Giro di Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 11/8/2007, 01:37)
    nessuno l'ha scritto... cmq Forster è stato davvero bravo... sembrava di vedere McEwen... c'erano Zabel e Napolitano che battagliavano tra di loro e... zitto zitto... arriva da dietro la zampata dl buon Robert... grandissimo!!

    Ciolek è andato subito al vento... coglione... nn capisco xchè ha fatto la volata così lunga...

    è troppo tardi per mettere la mia formazione ? è che non ho trovato la lista dei partecipanti.. :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    2a TAPPA: BRETTEN - BRETTEN (cronosquadre - 42,2 Km)
    È il primo dei tre grandi momenti del Giro di Germania 2007, la cronometro a squadre, esercizio finora mai proposto in questa competizione. Si correrà attorno alla cittadina di Bretten, nello stato del Baden-Württemberg, seguendo un impegnativo tracciato di poco più di 40 Km, quasi interamente disegnato all’interno del parco naturale di Stromberg - Heuchelberg, nella cui territorio ricade l’abbazia cistercense di Maulbronn, la meglio conservata della Germania e protetta dall’UNESCO (non sarà sfiorata dall’itinerario della prova). Sarà una gara impegnativa proprio per la natura stessa della cronosquadre, ma sicuramente più veloce rispetto alla tappa maddalenina del Giro, dove la Liquigas fece registrare una media di circa 46 Km/h. Non ci saranno salite decise come nella tappa che ha aperto l’ultima edizione della corsa rosa, ma strada facendo s’incontreranno alcuni dolci "mangia e bevi", come si definiscono i saliscendi in gergo ciclistico, che dovrebbero risultare decisivi. Gli organizzatori hanno previsto poco meno di un’ora di gara e velocità oscillanti tra i 48 ed i 52 Km/h.

    PARTENZA PRIMA SQUADRA: Pforzheimer Straße, ore 14.20
    MEDIE PREVISTE: 48 - 52 Km orari
    RILEVAMENTO TEMPI INTERMEDI: Leonbronn (Km 21,6), Knittlingen (Km 34,7)
    ARRIVO: a Bretten, in Pforzheimer Straße, alle 16.40 circa.

    fonte: ilciclismo.it


    CITAZIONE
    è troppo tardi per mettere la mia formazione ? è che non ho trovato la lista dei partecipanti.. :(

    mettila vai...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro Germania: trionfo della Csc nella cronosquadre di Bretten
    La seconda tappa del Giro di Germania, una cronometro a squadre di 42 chilometri a Bretten, ha premiato la formazione danese della Csc guidata dall'iridato Fabian Cancellara, che ha fermato le lancette dell'orologio in 51'40". La Csc, che oltre al campione elvetico era formata da Haedo, Voigt, Julich, Kolobnev, Gustov, Andy Schleck e Chris Sorensen, ha preceduto di 26" la Discovery Channel e di 55" la Gerolsteiner. La maglia di leader è passata sulle spalle di Jens Voigt.

    fonte: tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    3a TAPPA: PFORZHEIM - OFFENBURG (181,8 Km)
    Prima di tre tappe di montagna consecutive, la Pforzheim - Offenburg si snoderà per intero nella celebre Foresta Nera e proporrà le principali difficoltà tra il 113° ed il 132° Km, quando dovranno essere affrontati gli unici due GPM previsti (ma, tra grandi e piccole, oggi d’ascese se ne dovranno scavalcare sette): entrambe le salite sono classificate di prima categoria e proporrano pendenze interessanti, in particolar modo quella che condurrà il gruppo nel centro di Zuflucht (a parte i 500 metri finali in quota, i 2 Km che portano allo scollinamento presentano una media del 10% ed un picco del 18%). Percorso, dunque, molto interessante, nonostante la brevità delle salite e la loro distanza dal traguardo (Offenburg è a 50 Km dalla vetta dell’ultimo GPM). Anzi, il finale, che sulla carta appare privo di difficoltà (a parte il dentello di Durbach, ad una decina di chilometri dall’epilogo), potrebbe in realtà diventare indigesto a causa della sinuosità delle strade prescelte: su di percorsi del genere, ad essere favoriti sono i corridori all’attacco, piuttosto che il gruppo inseguitore. E, alla fine della giornata, i distacchi potrebbe essere anche importanti, di spessore più consistente rispetto a quello che è lecito attendersi al termine di simili tappe. Dipenderà molto anche dall’esito della cronosquadre e dalla voglia di battagliare del gruppo, soprattutto se si andrà a tutta fin dai chilometri iniziali, che pure presenteranno delle asperità.

