Schleck, ossessione Tour "Ma un giorno tornerò al Giro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    Non c'entra nulla la crono della vita di Menchov... nel 2010 andò molto bene invece, perse qualche cts meno di 31'' da Contador e 2'15'' da Menchov, considerando che all'inizio si pensava avrebbe perso 3' da Contador e 3.5-4 dagli specialisti, è andato molto bene. Punto e basta. Ti stai dissociando dal parere di tutti i cronisti, tra l'altro..
     
    .
  2. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    :nono: Come ho già detto la prestazione di Schleck non fu buona(nemmeno pessima eh, non ho detto che ha fatto pena), semplicemente è passata in secondo piano grazie alla prestazione pessima di Contador; comunque alla luce della crono dell'anno precedente, da noi prima citata, era logico aspettarsi che Schleck si prendesse 1'30" non di più, anche perchè stiamo parlando di uno che ad inizio carriera veniva dipinto pure come un futuro grande cronoman, ragion per cui nessuno si aspettava che prendesse 3' da Contador e Menchov, che tra l'altro accuso non poco il giorno di riposo dato che prima di esso volava in salita, e dopo il suddetto giorno andò in crisi sul Tourmalet...
     
    .
  3. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    Ma che crisi, non so qual è il tuo concetto di crisi; ma sicuramente quello che intendi tu è sbagliato :sisi: Se Menchov in tutti i suoi anni di carriera non ha mai imparato a gestirsi nei giorni di riposo sono cavoli suoi e non c'entra con l'argomento in questione.
    La prestazione di Schleck fu molto buono, messa ulteriormente in risalto da quella deludente di Contador, che era comunque auspicabile, non essendo un corridore di gran fondo.
     
    .
  4. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Menchov prima del Tour 2010 a memoria non aveva mai sofferto granchè il giorno di riposo. Contador ha fondo, non ne ha come Andy o il miglior Basso, ma ne ha. La prestazione di Schleck era buona se prendeva un minuto da Menchov, è quella di Contador che fu proprio pessima. Tra l'altro la prestazione orribile di Contador non era affatto auspicabile dato che l'anno prima aveva battuto pure Cancellara.
    Menchov in quella tappa perse 1'30" che per uno che fino a 2 giorni prima rispondeva a Contador senza problema equivale ad una crisi(e se non ci fosse stato Gesink ad aiutarlo avrebbe perso molto di più)...
     
    .
  5. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    Anno prima => Crono collinare
    2010 => Tavolo da biliardo.

    Schleck si sapeva che a crono non andava, con quella prestazione stupì tutti, anche perché arrivò al traguardo che non riusciva più a stare sulla bici e si sentiva svenire, quindi c'ha messo tutto sé stesso.
    Di Menchov, ripensandoci, mi frega relativamente poco, avrà avuto anche lui la sua giornata sì o no, mica sono solo Schleck e Contador che variano di prestazioni; gli altri mica son regolari...
     
    .
  6. And-L
     
    .

    User deleted


    a me sembra che vi perdiate in questioni di lana caprina. ho molta stima e simpatia per andy, tuttavia mi pare che sia destinato, per il momento a fare lo Jan Ullrich della situazione. Sottolineo "per il momento" perchè essenso più giovane di Contador e molto più giovane di Evans, avrà a disposizione nei prossimi anni una seconda parte di carriera senza questi avversari scomodi.

    Io credo che ad Andy vada riconosciuta una grande classe (dicono tuttavia che non si alleni come dovrebbe/potrebbe, contador è diverso), però è semplicemente più debole di contador sia in salita, sia a crono, sia in discesa.

    Poi ora non è più nemmeno un ragazzino, Contador alla sua età aveva già vinto tutti e 3 i giri (1985-2011 -> 1982-2008).

    non so, sulla carta per me straperde da contador anche il prossimo anno, è anche vero che ora con bruyneel avrà una bella carta in più.

    in salita cmq io credo che sia più o meno all'apice, già nel 2008 era fortissimo, nel 2009 le prendeva da contador, nel 2010 nonostante un contador non eccezionale non è riuscito mai a staccarlo, nel 2011 è stato contador in diverse situazioni a staccarsi da gruppetti ridotti. Non ha avuto quella crescita che ci si aspettava, forte, fortissimo, non un fuoriclasse.

