Schleck, ossessione Tour "Ma un giorno tornerò al Giro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    <<un secondo posto al Giro d’Italia e tre secondi posti al Tour de France. Andy Schleck non ne può più di secondi posti: per migliorare, non gli resta che vincere.

    Andy, ancora il Tour?
    "Amo il Giro, il Giro è stupendo, e la Vuelta pure, e un giorno tornerò a correrli. Ma non c’è nulla al mondo come il Tour. E dopo tre secondi posti, il Tour è diventato il mio obiettivo, il mio pensiero fisso, forse anche la mia ossessione".

    Già deciso il suo calendario?
    "Tour dell’Oman, Parigi-Nizza, Giro dei Paesi Baschi, le classiche delle Ardenne, soprattutto Amstel Gold Race e Liegi-Bastogne-Liegi. Poi si vedrà se avrò bisogno di correre o di staccare. Quindi il Tour. Si è dimostrato che non è possibile correre - correre per vincere - Giro e Tour nello stesso anno. Non ce l’ha fatta neanche Contador. Ma nulla è stato ancora ufficialmente deciso".

    Come giudica la sua nuova squadra?
    "Se il Team Leopard era forte, RadioShack-Nissan-Trek è ancora più forte. Ed esperta. Ho conosciuto Kloeden, Horner e gli altri nei due raduni, ci siamo ritrovati qui alla presentazione della nuova formazione, stiamo bene insieme. Sono orgoglioso di poter correre con loro. E fiducioso. Sono certo che anche loro provano gli stessi sentimenti".

    Andy, il tempo passa.
    "Ma io mi considero ancora giovane. E se qualcuno degli avversari ha già raggiunto il suo massimo, io ancora no. Posso migliorare. Devo migliorare".

    Per esempio a cronometro.
    "Credo di essere già migliorato, credo di poter fare ancora meglio. Mi sto dedicando di più alla crono: più tempo in bici, più allenamento specifici, stiamo anche cambiando un po’ la posizione. Già in passato ho dimostrato di non essere così male a crono, adesso devo ridurre la differenza con Evans, Contador e gli altri. Ma per la crono non devo dimenticare la salita, anzi, devo concentrarmi sulla salita. Perché il Tour si vince in salita".

    E la discesa?
    "Ci si può allenare in salita, ci si può allenare a crono, ma in discesa no, la discesa devi averla dentro. E io penso di andare bene in discesa".

    Cambierà tattica di corsa?
    "La tattica non si fa mai alla partenza, ma solo strada facendo. Però, con questa squadra così forte - oltre a me e a Frank, oltre a Kloeden e a Horner, ci sono anche Cancellara e Voigts - cambieremo la strategia. Al Tour tutti lavoreranno per me. Cercheremo di mettere pressione alle altre squadre. Faremo la corsa dura, durissima".

    E le macchine in corsa?
    "Purché non ci vengano addosso".
    >>


    gazzetta,it

    Molto interessante, io sono pienamente d'accordo. È proprio un grande, così motivato.. così ottimista, sempre! "Il Tour si vince in salita"
     
    .
  2. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Da quando sono nato io solo Pantani e Contador nel 2007 hanno vinto il Tour in salita...
    Comunque anche te te la cerchi, almeno qualche cacchiata tipo quella della crono potevi cancellarla.
    Ps: In discesa è una chiavica...
     
    .
  3. Àndy Schleck
     
    .

    User deleted


    Se conosci meglio tu Andy Schleck, di come lo conosce Andy Schleck, sei Dio. Ma siccome non lo sei, sei pregato di tenere la bocca chiusa, invece di divertirti a criticare (dicendo cose infondate) un campione che non ti ha fatto nulla, solo per divertimento.

    Escludendo 93-97 di cui non sono informato, dimentichi i 7 Tour di Armstrong e quello di Sastre.
     
    .
  4. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Se io dico di avere un Q.I di 250, allora è vero perchè nessuno mi conosce meglio di come mi conosco io? Max, che cacchio di discorsi fai? In discesa è una chiavica, se lui non se ne rende conto è un deficiente, ed infatti lo è dato che non è in grado di leggere la corsa; è il corridore più impedito sulla faccia della Terra, senza il ds a pilotarlo non avrebbe vinto nemmeno quelle 3 corse che ha nel palmares, 40 anni fa questo avrebbe fatto il gregario a cani e porci. Poi i discorsi insensati li fai te:"O vado in maglia o muoio per strada" :ahah: :ahah: :ahah: dovresti smetterla di vivere nel mondo delle fiabe.
    Armstrong i suoi 7 Tour gli ha vinti grazie alle crono, agli avversari scarsi ed alle cadure di Zulle e Beloki; Sastre senza la crono il Tour non lo vinceva, dato che la Saxo puntò su di lui quando Frank era in maglia gialla, solo perchè lo spagnolo a crono andava meglio del Lussemburghese(infatti nella crono Sastre se la cavò bene, mentre Frank naufrago e perse diverse posizioni)...
     
    .
  5. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    BRAVO! Ne sai più di tutti i ciclisti!!! Ma ripigliati, Andy Schleck è pure un ragazzo intelligente, ma evidentemente tu non lo sai. Quello che intendi tu è un eccessivo ottimismo, che effettivamente gli va riconosciuto.
     
    .
  6. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Eccesso di ottimismo :ahah: :ahah: :ahah: ormai manca solo che mi dici che lascia vincere gli altri per pietà e siamo posto. Un ragazzo intelligente sa leggere la corsa, lui no. Ma probabilmente te non sai nemmeno di che cosa io sto parlando...
     
    .
  7. il principe adalberto
     
    .

