Contador positivo per il clenbuterolo - Contador: «Penso di abbandonare il ciclismo»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Contador test positivo per il clenbuterolo
    Alberto Contador è risultato positivo al test antidoping per il clenbuterolo, sostanza vietata da quest'anno al Tour de France. Lo spagnolo, che ha vinto per la terza volta la Grand Boucle battendo Andy Schleck per 39 secondi, si era sottoposto al controllo il 21 luglio scorso nel secondo giorno di riposo del Tour a Pau, nei Pirenei. Un messaggio rilasciato dal suo addetto stampa personale spiega che Contador è stato vittima di una contaminazione degli alimenti e oggi stesso alle ore 12 Contador darebbe una conferenza stampa nella sua città natale di Pinto, vicino a Madrid. Dal momento della prima comunicazione dell'UCI in data 24 agosto, la contaminazione di Alberto Contador pare sia l'unica possibile spiegazione di quanto è accaduto e ora toccherà alle autorità del ciclismo chiarire questo gravissimo problema. Gli esperti consultati finora hanno deciso che questo è una caso di contaminazione degli alimenti, soprattutto se si considera il numero di test a cui si è sottoposto Contador all'ultimo Tour de France. Come accennato Contador ha indetto oggi stesso, alle ore 12, un incontro con la stampa presso l'Hotel LAs Artes a Pinto (Paseo de l'Artes n.15), al fine di spiegare la propria versione di quato è accaduto.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. f23zelk
     
    .

    User deleted


    :OO: :OO: :OO: :OO: :OO: :OO:
     
    .
  3. simo.92
     
    .

    User deleted


    Da quello che dicevano in telecronoca la quantità trovata è di 50 picogrammi (cioè 0,000000000005 grammi) chè 400 volte meno del limite previsto dalla wada, ma che comunque è bastato all'uci per dare la sospensione, penso che finchè ci saranno certe persone a capo del nostro sport sarà difficile rialzarsi, e poi perchè dare la notizia il primo giorno di mondiale quando il controllo risale a l 21 luglio?
     
    .
  4. Borgogian
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo.92 @ 30/9/2010, 08:28)
    Da quello che dicevano in telecronoca la quantità trovata è di 50 picogrammi (cioè 0,000000000005 grammi) chè 400 volte meno del limite previsto dalla wada, ma che comunque è bastato all'uci per dare la sospensione, penso che finchè ci saranno certe persone a capo del nostro sport sarà difficile rialzarsi, e poi perchè dare la notizia il primo giorno di mondiale quando il controllo risale a l 21 luglio?

    "Che se ne parli bene o male, basta che se ne parli" riferito al ciclismo.
     
    .
  5. JRObike
     
    .

    User deleted


    un altro campione trovato positivo!!! :D
     
    .
  6. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Che pena mi fanno questi!

    Quelli dell'antidoping, non Contador.
    Anche perché se Contador era dopato lo era sicuramente anche Andy e non mi piacerebbe :asd: :asd:
     
    .
  7. Vince™
     
    .

    User deleted


    se fosse davvero squalificato riis lo prenderebbe davvero nel culo :asd:
     
    .
  8. JRObike
     
    .

    User deleted


     
    .
  9. f23zelk
     
    .

    User deleted


    comunque è qualcosa di più che strano


    CITAZIONE
    Da quello che dicevano in telecronoca la quantità trovata è di 50 picogrammi (cioè 0,000000000005 grammi) chè 400 volte meno del limite previsto dalla wada

    esatto...quindi ora l'hanno sospeso anche se non ha superato il limite? mah


     
    .
  10. simo.92
     
    .

    User deleted


    E poi sono pochi quelli che si informano su come sono andate veramente le cose, molti si fidano di ciò che dice la televisione e su Contador ormai l'ombra del doping ci sarà per la maggior parte delle persone
     
    .
  11. Rozzu
     
    .

    User deleted


    Incredibile, quasi un record, se non fosse arrivato terzo, sarebbe stato il terzo podio che Menchov si trova in mano ad un grande giro... :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Contador, ecco la mia verità
    Alberto Contador ha gridato forte la sua innocenza sul caso clenbuterolo che lo ha coinvolto: la causa, secondo il corridore, sarebbe un piatto di carne consumato il giorno prima il suo controllo. Quasi in lacrime il madrileno ha detto «quella trovata è una milionesima parte di sostanza proibita, che non serve a doprare nessuno e che la stessa UCI ha detto poter essere ricondotta ad un caso di contaminazione degli alimenti. L’Uci mi ha informato il 24 agosto e due giorni più tardi mi sono incontrato con i loro responsabili medici per spiegare la mia posizione, che hanno accettato. La sera del 20 luglio io ed altri quattro compagni di squadra abbiamo consumato carne proveniente dalla Spagna ed evidentemente contaminata». Tra loro però non c’era Alexandre Vinokourov, lui pure controllato il giorno seguente.
    «Sapendo che l'organizzatore della Vuelta Castilla y Leon sarebbe venuto al Tour, il nostro cuoco gli ha chiesto di portarci della buona carne. E costui l’ha acquistata strada facendo. Ci è stata cucinata la sera stessa, ne abbiamo mangiato in cinque e ricordo che Vinokourov si arrabbiò per non aver potuto mangiare la nostra stessa carne. La mattina del 21 mi sono sottoposto ad un controllo del sangue, la sera ne ho subito un altro delle urine ed è lì che è stata riscontrata questa minima quantità di clenbuterolo. L’Uci ha subito capito quale sia stato il problema, visto che nelle analisi del 20 non ci sono tracce della sostanza e in quelle del 22 la percentuale cala ancora. Si tratta poi di una percentuale talmente piccola da non poter essere somministrata in quella quantità e da non poter essere, naturalmente, di alcun aiuto alla prestazione sportiva: qualsiasi esperto lo può tranquillamente confermare Da un mese vivo un incubo, sono triste e deluso, ma cammino a testa alta. La mia famiglia? Ha saputo tutto solo ieri sera. Non posso nemmeno pensare di poter avere una sanzione, anche perché so come ho vinto il Tour de France. Proprio i controlli che ho subito sono e saranno la mia difesa».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. And-L
     
    .

    User deleted


    ma se non ha superato il limite perchè lo sospendono?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Probabilmente vogliono approfondire la questione: potrebbero sospettare che quelle siano solo delle tracce della sostanza che Contador non è completamente riuscito a "smaltire". Non vedo altre spiegazioni sennò...

    CITAZIONE (simo.92 @ 30/9/2010, 08:28)
    e poi perchè dare la notizia il primo giorno di mondiale quando il controllo risale a l 21 luglio?

    Veramente siamo al 2° giorno :D

    I tempi, per una volta, possono anche starci alla fin fine. E poi non vedo perchè l'UCI dovrebbe boicottare i propri eventi... :asd:
     
    .
  15. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Spero che riuscirai a scagionarti Alberto...anche perchè sarebbe la squalifica più ridicola della storia (un valore 400 volte inferiore al livello "doping"...eccazzo!

    Se non ci riuscirai Alberto, rimarrai sempre il migliore...e il ciclismo si continuerà ad auto-distruggere...
     
    .
59 replies since 30/9/2010, 06:50   1176 views
  Share  
.