Dominio Spagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D10S.
     
    .

    User deleted


    e vabbè pure la francia fino a platini non valeva nulla

    fuentes non è gesù cristo che rialza un movimento caclistico da solo :asd:
     
    .
  2. Rozzu
     
    .

    User deleted


    Si, ma non ci sono stati clamorosi domini, ricordiamo che l'Italia ha vinto cinque europei under 21 su sette dal 92 al 2004...
    nel ciclismo, tolti i baschi (che spagnoli non si sentono), non mi sembra che abbiano fatto chissà che come vivai...
    del basket non parlo, finchè non capiranno che se giocano solo stranieri la nazionale farà sempre schifo...

    ps. non posso immaginare un momento migliore per il cambio generazionale degli azzurri, per me Prandelli avrà vita facile...

    Edited by Rozzu - 12/7/2010, 17:19
     
    .
  3. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    gli Spangoli vincono solo nel calcio, nel ciclismo (neanche tanto), nel tennis (il solo Nadal) e nel motociclismo (di cui me ne frego, non essendo uno sport olimpico).

    nel nuoto sono inesistenti, nel rugby sono inesistenti, nell'atletica hanno la sola Martinez che l'anno scorso ha portato a casa un oro mondiale, nella scherma sono inesistenti... e potrei andare avanti a lungo citando altri sport in cui l'Italia è presente ad alti livelli mentre la Spagna non riesce ad emergere...

    secondo me per molti aspetti è solo questione di "culo", ovviamente assecondato da una politica di sviluppo dei vivai, ma fondamentalmente è grazie a quei pochi fenomeni che si ritrovano (Nadal, Jorge Lorenzo, Contador, su tutti).

    In proporzione agli abitanti, il Lussemburgo è forse la nazione più vincente della storia del ciclismo. Non è di certo merito di qualche oculata politica sportiva, hanno solo beccato quei tre fenomeni di Gaul, F.Schleck e A.Schleck... ma oltre a loro? stesso discorso a mio avviso si potrebbe fare per l'exploit sportivo della Spagna...
     
    .
  4. D10S.
     
    .

    User deleted


    va beh nel ciclismo gente come indurain o delgado per dirne due schifo non facevano :asd:

    nel calcio abbiamo dominato pure noi in passato succede

    nel basket si puo dire tutto ma i gasol i fernadez i rubio i navarro stanno nascendo in spagna e non in italia
    generazione superiore pure li
     
    .
  5. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    «Sono come il vaso di Pandora, se parlo lo sport va in pezzi» «Mio marito è una vittima. Ma posso dire con orgoglio che molte medaglie olimpiche sono state vinte grazie a lui» Barcellona ' 92 «So quello che è successo ai Giochi olimpici di Barcellona ' 92. Se parlassi farei crollare lo sport spagnolo» Mondo ipocrita «Mi sono ritirata a 31 anni, quello dello sport è un mondo ipocrita, dove tutto è permesso pur di arrivare alla vittoria»

    corriere.it (20 Novembre 2008)
     
    .
  6. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    ps. ho dimenticato Kirchen.

    pps. fra i fenomeni spagnoli ho dimenticato anche Pau Gasol
     
    .
  7. D10S.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 12/7/2010, 17:18)
    gli Spangoli vincono solo nel calcio, nel ciclismo (neanche tanto), nel tennis (il solo Nadal) e nel motociclismo (di cui me ne frego, non essendo uno sport olimpico).

    nel nuoto sono inesistenti, nel rugby sono inesistenti, nell'atletica hanno la sola Martinez che l'anno scorso ha portato a casa un oro mondiale, nella scherma sono inesistenti... e potrei andare avanti a lungo citando altri sport in cui l'Italia è presente ad alti livelli mentre la Spagna non riesce ad emergere...

    secondo me per molti aspetti è solo questione di "culo", ovviamente assecondato da una politica di sviluppo dei vivai, ma fondamentalmente è grazie a quei pochi fenomeni che si ritrovano (Nadal, Jorge Lorenzo, Contador, su tutti).

