Il Pagellone

by SarriTheBest - il Nuovo Ciclismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LampreFan @ 28/7/2010, 21:20)
    io a damiano avrei dato un 6.5

    :nonquoto: 6 per la volontà, 5 per le gambe. media 5.5
     
    .
  2. LampreFan
     
    .

    User deleted


    per la volontà almeno 7
     
    .
  3. D10S.
     
    .

    User deleted


    grande volontà , sempre al'attacco , regge pure bene quando prova a stare coi migliori
    però in quelle due volate m'ha fatto incazzare non poco , pure con tutte le attenuanti
     
    .
  4. LampreFan
     
    .

    User deleted


    già, gli è mancata anche la testa in quei momenti
     
    .
  5. bepper89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 28/7/2010, 20:06)
    Ma scusa, come fa a puntare alla vittoria se il favorito è un grandissimo Alberto Contador ? Tutto il mondo dice che Menchov è stato grandissimo in questo Tour, e te arrivi e dici che lui è uno che fa male al ciclismo solo perchè ha difeso un podio che è come una vittoria per lui e per ogni ciclista nel mondo, perchè tutti i ciclisti sognano di andare sul podio al Tour se tu non lo sai ;)

    lo so benissimo che è un sogno.
    io dico che fa male al ciclismo semplicemente perché è un corridore che non emoziona, corre sempre troppo in difesa e in difesa ha corso questo tour accontentandosi di un piazzamento.
    il ciclismo per me è la ricerca del limite, il superamento delle proprie capacità, la sfida contro sé stessi prima ancora che contro gli altri e non ritengo che menchov abbia corso al massimo delle sue potenzialità. non a caso gente come bettini è stata grande: tattica non tanta (e per questo secondo me ha vinto meno di quanto avrebbe potuto con un po' più di giudizio) ma attacchi con il cuore al massimo delle proprie possibilità (e visto che possibilità ne aveva tante ha vinto tanto nonostante tutto).
    gente come bettini ti fa amare questo sport, come lo stesso pantani, gente che non si accontenta di un piazzamento ma cerca la vittoria.
    per ritornare al discorso che facevi prima: un podio al tour è un sogno. il problema è proprio questo. il tour per molti (per tutti...) è troppo importante e si preferisce non rischiare e piazzarsi piuttosto che provare a vincere.
    vedi la sky: squadra costruita per piazzare wiggins al tour, con flecha sacrificato a tirare sulle montagne..
     
    .
  6. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bepper89 @ 28/7/2010, 21:38)
    io dico che fa male al ciclismo semplicemente perché è un corridore che non emoziona, corre sempre troppo in difesa e in difesa ha corso questo tour accontentandosi di un piazzamento.

    nemmeno Ullrich emozionava, ma ora è ricordato per quel Tour '97 e per Sydney 2000 (e purtroppo per Fuentes :cry:) :rolleyes:

    Ma scusa, Menchov è un grande e te sei l'unico che dice che fa schifo, pensa il perchè
     
    .
  7. bepper89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 28/7/2010, 21:45)
    nemmeno Ullrich emozionava, ma ora è ricordato per quel Tour '97 e per Sydney 2000 (e purtroppo per Fuentes :cry:) :rolleyes:

    Ma scusa, Menchov è un grande e te sei l'unico che dice che fa schifo, pensa il perchè

    ullrich il tour del 2003 ci provò eccome a vincerlo. ora non ricordo i particolari, ma quel tour armstrong ricordo che rischiò di perderlo..
    menchov: ammesso che fossi il solo a dire che faccia schifo avrei il diritto comunque di farlo, ma ripeto che per me menchov è un grande. il sacrosanto problema è che non lo dimostra, corre in difesa. non mi piace il suo atteggiamento in corsa.
    mi sembra di essere stato l'unico qui ad ammettere che il tour poteva (quanto meno provare a) vincerlo, mentre tutti qui dite che è stato un grande ad arrivare sul podio.
    ai fatti lo ritengo più forte io
     
