Dominio Spagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    (la spagna comunque se la cava nella marcia, maratona e mezzo fondo parlando di atletica)
     
    .
  2. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Nella marcia siamo i migliori al mondo come scuola, nella maratona ce la cavicchiamo ma è da Baldini (che torna ?) che non abbiamo ricambi mentre in pista senza Howe (scomparso fra l'altro) siamo schifi
     
    .
  3. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackfish @ 12/7/2010, 17:57)
    (la spagna comunque se la cava nella marcia, maratona e mezzo fondo parlando di atletica)

    credo che dopo il ritiro di quel polacco maledetto, quello che se non si allena e li a mungere vacche e mangiare kinder pinguì, avrà vita facile... :asd:

    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 12/7/2010, 18:00)
    Nella marcia siamo i migliori al mondo come scuola, nella maratona ce la cavicchiamo ma è da Baldini (che torna ?) che non abbiamo ricambi mentre in pista senza Howe (scomparso fra l'altro) siamo schifi

    Howe ritorna, magari solo nel salto, ma ritorna... non capisco per quale motivo abbia abbandonato i 200, al mondo è uno dei pochi che se la potrebbe giocare con l'alieno... :sisi:
     
    .
  4. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rozzu @ 12/7/2010, 18:05)
    Howe ritorna, magari solo nel salto, ma ritorna... non capisco per quale motivo abbia abbandonato i 200, al mondo è uno dei pochi che se la potrebbe giocare con l'alieno... :sisi:

    Howe nei 200 è come un pesce sopra un albero. Meno male che non fa piu i 200
     
    .
  5. terateo
     
    .

    User deleted


    Nel ciclismo a parte il tour che ormai dominano dal 2006 non vedo questa grande differenza tra italia e spagna.
    Nel calcio il problema consiste che negli anni a dietro se nn erro lottavano per la liga squadre come il Valencia, il Siviglia, l'Atletico Madrid e il Villareal tra l'altro il Valencia 2 volte finalista in Champions perchè credevano nella crescita del vivaio.
    In Italia la priorità è vincere quindi nn si da la possibiltà ai giovani di esprimersi in palcoscenici importanti e di conseguenza ci ritroviamo a giocare i mondiali appena conclusi con dei "pensionati" con tutto il mio rispetto per i pensionati :)
     
    .
  6. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 12/7/2010, 18:06)
    CITAZIONE (Rozzu @ 12/7/2010, 18:05)
    Howe ritorna, magari solo nel salto, ma ritorna... non capisco per quale motivo abbia abbandonato i 200, al mondo è uno dei pochi che se la potrebbe giocare con l'alieno... :sisi:

    Howe nei 200 è come un pesce sopra un albero. Meno male che non fa piu i 200

    mica tanto, ha 20"28 come personale... lo stesso dicasi per i 100, ha un ridicolo 10"27, ma se si pensa che Collio ha vinto gli assoluti con 10"17...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 12/7/2010, 17:08)
    "Trattamento solo per i ciclisti? - dice Fuentes a Cadena Ser - sono semplicemente indignato di questa ipotesi. Ho lavorato con altri sport, come atletica e calcio. Ci sono molti nomi che non sono emersi. C'è stato un setaccio, una selezione di quello che è emerso, io non so perchè". E' sconcertante la sicurezza con cui il medico delle Canarie esprime i suoi pensieri. E' un messaggio trasversale a qualcuno? Cosa vuol far intendere? Attenti che posso far esplodere lo scandalo in modo ancora più clamoroso di questo? "Ho lavorato con club di calcio di prima e seconda divisione (nei giorni scorsi i media hanno fatto un'ipotesi-Barcellona, collaborazione fallita perchè le richieste economiche di Fuentes non sarebbero state accettate) che hanno migliorato di molto le loro prestazioni. Io non ho fatto di persona alcun trattamento, ho solo raccomandato di farlo".

    sportitpro (intervista del 12 Luglio 2006)

    Su quello nello Spoiler non ho trovato la fone
    SPOILER (click to view)
    PARIGI, 7 dicembre 2006 - Anche Real Madrid e Barcellona alla corte di Eufemiano Fuentes, il medico dell'"Operacion Puerto", lo scandalo legato al doping che ha coinvolto la primavera scorsa i ciclisiti Jan Ullrich e Ivan Basso (poi scagionato). E' quanto risulterebbe da documenti confidenziali dei quali il quotidiano francese Le Monde è venuto in possesso e che pubblicherà nell'edizione di domani, stando alle anticipazioni della France Presse.
    Si tratterebbe, in particolare, di programmi di preparazione per la stagione 2005-06 scritti a mano dallo stesso Fuentes su semplici fogli A4. Fogli su cui comparivano, sempre secondo Le Monde anche dei codici, dello stesso tipo di quelli finiti a maggio nel mirino degli inquirenti spagnoli perché relativi a prodotti dopanti. I documenti coinvolgerebbero anche Valencia e Bets Siviglia. Fuentes stesso aveva ripetuto più volte che la sua "utenza" non riguardava unicamente il ciclismo.

    Il Barcellona fece causa a Le Monde e la vinse. Questo non per dire che son tutte cazzate, ma per sottolineare (una volta di più) la disparità di comportamenti e di azioni tra calcio e ciclismo: una fonte autorevole come Le Monde scrive un articolo e gli viene fatto un processo accusatorio (che perde) e basta, un signor nessuno fa un video bluff su Cancellara e un pm apre un'inchiesta contro il corridore (e il meccanismo che ci sarebbe dietro).

    Tra tutti i nomi che avete tirato in ballo mi pare abbiate saltato Alonso, un altro che poteva essere tra i coinvolti.

    All'Italia, più che altro, credo che manchi un "punto di riferimento", cosa che un tempo avevamo...