    PARTENZA: Leopoldsplatz, ore 11.35
    VIA VOLANTE: ore 11.45, Büchenbronner Straße
    MEDIE PREVISTE: 38 - 42 Km orari
    TRAGUARDI VOLANTI: Calw (Km 26,6) tra le 12.23 e le 12.27; Freudenstadt (Km 74,3) tra le 13.31 e le 13.42; Oppenau (Km 155) tra le 15.26 e le 15.49
    GPM: Allerheiligen (1a cat. - 692m - 6,1 Km al 6,4 % - dopo 112,9 Km) tra le 14.26 e le 14.43; Zuflucht (1a cat. - 933m - 7,3 Km al 8,7% - dopo 131,7 Km) tra le 14.53 e le 15.12
    ARRIVO: ad Offenburg, in Moltkestraße, tra le 16.04 e le 16.32

    fonte: ilciclismo.it
     
    .
  5. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Germania, volata vincente di Zabel

    A 37 anni si batte con lo spirito di un ragazzino e ai più giovani insegna il mestiere a suon di vittorie: Erik Zabel ha vinto la terza tappa del Giro di Germania, la Pforzheim - Offenburg di 181,5 km. Alle sue spalle nell'ordine si sono piazzati lo spagnolo Jose Joaquin Rojas Gil (Caisse d'Epargne) e l'australiano Bradley McGee (Française des Jeux). In classifica generale resta al comando il tedesco Jens Voigt della Csc.

    Ordine d'arrivo
    1. Erik Zabel (Dui) Milram
    2. Jose Joaquin Rojas Gil (Spa) Caisse d'Epargne
    3. Bradley McGee (Aus) Française des Jeux
    4. Manuele Mori (Ita) Saunier Duval
    5. Patrick Calcagni (Zwi) Liquigas
    6. René Weissinger (Dui) Team Volksbank
    7. Björn Leukemans (Bel) Predictor-Lotto

    tuttobici web.it
     
    .
  6. lusinis
     
    .

    User deleted


    Ciolek oggi in volata era un pericolo pubblico...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    boia.... che cazzone... nn so che l'è preso... in sto giro di germania ha fatto 2 volate assurde...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    4a TAPPA: SINGEN - SONTHOFEN (183,8 Km)
    La seconda tappa di montagna sarà la più facile delle tre previste, al punto che può anche non essere definita d’autentica montagna. Addirittura, se nel finale le velocità non saranno elevate, ci sarà la possibilità che qualche velocista riesca a tenere le ruote ed a superare senza troppi problemi l’ascesa del Riedbergpass, unica vera difficoltà di una tappa che si snoderà per molti chilometri in piano, percorrendo le strade a nord del confine con la Svizzera e del lago di Costanza. Ci sarà anche un primo "assaggio" d’Austria, una trentina di chilometri all’estero che si concluderanno in vista dell’attacco del Riedbergpass. La salita presenta una bella pendenza (8,4%), ma lo spazio per inscenare un attacco sarà limitato a 3,9 Km e questo spiega anche la classificazione di seconda categoria. Come dicevamo, in caso di un distacco recuperabile per i velocisti non dovrebbe essere difficile rientrare: se avranno coraggio potranno approfittarne per lanciarsi giù per quella che sarà la discesa più difficile del Germania 2007 (media del 9,7% nei primi 6 Km); una volta guadagnato il fondovalle, di fronte a loro avranno solamente 9 Km di strada, privi d’ulteriori difficoltà.

    PARTENZA: Rathausplatz, ore 12.00
    VIA VOLANTE: ore 12.10, Radolfzeller Straße
    MEDIE PREVISTE: 38 - 43 Km orari
    TRAGUARDI VOLANTI: Meckenbeuren (Km 76,1) tra le 13.56 e le 14.07; Wangen (Km 102,6) tra le 14.33 e le 14.47; Balderschwang (Km 158,8) tra le 15.51 e le 16.14
    GPM: Lindenberg (3a cat. - 796m - 2 Km al 7,9% - dopo 114 Km) tra le 14.49 e le 15.05; Riedbergpass (2a cat. - 1420m - 3,9 Km al 8,4% - dopo 166,7 Km) tra le 16.02 e le 16.26
    ARRIVO: a Sonthofen, in Promenadenstraße, tra le 16.26 e le 16.52
     
    .
  9. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Germania: colpaccio di Cunego
    Damiano Cunego è tornato alla vittoria imponendosi nella quarta tappa del Giro di Germania, la Singen - Sonthofen di 184,2 km. Al secondo posto Davide Rebellin (Gerolsteiner) e al terzo lo spagnolo David Lopez Garcia (Caisse d'Epargne). Il tedesco Jens Voigt della Csc ha conservato la maglia di leader della classifica generale.

