Operazione "Cobra-Red" - Cannone precisa: «Notizie prive di fondamento»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    LEGGO. Sequestrate a Riccò 50 pasticche
    Altro colpo da ko per il ciclismo. E’ sotto inchiesta per doping Riccardo Riccò, secondo classificato al Giro d’Italia 2008. Nell’ambito della recente indagine dei Nas, che la scorsa settimana ha smascherato un’organizzazione con base a Roma, dedita al traffico di sostanze dopanti, Riccò ha infatti subito una perquisizione domiciliare presso la sua casa in località Serra Mazzoni, in provincia di Modena, nel corso della quale sono state trovate una cinquantina di compresse considerate dagli inquirenti sospette. Si tratta di pasticche anonime, conservate sfuse in un armadietto e in parte sminuzzate, quindi per identificarne la sostanza bisognerà attendere il risultato delle analisi. Riccò, al momento, risulta comunque denunciato dai carabinieri per violazione della legge sul doping, perché il suo nome compare in diverse intercettazioni telefoniche.
    Riccò, come è noto, è cognato di Enrico Rossi, il ciclista arrestato la settimana scorsa insieme ad altre quattro persone tra cui un farmacista e un’infermiera. Inoltre, l’atleta ha sulle spalle già un precedente. Due anni fa, mentre era impegnato nel Tour de France, fu trovato positivo al Cera (Epo di terza generazione) e per questo subì una squalifica di due anni, scaduta a marzo scorso. Non solo. L’indagine dei Nas è iniziata a seguito di un sms inviato da uno sconosciuto, forse per errore, proprio all’allenatore di Riccò, nel quale si chiedevano informazioni su come reperire l’Epo.
    Attualmente Riccò corre per la Ceramica Flaminia di Rieti, nel Lazio, stessa squadra del ciclista arrestato Rossi. E c’è un altro professionista iscritto alla Ceramica Flaminia ad essere finito nei guai: si tratta di Donato Cannone, pugliese, nato nel 1982. A casa di Cannone, anche lui denunciato per doping, i Nas hanno trovato 30 fiale e 40 compresse tra eccitanti e cortisonici.

    da Leggo a firma di Angela Camuso
    www.leggo.it/articolo.php?id=82284
     
    .
  2. f23zelk
     
    .

    User deleted


    anche Cannone :o: ma che cacchio succede oggi?!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Come scritto prima, sarebbero 6 i professionisti coinvolti: dunque aspettati altri tre nomi...
     
    .
  4. Reach:D
     
    .

    User deleted


    grande Riccò, non si smentisce mai...
     
    .
  5. Riccò95
     
    .

    User deleted


    cmq vedo che nn è molto aggiornato il giornalista....
     
    .
  6. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    e ora RADIAZIONE!! che uomo di merda! mi fa schifo :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  7. acheokr
     
    .

    User deleted


    Certo che dare per buono l'articolo di Leggo,dove si dice che Riccò corre nelle Flaminia...

    Per me la "giornalista" in questione non sa proprio una mazza sull'argomento.
    Basta poco per farvi felici...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Poi, più che altro, bisogna veder cosa siano quelle pasticche. Magari son solo mentine... :asd:

    Sull'informazione ciclistica di chi scrive, in questo caso, poco m'interessa alla fin fine, non stiamo parlando di ciclismo. L'importante è che i fatti riportati siano effettivamente veri, e che non sia una boutade per fare un po' di scalpore...
     
    .
  9. kasper1983
     
    .

    User deleted


    nn gli è bastata la squalifica che ha già avuto in passato di 2 anni?
     
    .
  10. Rozzu
     
    .

    User deleted


    Mah, prima Rossi, ora Riccò e Cannone, o sono totalmente deficienti, alla Flaminia, o qualcosa sapevano, ammesso che non sia solo una cazzata giornalistica... :mmm:
     
    .
  11. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acheokr @ 30/9/2010, 15:19)
    Certo che dare per buono l'articolo di Leggo,dove si dice che Riccò corre nelle Flaminia...

    Per me la "giornalista" in questione non sa proprio una mazza sull'argomento.
    Basta poco per farvi felici...

