Contador positivo per il clenbuterolo - Contador: «Penso di abbandonare il ciclismo»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fran Contador: «Tutto quello che viene detto non è vero»
    «L'Uci ha comunicato che il controllo del 20 luglio è negativo, quindi tutto ciò che viene detto è un'invenzione». Fran Contador, fratello e agente del campione spagnolo Alberto, risponde così attraverso i microfoni della radio iberica Cadena Ser, alle indiscrezioni pubblicate oggi dal 'New York Times'. Secondo il quotidiano statunitense, un controllo antidoping effettuato su Contador il 20 luglio avrebbe dato esito positivo. Le analisi avrebbero evidenziato tracce di di plastificante e questo farebbe pensare ad un'emotrasfusione. Tutto questo si sommerebbe al controllo effettuato il giorno successivo, dal quale è scaturita
    la positività per clenbuterolo.
    «È un peccato per Alberto doversi difendere da qualcosa che non ha commesso -aggiunge Fran Contador-. Sembra che alcuni media vogliano approfittare della sua immagine pubblica, non so con quale obiettivo.
    Non mi sorprenderebbe, però, se uscisse qualche altra oscenità nei prossimi giorni».

    Gianni Bugno: «Tempi brevi per Contador ma non solo...»
    Gianni Bugno, presidente dell’Associazione Internazionale Corridori, e' vicino ad Alberto Contador nel chiedere una rapida soluzione della vicenda.
    «Mi fa molto piacere che l'UCI e la WADA abbiano manifestato il loro massimo impegno a voler chiarire nel piu breve tempo possibile la questione. Per il bene del ciclismo - afferma il due volte campione del mondo Gianni Bugno, da qualche mese presidente del CPA, l’Associazione internazionale che salvaguarda i diritti dei corridori - e' essenziale che la lotta al doping non lasci spazi ai dubbi e sia parimenti rapida nel dare i suoi verdetti. Ciò deve valere per la vicenda di Alberto senza peraltro dimenticarci di tutti gli altri casi tuttora aperti».

    tuttobiciweb.it
     
    .
59 replies since 30/9/2010, 06:50   1180 views
  Share  
.