    A crono finora non ha avuto chissà quale crescita, va benino, nel senso che per essere uno scalatore non è uno di quelli fermi a crono, però dai miglior come contador ed evans prende ancora un paio di secondi al km. Un po' troppi, spesso si è salvato con cronosquadre, pave' ecc., se mettono 1 prologo e una crono da 50 km e basta, lui si prende 20" subito e altri 2-3 minuti dopo. Poi vai a recuperarli 3 minuti circa a uno come evans o contador in salita.

    in conclusione, per ora è inferiore a contador e all'evans del tour 2011. Secondo me anche un Nibali o uno Scarponi al top potrebbero infastidirlo. Ha la carta bruyneel se lavoreranno su di lui come su armstrong allora si vedrà nei prossimi mesi
     
    .
  7. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    Io credo che in salita Andy sia più forte e soprattutto più costante di Contador.
    Ti rigiro il discorso, Contador non l'ha più staccato dal 2009 e Andy con la squadra che si ritroverà potrà fare un ritmo infernale nelle tappe con più montagne al fine di farlo crollare in quanto a fondo, un po' come sul Galibier quest'anno.
    A crono è palesemente più debole e non riuscirà mai a superarlo e questo sta scritto nel loro DNA, in discesa Andy può sfruttare i 5-6kg in più a scapito dei 15cm in più in aerodinamica, ma sicuramente Contador ci sa fare in discesa, ma anche Andy sulla bici ha un gran equilibrio.

    Su Nibali e Scarponi non mi abbasso neanche a rispondere... (:asd:)

    Andy può benissimo battere Contador, seppur sia più debole sulla carta, almeno nel Tour 2012.

    Sulla salita non abbiamo ancora duelli a sufficienza per poter rispondere, per il semplice motivo che una scusa per giustificare Contador la si può trovare nel 2011 e la si può trovare per Schleck nel 2009, a pari nel 2010.

    Se veramente Andy può allenarsi di più e lo farà, credo non ce ne sia più per nessuno, perché se quello che abbiamo visto al Tour 2011 era un Andy all'80-90%, credo che le sue capacità vadano rivalutate.

    Io mi ricordo l'Andy del 2010, prima di aver fatto palestra, che in salita era palesemente superiore a tutto il gruppo escludendo Contador.

    Vedremo nei prossimi anni, che devo dirvi...

    Io sono dell'idea che Evans abbia avuto la sua annata d'oro quest'anno, nel 2008-2009 era già decisamente più debole di Andy in salita, quando era ancora poco sviluppato fisicamente.. poi forse è una questione di squadra, ma non è che quest'anno Cadel abbia avuto dei grandissimi scalatori al suo fianco..
     
    .
  8. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Straquoto, tutte le frasi, le lettere, i punti e le virgole del post And-L, e se ci fossero i punti reputazione gliene darei due, non uno solo... :sisi:

    CITAZIONE (Andy Schleck85 @ 21/1/2012, 10:57) 
    Se veramente Andy può allenarsi di più e lo farà, credo non ce ne sia più per nessuno, perché se quello che abbiamo visto al Tour 2011 era un Andy all'80-90%, credo che le sue capacità vadano rivalutate.

    105 % Andy, 80 % Contador :sisi:
     
    .
  9. il principe adalberto
     
    .

    User deleted


    Contador in salita ne vale 3 di Andy Schleck
     
    .
  10. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    Ecco che arriva Micheliano a sparare le sue cazzate :sisi:

    Queste erano le quote per il vincente del Tour 2011, credo si commentino da sole

    Andy Schleck 2.20 Alberto Contador 2.35
    Cadel Evans 9.50 Bradley Wiggins 26.00
    Ivan Basso 34.00 Robert Gesink 34.00
    Frank Schleck 51.00 Jurgen Van Den Broeck 51.00
    Christopher Horner 81.00 Samuel Sanchez 81.00
    Andreas Kloden 81.00 Levy Leipheimer 81.00
    Janez Brajkovic 81.00 Alexandre Vinokourov 151.00
    Damiano Cunego 201.00 Tony Martin 201.00
    Peter Velits 201.00 Ryder Hesjedal 201.00
    Nicholas Roche 251.00 Roman Kreuziger 251.00
    Christian Vandevelde 351.00 Jakob Fuglsang 401.00

    ...no?
     
    .
  11. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Considerà però che Contador aveva fatto il Giro per quello la sua quota era più alt di quella di Schleck. Comunque sono ovviamente d'accordo con And-L, anche se devo dire che quando Contador si farà da parte Schleck avrà già una certa età e ci sono giovani come Pinot, Quintana ed anche il nostro Cattaneo che nel frattempo l'avranno già superato...
     
    .
  12. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    Schleck all'età dei tuoi giovani aveva già fatto grandi cose, loro per ora non hanno fatto un cazzo. Vincere la settimana lombarda per me è vincere una corsa da dilettanti, da lì a competere con uno che sarà il favorito n°1 di tutti i Tour de France ce ne passa.
    Ascolta, io te lo dico; i tuoi giovani francamente m'hanno scartavetrato i ... perché io voglio ancora vederli esplodere prima di poter parlare all'indicativo e siccome non sei un indovino ti pregherei di usare un modo verbale che non rappresenta un'idea sicura.
    Anche perché, sinceramente, li hai notati solo tu questi giovani; io in crescita vedo solo Rolland adesso come adesso, che comunque ha solo 1 anno (o forse 2, non ricordo) in meno di Schleck.