    Ordine d'arrivo
    1. Damiano Cunego (LAM);
    2. Davide Rebellin (GST);
    3. David Lopez Garcia (GCE)
    4. Jose Rojas Gil (GCE);
    5. Patrick Calcagni (LIQ),
    6. Peter Velits (WIE);
    7. Andrea Tonti (QSI);
    8. Florian Stalder (VBG);
    9. Manuele Mori (SDV)
    10. George Hincapie (DSC).

    CLASSIFICA GENERALE
    1. Jens Voigt (Ger) - Team CSC 14h33'31''
    2. Chris Soerensen (Dan) - Team CSC + 0'01''
    3. George Hincapie (Usa) - Discovery Channel + 0'27''
    4. Levi Leipheimer (Usa) - Discovery Channel
    5. Thomas Danielson (Usa) - Discovery Channel
    6. Davide Rebellin (Ita) - Gerolsteiner + 0'45''.

    tuttobiciweb.it


    Germania: il leader Voigt perde due uomini importanti
    Brutta giornata, quella odierna, per Jens Voigt: il leader del Giro di Germania, infatti, si è trovato in un sol colpo con due uomini in meno a sua disposizione. Stamane, infatti, non sono partiti lo svizzero Fabian Cancellara ed il lussemburghese Andy Schleck.

    tuttobiciweb.it


    Edited by SarriTheBest - 13/8/2007, 19:00
     
    .
  10. lusinis
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Damiano!!! Finalmente una bella vittoria! Certo che Garcia ha fatto l'unica cosa che non doveva fare...


    Per fortuna che ho deciso di guardare la tappa comunque, visto che on ne morivo dalla voglia! :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    finalmente ha vinto cunego
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    la tappa l'ho vista solo nl finale... ch bello vedè 2 italiani a battagliare... avrei preferito la vittoria di Rebellin però Cunego è stato davvero bravo.. :compli:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    5a TAPPA: SONTHOFEN - SÖLDEN / RETTENBACHFERNER (Austria - 157,6 Km)
    È la tappa regina, sulla quale saranno concentrate le attenzioni di tutti. Il Giro di Germania tornerà ad arrampicarsi verso i Ghiacciai di Sölden, una delle più tremende ascese austriache, che era già stata proposta nell’edizione 2005, ma che non era risultata molto gradita ai corridori. Per riproporla senza suscitare altri malumori, gli organizzatori l’hanno letteralmente isolata: sarà l’unica versa salita di quest’edizione, proposta al termine di una tappa breve e priva d’altre asperità significative. Così non era successo due anni fa, quando l’arrampicata al Rettenbachferner era preceduta da un altro duro ostacolo, il passo Kuhtai. La salita finale è una gemella del Mortirolo per quando riguarda lunghezza, dislivello e pendenza media (i dati discordano di pochissimo), ma i Ghiacciai di Sölden vincono il confronto con il passo valtellinese per la quota raggiunta: il Mortirolo si limita a 1852m, qui si può salire fino a 2829m (ma i corridori si fermeranno prima, a quota 2671m). Complessivamente misura 12,3 Km e presenta una pendenza media del 10,6%; al suo interno risaltano 8,3 Km al 11,6%, non continui.

    PARTENZA: Hofener Straße, ore 12.05
    VIA VOLANTE: ore 12.15
    MEDIE PREVISTE: 38 - 42 Km orari
    TRAGUARDI VOLANTI: Tannheimer Tal (Km 23,1) tra le 12.48 e le 12.51; Reutte (Km 46,6) tra le 13.21 e le 13.28; Imst (Km 96,2) tra le 14.32 e le 14.46
    GPM: Oberjoch (3a cat. - 1142m - 7,2 Km al 4,5% - dopo 12,1 Km) tra le 12.32 e le 12.34; Fernpass (3a cat. - 1224m - 7,8 Km al 3,1% - dopo 75,8 Km) tra le 14.03 e le 14.14; Sölden / Rettenbachferner (H.C. - 2671m - 12,3 Km al 10,6% - arrivo)
    ARRIVO: a Sölden, Rettenbachferner, tra le 16.29 e le 16.57
     
    .
  14. xGarzox
     
    .

    User deleted


    image
    damianooooooooooooo cunegooooooooooooooo

    image

    image
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    Lopez Garcia vince per distacco su Voigt... 5° cunego
     
    .
58 replies since 28/7/2007, 20:25   698 views
  Share  
.