Robert Gesink, femore fratturato, sei mesi di stop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BidoneJack
     
    .

    User deleted


    Sei mesi per Robert Gesink per tornare in piena forma

    Robert Gesink (Rabobank) ha ricevuto la notizia che gli ci vorranno almeno sei mesi affinché possa ritornare in piena forma, secondo AD.nl. Lo scalatore olandese ha subito una frattura del femore destro in un incidente mentre si allenava domenica e gli è stato messo un chiodo nell'osso fratturato all'Amersfoort Medical Centre, come mostrato in una foto pubblicata sul sito della Rabobank.

    “Ci vorrà del tempo per il mio recupero,” ha detto il venticinquenne olandese “Devo prima imparare a camminare di nuovo, poi si vedrà.”

    L'incidente è stato l'ultimo di una stagione ad alti e bassi per Gesink che lo ha visto partire con una vittoria al Giro dell'Oman, seguita dal secondo posto alla Tirreno-Adriatico. L'olandese è partito per il Tour de France con l'obiettivo del podio, ma è stato uno dei tanti uomini di classifica vittime di incidenti durante la prima settimana.

    È riuscito a finire la corsa in un deludente 33mo posto per poi andare, una volta recuperata la forma fisica, allo USA Pro Cycling Challenge in Colorado, quindi alle due prove ProTour in Canada, dove è stato uno dei corridori più attivi ed è arrivato secondo nel GP de Québec.

    Gesink puntava ad arrivare in gran forma al suo grande obbiettivo autunnale il Giro di Lombardia, ma sarà ancora una volta costretto a saltare la corsa.

    “Due volte in un anno cado dalla bicicletta, la prima volta sono al Tour, la seconda volta mi spezzo una gamba”

    Gesink avrebbe dovuto correre i campionati del Mondo a Copenaghen questa settimana e stava facendo un po' di dietro-macchina in Olanda per rifinire la preparazione, sfortunatamente però ha trovato un tratto di asfalto bagnato ed è caduto pesantemente sul lato destro.

    I suoi problemi non sono finiti lì tuttavia, visto che a quanto pare ci sono volute due ambulanze per trasportarlo in ospedale.

    “Credo di essere rimasto nel luogo dell'incidente per circa mezz'ora. La prima ambulanza che avevano mandato aveva dei problemi al motore, quindi ci è voluto un po' prima che mi portassero via."

    Il posto di Gesink nella nazionale olandese è stato rilevato dal suo compagno di squadra nella Rabobank Steven Kruijswijk.


    velonation.com

     
    .
7 replies since 20/9/2011, 22:58   89 views
  Share  
.