    CITAZIONE
    Io penso sia solo una percezione, legata soprattutto alla maggiore visibilità di questi sport rispetto ad altri...

    Toh! Guarda che caso! Sono i migliori solo negli sport che hanno più seguito e più appeal!
    :D
    image
    (openbooksociety.com)
    :D
     
    .
  8. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 13/7/2010, 04:47)
    un signor nessuno fa un video bluff su Cancellara e un pm apre un'inchiesta contro il corridore (e il meccanismo che ci sarebbe dietro).

    non so perchè ma non critico assolutamente chi ha messo in mezzo Cancellara: è un'assurdità pensare che abbia vinto per quel coso, ma sparando un nome così importante hanno dato molta importanza alla cosa che invece poteva essere tranquillamente insabbiata... se poi un PM malato di protagonismo apre un'inchiesta, è da biasimare lui e solo lui...

    CITAZIONE (SarriTheBest @ 13/7/2010, 04:47)
    Tra tutti i nomi che avete tirato in ballo mi pare abbiate saltato Alonso, un altro che poteva essere tra i coinvolti.

    e vabbè, ma il doping nella formula uno serve a poco... ci sarebbe da fare controlli su droghe psicotrope, tipo l'MDMA...

    CITAZIONE (SarriTheBest @ 13/7/2010, 04:47)
    Toh! Guarda che caso! Sono i migliori solo negli sport che hanno più seguito e più appeal!
    :D

    stocazzo, nel volley femminile, lo sport con più appeal in assoluto, ce la regniamo! :asd:

    image

    :sbav: :sbav: :sbav:
     
    .
  9. LampreFan
     
    .

    User deleted


    già, vinciamo tutto nella pallavolo femminile
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rozzu @ 13/7/2010, 10:11)
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 13/7/2010, 04:47)
    un signor nessuno fa un video bluff su Cancellara e un pm apre un'inchiesta contro il corridore (e il meccanismo che ci sarebbe dietro).

    non so perchè ma non critico assolutamente chi ha messo in mezzo Cancellara: è un'assurdità pensare che abbia vinto per quel coso, ma sparando un nome così importante hanno dato molta importanza alla cosa che invece poteva essere tranquillamente insabbiata... se poi un PM malato di protagonismo apre un'inchiesta, è da biasimare lui e solo lui...

    Mi trovi, ovviamente, in totale disaccordo. L'UCI si stava già muovendo (e ASO aveva già annunciato la presenza degli scanner al Tour) e comunque il fine non giustifica i mezzi.
    Però non è la discussione dove parlarne... (poi se n'è parlato pure in abbondanza :asd:)

    CITAZIONE (Rozzu @ 13/7/2010, 10:11)
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 13/7/2010, 04:47)
    Tra tutti i nomi che avete tirato in ballo mi pare abbiate saltato Alonso, un altro che poteva essere tra i coinvolti.

    e vabbè, ma il doping nella formula uno serve a poco... ci sarebbe da fare controlli su droghe psicotrope, tipo l'MDMA...

    Non che sia un grande esperto di F1, ma se non sbaglio ogni pilota ha un'accurata preparazione fisica alle spalle per poter pilotare le macchine. O sbaglio?!
     
    .
  11. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 14/7/2010, 04:52)
    Non che sia un grande esperto di F1, ma se non sbaglio ogni pilota ha un'accurata preparazione fisica alle spalle per poter pilotare le macchine. O sbaglio?!

    Accurata preparazione fisica che però si basa sopprattutta sull'allenamento del collo e delle vertebre.

    Comunque gli spagnoli, han vinto solamente con Criville nella classe regina del motomondiale, vincono piu che altro nelle categorie minori, e, prima dell'esclusivita della 125 agli under 26 ce la giocavamo anche li. Per me ora come ora per vedere un movimento motociclistico bisogna vedere in casa Moto2, dove le moto sono "tutte uguali" e l'elettronica è poca. E direi che non stiamo andando male in Moto2.

    Edited by ManuelDevolder - 14/7/2010, 07:48
     
    .
  12. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 14/7/2010, 04:52)
    Non che sia un grande esperto di F1, ma se non sbaglio ogni pilota ha un'accurata preparazione fisica alle spalle per poter pilotare le macchine. O sbaglio?!

    Si ma è più un allenamento che garantisce una buona forma fisica, niente che un palestrato medio basso non possa raggiungere in poco tempo, la F1 è una cosa molto più mentale e ovviamente meccanica, le moto implicano sicuramente un fisico migliore... Ma sono "sport" mentali, provate a pensare alla storia di Stoner, se la testa non va, non va, puoi spararti o pipparti il mondo, ma sempre dietro stai...
     
    .
  13. SamuelSanchez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rozzu @ 14/7/2010, 13:40)
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 14/7/2010, 04:52)
    Non che sia un grande esperto di F1, ma se non sbaglio ogni pilota ha un'accurata preparazione fisica alle spalle per poter pilotare le macchine. O sbaglio?!

    Si ma è più un allenamento che garantisce una buona forma fisica, niente che un palestrato medio basso non possa raggiungere in poco tempo, la F1 è una cosa molto più mentale e ovviamente meccanica, le moto implicano sicuramente un fisico migliore... Ma sono "sport" mentali, provate a pensare alla storia di Stoner, se la testa non va, non va, puoi spararti o pipparti il mondo, ma sempre dietro stai...

    hanno una preparazione fisica migliore dei calciatori quelli della F1...
     
    .
  14. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SamuelSanchez @ 14/7/2010, 18:53)
    hanno una preparazione fisica migliore dei calciatori quelli della F1...

    chiunque ha una preparazione fisica migliore dei calciatori... :asd:
     
    .
43 replies since 12/7/2010, 14:45   419 views
  Share  
.