Vincenzo Nibali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricardinho92 @ 19/9/2009, 22:18)
    Non lo vedo molto da Ardenne...

    Sì, ma a lui piacciono... :D
    Quest'anno ha fatto Amstel, Freccia e Liegi; e sono andato a riguardare un po' i suoi risultati e ho visto che dal 2005 ad oggi non ha mai mancato l'appuntamento: un anno solo alla Liegi, uno solo alla Freccia, uno Freccia-Liegi ecc ecc ma comunque una scappatina non se la faceva mai mancare...
    E il fatto che nell'intervista dica che già alla Tirreno vuol andare bene presuppone che cercherà di ottenere il picco di forma proprio nella settimana delle Ardenne... :sisi:

    CITAZIONE (Ricardinho92 @ 19/9/2009, 22:18)
    poi magari visto il Tour di quest'anno mettono un Giro di Francia durissimo per "compensare"...

    Beh, alla fine non è che possono aumentare la pendenza delle salite! :asd: Anzi, a dirla tutta per me è più facile che Zome possa fare un Giro durissimo per compensare la cagata (scusatemi il termine :asd:) fatta quest'anno. O almeno io lo spero... :asd:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nibali: nel mio futuro ci sono anche le classiche
    Il 2010 può essere decisivo per Vincenzo Nibali, alfiere Liquigas: sarà la sua sesta stagione tra i professionisti. Nel 2009 lo “Squalo dello Stretto” si è aggiudicato Giro dell’Appennino e Gran Premio di Camaiore, gare dall’altimetria impegnativa, e ha concluso il Tour de France al settimo posto. Purtroppo Vincenzo in agosto è caduto al Giro del Benelux: clavicola sinistra fratturata e addio sogni di gloria per il finale di stagione.
    “Sono comunque contento del mio 2009 – afferma Vincenzo, che sabato prossimo festeggerà nella sua Messina il compleanno numero 25 – perché ho evidenziato progressi. In ogni annata tra i professionisti ho sempre migliorato”.
    In particolare un confronto esalta Nibali: “All’età di 24 anni e mezzo Ivan Basso, che è un grande campione, è arrivato undicesimo al Tour de France. Io ho ottenuto un piazzamento migliore: mi sembra significativo”.
    Vincenzo è alla Liquigas dal 2006. Il matrimonio tra “Squalo” e squadra blu-verde poteva finire quest’anno: durante l’estate lo staff del nuovo team Sky ha fatto un’offerta molto interessante al corridore siciliano. Le trattative tra Sky e i fratelli Jonny e Alex Carera, procuratori di Nibali, sono durate alcune settimane. Tuttavia Vincenzo anche nel 2010 sarà una punta Liquigas unitamente a Basso, Franco Pellizotti e Roman Kreuziger. E’ una squadra forte, soprattutto per Grandi Giri a tappe. Però l’abbondanza di leaders può creare equivoci tattici. “Il progetto di Maximilian Sciandri e degli altri dirigenti del team Sky – spiega Vincenzo – era ed è molto importante e suggestivo. In pratica mi hanno offerto i gradi da capitano per tante corse. Ho sempre sognato di diventare la punta più importante di un team, almeno per una serie di gare, e così ho chiesto alla Liquigas di essere svincolato con un anno d’anticipo. Poiché il mio contratto con la Liquigas scade nel dicembre 2010 e non prevede clausole rescissorie non è stato possibile siglare l’accordo con Sky”.
    Lo Squalo è comunque estimatore dello staff Liquigas: “Come minimo per un’altra stagione cercherò di dare il massimo per la Liquigas. Ha tecnici e sponsor importanti, è una squadra ambiziosa e organizzata. Forse il nucleo dei capitani è troppo numeroso: ma non si pensi che correrò controvoglia in maglia Liquigas”.
    Tra dicembre e gennaio verrà definito il programma gare di Nibali. “Non so ancora se correrò solo il Giro, solo il Tour o entrambi”.
    Vuol’essere altresì Squalo da classiche del nord: “Specialmente Amstel Gold Race e Liegi – Bastogne – Liegi”. Relativamente al Mondiale in Australia, lancia un appello a Cadel Evans: “Lui che è Campione del Mondo in carica e disputerà il Mondiale nella sua nazione deve convincere gli organizzatori a rendere il percorso più selettivo”.
    Vincenzo arrivò terzo al Mondiale under 23 della crono individuale 2004. Era considerato specialista di sfide a tempo anche tra gli juniores. Nel suo programma 2010 potrebbe entrare il nuovo Campionato del Mondo cronosquadre di 50 chilometri.
    “E’ un titolo prestigioso, la crono mi affascina. Pur essendo di soli 50 chilometri richiede affiatamento del trio, cioè molti allenamenti specifici. Ne parlerò con lo staff Liquigas. E spero di arrivare a fine stagione ancora motivato e in forma per giocare le mie chances al Giro di Lombardia. E’ una gara adatta a me “.

    da Tuttosport
    a firma di Alessandro Brambilla
     
    .
  3. Pell
     
    .

