Vincenzo Nibali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Grande!! Se non fosse che il Giro è troppo duro..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nibali, causa Giro d'Italia, potrebbe/dovrebbe saltare il Tour de France e correre la Vuelta da capitano.
    Nella prima settimana di Giugno i tecnici della Liquigas e Nibali faranno un summit per capire cosa fare e stilare i nuovi programmi di avvicinamento all'uno o all'altro appuntamento.
     
    .
  3. illip
     
    .

    User deleted


    Sicuramente dovranno valutare come la preparazione per il giro (altro che granite è da Marzo che era in pre allarme) ha influito sul picco di forma per il tour.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    ma chi manderà come capitano al tour la liquigas ? kreuziger ?
     
    .
  5. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Kreuziger e un Basso stanco credo...
     
    .
  6. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Andranno a caccia di esperimenti per Kreuziguer
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Che "spreco".
    Credo che Nibali ci possa e ci potrà regalare grandi gioie al Tour, e vederlo saltare un'annata così un po' mi scoccia.
    Mah, almeno avremo qualcuno che farà classifica alla Vuelta...
     
    .
  8. Vince™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kreuziger e un Basso stanco credo...

    il prima farà la sua magra figura come l'anno scorso, il secondo capira che non è cosi facile vincere.....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    vabe kreuziger prima del tour di nibali lo consideravo piu forte di nibali.. vediamo se è riuscito a migliorarsi come ha fatto l'italiano...
     
    .
  10. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Secondo me andranno maluccio entrambi, Basso in particolare come ovvio, mentre il ceco penso sempre che sarà a ridosso dei primi 5...
     
    .
  11. i0i
     
    .

    User deleted


    a me kreuziger non da sicurezza... boh...
     
    .
  12. acheokr
     
    .

    User deleted


    scusate ma questo non è il topic di Nibali... :P

    Come ha fatto notare Cassani nelle telecronache del Giro e come avevo notato già l'anno passato al Tour,Vincenzino deve lavorare sulla cadenza di pedalate.
    Non può continuare ad andare avanti cosi "duro",spreca troppe energie ed è costretto ad alzarsi troppo spesso sui pedali.
    Questo lavoro dovrebbe consentirgli di migliorare ancora di più in salita.Io,l'ho visto spesso al limite sulle ascese.Cosi come avveniva al Tour 2009,i cambi di ritmo degli avversari lo mettono nella condizione di rilanciare la bici e se sali "pesante" bruci troppo e vai in difficoltà.
    Questo è chiaro,dovrà farlo il prossimo inverno.

    La nota più positiva del suo Giro,al di là del podio,ampiamente nelle corde di uno con sue potenzialità,a mio avviso,è stata la tenuta psicologica visto il ruolo che ha dovuto interpretare.Da compagno di viaggio improvvisato a uomo più fedele per il capitano.

     
    .
  13. i0i
     
    .

    User deleted


    la liquigas, e quindi nibali, lo sapevano da 2 mesi prima del giro della storia di pellizzotti...
     
    .
  14. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (i0i @ 30/5/2010, 23:19)
    la liquigas, e quindi nibali, lo sapevano da 2 mesi prima del giro della storia di pellizzotti...

    Lo so benissimo che alla storia di Nibali a mangiar granite,ci han creduto solo Pancani e pochi altri ma io ho voluto sottolineare la tenuta psicologica,perchè seppur Nibali aveva avuto l'avviso di tenersi pronto,già 2 mesi fà,non ha di certo cambiato programma di corse ed allenamenti,cosa peraltro fatta anche da Pellizotti.
    Con questo cosa voglio dire:avendo iniziato a correre a Gennaio,già in buone condizioni (vittoria a crono e buon prove in salita a San Luis),dopo aver fatto Tirreno e Classiche,se hai dato tutto proprio perchè la tua testa è al Tour ed invece ti viene data la conferma che devi fare il Giro,io non sarei cosi pronto e tranquillo,ad eseguire gli ordini stile robot.
    Qui ritorna sempre il famoso discorso,che tra prepazione mirata,improvvisazione e ciclismo,c'è qualche voce di troppo.

    Ora per me viene il difficile.Vincenzo deve essere bravo a non farsi mangiare dalle pressioni,che da oggi in poi,avrà in maniera maggiore.
     
    .
  15. Boonen4Ever™
     
    .

    User deleted


    Nibali nel giro di due o tre anni vincerà una GT
     
    .
83 replies since 30/7/2007, 01:59   2394 views
  Share  
.