    In proporzione agli abitanti, il Lussemburgo è forse la nazione più vincente della storia del ciclismo. Non è di certo merito di qualche oculata politica sportiva, hanno solo beccato quei tre fenomeni di Gaul, F.Schleck e A.Schleck... ma oltre a loro? stesso discorso a mio avviso si potrebbe fare per l'exploit sportivo della Spagna...

    nel motociclismo la 125 la fanno solo spagnoli
    nel basket sono campioni del mondo
    nel ciclismo vincono parecchio (freire, sanchez bis ecc)

    non è solo culo , è anche culo
     
    .
  8. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 12/7/2010, 17:18)
    gli Spangoli vincono solo nel calcio, nel ciclismo (neanche tanto), nel tennis (il solo Nadal) e nel motociclismo (di cui me ne frego, non essendo uno sport olimpico).

    nel nuoto sono inesistenti, nel rugby sono inesistenti, nell'atletica hanno la sola Martinez che l'anno scorso ha portato a casa un oro mondiale, nella scherma sono inesistenti... e potrei andare avanti a lungo citando altri sport in cui l'Italia è presente ad alti livelli mentre la Spagna non riesce ad emergere...

    secondo me per molti aspetti è solo questione di "culo", ovviamente assecondato da una politica di sviluppo dei vivai, ma fondamentalmente è grazie a quei pochi fenomeni che si ritrovano (Nadal, Jorge Lorenzo, Contador, su tutti).

    In proporzione agli abitanti, il Lussemburgo è forse la nazione più vincente della storia del ciclismo. Non è di certo merito di qualche oculata politica sportiva, hanno solo beccato quei tre fenomeni di Gaul, F.Schleck e A.Schleck... ma oltre a loro? stesso discorso a mio avviso si potrebbe fare per l'exploit sportivo della Spagna...

    quoto in toto... a parte gli Schleck... :asd:
     
    .
  9. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D10S. @ 12/7/2010, 17:19)
    nel basket si puo dire tutto ma i gasol i fernadez i rubio i navarro stanno nascendo in spagna e non in italia
    generazione superiore pure li

    Bargnani, Belinelli, Gallinari, ma anche Aradori... sono tutti e quattro giovanissimi e molto molto forti e promettenti. ;)
     
    .
  10. D10S.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 12/7/2010, 17:24)
    CITAZIONE (D10S. @ 12/7/2010, 17:19)
    nel basket si puo dire tutto ma i gasol i fernadez i rubio i navarro stanno nascendo in spagna e non in italia
    generazione superiore pure li

    Bargnani, Belinelli, Gallinari, ma anche Aradori... sono tutti e quattro giovanissimi e molto molto forti e promettenti. ;)

    ma per carità , quello italiano è un ottimo movimento ma gli spagnoli sono superiori
     
    .
  11. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Proprio Sanchez dovevi prendere come esempio ? Ha vinto solo l'olimpiade e poi sempre 3° o 4° :asd:
     
    .
  12. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    vorremmo tornare a dominare anche negli sport dove domina la Spagna :D
     
    .
  13. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ManuelDevolder @ 12/7/2010, 17:36)
    vorremmo tornare a dominare anche negli sport dove domina la Spagna :D

    Ecco qual'è il punto fondamentale di questo topic, è che all'italiano non basta partecipare, vuole vincere...
    se non avessimo dei mafiosi o degli imbecilli che governano lo sport italiano, a sto punto non credo avremmo rivali... :sisi:
     
    .
  14. SamuelSanchez
     
    .

    User deleted


    la spagna è forte negli sport estivi più guardatati, ciclismo, motociclismo, calcio, basket e anche in parte f1.
    Negli sport invernali? 0
    La differenza è che in Spagna ci sono più sportivi, e di conseguenza tra tanti il talento si trova. Nell'Italia ormai sempre più si guarda alla TV (anche in Svizzera). Poi l'Italia come già detto fa tanti sport e molti sono poco noti...
     
    .
  15. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rozzu @ 12/7/2010, 17:47)
    Ecco qual'è il punto fondamentale di questo topic, è che all'italiano non basta partecipare, vuole vincere...

    Per chi non l'avesse capito eh ? :D
    CITAZIONE (Rozzu @ 12/7/2010, 17:47)
    se non avessimo dei mafiosi o degli imbecilli che governano lo sport italiano, a sto punto non credo avremmo rivali... :sisi:

    ahimè, forse è questo il maggior problema. I fenomeni ce li abbiamo forse non Baggio (inarrivabile) ma ce li abbiamo ed è futile negarlo
     
    .
43 replies since 12/7/2010, 14:45   419 views
  Share  
.