Ciclomercato 2011-2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BidoneJack
     
    .

    User deleted


    La Quick-Step annuncia l'ingaggio di František Rabon e Bert Grabsch per il 2012 e 2013.
    Confermato il rinnovo di Christopher Froome con la Sky fino al 2014
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sì, l'ha ufficializzati oggi; manca solo Bremmeier adesso, e poi potranno pure chiamarsi HTC-Omega Pharma-Quick Step. :asd:

    Intanto è ufficiale anche il rinnovo triennale di Froome anticipato da Beppe Conti, mentre la Vacansoleil ha scippato Nikita Novikov alla Katusha (che probabilmente ha dovuto tentennare per lasciar posto a Gerdemann e Wegmann: non so se è stata una buona scelta eh...)
     
    .
  3. BidoneJack
     
    .

    User deleted


    Andreas Klier, 36 anni a gennaio, correrà altri due anni con il Team Garmin-Cervélo
     
    .
  4. Andie88
     
    .

    User deleted


    Pozzato vicinissimo alla Farnese Vini
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    MERCATO. Filippo Pozzato alla Farnese Vini
    Ci siamo, manca solo l'ufficilizzazione, ma tra Filippo Pozzato e la Farnese Vini la cosa sembra essere fatta. Ieri sera, attorno alla mezzanotte, le ultime riserve sono state tolte dal corridore di Sandrigo. La scelta non è stata facile. Sul piatto un'offerta della Saxo Bank e della Europcar oltre a quella di Scinto e Citracca, con alle spalle Federico Zecchetto, il grande industriale dell'abbigliamento (Giordana), scarpe (Dmt) e biciclette (MCipollini). Alla fine Pozzato avrebbe sposato il progetto di un team che si mette a sua completa disposizione per ritornare lassù, dove era e merita di ritornare. Un talento purissimo, che quest'anno ha vissuto probabilmente la stagione più difficile, tormentata e sfortunata della sua carriera. Ora si attende solo da parte del team l'ufficializzazione.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Luciano Pagliarini
     
    .

    User deleted


    Io fossi in lui avrei scelto la Saxo, oltre ad essere Pro Tour, Riis e company quest'anno sono riusciti a rigenerare Nuyens, e lui era preso ancora peggio rispetto a Pozzato. Comunque l'ipotesi Farnese non è male, solo che difficilmente così potrà correre quelle che sono le sue corse, Sanremo esclusa ovviamente...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Anche a me sarebbe piaciuto vederlo con Rijs. Probabilmente ha voluto far tabula rasa e ripartire in un ambiente più tranquillo, meno pressante, cercando più che altro di ricostruirsi e incrociando le dita per gli inviti.
    Tra l'altro il Mondiale nel Limburgo potrebbe strizzargli l'occhio, e ritrovarsi a lavorare per Nuyens nella Saxo non sarebbe stato il miglior biglietto da visita. Alla Farnese ha invece la certezza di esser lui il numero 1 già in partenza...
     
    .
  8. Luciano Pagliarini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andie88 @ 16/9/2011, 10:33) 
    Seeldrayers all'Astana, mentre Smukulis correrà con la Katusha, squadra russa che è interessata anche a Wegmann e Gerdemann della Leopard.

    La RadioShack-Nissan-Trek ha ufficializzato Laurent Didier, mentre è incerto il futuro di Fuglsang nello squadrone di Bruyneel, soprattutto se in squadra dovessere rimanere Leipheimer e Kloden.

    Dall'AG2R dovrebbero partire Champion, Yuriy Krivtsov e Julien Loubet.

    Ma Lep-meyer non ha già firmato per la Quick-Step?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    :sisi:
     
    .
  10. Andie88
     
    .

    User deleted


    FILIPPO POZZATO FIRMA CON LA FARNESE VINI NERI SOTTOLI
    Il talento di Sandrigo ha scelto: nel 2012 correrà con il team giallo - fluo guidato da Angelo Citracca e Luca Scinto.