    Se c'è scritto un motivo ci sarà, mica si inventerà le cose :sisi:

    Comunque se fosse tutto verrà confermato è giusta la radiazione, in quanto Riccò è recidivo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Doping, altro blitz dei Nas: nei guai 6 cicloamatori e non solo
    Nella scia dell'indagine su Riccardo Riccò oggi il pm di Padova, Roberti, ha ordinato una serie di perquisizioni fra Ferrara e Reggio Emilia, che hanno portato al sequestro - effettuato dai Nas di Brescia e Firenze e dalla Guardia di Finanza di Padova - in casa di 6 ciclisti amatoriali, fra i quali una donna, varie sostanze dopanti: epo, nandrolone, gonadotropina, efedrina e anabolizzanti diversi. Ancora guai per il vincitore della maratona delle Dolomiti, Michele Maccanti (attualmente sospeso dalla federazione). L'operazione è legata al recente blitz della procura di Perugia nell’inchiesta (portata avanti con la procura di Padova) che vede indagato Riccardo Riccò.
    Tutto parte da lontano. E’ al Giro del Trentino di quest’anno che i Carabinieri e la Guardia di finanza, inviati da due procure, si incrociano. Il pm Roberti di Padova aveva mandato Nas di Firenze e Brescia e Finanza di Padova a seguire Riccardo Riccò, ma soprattutto un uomo del suo entourage, tale Iattici, che farebbe anche il massaggiatore. A casa di Iattici, nel modenese, viene sequestrato un kit per emotrasfusioni. A quel punto però Padova frena, c’è la Procura di Perugia e il pm Sottani sulle tracce di Riccò e di altri, viene data la precedenza a questa indagine (si è conclusa da poco con l’arresto di Enrico Rossi e di altri).
    Proprio dall’esito dell’ultimo arresto effettuato dal Nas di Perugia, quello del cicloamatore Davide Paganuzzi, vengono messi a fuoco altri possibili intrecci. Paganuzzi per gli investigatori è legato a Michele Maccanti (secondo gli inquirenti sarebbe anche vicino a Riccò) e per questo oggi è scattata l’operazione che ha portato alle perquisizioni in due province (Ferrara e Reggio Emilia) e al sequestro di un notevole numero di sostanze vietate, tra cui il nandrolone che recentemente è stato inserito nell’elenco delle sostanze stupefacenti. Maccanti è il nome più noto degli indagati, gli altri cinque (tra cui una donna) apparterrebbero in buona parte al suo stesso gruppo sportivo, ha vinto la Maratone des Alpes, ma è stato trovato positivo al Nesp e risulta sospeso dalla Federazione in attesa del procedimento della Procura antidoping del Coni, che ha trasmesso il materiale sul corridore alla Procura di Padova.
    Intanto si apprende a Perugia che sono all’esame dei farmacologi cinquanta pasticche, in parte anche sminuzzate, trovate senza confezione in un cassetto in casa di Riccò. Mentre un altro corridore della Ceramiche Flaminia è nei guai: Donato Cannone, a casa del quale sarebbero state trovate 30 fiale e 40 compresse tra eccitanti e cortisonici.

    da www.gazzetta.it
    a firma di Maurizio Galdi
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    «I farmaci trovati in casa Riccò? Solo sonniferi»
    Il team manager della Vacansoleil Dan Luijckx, in un'intervista rilasciata alla televisione olandese, ha rassicurato i media e i tifosi sulla posizione di Riccardo Riccò. «Riccardo non è sotto inchiesta, la sua casa è stata perquisita nell'ambito di un'indagine che riguarda il cognato. Lui e il suo manager mi hanno detto di essere tranquilli e che le pasticche trovate nella sua abitazione sono solo sonniferi».

    cicloweb.it
     
    .
  14. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 30/9/2010, 15:11)
    e ora RADIAZIONE!! che uomo di merda! mi fa schifo :sick: :sick: :sick: :sick:

    se è veramente innocente scusatemi per aver scritto la prima parte del messaggio. Per quanto riguarda la seconda, quella rimane ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Donato Cannone precisa: «Notizie prive di fondamento»
    Egregio Direttore,
    in nome e per conto del ciclista Donato Cannone ed in relazione alle recenti notizie pubblicate sulla stampa nazionale, riguardanti il rinvenimento di presunte sostanze dopanti presso l'abitazione del mio cliente, ne smentisco categoricamente la fondatezza ed attendibilità.
    La informo, altresì, che il mio assistito mi ha conferito incarico di agire in ogni sede per la salvaguardia dei suoi diritti ed interessi.
    Confidando nella pubblicazione del presente comunicato, l'occasione mi è gradita per inviarLe i miei migliori saluti.

    Avv. Giuseppe Napoleone

    tuttobiciweb.it
     
    .
32 replies since 21/9/2010, 09:53   1073 views
  Share  
.