Contador positivo per il clenbuterolo - Contador: «Penso di abbandonare il ciclismo»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. f23zelk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (And-L @ 30/9/2010, 15:27)
    ma se non ha superato il limite perchè lo sospendono?

    quello che mi chiedo anch'io
     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    Per Contador l'Uci ha richiesto un'indagine scientifica
    L'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha confermato la sospensione del vincitore del Tour de France, Alberto Contador dopo che le tracce di clenbuterolo sono state trovati in un campione del controllo effettuato il 21 luglio. L'organo del ciclismo internazionalre ha evidenziato che la quantità di clenbuterolo era 400 volte inferiore ai limiti previsti dai laboratori della WADA (World Anti-Doping Agency). L'analisi del campione B ha confermato il primo risultato di positività al Clenbuterolo. Contador, che aveva già messo fine alla sua stagione ciclistica prima che il risultato fosse di dominio pubblico, è tuttavia formalmente e provvisoriamente sospeso. Contador ha richiesto ulteriori indagini scientifiche prima di trarre qualsiasi conclusione. Intanto, l’UCI continua a lavorare con il supporto scientifico della WADA per analizzare tutti gli elementi possibili del caso.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. Lollo 29
     
    .

    User deleted


    Non so se è considerato spam (fosse spam siete liberi di cancellare) però quest'articolo da me scritto rispecchia in pieno il mio pensiero sulla vicenda.
    http://glispettatori.blogspot.com/2010/09/...l-contador.html
     
    .
  4. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Che schifo Sky Sport 24, trattano Contador come un serial killer, piu che come uno solo sospettato di doping, e che a quanto ho capito ha un valore che è 400 volte meno alla soglia consentita dalla Wada.
     
    .
  5. Basos90
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con Puyol...
     
    .
  6. TeoR9™
     
    .

    User deleted


    Secondo me dobbiamo aspettare a dare giudizi che potrebbero rivelarsi affrettati...se sarà colpevole pagherà e mi cadrà un mito...ma credo proprio che non lo sia, non perchè sono un suo tifoso, ma perchè avendo fatto 5 controlli durante il Tour questo è stato l'unico POSITIVO, e perchè se fosse, come dicono, 400 volte meno della soglia che ha imposto la wada...bè direi che è innocente.....aspetteremo.....
    Rimane il fatto che questo Mondiale ce lo hanno un pò "rovinato"
     
    .
  7. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 30/9/2010, 15:32)
    Probabilmente vogliono approfondire la questione: potrebbero sospettare che quelle siano solo delle tracce della sostanza che Contador non è completamente riuscito a "smaltire". Non vedo altre spiegazioni sennò...

    :quoto: , e quindi io non sarei così sicuro della sua innocenza ...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Contador, la Aso si mantiene prudente
    Con un comunicato ufficiale, la ASO reagisce cos'ì alle notizie riguardanti Contador: «Abbiamo ricevuto comunicazione delle anomalie riscontrate ad un controllo antidoping riguardante Alberto Contador, effettuato il 21 luglio scorso. Da parte nostra non possiamo fare altro che attendere la conclusione dell'inchiesta e le decisioni che verranno prese da parte dell'Uci».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Secondo l'Equipe, ci sarebbero residui plastici (derivanti da delle emotrasfusioni) nei campioni di Contador.
     
    .
  10. Basos90
     
    .

    User deleted


    L'equipe...mah...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'Equipe. Contador, c'è l'ombra di una trasfusione?
    Il campione positivo al clenbuterolo di Alberto Contador conterrebbe altre tracce sospette. A scriverlo è Damien Ressiot - giornalista in prima fila negli affari di doping - sulle pagine e sul sito de L’Equipe.
    «Secondo nostre informazioni, gli esperti del laboratorio di Colonia hanno trovato nel sangue analizzato di Contador dei residui plastici che sono del tutto simili a quelli che vengono trovati dopo una trasfusione, residui che provengono dalla sacca stessa che contiene il sangue. Questo metodo di analisi, messo a punto dal laboratorio di Barcellona, potrebbe accreditare l’ipotesi secondo la quale Alberto Contador si sarebbe sottoposto ad una trasfusione nella giornata di riposo, a Pau, il 21 luglio scorso.
    La presenza di questi residui non costituisce per ora una prova decisiva perché il metodo di analisi non è ancora stato recepito dalla Wada. Comunque questa scoperta potrebbe spiegare il tempo di cui hanno avuto bisogno l’Uci e la Wada stessa per trasformare questo controllo anomalo in un controllo positivo e trasmettere i risultati alla Federazione Spagnola perché apra un procedimento. Se l’ipotesi fosse valida, potrebbe significare che lo spagnolo avrebbe prelevato il suo sangue in un momento in cui aveva assunto la sostanza vietata per poi iniettarselo il 21 luglio. Ma il metodo di analisi, lo ripetiamo, sta vivendo il suo processo di convalida, la prudenza si impone e la notizia per ora non fa che ingarbugliare ulteriormente questo caso poco chiaro». (da L'Equipe)

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Contador, la stampa mondiale "colpita dal filetto"
    In ogni caso, il filetto di Contador passerà alla storia. Da stabilire c'è se ci passerà come caso da giurisprudenza o come l'ennesima scusa di un corridore travolto dalla bufera. Intanto, però il filetto ha colpito la fantasia della stampa mondiale. Con Marca che titola «El doping del Chuleton» (nessun doppio senso, parla proprio del filetto) e L'Equipe che mette Contador ed il suo filetto al posto giusto, cioè sulla griglia...

    image


    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 1/10/2010, 15:01)

    image


    Manaudou sur retour
    Loeb sur ses routes
    Gourcuff sur la liste
    Contador sur des braises

    :asd:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    io a questo punto spero sia colpevole, perchè ci vuol poco ad etichettare un corridore come dopato... e ormai queste insinuazioni lo hanno già etichettato...
     
    .
  15. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackfish @ 1/10/2010, 16:20)
    io a questo punto spero sia colpevole, perchè ci vuol poco ad etichettare un corridore come dopato... e ormai queste insinuazioni lo hanno già etichettato...

    spiegati meglio, perché detto così mi sembra un discorso del tutto privo di senso... :huh:
     
    .
59 replies since 30/9/2010, 06:50   1176 views
  Share  
.