Caso Landis - Landis: ho confessato per la mia coscienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lusinis
     
    .

    User deleted


    Alleluja!!!
     
    .
  2. xGarzox
     
    .

    User deleted


    hanno scoperto l'acqua calda..ma quale pereiro il tour deve andare a Kloden..pereiro coinvolto nell' O.P si vedeva lontano un miglio che era dopato infatti quest'anno in salita saliva con il carrello...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    io nn ci metterei la mano sul fòco nemmeno su Kloden... :asd2:
     
    .
  4. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    TOUR A PEREIRO!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5. fou
     
    .

    User deleted


    tour a bruseghin! :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Landis: sono vittima di un sistema antidoping inefficace
    Floyd Landis ha parlato per la prima volta dopo la squalifica inflittagli dalla Usada. «Sono arrabbiato per questa decisoone, anche se non ci ho perso il sonno. Continuo a ritenermi il legittimo vincitore del Toiur 2006, perché ho corso e vinto lealmente. Io continuo a sperare che il sistema ciclismo possa essere corretto e che nessun altro corridore debba sopportare quel che ho subito io. Durante il processo, abbiamo dimostrato quanto siano inefficaci i controlli del sistema antidoping, rivelatosi inefficace e disonesto».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. xGarzox
     
    .

    User deleted


    ma landis è meglio ch sparisca dalla circolazione
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Armstrong: Landis è stato condannato a morte
    Per la prima volta, dopo la condanna inflitta a Floyd Landis, Lance Armstrong ha fatto sentire la sua voce in una intervista concessa al quotidiano belga Het Laatse Nieuws. «Landis è stato condannato a morte dopo un controllo antidoping irregolare: e proprio per questo motivo non riesco a capire la sentenza - ha detto il sette volte vincitore del Tour -. Lo sport sta vivendo un momento difficile, ma questo non vale solo per il ciclismo. Forse i ciclisti barano, ma allora cosa dire della formula 1? Tocca agli organizzatori, soprattutto quelli che si coprono di gloria, e alle forze di polizia il compiro di controllare affinché lo sport resti onesto e pulito».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. xGarzox
     
    .

    User deleted


    ma armstrong con che coraggio parla?
     
    .
  10. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Landis fara' ricorso

    LOS ANGELES - Floyd Landis non vuole perdere il Tour de France 2006. Il corridore statunitense ha deciso, infatti, di appellarsi al Tribunale di Arbitrato dello Sport di Losanna, l'ultimo grado di giudizio, contro la sua cancellazione dall'albo d'oro della Grande Boucle.

    gazzetta.it
     
    .
  11. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Floyd Landis sarà giudicato anche in Francia dalla AFLD

    I processi per Floyd Landis non sono finiti. Squalficato per due anni dalla Usada perché giudicato colpevole di aver assunto testosterone al Tour de France 2006, lo statunitense sarà processato anche dalla AFLD, l'agenzia francese di lotta al doping. «L’abbiamo già comunicato ai suoi avvocati» ha fatto sapere il presidente dell'AFLD Pierre Bordry.
    «Landis è stato squalificato due anni dall’Uci - spiega Bordry - e non può partecipare ad alcuna prova organizzata da una federazione affiliata all’Uci. Ma la squalifica non vale in Francia per le corse che non ricadono sotto l’egida della Federazione Ciclistica. Seguite questa ipotesi: il Tour de France viene organizzato al di fuori del calendario Uci. Bene, in questo caso un vuoto legislativo potrebbe permettere a Landis di correre. Per questo è necessario che sia giudicato anche in Francia».

    tuttobici web.it
     
    .
  12. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Floyd Landis ricorre al Tas contro la squalifica

    Cresce in maniera esponenziale il numero dei ciclisti che si rivolgono al Tas di Losanna. L'ultimo della lista è Floyd Landis: lo statunitense ha presentato ricorso contro la squalifica di 2 anni ricevuta dopo essere risultato positivo al testosterone nel Tour de France 2006. Il corridore statunitense si è rivolto al Tribunale d'arbitrato sportivo chiedendo l'annullamento della sanzione per irregolarità nella procedura dei controlli. Landis ha preparato una memoria difensiva di 90 pagine; il Tas discuterà il caso solo nei primi mesi del 2008.

    tuttobici web.it
     
    .
  13. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Landis squalificato in Francia fino a gennaio 2009

    PARIGI - Finira' a gennaio 2009 la squalifica con la quale l'Agenzia francese antidoping ha sanzionato il ciclista americano Floyd Landis, positivo a testosterone durante il Tour de France del 2006. Landis sara' escluso da "tutte le competizioni organizzate da una federazione sportiva in Francia", si legge nella sentenza. L'Agenzia francese prima di adottare la sanzione ha dovuto attendere la sentenza di due anni di squalifica disposta dell'arbitrato americano il 20 settembre scorso. Senza la sospensione odierna, Landis avrebbe potuto disputare in Francia competizioni non organizzate dall'Uci o dalla Federazione francese.

    gazzetta.it
     
    .
  14. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Landis ricorre al Tas il 19 marzo

    NEW YORK - L'appello di Floyd Landis contro la squalifica per doping arrivera' davanti a una Corte di Arbitrato per lo Sport (Cas) il 19 marzo, secondo quanto riferito da un suo avvocato alla stampa. ''Proveremo ancora una volta - ha detto il legale dell'ex vincitore del Tour 2006 - che l'indagine del laboratorio francese ha violato numerose regole e procedure, rendendo i suoi risultati insignificanti''.

    gazzetta.it
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Caso Landis: decisione del Tas a giugno
    Si conoscerà a giugno il futuro sportivo di Floyd Landis. Il vincitore del Tour de France 2006, squalificato e sospeso dalle gare per due anni perché risultato positivo ai test sul testosterone sintetico, dovrà essere giudicato circa l’accusa di doping che gli pende sulla testa. L’americano, risultato positivo al testosterone sintetico durante la 17^ e penultima tappa della Grande Boucle, ha sempre negato di aver fatto uso di sostanze illecite ed è comparso in questi giorni davanti al Tribunale arbitrale dello sport (Tas) di Losanna.
    Il Tas, il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna, attraverso un comunicato, ha riferito che un collegio di tre componenti ha ascoltato per 35 ore 14 testimoni e successivamente si è riunito per 5 giorni a porte chiuse. “La Corte avrà bisogno di tempo per riconsiderare il voluminoso dossier e i documenti depositati dopo l’udienza, per i quali ci sarà tempo fino al 18 aprile, prima di prendere una decisione definitiva”.
    Ora Il Tas chiede ora più tempo per esaminare il dossier.

    ciclonews.it
     
    .
71 replies since 30/6/2007, 02:41   749 views
  Share  
.