Ivan Basso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xGarzox
     
    .

    User deleted


    non per cattiveria speriamo non torni a correre uno dei ciclisti che ho odiato di più in vita mia ;) ^_^ ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Io invece spero che torni.. pulito.. e che faccia una grandissima fig di merda!
    Così tutti quelli (e ce ne sono!) che ancor oggi lo difendono magari si renderanno conto che si bombava sul serio...

    Leggere che è stato un gran signor xchè ha confessato il "tentato uso di doping" (:asd:) mi fa solo :sick:...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Basso torna a correre... Ma per la solidarietà!
    Il varesino parteciperà l'8 dicembre a "Pedala con i campioni", la cicloturistica organizzata per beneficenza proprio sulle strade di casa sua. E per l'inverno ha un programma di allenamento come se dovesse disputare per intero la prossima stagione

    VARESE, 29 novembre 2007 - Sabato 8 dicembre Basso torna a correre. E lo farà sulle strade più care, quelle di casa con la salita del Brinzio: dove è cresciuto come ciclista e ha vinto tre titoli provinciali (esordienti, allievi e juniores). No, il varesino non si può mettere ancora il numero sulla schiena, è squalificato fino al 24 ottobre 2008 per il coinvolgimento nell’Operacion Puerto; però tra due sabati salirà di nuovo su una bici, e non per allenarsi in solitudine.
    PER I BAMBINI - Ivan disputerà la nona edizione di "Pedala con i campioni", la cicloturistica per beneficenza che riunisce ogni anno i professionisti varesini e un migliaio di appassionati. Ognuno versa 10 euro, che servono per finalità sociali: dal sostegno alla "Casa di Miro", il centro di accoglienza per bambini intitolato a Panizza, all’appoggio di associazioni sportive che operano con giovani disabili. Ci sarà anche il due volte campione del mondo Paolo Bettini: il via alle 10.15, da percorrere 40 chilometri. L’ultima gara ufficiale di Basso è stata la tappa conclusiva di Milano del Giro d’Italia 2006 il 28 maggio. Se guardiamo invece ai circuiti, la lancetta si sposta in avanti alla kermesse di San Francesco al Campo (Torino) il 2 giugno.
    FUTURO - Incassata la squalifica, Ivan ha sempre cercato di guardare avanti. Con il sostegno della famiglia. In questi mesi non ha mai smesso di allenarsi: ha chiuso il 2007 agonistico con 35 mila chilometri in sella. Il 10 novembre è tornato dalle vacanze a Santo Domingo, dove per due settimane ha staccato la spina. A casa, ha ricominciato a fare il corridore. Sì, nella testa di Basso c’è la stagione 2008. Pianificata al computer come se dovesse debuttare tra un paio di mesi.
    IN MTB - Ivan pesa 73 chili, tre sopra il peso forma. Si sta allenando in palestra, non fa piscina perché non sa nuotare bene, e poi va in bici per trasformare in lavoro dinamico le ore passate al chiuso. Dopo tanti anni, dal tempo in cui da ragazzino disputava il Trofeo Lombardia, ha ripreso anche la bicicletta da cross. Asfalto e sterrato nella zona di Milanello, lui che è anche tifoso milanista, per fare qualcosa di diverso. Poi, tra una settimana, i ritmi si faranno più serrati: Basso prevede di alternare la bici da strada con quella a cronometro, e si metterà completamente a fare il corridore, anche a tavola. Magari si concederà una pizza o una cioccolata, ma senza sgarrare troppo.
    PICCHI - Perché il 2008, nella sua testa, deve essere un anno di attività. Tanto che ha programmato due picchi di condizione. Uno a maggio/giugno, come se stesse correndo il Giro, e l’altro più avanti per il Tour. In questo, ha preso tutto da Armstrong: ogni pedalata è archiviata nel computer e Basso si proverà, farà test, simulerà tapponi di montagna tra Mottarone e Cuvignone, oppure le cronometro lungo il tradizionale circuito della Valle Olona. Per sentirsi comunque atleta. Intanto, dopo i tre test antidoping a sorpresa ai quali Coni, Uci e Wada l’avevano sottoposto tra estate e autunno, Basso ha dato all’Uci (la federciclo internazionale) la disponibilità ad aderire al passaporto biologico. In attesa di scegliere la nuova squadra entro fine primavera.

    gazzetta.it
     
    .
  4. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    Bella iniziativa. Potrei farci un pensierino

    CITAZIONE
    ui che è anche tifoso milanista

    ce le ha proprio tutte!!!
     
    .
  5. xGarzox
     
    .