    .
  8. LampreFan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bepper89 @ 28/7/2010, 22:06)
    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 28/7/2010, 21:45)
    nemmeno Ullrich emozionava, ma ora è ricordato per quel Tour '97 e per Sydney 2000 (e purtroppo per Fuentes :cry:) :rolleyes:

    Ma scusa, Menchov è un grande e te sei l'unico che dice che fa schifo, pensa il perchè

    ullrich il tour del 2003 ci provò eccome a vincerlo. ora non ricordo i particolari, ma quel tour armstrong ricordo che rischiò di perderlo..
    menchov: ammesso che fossi il solo a dire che faccia schifo avrei il diritto comunque di farlo, ma ripeto che per me menchov è un grande. il sacrosanto problema è che non lo dimostra, corre in difesa. non mi piace il suo atteggiamento in corsa.
    mi sembra di essere stato l'unico qui ad ammettere che il tour poteva (quanto meno provare a) vincerlo, mentre tutti qui dite che è stato un grande ad arrivare sul podio.
    ai fatti lo ritengo più forte io

    son d'accordo con te, poteva rischiare...
     
    .
  9. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Bravo, presentati al forum qui intanto visto che non ti sei presentato
     
    .
  10. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 28/7/2010, 21:45)
    CITAZIONE (bepper89 @ 28/7/2010, 21:38)
    io dico che fa male al ciclismo semplicemente perché è un corridore che non emoziona, corre sempre troppo in difesa e in difesa ha corso questo tour accontentandosi di un piazzamento.

    nemmeno Ullrich emozionava, ma ora è ricordato per quel Tour '97 e per Sydney 2000 (e purtroppo per Fuentes :cry:) :rolleyes:

    Ma scusa, Menchov è un grande e te sei l'unico che dice che fa schifo, pensa il perchè

    :quoto: Manu. Mi sa beppe ke ti 6 fatto un idea sbagliata di correre in difesa. Menchov non è scaltore puro (lo dimostrano stazza e abilità a crono) e quindi non scatta, scattando si farebbe solo del male. E perchè io Menchov corridore all'apice, in calando, rischio di dar spettacolo (nn di vincere, nn lo avrebbe vinto manco scattando con Sastre o volando) per perdere la mia 3^ posizione. Però ho dato spettacolo. Che me ne frega di far 3° al Tour ed essere ricordato come i migliori della storia? Ho fatto felice un tifoso.
    Il ciclismo è sport prima di tutto, e io corridore nn uccido il ciclismo se conservo la mia posizione.
    uante volte a calcio si gioca male ma si vince? L'importante e vincere, se gioco bene sn un pò più contento, ma mica devo dare conto a ki mi guarda in TV.
    Ullrich, da il poco ke ho visto (internet e doc. ) non era uno scattista. Se ha rischiato di perderlo Armstrong le possibilità sono:
    1) Crono
    2) Crollo Armstrong
    3) Ullrich andava più forte in montagna, ma AL PASSO, nn a scattare.
    Se ho sbagliato analisi su Ullrich, prego qualcuno di correggermi ;)
     
    .
  11. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Ullrich nel 2003 era magrissimo e scattava, ma visto che aveva la possibilità di vincere il tour attaccava la maglia gialla, altrimenti, come ha fatto negli altri Tour nei quali si è piazzato dietro ad Armstrong, si difende.