    Dal gruppo escludo Cattaneo, che quest'anno dovrebbe arrivare 2° al Giro per fare un piazzamento come quello di Andy.

    Enjoy
     
    .
  13. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Pinot, Quintana e Cattaneo(quest'ultimo non è nemmeno professionista) hanno 20 più o meno, Andy a 22 anni arrivò secondo al Giro :asd: Comunque Schleck all'età di Pinot non spaccava culi come fa il francese, che oltre ad aver vinto la settimana Lombarda, ha dimostrato al Delfinato di poter competere con i migliori, nell'ultima tappa dietro solo a JRO ed ha battuto corridori come: Evans, VDB, Gesink, Wiggo e Vino. Gli altri 2 invece sono tra i corridori che più hanno impressionato tra i dilettanti negli ultimi anni: Quintana ha vinto l'Avenir 2010 e poi l'anno scorso al primo anno tra i pro ha vinto la classifica dei GPM alla Vuelta a Catalunya; Cattaneo quest'anno ha vinto il Giro Bio ed è arrivato 3° all'Avenir(l'equivalente di vincere il Giro ed arrivare 3° al Tour tra i pro): Sono tutti corridori che hanno la qualità per diventare più forti di Andy. Che poi comunque che Andy sia arrivato 2° per la prima volta in un GT a 22 anni non vuol dire nulla, Indurain arrivò secondo per la prima volta 2° in un GT a 27(ed era una Vuelta e la concorrenza faceva pena), mentre Ullrich arrivò 2° in un GT per la prima volta a 23 anni(ed era il Tour e lui faceva pure il gregario) e guarda come sono proseguite poi le loro carriere, spesso e volentieri esplodere da giovanissimo non è mai un bene, specialmente se invece che vincere la grandi corse ti piazzi e basta...
     
    .
  14. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luciano Pagliarini³ @ 21/1/2012, 14:51) 
    Pinot, Quintana e Cattaneo(quest'ultimo non è nemmeno professionista) hanno 20 più o meno, Andy a 22 anni arrivò secondo al Giro :asd: Comunque Schleck all'età di Pinot non spaccava culi come fa il francese, che oltre ad aver vinto la settimana Lombarda, ha dimostrato al Delfinato di poter competere con i migliori, nell'ultima tappa dietro solo a JRO ed ha battuto corridori come: Evans, VDB, Gesink, Wiggo e Vino. Gli altri 2 invece sono tra i corridori che più hanno impressionato tra i dilettanti negli ultimi anni: Quintana ha vinto l'Avenir 2010 e poi l'anno scorso al primo anno tra i pro ha vinto la classifica dei GPM alla Vuelta a Catalunya; Cattaneo quest'anno ha vinto il Giro Bio ed è arrivato 3° all'Avenir(l'equivalente di vincere il Giro ed arrivare 3° al Tour tra i pro): Sono tutti corridori che hanno la qualità per diventare più forti di Andy. Che poi comunque che Andy sia arrivato 2° per la prima volta in un GT a 22 anni non vuol dire nulla, Indurain arrivò secondo per la prima volta 2° in un GT a 27(ed era una Vuelta e la concorrenza faceva pena), mentre Ullrich arrivò 2° in un GT per la prima volta a 23 anni(ed era il Tour e lui faceva pure il gregario) e guarda come sono proseguite poi le loro carriere, spesso e volentieri esplodere da giovanissimo non è mai un bene, specialmente se invece che vincere la grandi corse ti piazzi e basta...

    21 :nono:
    Pinot e Quintana hanno già 21 anni, Cattaneo non è ancora professionista. Schleck lo è dai 19....
    Sinceramente mi frega poco di chi ha battuto in una corsa in cui nessuno era on condizione, e il resto del messaggio non ho manco voglia di leggerlo perché ci saranno tutte le tue teoria sui piazzamenti :sisi: :nene:

    :asd:
     
    .
  15. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    No non ci sono, c'è solo una spiegazione argomentata sul perchè esplodere giovanissimi non è sinonimo di essere più forte di chi esplode in età più "avanzata". Schleck è un 85 ed arrivò secondo nel Giro del 2007, aveva 22 anni o comunque li avrebbe fatti da lì a poco. Pinot quest'anno correrà il suo primo GT idem Quintana vedremo, ma penso che sia più probabile che sia il francese ad esplondere. Comunque Schleck è professionista dai 19, ma ciò a quanto pare non è per nulla un bene, avesse corso di più tra i dilettanti magari qualcosa d'importante vinceva e si sbloccava già lì, invece ora ha 27 anni ed ha vinto solo una corsa a tappe, tra l'altro la Fleche du Sud al cui confronto pure la Settimana Lombarda sembra il Tour :asd:
     
    .
35 replies since 11/1/2012, 23:50   507 views
  Share  
.