Doping, Riccò ammette: ho fatto autoemotrasfusione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    DOPING. Oggi Riccò davanti al pm Mazzei
    Riccardo Riccò è stato interrogato per un'ora e mezzo dal pm Pasquale Mazzei, titolare dell'inchiesta sul malore che il ciclista accuso' lo scorso 7 febbraio. Al magistrato Riccò ha ripetuto quanto sostenuto davanti alla Procura antidoping del Coni, ovvero di avere assunto una soluzione ferrosa su prescrizione medica. Per Riccò la giustizia sportiva ha chiesto nelle scorse settimane 12 anni di stop.
    Tuttobiciweb.it
     
    .
  2. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    CASO RICCO'. Tribunale Antidoping ordina superperizia
    Il Tribunale Nazionale Antidoping, guidato dal magistrato Plotino, che dovrà giudicare Riccardo Riccò nel procedimento sportivo per l'eventuale trasfusione ematica nel febbraio scorso (la Procura Coni ha chiesto 12 anni di squalifica), ha nominato tre superperiti: un nefrologo, un immuno-ematologo e un infettivologo che hanno 45 giorni per fornire il proprio parere. Il TNA ha già acquisito le perizie della Procura penale di Modena, della Procura Coni e dell'atleta.
    Tuttobiciweb.it
     
    .
  3. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    RICCO'. Confermata in appello a Tolosa la condanna per doping
    Dopo essere risultato positivo all'EPO-Cera durante il Tour de France 2008, Riccardo Riccò era stato arrestato dai gendarmi poco prima della partenza della tappa Lavelanet -Narbonne. Nella sua camera gli inquirenti avevano sequestrato un falcone di prodotto coprente, delle siringhe e del materiale per le trasfusioni. Oggi, nel processo d’appello, il modenese è stato condannato a due mesi di carcere con la condizionale e a 3.000 euro di ammenda. Si tratta di una sentenza che conferma quella emessa dal tribunale di primo grado.
    L’avvocato del corridore ha criticato la decisione puntando sul fatto che non si possa essere giudicati due volte per lo stesso reato. «Dopo il controllo positivo, furono aperte inchieste in Francia e in Italia - sostiene l’avvocato Annamaria Tripicchio-Rogier -. In Italia si è fatto prima e Riccò è stato condannato a Padova a 2 mesi e 20 giorni di prigione, pena convertita in una ammenda di 3.040 euro». Ora Riccò potrebbe appellarsi alla Corte di Cassazione francese.
    Tuttobiciweb.it
     
    .
  4. Marco Pantani
     
    .

    User deleted


    Ma la squalifica per non correre più?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Quella notizia è riferita alla positività di Riccò al Tour
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    TNA. Depositata la consulenza dei tre periti sul caso Riccò
    Il Tribunale Nazionale Antidoping, in merito al procedimento disciplinare a carico dell'atleta Riccardo Riccò, rende noto che il Prof. Giancarlo Isacchi, nominato Consulente Tecnico d'Ufficio, ha depositato la consulenza relativa al caso in questione, anche a nome degli altri Consulenti Tecnici d'Ufficio, Prof. Giuseppe Gentile e Prof. Sandro Feriozzi.

    Il Presidente del TNA, Francesco Plotino, ha concesso all'Ufficio di Procura Antidoping, all'atleta e al difensore, termine fino al 9 gennaio 2012, per il deposito di eventuali controdeduzioni. Il Prof. Isacchi ha inoltre depositato una nota con la quale i Consulenti Tecnici si impegnano a presenziare all'udienza dibattimentale.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Riccò vorrebbe debuttare con la Meridiana-Kamen al Gp Costa degli Etruschi
    -_______-
    www.velo-club.net/article?sid=64754

    Uso il condizionale perchè son convinto che la Federazione lo bloccherà prima. Ma poi con che coraggio vuol tornar qui dopo quello che ha combinato a San Vincenzo nel 2008?!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CASO RICCO'. Il Coni fissa l'udienza per il 3 febbraio
    Il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che l’udienza relativa al procedimento disciplinare a carico dell’atleta Riccardo Riccò è stata fissata per il 3 febbraio 2012, alle ore 11, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico. La seduta sarà presieduta da Francesco Plotino che ha designato, in veste di Relatore, l’Avv. Fiormonte.

    tuttobiciweb.it
     
    .
22 replies since 11/10/2011, 13:51   429 views
  Share  
.