Emanuele Sella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    tanto davanti a Simoni ci sarà sicuramente qualcuno dopato :asd:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joey Ramone GN @ 25/5/2008, 22:58)
    tanto davanti a Simoni ci sarà sicuramente qualcuno dopato :asd:

    be guardando gli ultimi anni mi stupirei del contrario..
     
    .
  3. fou
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackfish @ 25/5/2008, 22:57)
    CITAZIONE (fou @ 25/5/2008, 21:36)
    m venga il dubbio che sia tutto geniuno xke guadagnare sui migliori anke quando scattavano m sembra molto strano...

    tanto ricco non vinceva comunque, cera pozzovivo che tra i grandi è stato il piu forte..

    sono d'accordo che riccò era troppo indietro.. purtroppo a questo giro sono tutti "leader" e nessun gregario che vada a chiudere le fughe. però quello che m fa strano nn è la prima tappa che ci puo stare... ma la seconda xke dopo 180 km d fuga il giorno dopo nn puoi NATURALMENTE essere fresco x fare altri 100 e rotti d fuga nella tappa piu dura e spingere piu del giorno prima. è questo che m fa strano
     
    .
  4. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    parra qualche anno fa fece la stessa cosà... così come rujano nel 2005 che andava in fuga in ogni tappa
     
    .
  5. f23zelk
     
    .

    User deleted


    cmq nella tappa di ieri il lavorone l'ha fatto Fortunato Baliani ecco xkè Sella era ancora "fresco"
     
    .
  6. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Sella, Mediolanum e il sogno di un altro grande Giro
    Arriva a Milano 3 Basiglio, quartier generale della Mediolanum, con u’ora abbondante di ritardo, ma ha la giustificazione del caso. «Mi hanno bussato alla porta questa mattina alle otto gli ispettori dell’Uci. E’ il secondo controllo a sorpresa in quindici giorni. Sono in pratica in viaggio di nozze e loro vegliano su di me…», dice divertito il vicentino che per l’occasione era accompagnato dalla moglie Lara, e dal compagno di squadra Fortunato Balliani.
    «Sto vivendo un periodo davvero magico - dice il capitano della CSF Group Navigare -: ho disputato un Giro da protagonista e mi sono sposato. Mi sembra davvero di vivere un bellissimo sogno».
    Un incontro targato Mediolanum, sponsor di quella maglia verde che al Giro d’Italia premia il miglior scalatore e che sella ha nettamente meritato e vinto. All’incontro-colazione c’era il grande capo Mediolanum Ennio Doris, colui che ha costruito attorno a molti cittadini una banca e che ama stare attorniato da ciclisti e amanti delle due ruote.
    «Il ciclismo è uno sport bellissimo - ha raccontato con passione Doris -. È l’unico grande avvenimento sportivo di una certa portata, nel quale un tifoso può scendere in campo e sfiorare, toccare i propri beniamini. È uno sport vero, estremamente radicato nel nostro Paese e non solo, che avvicina famiglie intere, di ogni ceto sociale e grado di cultura. Io sono felice di essere al fianco del Giro da diversi anni e lo sarò ancora in futuro».
    Nelle parole del Presidente di Mediolanum tanto amore per questo sport, tanta voglia di parlare di ciclismo con Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest, ospiti e testimonial della maglia verde. Ma a colazione con il numero uno di Mediolanum c’era anche Giorgio Squinzi, presidente di Federchimica, capitano d’industria apprezzato a livello mondiale, grande innamorato delle due ruote.
    «Se torno nel ciclismo? Forse non sono mai uscito - ha detto a tuttobiciweb.it Squinzi -. Sono vicino ai Mondiali di Varese 2008, sponsorizzo con alcuni miei prodotti diverse squadre di dilettanti, ma se mi chiedete una squadra come la vecchia Mapei, al momento la mia risposta è “non è il momento”».
    Non è il momento per varare una nuova squadra ma è sempre il momento per pedalare. «Sono uscito anche questa mattina. Ho fatto un bel giro, mi sono scaricato, ho fatto anche il Bissino: che caldo…».
    È in gran forma il dottore, che a sua volta era accompagnato da Amedeo Colombo, il signor Shimano per l’Italia, il signor Mondiali per il mondo.
    «Stiamo lavorando, sono sicuro che Varese saprà dare il meglio di sé – ci dice Colombo -. La nostra squadra è al lavoro, ora siamo pronti per il rush finale. Vedrete, nonostante siano in tanti ad aspettarci al varco, sapremo sorprendervi».