    Poi Armstrong si è beccato tante di quelle crisi nel 2003, forse si è preso piu crisi li che in tutta la sua carriera
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il discorso Menchov per me è semplice: premetto che non è un corridore che mi piaccia molto, anzi. Però tra un Vockler che attacca a caso e un Menchov che corre intelligentemente non avrei dubbi su chi scegliere.
    Comunque questo è il suo stile, è risaputo, e non mi sembra giusto "punire" un corridore perchè non tiene un atteggiamento in corsa che non ci piace (che poi ai suoi tifosi invece piace, a regola). Non si può chiedere di snaturarsi: lui è così, ormai ci siamo abituati. Ci ha perso?! Può darsi, però ha un palmares che in tanti si sognano. Magari correndo in maniera più spregiudicata avrebbe fatto peggio che meglio: è un po' come se a me chiedi di giocare looser a poker, probabilmente perderei una fortuna perchè non è proprio il mio stile, non me lo sento addosso.
    Resto convinto che sarebbe stato davvero difficile inserirsi nella lotta Contador-Schleck, sono di un altro pianeta. Per questo ho dato 9 a Andy: con l'8,5 l'avrei messo al pari di Menchov, e non mi pare assolutamente giusto nei confronti delle qualità del lussemburghese e del Tour che ha disputato (2 vittorie, maglia gialla per diversi giorni, maglia bianca, unico vero rivale del Pistolero).
    E questo gap non è che si avvertiva solo noi da casa, ma anche i corridori ne erano ben consci: quando sulle Alpi Schleck e Contador s'erano fermati, non era così facile attaccarli, non sapevi cosa poteva succedere. Non è che erano in crisi. Magari poi ti beccavano in contropiede e nella stanchezza di ritrovavi con 30'' sul groppone da tutti. Per questo hanno un po' titubato, ci può stare. Il 3° posto alla fine è il 1° posto tra gli umani, secondo me. Lui poi che sul podio del Tour non c'era mai salito (fisicamente)...
    S'è accontentato?! Può darsi, e, in tal caso, lo potrei decisamente capire...

    Idem VDBroeck: è il primo Tour che corre da capitano, una top 5 per lui è come una maglia gialla! E c'ha pure provato, con un azione molto coraggiosa (un po' folle, con i tempi leggermente sbagliati, però...). Non so, per me è un comportamento che ci può benissimo stare alla fin fine, non ne sono affatto "scandalizzato"... :asd:

    Io più che altro mi arrabbio con Kreuziger ad esempio, che ha fatto poco o nulla per migliorare quel 9° posto nella generale che alla fine s'è ritrovato, considerando che anche l'anno precedente aveva ottenuto l'identico risultato. In questo caso il rischiare è d'obbligo, cosa che invece non è stata...

    A rivedere i voti comunque mi pento di non aver dato qualcosina di più a JRO e, soprattutto, a Vino, che davvero è stato molto importante per la squadra a livello tattico.

    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 27/7/2010, 10:39)
    Al Giro ero d'accordissimo, ma queste mi permetto di discordare. Come si fa a dare 5.5 a Cunego e la sufficienza a Hushovd ? OK, Hushovd ha vinto la tappa, ma nelle volate, il suo pane, non è mai stato competitivo, anzi.....avrei dato ad entrambi 5.5 (come hai fatto giustamente con Cunego, buona volontà ma poche gambe). Schleck merita mezzo voto in meno solo per quel salto di catena al Port de Bales. Plaza a mio avviso merita la sufficienza.

    Oddio, su Thor poi mi pare tu ti sia un po' risposto da solo :D
    #entry409082076

    Il voto per i vincitori di tappa, di prassi, è 7. E lui ha lottato pure, fino alla fine, per la verde. Però la gamba era quella che era, troppo poco brillante in volata. Aggiungici quello che hai scritto te. Mi pare che il 6,5 (o almeno il 6) sia sacrosanto a questo punto.. no?!

    Alla fine se Cunego avesse centrato almeno uno dei mille obiettivi che ha puntato la sufficienza l'avrebbe presa di sicuro, da parte mia.

    Riguardo Plaza ho voluto punire un po' tutti i Caisse. Un po' come Gesink, che ha concluso il Tour 6°, con un frattura, e forse avrebbe meritato qualcosa più del 7. Però la poca "collaborazione" con Menchov ha fatto un po' calare il voto...

    CITAZIONE (!TeoR9! @ 27/7/2010, 13:35)
    Avrei dato un voto in più a Kloden e alla coppia L.L.Sanchez-Plaza e mezzo voto in meno a Petacchi....per il resto d'accordissimo con te!!

