Doping, due anni di stop a Mosquera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    I quotidiani galiziani Faro de Vigo e La Opinión a Coruña scrivono oggi che "Carmen Victoria López, giudice istruttore del caso Ezequiel Mosquera, ha avanzato al Comité de Competición della Federazione Spagnola di Ciclismo una proposta di squalifica di due anni dopo la positività all’hidroxietil riscontrata al corridore durante la Vuelta a España de 2010".
    Ricordiamo che nel caso di Alberto Contador, fu chiesto un anno di squalifica e si arrivò alla sentenza di assoluzione.
    In questa stagione Mosquera, tesserato per la Vacansoleil, non ha disputato nemmeno un giorno di corsa, in attesa che il suo caso vensse chiarito.
    Tuttobiciweb.it
     
    .
  2. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Sono oramai gia passati due anni :asd:
     
    .
  3. »Andy Schleck«
     
    .

    User deleted


    Ci voleva quest'eternità per decidere?
    Comunque in base anche a questo caso, credo che daranno un anno anche a Contador...
     
    .
  4. il principe adalberto
     
    .

    User deleted


    Max puoi stare tranquillo Contador lo salvano...
     
    .
  5. »Andy Schleck«
     
    .

    User deleted


    Io non so proprio se sì o se no, ma se hanno squalificato Mosquera...
     
    .
  6. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Doping, due anni di stop a Mosquera
    Secondo quanto afferma il quotidiano spagnolo, La Voz de Galicia, la Federazione Ciclistica Spagnola, avrebbe sanzionato Ezequiel Mosquera, trovato positivo all'Hes in occasione della Vuelta 2010, dove chiuse secondo, con una squalifica di due anni. La sentenza ufficiale dovrebbe esser resa nota in giornata.

    E' una decisione che farà discutere e non poco. Infatti pochi giorni fa, Oscar Sevilla, trovato positivo alla stessa sostanza, è stato sanzionato con uno stop di soli 6 mesi. Inoltre il lungo processo, dove Mosquera ha sempre proclamato di essere innocente, visto che la sostanza se assunta per via orale (come ha dichiarato lo spagnolo) non è illegale, ha effettivamente fatto perdere tutta la stagione 2011 allo spagnolo che, giunto all'età di 36 anni, difficilmente tornerà a correre al termine della squalifica, visto che scadrà a fine 2013, quando di anni ne avrà 38.

    spaziociclismo.it
     
    .
  7. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    Boh non so se alla fine se fosse colpevole o meno ma comunque mi spiace... Un corridore che appena ha avuto la grande possibilità in PT ha finito forzatamente la carriera.
     
    .
  8. BidoneJack
     
    .

    User deleted


    La squalifica quindi partirebbe da ora? Non gli viene contato il 2011? Tra l'altro in questo caso non dovrebbe nemmeno essergli tolto il secondo posto alla Vuelta a rigor di logica
     
    .
  9. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Se a lui non tolgono il 2° posto alla Vuelta, mentre a Pellizzotti hanno tolto sia la tappa vinta al Giro, che il 3° posto finale ed anche la maglia a Pois sarebbe una vera ingiustizia. Come comunque sarebbe un ingiustizia far cominciare la squalifica ora, dopo che Mosquera ha già saltato un intera stagione. Ed un altra ingiustizia, è che Sevilla, che al contrario di Mosquera è recidivo, si sia fatto solo 6 mesi di squalifica. Insomma, hanno dato proprio una sentenza alla cazzo di cane sti spagnoli, probabilmente solo per dimostrare alle altre federazioni che anche loro combatto il doping. Fossi in Mosquera gli farei causa...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    No no, la Vuelta salta per forza di cose e il 2011 dovrebbe esser - a ragion di logica - contato, come accade solitamente...
     
    .
9 replies since 27/10/2011, 13:28   115 views
  Share  
.