    Sella l’ospite d’onore. Il testimonial trovato sul campo, visto che la maglia verde Mediolanum è stata protagonista assoluta della rassegna rosa. A proposito, c’era anche Angelo Zomegnan, il gran patron del Giro. «È bello trovarsi tra amici per farci un saluto prima delle vecanze, è ancor più bello raccogliere attestati di stima sulla corsa rosa. Per me però il Giro 2008 è solo motivo di riflessioni, io sto già lavorando a quello del 2009: quello del Centenario».
    Torniamo a Sella: come stai?
    «Bene, molto bene. Tornerò alle competizioni al Matteotti e poi parteciperò al Brixia Tour».
    Hai più sentito Riccò?
    «Dopo il Giro, no. Ho saputo che farà il Tour de France. Fa bene, se ha deciso lui fa bene a farlo. Per il sottoscritto due grandi corse a tappe nello stesso anno sono troppe».
    Tu pensi già al Giro del prossimo anno?
    «Quello è il sogno nel cassetto, questo è chiaro. Anche se la stagione non è finita e io spero di poter agguantare una maglia azzurra e arrivare al top per un grande Giro di Lombardia».
    Pensi che Riccò possa puntare al Tour?
    «Credo che possa fare bene e puntare ad una grande tappa».
    Chi è il tuo favorito?
    «Cadel Evans».
    Offerte da altri team?
    «Le ho avute, ma per me la CSF Group è ormai una famiglia e io voglio restare con Bruno e Roberto Reverberi. Non ho ancora firmato, ma siamo in dirittura d’arrivo, manca poco, solo alcuni dettagli. Vedrete, dopo l’italiano sarà tutto a posto».
    Adeguamento economico e prolungamento del contratto…
    «Esattamente, questo è quello che vogliamo tutti».
    Marzio Bruseghin aveva lanciato la proposta di una squadra Regionale. A lei non piacerebbe correre per il Veneto?
    «L’idea non è per nulla balzana, e a quanto mi risulta il Consiglio Regionale del Veneto ne ha anche parlato, ma siamo solo ai discorsi. Certo che da una parte il Veneto avrebbe davvero una bella squadra, perché siamo in tanti ad essere buoni corridori, dall’altra ci sarebbero troppi galletti nel pollaio. Ad ogni modo il problema non si pone: io sto bene dove sono. Io voglio restare con i Reverberi e loro vogliono che io resti con loro. Fine dei discorsi».
    Più chiaro di così…

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La tendinite blocca Sella: a rischio anche il Brixia Tour
    La risonanza magnetica di lunedì prossimo darà l'esatta situazione in cui versa il ginocchio sinistro già battuto al Giro d'Italia, ma certamente Emanuele Sella non sarà al via del Trofeo Matteotti, ed è in forse anche la sua partecipazione al Brixia Tour: «Era già qualche giorno che sentivo dolore - spiega Sella - ma volevo comunque rientrare. Stamattina invece le fitte si sono fatte più intense e preferisco vederci chiaro, prima di forzare in corsa: qualora fosse una tendinite, meglio risolverla subito che trascinarla».
    Nel caso saltasse anche il Brixia Tour, il rientro del vicentino slitterà al 1° agosto nel GP Industria e Commercio Artigianato Carnaghese di Carnago (Varese).

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 20/7/2008, 02:20
     
    .
  8. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Cos'è? Ha paura di essere beccato per caso??
     
    .
  9. Alex®89™
     
    .

    User deleted


    ma anche io son d'accordo con te... per me Sella si fà.. prossimo anno tornerà il brocco che era
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    boh.. i miei dubbi ce li ho... pero ricordiamo che al giro arrivava ogni fuga, non solo quelle di sella...

    CITAZIONE (Joey Ramone GN @ 25/5/2008, 22:58)
    tanto davanti a Simoni ci sarà sicuramente qualcuno dopato :asd:

    previsione azzeccata come ogni anno :rolleyes:
     
    .
  11. Alex®89™
     
    .

    User deleted


    si ma in salita Sella... (non dico la prima tappa xkè lo lasciarono andare) ma quelle 2 dopo... aveva chiaramente una marcia in più... quando scattò Riccò a quella dove non fece tanta differenza su Contador... (non mi ricordo il nome della tappa) Sella non perdeva nulla da Riccò anzi guadagnava... come quando è scattato sull'aprica... dai sù... nn l'han + visto... gli han tolto pure la vittoria di tappa a Gibo
     
    .
  12. Alex®89™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex®89™ @ 20/7/2008, 00:02)
    si ma in salita Sella... (non dico la prima tappa xkè lo lasciarono andare) ma quelle 2 dopo... aveva chiaramente una marcia in più... quando scattò Riccò a quella dove non fece tanta differenza su Contador... (non mi ricordo il nome della tappa) Sella non perdeva nulla da Riccò anzi guadagnava... come quando è scattato sull'aprica... dai sù... nn l'han + visto... gli han tolto pure la vittoria di tappa a Gibo

    :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jackfish @ 19/7/2008, 23:48)
    boh.. i miei dubbi ce li ho... pero ricordiamo che al giro arrivava ogni fuga, non solo quelle di sella...

    CITAZIONE (Joey Ramone GN @ 25/5/2008, 22:58)
    tanto davanti a Simoni ci sarà sicuramente qualcuno dopato :asd:

    previsione azzeccata come ogni anno :rolleyes:

    :rolleyes:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Che delusione Lele... dovevi essere il mio post Gibo...
    E invece...

    Uffa... :(
     
    .
  15. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    ke delusione e ke amarezza
     
    .
51 replies since 11/8/2007, 03:18   889 views
  Share  
.