-
.
Vabbè, tra l'altro le Professional italiane non avrebbero poi questi problemi, visto che a loro, dei GT, interessa solo il Giro.
Più problematica sarebbe la situazione di Cervelo e BMC (classiche del nord + Giro + Tour + Vuelta): adesso sì che per loro diventa fondamentale prendere la licenza Pro Tour.CITAZIONE (Andie88 @ 26/5/2010, 15:11)però in questo modo se uno vuole fare un Gt può correre solamente una corsa tipo la roubaix o il fiadre e una sola corsa world calendar, un pò troppo poco.
Infatti.
Quindi più squadre vorranno e richiederanno la licenza Pro Tour, per non aver di questi problemi.
Quindi "All'aumentare della domanda aumenta anche il prezzo"
. -
illip.
User deleted
È ciò che non va bene è proprio il fatto che si aumentano i costi. . -
.
Per l'UCI proprio no..!
. -
illip.
User deleted
Quello di sicuro
comunque è pazzesco che siamo a giugno e non è chiaro il sistema per il 2011 è pazzesco.. -
.
Oddio, non so se già dal 2011 ci sarà questo sistema. Anche perchè sono state concesse diverse licenze a scadenza 2012, e quindi l'UCI dovrebbe risarcire le squadre per risolvere questi contratti... no?! . -
illip.
User deleted
Certo tutto a partire dal 2012 forse 2013 ma i team devono pianificare il futuro e un cambio così va preparato per tempo dal punto di vista strutturale e economico. Io non posso pensare di fare un team dal 2011 senza sapere che investimenti fare per il futuro un programma medio è minimo di quattro anni. . -
.
Il comunicato stampa di oggi dell'UCI:
http://www.uci.ch/Modules/ENews/ENewsDetai...Nw%26LangId%3D1
Si parla di 2011 dunque.. -
.
Uci: wildcard addio, passaporto biologico obbligatorio per tutti
Il Consiglio del ProTour, riunitosi a Birmingham, ha stabilito le nuove norme di registrazione per i team: i cambiamenti tendono - si legge in un comunicato dell’Uci - a semplificare le procedure e a mettere in maggior risalto l’aspetto sportivo.
I criteri per l’assegnazione delle licenze, che saranno al massimo 18, restano quelli di sempre: sportivi, etici, finanziari e amministrativi. Ma è il criterio sportivo ad assumere nuovo valore: d’ora in avanti sarà calcolato sul valore effettivo dei corridori ingaggiati per la stagione a venire, in funzione dei risultati ottenuti da ogni atleta nei due anni precedenti. Saranno prese in considerazione le gare del calendario mondiale, i circuiti continentali, le classifiche dei corridori Under 23, i podi dei grandi giri e i successi nelle prove più importanti.
A livello di date, il 20 novembre l’Uci comunicherà l’assegnazione delle licenze e l’attribuzione dello status Professional o Continental a tutte le squadre, poi ci sarà tempo per eventuali ripescaggi ed il 10 dicembre verrà ufficializzato l’organico effettivo per la stagione successiva.
Sparisce il “label wild card” perché diventa obbligatoria per tutte le squadre di prima e seconda divisione l’adesione al passaporto biologico.
Il CUPT ha deciso inoltre di regolamentare la figura dell’agente dei corridori. L’Uci sarà, a partire dal 1° gennaio 2012, una delle prime Federazioni a predisporre regole severe in materia, per arrivare alla creazione di una lista di agenti riconosciuti e affidabili.
tuttobiciweb.it. -
illip.
User deleted
Ti immagini se danno la licenza per i punti dei corridori e a gennaio succede ancora un caso come pellizzotti mi divertirei che fanno tolgono i punti????
20 novembre ma a chi la raccontano mai un volta che rispettino le date se la rispettano ragazzi occhio che vine una nevicata nel deserto
.