    User deleted


    daje Vincenzino ... questo deve essere l'anno della consacrazione con una vittoria di spicco...
     
    .
  4. cruijff91
     
    .

    User deleted


    L'Amstel ci sta tutto! Però io lo vedo molto più da lunghe montagne
     
    .
  5. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Più che altro non ha lo scatto per fare la differenza per me...spero di sbagliarmi :D
     
    .
  6. Pell
     
    .

    User deleted


    beh l'anno scorso all'Amstel ha fatto un macello con Kreuziger però se andava in porto se la giocava... lui ha il vantaggio che può andarsene in discesa...
     
    .
  7. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    ma a Camaiore ha dimostrato che anche nelle classiche può dire la sua. E la Liegi col nuovo percorso gli è molto adatta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Delineato il 2010 di Nibali.

    Il debutto sarà al Tour de San Luis il 18 Gennaio, poi Tirreno - Adriatico, Milano - Sanremo, Amstel, Freccia e Liegi a chiudere la prima parte di stagione.

    La seconda parte comincerà al Giro del Delfinato, in preparazione del Tour de France. Poi la Clasica di San Sebastian, la Vuelta e, come epilogo della stagione, il Giro di Lombardia.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nibali: l'obiettivo è un posto tra i primi 5 al Tour
    È un Vincenzo Nibali molto soddisfatto, quello che commenta la sua vittoria al Tour San Luis: «Sono molto felice per questa vittoria, perché era il mio obiettivo in questa trasferta - ha detto il siciliano della Liquigas-Doimo -: questa corsa è molto cresciuta rispetto al passato ed è stata molto dura in particolare a causa del caldo. Alla base del mkio successo, naturalmente, c’è stata la crono di mercoledì, poi la squadra è stata braviissima nel supportarmi. Questo successo mi dà la carica per continuare il lavoro e puntare al grande obiettivo della stagione, vale a dire ad un posto tra i primi cinque al Tour de France».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Buono buono, se lo può prendere benissimo!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E' dura, è dura, ci sono tanti avversari di livello ma soprattutto le gerarchie e le rivalità interne potrebbero destabilizzarlo. Dovranno essere bravi lui, Basso e i vari Amadio, Zanatta, Mariuzzo e chi sarà in ammiraglia al Tour a non farsi sfuggire di mano la situazione...
     
    .
  12. uccealex
     
    .

    User deleted


    Ci vorrebbe un bel salto di qualità rispetto agli anni passati, l'età è quella giusta ... vediamo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nibali, lo Squalo "azzanna" sul web
    Un campione che sta crescendo, per risultati e popolarità. Vincenzo Nibali ha sempre più fans ed è pensando a loro che è nato il sito ufficiale www.vincenzonibali.it, da oggi on-line e realizzato per mettersi in contatto con il corridore della Liquigas-Doimo ed essere sempre aggiornati sulla sua attività sportiva. Il sito è impostato sullo schema dei web blog e offre agli utenti la possibilità di interagire con Vincenzo grazie ai collegamenti con i più conosciuti social network, come Facebook e Twitter. In home page è presente anche il collegamento con Flickr, dove si potranno vedere e anche scaricare immagini inedite di Nibali. Non manca naturalmente la sezione delle news, con gli ultimi aggiornamenti in primo piano: non soltanto parole, ma anche contributi multimediali - video e immagini - per offrire un servizio ancora più completo e dinamico. Altri scatti, i più belli della carriera, si possono poi trovare nella gallery. Sempre in home page sono a disposizione tutti gli altri contributi del sito: la rassegna stampa, il profilo dell’atleta, gli sponsor, i link ai siti web del team, dell’agenzia che lo rappresenta e degli amici. Particolare attenzione è stata infine prestata alla realizzazione grafica ispirata al tema del mare e in sintonia con lo “Lo Squalo dello Stretto”.
    Il portale è stato ideato da “360°- IDEAS” a cui fanno capo Michele Biz e Dario Lavaroni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14. King_88
     
    .

    User deleted


    Ottimo, vado subito a registrami ehehehhehehe :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    image
    www.bettiniphoto.net

     
    .
83 replies since 30/7/2007, 01:59   2394 views
  Share  
.