    Complimenti, belle pagelle!!!

    Mah, Kloden non si è praticamente mai visto, si staccava sempre e a crono non andava: è già tanto il 4 per me... :asd:

    Quando vedo i Caisse uno 11° e l'altro 12°, e leggere che il loro obiettivo era la top 10, io reagisco un po' male. Un po' come quando in volata due della stessa squadra si piazzano 2° e 3°...

    CITAZIONE (Rozzu @ 27/7/2010, 13:39)
    Ma Cancellara? Mi sembra che un 8 sulle aspettative mantenute se lo meriti! :sisi:

    Scordato..! :doh:
    Idem Evans e Sastre ora che ci penso, sorry... :(

    CITAZIONE (Jackfish @ 27/7/2010, 14:01)
    la footon comunque ha messo in luce il giovane Valls, che per il futuro lo vedo molto bene... sv è un po poco :asd:

    Meglio il grigio che il rosso dai... :asd:

    CITAZIONE (bepper89 @ 27/7/2010, 23:29)
    hushovd ne rappresenta la versione velocista: si porta a casa una tappa per combinazione e fa incetta di punti ai traguardi volanti abbandonando poi la fuga... :angry:

    Oddio, uno che negli ultimi 2 anni fa 3° e 2° alla Roubaix la tappa sul pavè di certo non la vince "per combinazione"... :asd:
    Certo, con un Cancellara libero di far la propria corsa, sarebbe stata più dura, o neanche ci sarebbe riuscito ad arrivare 1°. Ma coi "se" si va poco lontano...
     
    .
  13. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 29/7/2010, 02:08)
    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 27/7/2010, 10:39)
    Al Giro ero d'accordissimo, ma queste mi permetto di discordare. Come si fa a dare 5.5 a Cunego e la sufficienza a Hushovd ? OK, Hushovd ha vinto la tappa, ma nelle volate, il suo pane, non è mai stato competitivo, anzi.....avrei dato ad entrambi 5.5 (come hai fatto giustamente con Cunego, buona volontà ma poche gambe). Schleck merita mezzo voto in meno solo per quel salto di catena al Port de Bales. Plaza a mio avviso merita la sufficienza.

    Oddio, su Thor poi mi pare tu ti sia un po' risposto da solo :D
    #entry409082076

    Embè sicuro, nel link parlavo del corridore Hushovd, sopra parlavo del suo voto che per me era 5.5 . Neanche fosse un brutto voto 5.5, quasi sufficiente
     
    .
  14. bepper89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 28/7/2010, 22:09)
    Bravo, presentati al forum qui intanto visto che non ti sei presentato

    :o:
    provvedo immediatamente

    CITAZIONE
    Che me ne frega di far 3° al Tour ed essere ricordato come i migliori della storia?

    ricordi beloki tra i migliori della storia?

    CITAZIONE
    però ha un palmares che in tanti si sognano.

    ai fatti sicuramente ha un palmares importante che tanti si sognano, ma preferisco 1000 volte un pantani con tutti i suoi limiti (gente che mi chiede: "solo un giro e un tour? ma non era un campione?" :boia: ovviamente gente che mastica molto poco ciclismo).
    pantani è e sarà ricordato almeno fino a quando sarà in vita qualcuno che l'ha visto correre non perché vinceva (poco) ma per COME vinceva.
    finita la carriera di menchov rimarrà solo un vuoto palmares. come diceva manuel devolder poco fa ullrich è ricordato per il tour '97 e sydney 2000, mica per i 10000 piazzamenti (tranne per me che lo ricordo anche per il BEL 2° posto nel 2003).
     
    .
  15. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bepper89 @ 30/7/2010, 11:11)
    ricordi beloki tra i migliori della storia?

    Ma Beloki non ha vinto un Giro e due Vuelta :asd:
     
    .
54 replies since 27/7/2010, 05:36   778 views
  Share  
.