Operacion Puerto - Il Tas sospende per 2 anni Valverde: torna a gennaio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Mi sta quasi diventando simpatico sto periodo :asd:...viene a correre in Italia, queste dichiarazioni...:compli:
     
    .
  2. tatone91
     
    .

    User deleted


    Era ora che qualcuno lo facesse notare
    :compli: :compli: :compli: :compli: :compli: :compli:
     
    .
  3. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Speriamo che anche la gente che non segue il ciclismo possa dire cosi...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Tas respinge il ricordo di Coni e Uci contro Caruso
    Con decisione inappellabile oggi il TAS ha rigettato i ricorsi della Procura del Coni e UCI contro la sentenza di proscioglimento della Commissione Disciplinare FCI che aveva assolto Giampaolo Caruso da ogni addebito rispetto la cosiddetta Operation Puerto: "Oggi ho ricevuto il fax più bello della mia vita; dal 3 novembre, giorno in cui ero stato chiamato a riferire agli inquirenti, non avevo più una vita serena, sempre in attesa della sentenza - ha dichiarato soddisfatto Caruso - adesso posso pensare di nuovo ad essere solo un corridore. Mi sento forte e determinato come nel 2006, quando nelle tappe di montagna del Giro 2006, rimasi sempre fra i migliori e mi piazzai dodicesimo in classifica generale. Voglio ripartire da dove ho lasciato e tornare al successo prima possibile, per ripagare così la mia squadra e gli sponsor che la sostengono e che mi hanno sempre dimostrato la loro fiducia".
    Giampaolo Caruso e i compagni del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce si riuniranno da venerdì 23 gennaio nell'accogliente Hotel Pino al Mare di Santa Severa (Roma) per il secondo raduno stagionale in programma fino a venerdì 30 gennaio.

    tuttobiciweb.it


    Ooooh... era l'ora!!! Cristo santo, almeno lo lasciano in pace... nn hanno mai avuto prove su di lui, eppure alla fine è cm se fosse stato colpevole visto che s'è fatto 2 anni di stop in pratica... è vergognoso... gente di altre nazionalità (Contador) nella stessa situazione nn ha ricevuto lo stesso trattamento... io nn lo so...
    :boh:
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    La situazione Contador è diversa, anche se simile, ma comunque la questione è che stre cose non devono succedere a nessuno, non deve essere motivo d'astio sapere che ad uno si e all'altro no perchè sono entrambe innocenti.

    Bene per lui e per la squadra che al giro potranno fare veramente bene :sisi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    I casi Contador e Caruso sn identici in pratica... no?! Caruso (come Contador) correva nella Liberty...Caruso (come Contador) è stato inserito nell'OP sl x questo... e Caruso (come Contador) è stato scagionato xchè nn è stata trovata alcuna prova... sl che Contador l'hanno escluso quasi subito, già nel secondo rapporto il suo nome nn c'era già +... la faccenda di Caruso invece s'è definitivamente risolta ieri 21 gennaio 2009... e x me sta divergenza è sl un fatto di nazionalità... in Spagna tutelano e difendono (anche fin troppo!) i corridori, in Italia invece c'è l'accanimento (anche eccessivo in certi casi)...
    :nene:
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Diciamo che sia per entrambe i casi Trovare un collegamento con OP era difficile. Per Caruso la sfiga nasce da un'interpretazione, molto bizzarra, di un appunto nei pizzini di fuentes, fatta dal nostro amato Torri.

    E comunque la grossa differenza tra i due casi l'hai proprio evidenziata tu sarry e cioè che in Spagna si cercavano le prove per fermare mentre in italia lo si è fermato ed era il corridore a dove dimostrare di essere innocente :boia:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Operacion Puerto: il Coni convoca Alejandro Valverde
    L’Ufficio di Procura Antidoping del CONI ha convocato lo spagnolo Alejandro Valverde Belmonte (Caisse d’Epargne), per lunedì 16 febbraio, alle ore 12, presso la propria sede per contestargli, in relazione alla cosiddetta “Operacion Puerto”, la violazione del combinato disposto degli articoli 2.2 del Codice WADA e 2.11 delle Norme Sportive Antidoping Italiane. La notizia della convocazione è stata data anche alla società e alla Federazione Internazionale (UCI) di appartenenza dell’atleta, nonché alla WADA per l’eventuale seguito di competenza.
    Il Coni, in pratica, è convinto che "Valv-Piti" - uno dei nomi in codice al centro dell'Operacion Puerto - sia proprio Alejandro Valverde. La prova inequivocabile arriverebbe - scrive gazzetta.it - da un controllo ematico effettuato il 21 luglio dello scorso anno, quando la carovana del Tour de France fece tappa a Prato Nevoso per la 16ª frazione della Grande Boucle. Lo spagnolo, che era nono in classifica generale e aveva già vestito la maglia gialla dopo la prima tappa, venne controllato insieme ad altri atleti (tra i quali Frank Schleck e altri 5 della Csc).

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. f23zelk
     
    .

    User deleted


    :o:
    me l'ha detto oggi Puy su msn....ed io lo salutato senza neanche rispondere su sto fatto perché pensavo stesse scherzando :o: tipo quelle cose che si dicono su msn senza senso :o: e invece è vero :o:
    FINALMENTE POTRà ESSER FATTA GIUSTIZIAAA!
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    Con Totti mi sa che Alejandro trema :sisi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grande astuzia di Torri... nn c'è che dire...
    E ora vediamo un po' gli sviluppi... certo che la vicenda sta davvero prendendo una brutta piega (per Valv, of course :asd:)...
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    Altro che alla fin fine sarà costretto a rispondere alle domande :sisi:

    Intanto giunge la reazione eccola :

    "Pronto a collaborare"
    Alejandro Valverde si è detto "sorpreso e indignato" per la convocazione della Procura Antidoping del Coni prevista per lunedì 16 febbraio alle ore 12, presso lo Stadio Olimpico di Roma, in merito al suo presunto coinvolgimento nell'Operacion Puerto.
    "La mia squadra non ha ricevuto alcuna notifica di comparizione al Coni o davanti ad altro organismo - ha detto Valverde, impegnato nella Challenge Mallorca e ancora non al meglio dopo una caduta patita nella terza tappa - Ribadisco però la mia totale disponibilità a comparire di fronte ad ogni organismo che richieda la mia presenza per collaborare a indagini su fatti di doping".
     
    .
  13. Joey²
     
    .

    User deleted


    ma ci voleva così tanto a capire che "valv-piti" fosse valverde????
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Per me no ma ci voleva il cavillo per poterlo inriminare e Torri essendo esperto in trovare i cavilli nel ciclismo l'ha fatto :sisi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sì vabbè.. classiche dichiarazioni...
    Indignati cmq lo saremo noi nel vederlo sempre a giro senza aver fatto manco 1 giorno di squalifica nè di sospensione... mah... penso a Caruso che s'è fatto 1 licenziamento e quasi 2 anni di stop senza combinarci nulla... io nn lo so...
     
    .
344 replies since 12/6/2007, 19:55   3713 views
  Share  
.