Prova in Linea - Uomini U23

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (acheokr @ 1/10/2010, 11:33)
    Degenkolb.Il quale ha sprecato forse troppe energie per stare davanti per poi piantarsi sul traguardo.
    Ma avete visto quando si è buttato nella discesa tra i due strappi senza mai pedalare ed ha raggiunto il francese che era al comando?Ma quanto cacchio pesa 90 kg?

    Non sono un gran fisico (anzi! :asd:), ma non credo che il peso influenzi la velocità in discesa...
    :mmm:

    CITAZIONE (f23zelk @ 1/10/2010, 12:39)
    CITAZIONE
    bocciati tutti quelli che dovevano per forza di cose attaccare.Non pervenuti.

    tipo i sudamericani...non si sono visti per niente! ok alla fine c'erano due colombiani davanti ma non hanno provato nulla...
    mi viene da pensare che abbiano ( :lapo: ??? ) capito subito che fare la differenza era praticamente impossibile e non c'hanno provato neanche

    :quoto:

    CITAZIONE (acheokr @ 2/10/2010, 12:07)
    Ma a chiudere su Gallopin è stata la Germania o la Spagna.Nel primo caso troverei una spiegazione,nel secondo no.

    A me pare sian stati proprio gli spagnoli. Forse per motivi campanilistici?! (poco più dietro a Gallopin c'era il portoghese Oliveira).
    :asd:

    Gallopin è stato sfigatissimo a rimanere da solo. Avesse avuto un compagno di avventura, magari proprio un bel passista come Oliveira, chissà... Anche se devo dire che, per come si era messa, avevo applaudito i francesi: avevano Gallopin davanti, un suo compagno dietro con Oliveira. Io forse forse avrei collaborato con Oliveira, se raggiungevano Gallopin potevano andar via in tre e poi, nel finale, mettere il portoghese nella morsa. So che è un po' Liquigas come tattica :asd:, e che parlare col senno di poi è facile. Però c'avevo pensato anche lì per lì, con un terzetto la situazione poteva un po' cambiare. Anche se l'errore ormai è stato fatto a monte, con una corsa troppo troppo tranquilla...

    CITAZIONE (acheokr @ 2/10/2010, 12:07)
    Degenkolb esce troppo presto e si mette proprio davanti a Matthews,il quale sembra quasi non far fatica ad uscire sulla destra.

    In pratica gliel'ha tirata... :asd:

    CITAZIONE (acheokr @ 2/10/2010, 12:07)
    Chiudo con questi due che si dividono la medaglia... :D

    (IMG:http://www.grassyknolltv.com/2010/road-cyc...556-0004M02.jpg)

    (IMG:http://www.grassyknolltv.com/2010/road-cyc...IC143076403.jpg)
    photo:steephill.tv/sirotti

    Viste le nazionalità, pensavo si scazzottassero per vedere chi si teneva la medaglia... :asd:
     
    .
  2. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 2/10/2010, 17:28)
    CITAZIONE (acheokr @ 1/10/2010, 11:33)
    Degenkolb.Il quale ha sprecato forse troppe energie per stare davanti per poi piantarsi sul traguardo.
    Ma avete visto quando si è buttato nella discesa tra i due strappi senza mai pedalare ed ha raggiunto il francese che era al comando?Ma quanto cacchio pesa 90 kg?

    Non sono un gran fisico (anzi! :asd:), ma non credo che il peso influenzi la velocità in discesa...
    :mmm:

    Sicuro?!?! :shifty:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mah, i ricordi di liceo son quelli. Prendila come una definizione però, perchè non saprei proprio come dimostrarlo... :asd:
     
    .
  4. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 2/10/2010, 17:28)
    Non sono un gran fisico (anzi! :asd:), ma non credo che il peso influenzi la velocità in discesa...
    :mmm:

    :o: :o: Ma che dici Sarri ? Guarda Hushovd e Ullrich che grandi discesisti. Non si puo dire che abbiano il fisico di Gesink, anzi. E' un po come il rapporto. Piu è pesante, piu a stessa frequenza di pedalata sei veloce.

    PS : In Fisica avevo 6 perchè ho pagato dollaroni :asd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Io voglio dimostrazioni scientifiche :sisi: :asd:
     
    .
  6. Rozzu
     
    .

    User deleted


    in discesa contano quasi esclusivamente le palle... a parità di velocità, pesando di più sicuramente si fa meno fatica, però il pirata (ad esempio) ha dimostrato che non conta più di tanto il peso... :sisi:

    ps. aspetterei Cruijff, che a giudicare dalle formule in firma di fisica ne dovrebbe sapere più di noi... :asd:
     
    .
  7. Vince™
     
    .

    User deleted


    non è v=m*g dove m è la massa e g l'accelerazione di gravità? :mmm:
     
    .
  8. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vince™ @ 3/10/2010, 03:06)
    non è v=m*g dove m è la massa e g l'accelerazione di gravità? :mmm:

    m*g=P
    massa x accelerazione gravità= Peso
    ;)
     
    .
  9. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    :off topic:
     
    .
  10. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    ho chiesto ad alcuni miei amici fisici che mi hanno risposto (dopo aver fatto qualche calcolo a mente e in condizioni di non assolutà lucidità) che due ciclisti con massa diversa in discesa non andranno alla stessa velocità, ma il più pesante andrà più lento (tutta una roba riguardo al movimento d'inerzia, l'attrito e l'accelerazione gravitazionale, che non ho ben capito...). Comunque non erano assolutamente sicuri di ciò perché, come ho detto, hanno fatto i calcoli a mente... ;)
     
    .
39 replies since 12/9/2010, 04:57   523 views
  Share  
.