Differenze tra progetti seri e progetti meno seri...

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  1. !Dani!
     
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    Ecco la Sky,in due/tre anni sono arrivati al vertice :

    Davide Appollonio, Michael Barry, Edvald Boasson Hagen, Mark Cavendish , Alex Dowsett, Juan Antonio Flecha,, Bernhard Eisel ,Chris Froome, Mathew Hayman, Sergio Luis Henao , Jeremy Hunt, Peter Kennaugh, Christian Knees, Thomas Lovkvist, Lars Petter Nordhaug, Richie Porte , Salvatore Puccio , Michael Rogers, Luke Rowe , Kanstantin Siutsou, Ian Stannard, Chris Sutton, Ben Swift, Geraint Thomas, Rigoberto Urán, Bradley Wiggins, Xavier Zandio

    Squadra pazzesca,hanno tutto : il velocista più forte al Mondo (Cavendish) più giovani come Swift e Appollonio,per non parlare di Hagen
    Per le classiche ci sono Hagen (tra 1/2 anni TUTTO),Flecha,Eisel e Stannard gran coppia per le corse al Nord,e poi c'è Thomas "todoterreno"...
    Hanno Wiggins e Froome per i Gt ma non solo,con loro Uran (Può far bene anche in un Lombardia e in una Liegi),Lovkist,Siutsou e soprattutto Porte...
    Nota per due giovani formidabili,Kennaugh in prospettiva è temibile,per non parlare di Henao...

    Ecco la Katusha :

    Belkov, Brutt, G. Caruso, Eskov, Florencio, Freire, Galimzyanov, Gusev, Haller, Horrach, , Ignatenko, M. Ignatiev, Isaichev, Ivanov, Kolobnev, Kristoff, Kritskiy, Kuschynski, Losada, Mironov, Moreno Fernández, Paolini, , Porsev, Rodríguez Oliver, Selig, Smukulis, Spilak, Trofimov, Tsatevich, Vantomme, Vicioso, Vorganov

    Budget simile,a voi le conclusioni :rolleyes: :rolleyes:
     
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  2. ManuelDevolder
     
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    Diciamo che gli Inglesi la sanno più lunga dei Russi in quanto a Ciclismo e all'amalgama del gruppo. Gli Sky fanno acquisti anche in questo senso, mentre l'organico Katusha sembra raffazzonato su, così per far numero. Ma anche i Katusha hanno ottimi elementi, come Galimzianov (che diventerà un velocista di livello mondiale), Rodriguez (primo degli umani ad Amstel e Freccia), Moreno e Spilak e non dimentichiamoci di Paolini, l'angelo custode di Bettini...
    Gli Sky invece sono, come hai gia detto, coperti in ogni ruolo, e hanno comprato giovani di ottima prospettiva, come Puccio e Dowsett, rivelazione di questo finale di stagione...
     
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  3. Àndy Schleck
     
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    Tieni in considerazione anche la differenza tra i soldi e i non soldi...
     
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    I soldi e i non soldi...?! :huh:

    Spezzo una lancia in favore dei Katusha. Gli Sky hanno avuto vita più facile, visto che han continuato un progetto cominciato anni prima dalla federazione inglese. I Katusha son partiti praticamente da 0. Sì, c'era la Tinkov: ma fare un progetto che faccia crescere l'intero movimento ciclistico russo è una cosa che c'entra poco con una squadra professional. Poi ci son stati un sacco di errori di gestione ecc, però è innegabile che la strada che affrontano loro è più difficile di quella degli inglesi o anche di quella degli australiani...
     
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  5. Àndy Schleck
     
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    CITAZIONE (Àndy Schleck @ 1/11/2011, 23:06) 
    Tieni in considerazione anche la differenza tra i soldi e i non soldi...

    Da quello che so la Sky è una squadra che ha milioni e milioni a disposizione per ingaggiare i corridori e questo è il fattore più persuasivo, discorso inverso per la Katusha.
     
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  6. !Dani!
     
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    Gazprom,Russia = Petrolio,Gas...

    Falsità assoluta l'ultima frase,il discorso è tutt'altro che inverso per la Katusha,che ha sprecato molto,probabilmente a causa di Tchiml...
    La perdita di Silin e Novikov è da pazzi...
     
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  7. Àndy Schleck
     
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    Eh ho capito, ma confronti giovani come Novikov e Silin a giovani come Uràn :asd: ; comunque ho solo detto che la Sky è ricca quindi ha molta più facilità della Katusha a comprare corridori...
     
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  8. !Dani!
     
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    C'è una distinzione,se in un progetto dichiratamente nazionalista fai partire due talenti cristallini allora cambia mestiere...

    Ripeto,non credo ci sia questa differenza abissale tra budget che tu millanti...
     
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  9. Kessiakoff³™
     
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    Mi sa che la Katusha ha anche più soldi della Sky...
     
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  10. acheokr
     
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    Dico la mia sull'argomento:
    Per quanta riguarda la questione economica,credo che ci sia un piccolo vantaggio da parte degli Sky ma si tratta di una minima differenza.Cioè stiam parlando di una roba come una 20ina di milionazzi di euro,su base triennale,sia per gli uni che per gli altri.

