WORLDTOUR. Licenza Professional anche per la Farnese e la Utensilnord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeppuKlose³™
     
    .

    User deleted


    Si è chiusa ufficialmente ieri la corsa per ottenere le licenze World Tour. Era il 20 ottobre, infatti, la data ultima per la presentazione di tutta la documentazione (garanzie bancarie, contratti dei corridori, contratti di sponsorizzazione) all’’Uci e alla Ernst&Young. Importantissimi, per entrare tra le prime quindici, che avranno la licenza diretta, e tra le cinque che si giocheranno gli altri tre posti a disposizione, sono i punti Uci portati dai corridori in organico, anche se il sistema di contaggio appare oscuro e inaccessibile come un esame universitario di “matematica 2”.
    Dalle ultime informazioni raccolte e dai calcoli tentati dai colleghi de L’Equipe fuori dalle 15 al momento ci sarebbero le francesi Ag2r-La Mondiale, FDJ ed Europcar e la spagnola Euskaltel, sulla quale pesa anche l’annuncio di un taglio di budget annunciato per il 2013 dallo sponsor. Da valutare, però, la situazione della Garmin Cervelo che, stando a quanto scrive il quotidiano francese, occupa il quarto posto nella classifica ma avrebbe avuto problemi nella corresponsione degli stipendi negli ultimi mesi. I verdetti sono attesi per martedì 1° novembre.

    Tuttobiciweb.it
     
    .
  2. !Dani!
     
    .

    User deleted


    Tutte le francesi fuori... :o:

    La GraanEdge è dentro quindi,anche la Katusha!
     
    .
  3. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    Stupidi francesi...sapevo che anche la Movistar era in ritardo ma nel frattempo avranno risolto.
    Comunque che esame è "matematica 2"?
     
    .
  4. »Andy Schleck«
     
    .

    User deleted


    Finalmente tutte le francesi fuori, non le posso più vedere... Europcar in primis, FDJ in secondis...
     
    .
  5. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    La Europcar è gagliarda, poi ste squadre francesi resistono da tanti anni nonostante tutte le botte, speriamo che non ci siano problemi
     
    .
  6. BeppuKlose³™
     
    .

    User deleted


    Le francesi invece per me la licenza la meritano, l'Europcar ha fatto una grandissima stagione,e Cofidis e FDJ sono squadre che esistono già dagli anni 90, sinonimo di una continuità, assai rara al giorno d'oggi nel mondo del ciclismo, vedasi l'esempio recente della Geox, squadra con un capitale ben maggiore rispetto a quello delle due sopracitate, ma che era nata con l'unico scopo di far pubblicità all'azienda di scarpe veneta, e che dopo aver visto, che il mondo delle 2 ruote, non è così fruttuoso, si sono subito tirati indietro lasciando una quarantina di persone in mezzo alla strada...
     
    .
  7. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    Comunque fuori dalle 15 vuol dire che la AG2R e probabilmente anche la Europcar la licenza l'avranno. Poi non penso la tolgano all'Euskaltel, così rimarrebbero fuori FDJ e Cofidis, che poi sono le più deboli tra queste cinque. Ci sarebbe l'ipotesi Skil - Shimano visti anche i nuovi acquisti, ma è remotissima
     
    .
  8. !Dani!
     
    .

    User deleted


    Io non l'avrei confermata alla Vacansoleil,non mi sono piaciuti molto,comunque spero che riescano a far uscire giovani come Poels,Lightart o Marcato...

    La Fdj ha lanciato un certo Gilbert,e in squadra hanno Pinot e Offredo!

    Riguardo la Leopard,squadra che oltre i leader ha mostrato davvero poca roba...Bene Fuglsang e Zaugg,meno altri...
     
    .
  9. BeppuKlose³™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!Dani! @ 22/10/2011, 13:25) 
    Riguardo la Leopard,squadra che oltre i leader ha mostrato davvero poca roba...Bene Fuglsang e Zaugg,meno altri...

    Più che Fuglsang che ha fatto pena quest'anno tra Tour e Vuelta, citerei un certo Monfort, grande stagione la sua :sisi:
     
    .
  10. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    Monfort una semi-rivelazione. Fuglsang tremendo al Tour, leggerissimo alla Vuelta, stagione buttata completamente. Deve ringraziare il cielo se l'anno prossimo gli fanno fare il capitano al Giro
     
    .
  11. »Andy Schleck«
     
    .

    User deleted


    Fuglsang ha dimostrato di essere forte al Tour de Suisse...
     
    .
  12. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    Al Tour de Suisse pure Cunego è andato bene...cani e porci
     
    .
  13. »Andy Schleck«
     
    .

    User deleted


    E chi ha detto che Cunego non è forte? :S
     
    .
  14. Gershwin2
     
    .

    User deleted


    Ha fatto bene una corsa in tutto l'anno
     
    .
  15. f23zelk
     
    .

    User deleted


    onore al merito...ha fatto benissimo anche al Tour de France
     
    .
55 replies since 21/10/2011, 13:37   560 views
  Share  
.