    User deleted


    però è veramente brutto come la stampa cerca in tutti i modi di farlo passare come un "grande" io ricordi accanimenti vergognosi contro corridori trovati positivi...di lui si parla sempre bene anche quando si dopa..
     
    .
  6. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    se partecipo magari lo batto :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ivan Basso: «Con calma, tornerò quello di prima»
    "Mi alleno cinque ore al giorno e sono molto realista, per ritornare in gara da protagonista dovrò avere umiltà e rimanere coi piedi per terra": per Ivan Basso le feste sono un momento di riflessione e di lavoro in attesa della conclusione della squalifica per doping che scadrà il 24 ottobre del prossimo anno.
    "In questi mesi di lontananza forzata dall'attività - spiega l'atleta - ho capito che sarà fondamentale ripartire senza sbandierare ambizioni. Dentro di me sento che potrò ritornare il corridore che ha saputo vincere il Giro d'Italia 2006 ma il recupero dovrà avvenire gradualmente".
    Basso, 30 anni, dopo lo stop impostogli dalla giustizia sportiva italiana all'inizio del maggio scorso per il coinvolgimento nell'operazione antidoping spagnola Puerto ha sempre mantenuto uno schema quotidiano standard di preparazione: due ore di palestra seguiti da 150 chilometri scalando le ascese varesine di Cuvignone e Campo dei Fiori. "Seguo con scrupolo i miei programmi di allenamento in salita e a cronometro perchè la professione continuerò sempre a interpretarla seriamente. Mi manca purtroppo il confronto in gara con gli altri pretendenti ai grandi giri per capire dove poter migliorare".
    Quanto al team con cui accasarsi per il 2009 l'ex-leader di CSC e Discovery Channel si è riproposto una valutazione attenta: "Importante sarà la scelta tra costruire una nuova formazione intorno a me nel ruolo di leader e l'ingresso in una squadra già esistente". Il corridore varesino, sostenitore dell'associazione umanitaria Intervita impegnata a dare un futuro a bimbi orfani in ogni parte del mondo, conclude con una riflessione personale: "Nulla di quello che ho fatto ha conseguenze irreparabili: per confermarmi un vincente, prima di tutto agli occhi dei miei familiari, mi sono guardato dentro a lungo per riscoprire la giusta dimensione e recuperare credibilità".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Ivan Basso si è allenato sulle nevi di Dolomiti Stars

    La scorsa settimana gli occhi più attenti avranno certamente notato la presenza di Ivan Basso sulle nevi di Dolomiti Stars.
    Il ciclista varesino, vincitore del Giro d’Italia 2006, ospite presso il rifugio Cima Uomo al Passo San Pellegrino, ha infatti scelto la splendida cornice offerta dalla ski area Falcade-Passo San Pellegrino in Provincia di Belluno per iniziare nel migliore dei modi il 2008, trascorrendo qualche giorno in assoluta tranquillità assieme alla moglie Micaela e ai figli Domitilla e Santiago.
    Non una semplice vacanza quella di Basso, ma un vero e proprio soggiorno lontano da occhi indiscreti per ritrovare la serenità turbata dai problemi trascorsi nel 2007 e liberarsi da ogni pensiero. Cima Uomo rappresenta la location ideale, una struttura a gestione familiare confortevole che si affaccia direttamente sulle piste come una finestra sulle Dolomiti. A Cima Uomo nel rifugio gestito dalla famiglia Vendruscolo ci si sente come a casa propria, lontani dalla vita mondana delle mete più prestigiose della montagna, ma coccolati come in una baita di montagna.
    Solitamente in questo periodo dell’ anno i ciclisti sono impegnati con le squadre per la preparazione della nuova stagione ma, visto che per quest’anno dovrà ancora stare lontano dagli impegni agonistici, Basso ha deciso di fare un' esperienza diversa. Ivan conosce bene le montagne i passi di Dolomiti Stars, per averli affrontati in bicicletta moltissime volte, ma questa volta ha potuto apprezzarli a pieno in versione sciatore.
    Ivan infatti ha effettuato sotto la guida esperta di Renzo Minella, responsabile marketing di Dolomiti Stars, in compagnia di altri amici e tifosi delle affascinanti escursioni con gli sci da alpinismo nell’ area del Col Margherita, affrontando ogni giorno dislivelli di 1000/1500 mt. Il pomeriggio poi allenamenti in bicicletta sui rulli, mentre la figlia Domitilla ha approfittato per muovere i primi passi con gli sci e la moglie Micaela ha accompagnato il piccolo Santiago tra i giochi del kindergarten di Passo San Pellegrino.

