In questo periodo mi ha aiutato molto mia moglie che mi permetteva di allungare gli allenamenti con 50 chilometri dietro motore. Certo, mi mancherà il ritmo gara e ci vorrà un po’ di tempo prima di essere al 100%. Sono comunque motivato e non vedo l’ora di riappendere il numero alla schiena”.
    Questo invece il commento dei procuratori del corridore Moreno Nicoletti e Claudio Pasqualin. “Crediamo molto nel progetto di Di Silvestro e ad Emanuele in particolare. Diverse squadre si sono interessate a lui ma crediamo che il Team Carmiooro sia la formazione ideale per gareggiare, sia per l’organizzazione che per la serietà del management e la qualità degli atleti tesserati. Emanuele si è allenato duramente, saprà far bene”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sella al rientro un anno dopo: «Un inferno»

    image
    Sella firma autografi allo start della Coppa Agostoni - ciclonews.it


    Vicenza - Mercoledì 19 agosto 2009: la carriera di Emanuele Sella ricomincia da qui. Ieri è terminata la squalifica di un anno per l’assunzione di Cera, riscontrata nel luglio dell’anno scorso in un controllo fuori gara.
    Oggi Sella, 28 anni, si ributta nella mischia con una nuova maglia, quella della Carmiooro A-Style, e tanta voglia di guardare avanti. Perché gli errori del passato non si possono cancellare, ma si possono circoscrivere.
    Alla Coppa Agostoni che si corre oggi a Lissone (Milano) molti occhi saranno puntati su di lui, e non saranno tutti sguardi benevoli.
    L’ultima volta che il pubblico del ciclismo lo ha visto pedalare lo acclamava come un semidio per come aveva furoreggiato sulle salite del Giro d’Italia 2008. Tifosi, giornalisti, addetti ai lavori, tutti pazzi per Sella. Oggi di quell’incantesimo restano solo le macerie. È tutto da ricostruire.
    A Lissone le salite non mancano, ma l’erta più dura sarà l’accoglienza che gli riserveranno gli altri corridori. Emanuele Sella ha beneficiato di una squalifica ridotta per avere collaborato con gli organi inquirenti della Giustizia sportiva, ed è opinione diffusa che il gruppo non abbia gradito.
    «Prima o poi devo rompere il ghiaccio - afferma lo scalatore vicentino -. La tensione c’è, perché non so come gli altri corridori e i tifosi vedranno il mio ritorno. Tutto ciò che posso fare è cercare di non pensarci. Anche questo fa parte del prezzo che devo pagare per ciò che è stato, ne sono consapevole e ne accetto le conseguenze».
    Come si è preparato a questo rientro?
    «Mi sono allenato a lungo, con uscite anche di sette ore. In questo periodo mi ha aiutato molto mia moglie che mi ha permesso di allungare gli allenamenti con 50 chilometri dietro l’auto. Avrò accumulato qualcosa come 18 mila chilometri».
    Il suo compagno di allenamenti prediletto?
    «Enrico Zen, il neo-professionista della CSF Navigare. È una gran faticatore e uno scalatore come me, ci siamo molto affiatati».
    Si è già posto qualche obiettivo?
    «Al momento no, perché non corro da molto, ho perso il ritmo delle gare e almeno nei primi tempi sarà molto dura».
    Un anno di squalifica: come è trascorso?
    «L’inverno non passava mai, poi, quando sono risalito in bici, tutto sommato è volato».
    Esprima un desiderio...
    “Ho vissuto momenti molto difficili, e vorrei che tutto ciò appartenesse al passato. Per me è così. So che non è facile dimenticare, ma vorrei avere l’opportunità di voltare pagina”. Dopo la Coppa Agostoni, Sella correrà il Trofeo Melinda e il Giro del Veneto, poi si vedrà. Gradualmente tornerà ad essere uno dei tanti e forse i suoi tifosi vicentini riprenderanno a inneggiare allo scalatore che per tanti anni li ha fatti gioire. Vincente o no, ma pur sempre l’unico e inimitabile “salbaneo”.

    Eros Maccioni - Il Giornale di Vicenza
     
    .
51 replies since 11/8/2007, 03:18   889 views
  Share  
.