    User deleted


    Andy Schleck è un buonissimo corridore, è dopo Contador il miglior scalatore al mondo e questo nessuno lo può mettere in dubbio.
    Andy è troppo attaccato da Luca e troppo esaltato da Max , in discesa è un pippone e l'ha dimostrato al tour nella tappa con arrivo a Gap e in altre occasioni.
    Max secondo me sbagli quando dici che Schleck sia il miglior scalatore al mondo, quando dici che sia un ragazzo intelligente, non lo è ed ha dimostrato in tante delle sue interviste di essere arrogante e presuntuoso.
    Mi spieghi il senso di andare al tour quando sai che prenderai 5 minuti a crono da C E W , dai una persona intelligente sarebbe andata al giro per vincerlo.
    Detto questo secondo me Schleck è fortissimo in salita, scarso in discesa ma davvero promettente a cronometro, non sto scherzando, credo che tra un paio d'anni migliorerà tantissimo nella corsa contro il tempo.
     
    .
  8. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Andy al Giro del 2007 arrivò nei 10 nella crono finale, ad inizio carriera dicevano fosse un fenomeno pure a crono, ma ormai ha 27 anni e difficilmente potrà migliorare ulteriormente. Comunque approfondisci un po' sta cosa, come mai pensi possa migliorare tanto a crono?
     
    .
  9. il principe adalberto
     
    .

    User deleted


    Secondo me può ancora migliorare, intanto perchè Bruinel prevede allenamenti specifici per le cronometro ( da questo punto di vista faceva meglio a rimanere con Riis), la posizione mi sembra ulteriormente migliorata e di Andy si può dire tutto tranne che non manchi di buona volontà.
    Il suo grande errore a mio parere è stato il voler creare una squadra lussemburghese e non voler rimanere con la Saxo Bank di Riis che l'avrebbe fatto migliorare ulteriormente nele crono.
     
    .
  10. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    Ëffettivamente vero, nel 2011 è peggiorato sia in salita sia a crono...
     
    .
  11. il principe adalberto
     
    .

    User deleted


    Mah alla fine a Grenoble è andato abbastanza bene infatti ha perso 1 min e mezzo da Contador e non è molto, Evans volava sui tempi di Martin. In salita l'ho visto stanco sull'Alpe d'uez ma si può capire visto losforzo del giorno prima. Secondo me è peggiorato molto in discesa e l'intelligenza tattica lascia molto a desiderare
     
    .
  12. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Andy non andò bene ne nella crono del Tour 2011 ne in quella del Tour 2010 se dobbiamo essere sinceri. La prima per ovvi motivi, oltretutto in un percorso così mosso 2.30 dal primo classificato è comunque troppo per uno come lui, oltretutto era logico aspettarsi la crono della vita, dato che era in maglia gialla. Nel 2010 invece fu Contador ad andare male dato che Schleck prese più di 2.15" da Menchov(altro uomo di classifica) che tra l'altro non era nemmeno arrivato nei 10 in quella crono. Ed il suo fan dirà"che cazzata prendere 2' da Menchov per lui è una buona cosa" il che non sarebbe nemmeno sbagliato, non fosse che a fine Tour i valori si appiattiscono...
     
    .
  13. il principe adalberto
     
    .

    User deleted


    In 42 km prendere 2.30 min da Martin è un buon risultato, Contador ha preso un minuto facendo un'ottima crono e arrivando terzo. sulla crono del 2010 sono d'accordo con te
     
    .
  14. Andy Schleck85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kessiakoff³™ @ 18/1/2012, 15:05) 
    Andy non andò bene ne nella crono del Tour 2011 ne in quella del Tour 2010 se dobbiamo essere sinceri. La prima per ovvi motivi, oltretutto in un percorso così mosso 2.30 dal primo classificato è comunque troppo per uno come lui, oltretutto era logico aspettarsi la crono della vita, dato che era in maglia gialla. Nel 2010 invece fu Contador ad andare male dato che Schleck prese più di 2.15" da Menchov(altro uomo di classifica) che tra l'altro non era nemmeno arrivato nei 10 in quella crono. Ed il suo fan dirà"che cazzata prendere 2' da Menchov per lui è una buona cosa" il che non sarebbe nemmeno sbagliato, non fosse che a fine Tour i valori si appiattiscono...

    Certo che Contador andò male in quella crono, ma pure Schleck andò bene.
    Sul fatto di Menchov nei primi 10 hai detto una boiata, perché le condizioni meteo da inizio a fine crono sono cambiate radicalmente, quindi o dici tutto o ti informi prima di sparare paragoni insensati,
    Menchov è uno specialista, anche più di Evans che azzeccò l'anno scorso la crono della vita, 2'15'' non sono tanti in 52km... Dovresti parlare anche del 2009, quando fece una discreta crono pur essendo ancora molto giovane.

    Tra l'altro a fine Tour i valori mica s'appiattiscono, anzi... la crisi è dietro l'angolo.
     
    .
  15. Kessiakoff³™
     
    .

    User deleted


    Menchov la crono della vita l'ha fatta al Giro 2009. Come ho già detto Schleck andò male perchè come anche quest'anno ci si aspettava un distacco attorno al minuto e mezzo e non oltre i due ed un quarto dato che si sa, dopo 3 settimane di corse i valori si appiattiscono. Nel 2009 andò come nelle aspettative, nel 2011 deluse e pure nel 2010 se non fosse che Contador fece una crono pessima, e quindi la sua reale prestazione passa in secondo piano...

    Che i valori a fine Tour si appiattiscono è una cosa certa di esempi ce ne sono una marea vedi Sastre ad esempio per non andare troppo indietro nel tempo...
     
    .
35 replies since 11/1/2012, 23:50   506 views
  Share  
.