    tuttobici web.it

    è bello vedere come degli squlificati dopo la squalifica se ne sappia poco e nulla mentre di basso ci dicano pure quando va a cagare...a già ma lui lo devono fare tornare "grande"
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xGarzox @ 15/1/2008, 12:22)
    è bello vedere come degli squlificati dopo la squalifica se ne sappia poco e nulla mentre di basso ci dicano pure quando va a cagare...a già ma lui lo devono fare tornare "grande"

    :asd: :asd: :asd:
     
    .
  10. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Basso ringrazia squalifica. "Sono uomo migliore"

    MILANO - E un nuovo Ivan Basso quello che sta scontando la squalifica di 24 mesi per uso di metodi dopanti in riferimento alle vicende della Operacion Puerto. ''Mi sento un uomo migliore - ha detto ad Affaritaliani.it il vincitore del Giro d'Italia 2006 - parafrasando Armstrong, la squalifica e' la cosa migliore che mi potesse accadere. Mi ha fatto riflettere, mi ha messo a nudo e ora sono pronto a tornare''. Il corridore varesino sta impiegando il periodo di riposo forzato per una nuova sfida: aiutare i bambini e le persone meno fortunate grazie ad un' associazione onlus. ''Adoro i bambini, ho a cuore le loro storie. L' idea di mettermi in gioco e' nata proprio dal fatto che io sono fermo per squalifica e dall'amicizia con Daniela Bernacchi, direttore di Intervita. Fare del bene fa bene''.

    gazzetta.it

    :sega: :rotolo: :rotolo: lasciamo stare va
     
    .
  11. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    che lecchino! :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Oh mio dio... ma Basso paga quelli della Gazzetta x fa sti articoli?! Madò... è una santificazione continua... San Basso da Gallarate... :asd:

    CITAZIONE
    Adoro i bambini

    anche pedofilo :asd:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    mi inschifisce sempre di piu.. se vedo cartelloni per basso al giro vado di persona a toglierli..
     
    .
  14. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 17/1/2008, 23:06)
    Oh mio dio... ma Basso paga quelli della Gazzetta x fa sti articoli?! Madò... è una santificazione continua... San Basso da Gallarate... :asd:

    allora! precisazione: basso di cassano, non di Gallarate. a Gallarate ci è solo nato perchè a cassano non c'è l'ospedale. Gallarate Regna! Cassano e Busto Merda!
     
    .
  15. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Ivan Basso e Intervita insieme alla Gf del Dubai

    Ivan Basso torna a correre a scopo benefico. Dal 29 gennaio al 5 febbraio 2008 il campione di ciclismo varesino gareggerà a Dubai e indosserà la maglia di Intervita, ONG di cui Basso sarà il testimonial per il 2008.
    In occasione della Granfondo del Deserto, che si svolgerà a Ras Al Khaimah a Dubai negli Emirati Arabi Ivan Basso continuerà il suo impegno in favore della ONG Intervita che lavora per trovare sostenitori per i bambini delle comunità più povere nel Sud del mondo per assicurare loro il diritto al cibo, alla salute e all'istruzione.
    Ivan Basso è da tempo vicino a Intervita, con cui ha scelto di sostenere a distanza una bambina dell'India, dove Intervita è presente dal 1999 e dal 2005 a Nashik, una delle città più grandi e più povere dello stato di Maharashtra. L'obiettivo della ONG è di garantire il diritto all'istruzione, attraverso la collaborazione con le scuole pubbliche, ed essere, tramite il centro d'accoglienza, un punto di riferimento per quei bambini che vivono in strada e che vengono privati dei loro diritti fondamentali, tra cui le cure mediche e l'alimentazione.
    “Sono felice di continuare la mia collaborazione con Intervita – ha dichiarato Ivan Basso – e di poter cogliere ogni opportunità che mi si presenterà per dare un mio personale contributo e sostegno all’associazione. Chi ha dei figli come me può ben comprendere che anche un piccolo aiuto può essere importante per chi è meno fortunato. Anche la Granfondo del Deserto che correrò a Dubai sarà un’occasione per sensibilizzare gli amici delle due ruote e per raccogliere dei fondi da destinare ai bambini del Sud del mondo.”
    “Quello di Dubai è solo il primo appuntamento che abbiamo in programma con Ivan per il 2008 e siamo certi che sarà il primo di una lunga serie di successi condivisi, ha dichiarato Daniela Bernacchi, Direttore generale di Intervita. Noi di Intervita siamo entusiasti del continuo e concreto appoggio che Ivan ha scelto di darci. Non capita tutti giorni che un campione di questo livello dedichi così tanta dedizione a una causa come la nostra e si impegni così tanto per sensibilizzare e raccogliere fondi in favore di chi è meno fortunato.

    tuttobici web.it
     
    .
372 replies since 18/6/2007, 17:40   4677 views
  Share  
.