    SAN BARONTO (PT) - Filippo Pozzato ha scelto. Il talento del Ciclismo Italiano classe 1981 dopo una lunga fase di trattative e corteggiamenti da parte dei più importanti team del mondo, ha scelto la Farnese Vini Neri Sottoli per il suo rilancio nel 2012. Una scelta coraggiosa che evidenzia come il "clima-famiglia" e il team building, cuore dell'attivitá giallo - fluo, sia stato il valore aggiunto nella scelta del team con cui correre la prossima stagione. Pozzato, re di Sanremo 2006, capace di vincere tanto al Tour quanto al Giro, esce da una stagione sfortunata, la peggiore della sua carriera e lungo l'estate, visti anche i dissapori con il suo attuale team, aveva iniziato una lunga serie di trattative con diverse squadre, culminate venerdì sera, in una delle consuete cene di squadra di un team che fa della familiarità la sua parola d'ordine, con la decisione finale. Nella splendida cornice di casa Mauro Cei, patron della Macolive SpA, Pozzato ha deciso: "Vengo alla Farnese Neri. Lo faccio perché sento che questo è l'ambiente giusto per rilanciarmi. Ho sempre apprezzato il lavoro di Scinto, so che ha la capacità di costruire e motivare un grande gruppo al servizio di un capitano. Mi sento pronto per questo ruolo ma sopratutto pronto a seguire un direttore in tutto, affidandomi a lui per tornare, anzi, per diventare grande" queste le parole di "Pippo" Pozzato, che non nasconde di aver preso questa decisione anche per mettersi completamente in gioco:"Dopo tanti anni in squadre Pro Tour, sento di dover scommettere su di me con un progetto importante e ambizioso, fino in fondo. E’ stata una scelta difficile, potrei dire controcorrente, visto che so che qualcuno forse la giudicherà negativamente. Sento però che era questa la soluzione giusta per me, la migliore, presa con il cuore più che con la testa. Non una scelta dettata da motivi economici, ma dall’istinto. E’ la soluzione migliore per ritrovare serenità e quei risultati che voglio ottenere e mi aspetto arriveranno, anche perché desidero ricompensare al più presto gli sponsor di questo team, che voglio ringraziare per l’interesse e l’investimento fatto su di me, da Zecchetto a Neri e Sciotti di Farnese. Vorrei dire grazie anche a tutti gli altri team che hanno fatto di tutto per ingaggiarmi per la prossima stagione: la Europcar di Bernaudeau, la Lampre di Damiani, ma anche tutte le altre, Saxo Bank, Geox, Green Edge".

    Un contratto che proietta il team di matrice, cuore e sponsor Italiani tra i Top team del Bel Paese, capace di guardare al calendario Internazionale con nuova e rinnovata motivazione: "Sappiamo di avere un ottimo gruppo di giovani promesse e di corridori che si stanno affermando - ha commentato Angelo Citracca, Team Manager della formazione Tosco - Abruzzese artefice dell'accordo insieme al suo pool di sponsor, tutti concordi ed entusiasti nell'ingaggiare il principe del ciclismo - ma perdendo Visconti (nel 2012 alla Movistar) avevamo bisogno di un nome importante per completare la rosa. Non poteva esserci corridore migliore di Pozzato per il nostro progetto, che si basa su aziende Italiane che promuovono e difendono il Made in Italy. Pippo, nonostante le difficoltà delle ultime stagioni, rimane una vera e propria bandiera del nostro ciclismo nel mondo e siamo orgogliosi di averlo con noi. Siamo sicuri che sapremo rilanciarlo". Rilancio affidato ad un carattere forte e vulcanico, ma anche professionale e votato con tutto se stesso alla causa del ciclismo (e dei suoi corridori), Luca Scinto: "Io adoro le sfide. Rilanciare Pozzato è quella che ci apprestiamo a vivere come squadra per l'anno prossimo. Ma devo ammettere che partiamo avvantaggiati. In mano avremo un talento con un motore eccezionale. Basterà solo ricordargli i fondamentali, farlo sentire a casa in squadra e dargli la fiducia che merita, pungolandolo laddove, come negli ultimi anni, si é perso dimenticandosi chi è e cosa può fare. La squadra é ora completa: con Pozzato, Gatto, Guardini e tutti gli altri ottimi corridori che abbiamo, l'anno prossimo sono sicuro che ci toglieremo altre nuove e importanti soddisfazioni". Il Pitone Luca Scinto é già pronto: arriva Pozzato, un nuovo capitolo giallo - fluo si apre. E i capitoli da scrivere hanno come titolo le corse più importanti del ciclismo mondiale.

    Francesco Pelosi Press Officer
    comunicato stampa team Farnese Neri - Vini Sottoli


    Edited by SarriTheBest - 18/9/2011, 20:27
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    MERCATO. Dockx segue Greipel alla Lotto Ridley
    La Lotto Ridley si è assicurata il ventitrenne belga Gert Dockx, oggi in forza alla Omega Pharma Lotto. Dopo due anni alla HTC, il belga è passato quest’anno alla Omega affiancando André Greipel e con il tedesco continuerà a pedalare.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. And-L
     
    .

    User deleted


    farnese vini? ma non si gioca le classiche così?
     
    .
  13. Andie88
     
    .

    User deleted


    magari prima di ritornare alla classiche vuole trovare fiducia in se stesso e un pò di vittorie
     
    .
  14. Luciano Pagliarini
     
    .

    User deleted


    Beh dai, la Sanremo comunque la farà, ed anche il Giro, per le altre corse deve invece sperare in un invito. Comunque correrà lo stesso le varie classiche italiane, tipo l'Eroica, il Laigueglieìa ecc... che comunque non sono corse da buttare...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Comunque, leggevo oggi sulla Gazza, che anche l'invito al Fiandre parrebbe quasi sicuro, mentre la Roubaix è il vero punto interrogativo...
     
    .
292 replies since 13/9/2011, 03:59   4368 views
  Share  
.