Olimpiadi, ufficializzate le "quote corridori" per ogni nazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Olimpiadi, ufficializzate le "quote corridori" per ogni nazione
    L’Uci ha ufficializzato oggi le “quote nazionali” per i Giochi Olimpici di Londra 2012. Saranno 140 i partenti per la prova su strada e 40 quyelli per la cronometro. Tra le grandi, la Francia ha un rappresentante in meno rispetto alle altre. L’Italia ha cinque rappresentanti per la corsa in linea e 1 solo per quella a cronometro.

    Corsa in linea

    5 corridori: Australia, Belgio, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Italia, Olanda, Svizzera, Stati Uniti

    4 corridori: Danimarca, Francia

    3 corridori: Bielorussia, Brasile, Colombia, Iran, Irlanda, Marocco, Norvegia, Polonia, Portogallo, Russia, Sloveni, Turchia, Venezuela

    2 corridori: Austria, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Giappone, Kazakhstan, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Nuova Zelanda, Serbia, Ucraina, Uzbekistan

    1 corridore: Algeria, Argentina, Canada, Cile, Costa Rica, Cuba, Ecuador, Eritrea, Estonia, Grecia, Guatemala, Hong-Kong, Ungheria, Corea, Lettonia, Messico, Namibia, Romania, Sudafrica, Slovacchia, Svezia, Uruguay.

    Cronometro

    2 corridori: Australia, Danimarca, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Kazakhstan, Olanda, Svizzera

    1 corridore: Argentina, Belgio, Bielorussia, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Iran, Irlanda, Italia, Giappone, Lituania, Lussemburgo, Marocco, Norvegia, Nuova Zelanda, Portogallo, Polonia, Russia, Slovenia, Svezia, Turchia, Stati Uniti, Venezuela

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    Sono curioso di sapere chi porterà il Guatemala
     
    .
  3. Andy Schlèck
     
    .

    User deleted


    Come mai la Svizzera ha così tanti corridori anche in linea? o.o
     
    .
  4. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Solo uno slovacco...Sagan sarà veramente solo, un po' pochini anche i russi...
     
    .
  5. !Dani!
     
    .

    User deleted


    La Danimarca 4 corridori,mamma mia...

    Comunque spero Breschel possa farsi trovare pronto
     
    .
  6. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa ma a dire la verità sono ignorante in merito, com'è il tracciato di Londra? Chi dareste per vincitore?
     
    .
  7. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere leggermente più difficile del circuito di Copenaghem, ma credo che il favorito d'obbligo rimanga Cav...
     
    .
  8. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    Se Wiggins è ancora super-Wiggins vince Cavendish...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Intanto ha già vinto la preolimpica :D (con Modolo 2°, mi pare)
    Comunque vediamo, già il fatto che il numero massimo di corridori è 5 lascia sicuramente aperto uno spiraglio in più :D
     
    .
  10. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che all'inizio facciano un giro fuori Londra alla ricerca di qualche salita, ma il circuito finale dovrebbe essere piatto. Comunque con 5 corridori per nazione vengono fuori 140 corridori, cioè 120 competitivi. Non so se è una grande idea...datene un paio in più alle nazioni più forti. Con 5 corridori la gara viene bella su un circuito duro, ma su un circuito così credo sia indecifrabile per tutti
     
    .
  11. BidoneJack
     
    .

    User deleted


    Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di ricordare che il anche circuito di Atlanta nel 96 fosse abbastanza piatto, la vittoria alla fine se la giocarono tre volponi quali Richard, Sørensen (ma quanto mi piace quella ø) e Sciandri. Se il percorso è come quello di Copenaghen è un conto, altrimenti non è per nulla scontato che si arrivi in volata.
    Non capisco la tua considerazione, con sette uomini per squadra l'esito parrebbe certo, con cinque invece può diventare molto più intrigante anche un circuito così facile, sarà una corsa atipica questo è certo ma non credo meno bella.
     
    .
  12. !Dani!
     
    .

    User deleted


    Con Wiggins,Froome,Stannard e Thomas temo sia tutto scontato...
     
    .
  13. Chievo-vr 95
     
    .

    User deleted


    La box hill la conoscete? mi pare sia una salita interessante
     
    .
  14. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BidoneJack @ 2/11/2011, 12:04) 
    Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di ricordare che il anche circuito di Atlanta nel 96 fosse abbastanza piatto, la vittoria alla fine se la giocarono tre volponi quali Richard, Sørensen (ma quanto mi piace quella ø) e Sciandri. Se il percorso è come quello di Copenaghen è un conto, altrimenti non è per nulla scontato che si arrivi in volata.
    Non capisco la tua considerazione, con sette uomini per squadra l'esito parrebbe certo, con cinque invece può diventare molto più intrigante anche un circuito così facile, sarà una corsa atipica questo è certo ma non credo meno bella.

    Mi mettevo nei panni di un direttore sportivo, che non saprà che pesci pigliare


    CITAZIONE (Chievo-vr 95 @ 2/11/2011, 18:16) 
    La box hill la conoscete? mi pare sia una salita interessante

    Questa dovrebbe essere la salita più importante del circuito, ma sarà un po' come il Passo del Turchino alla Sanremo, magari un po' più dura (da quanto immagino...)
     
    .
  15. Chievo-vr 95
     
    .

    User deleted


    Ma quanto dista dal traguardo la box hill? perchè mi pare che la pendenza massima sia 14%­
     
    .
14 replies since 31/10/2011, 18:14   183 views
  Share  
.