    -Ciò che in realtà pone su binari diversi,queste 2 superpotenze è senza dubbio la capacità imprenditoriale nel settore e le scelte tecniche.
    Come ricordavate,gli Sky sono partiti con un progetto piuttosto ambizioso;telenovela per prendere Wiggins,scelta oculata su Boasson Hagen,più tutti quei passisti veloci che se non han portato tantissimo il primo anno,han fatto di certo molto bene in questo 2011.La matrice è quella britannica,i tecnici sono quelli preparatissimi che lavorano nel settore (pista e strada) da tempo,insomma con quel budget,si lavora tranquilli,anche se non vince tantissimo.Erano consapevoli di non poter puntare a dominare fin da subito,ma come abbiamo visto,ora,al terzo anno di sponsorship,fanno girare una quantità tale di denaro,tra:nuovi acquisti,merchandising,diritti vari e Olimpiadi 2012 (forse il vero obiettivo per l'anno prossimo),che gli permette di lavorare in assoluta armonia.

    -La Katusha è partita un anno prima (2009) e sinceramente,io credo abbia fatto abbastanza bene,considerando i contenuti tecnici di cui potevan disporre.I reduci dal progetto di Oleg Tinkoff,hanno formato il nucleo principale,a cui sono stai aggiunti gli sprinter (Mcwen,Napolitano e Steegmans) per cercare le vittorie "pubblicitarie".Pozzato e Ivanov,si son fatti vedere e bene nelle classiche ed a fine primo anno,han vinto poco più di 20 corse.
    I problemi,paradossalmente,sono arrivati l'anno scorso quando hanno cercato di diventare qualcosa che in realtà,non potevano permettersi di essere:una squadra completa.L'arrivo di JRO,che ha fatto comunque molto bene,ha "costretto" il team delle schegge impazzite Ignatiev,Brutt e compagni,a fare cose che non erano abituati a fare,tipo controllare la corsa o suddividere i compiti tra i vari capitani.A fine stagione,le vittorie comunque pesanti di tappe al Giro (2) ed al Tour(1),secondo me,non compensano quello che si è lasciato strada facendo.
    Il 2011,si è retto sempre e solo a JRO,che nonostante tutti i suoi limiti,ha portato in casa russa,gran parte dei successi.Per il resto,il disinteresse progressivo di Tchmil e gli abbandoni dei ds italiani,sono sintomatici del fatto che dopo appena 3 anni,questi sono in già in fase di rivoluzione,in pieno stile "madrepatria Russia".Il signor Holczer,grande amante di questo sport,dopo l'esperienza in Gerolstainer,è probabile che riesca a far ancora rumore,bisognerà vedere se sarà un buona armonia o solo qualche motivo stonato. (Kohl,Schumacher,Rebellin docet).

    Giusto per chiudere,un altro team appena nato,come i Greenedge,costituito dal meglio dei tecnici della scuola australiana (e sappiamo tutti quanto questi ci sappiano fare),ha scelto di partire in sordina,stile la prima Columbia-Htc,zeppa di ruote di veloce,ottime per prendere,punti,vittorie e tanta pubblicità.
    Mio nonno dice sempre:"andando...vedendo" :D
     
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  11. !Dani!
     
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    Fila tutto,ottima riflessione! ;)
     
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  12. Àndy Schleck
     
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    Non sapevo che la Katusha fosse cosi ricca; però ce qualcosa che non va se si paragona alla Sky; considerando che i Russi oggi non e che siano molto forti, anzi... cioe la Sky e una corazzata in ogni campo, la Katusha e andata peggio della Europcar
     
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  13. Gershwin2
     
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    La katusha è anche stata sfortunata perchè non è mai riuscita a prendere il grande campione per un motivo o per l'altro. Poi loro sono russi e devono puntare sui russi e al momento i russi fanno cagare. Quindi già la base nazionale delle due squadre viene diversa. Poi insomma, Rodriguez è forte ma non è sto campione, Pozzato è stato tremendo, Ivanov era vecchio già quando correva nella T-Mobile, Di Luca ha fatto pena, Napolitano e Steegmans lasciamo perdere, Swift ce l'avevano e l'hanno lasciato andare, Colom era forte ma perchè era dopato, Pfannberger uguale, Rovny e Igniatiev sono peggiorati invece di migliorare. Insomma, un bel mix di colpe e sfiga
     
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  14. !Dani!
     
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    CITAZIONE (Àndy Schleck @ 3/11/2011, 12:07) 
    Non sapevo che la Katusha fosse cosi ricca; però ce qualcosa che non va se si paragona alla Sky; considerando che i Russi oggi non e che siano molto forti, anzi... cioe la Sky e una corazzata in ogni campo, la Katusha e andata peggio della Europcar

    Ma che dici...?!
    La Katusha tranne che al Tour è andata SEMPRE meglio dell'Europcar...

    Poi certo,in prospettiva meglio avere Rolland che JRO,ma quest'anno il Purito ha fatto ancora una volta molto bene...

     
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  15. Àndy Schleck
     
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    Certo, l'Europcar ha fatto solo il Tour :asd: ; cioè la Katusha cos'ha vinto? Una qualche tappa e basta, l'Europcar ha fatto 4° al Tour, maglia bianca, 10 giorni in giallo, Alpe d'Huez,... non so se rende :asd:
    la Katusha nei GT non ha piazzamenti (tranne un mediocre JRO al Giro, valeva di più il risultato al Tour di Rolland), nelle classiche e nelle tappe si salva grazie a Purito, per il resto c'ha regalato un caso di doping e basta.
     
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35 replies since 1/11/2011, 20:40   395 views
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