Jens Keukeleire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Jens Keukeleire

    image
    Vlaam - it.wikipedia.org


    Jens Keukeleire (Brügge, 23 novembre 1988) è un ciclista professionista belga.

    Giunto al ciclismo dopo aver praticato calcio e canottaggio, da dilettante corre per il WC Soenens e nel 2009 viene selezionato dalla Nazionale belga per partecipare alla Gara in linea Uomini Under-23 dei mondiali di Mendrisio, durante la quale si ritira e non giunge la traguardo.

    Alla fine del 2009, viene ingaggiato dalla squadra francese Cofidis, per intercessione di un ex professionista belga, Nico Mattan, membro della squadra dal 1999 al 2003.

    La stagione 2010 è dunque la sua prima da corridore professionista e le prime gare a cui prende parte sono il Challenge de Mallorca e la Volta ao Algarve, in febbraio. In sette giorni di corse, si classifica quattro volte tra i primi dieci in arrivi dispiutati in volata e nella quarta tappa della Volta ao Algarve, termina quarto dietro André Greipel, Jürgen Roelandts e Samuel Sánchez in un arrivo in leggera salita. All'inizio di marzo, vince allo sprint Le Samyn, poi la classifica generale della Trois jours de Flandre-Occidentale, in cui vince anche una tappa. Due settimane più tardi, si impone nella Nokere Koerse.

    (tratto da it.wikipedia.org)


    Squadre

    * 2007: WC Soenens-Germond Ingelmunster
    * 2008: Wielerclub Soenensmond
    * 2009: WC Soenens-Yawadoo-Germond
    * 2010: Cofidis


    Palmares

    2009
    * Circuit du Pévèle
    * Grand prix de Geel
    * Boucles Guégonnaises

    2010
    * Le Samyn
    * 1^ tappa della Driedaagse van West-Vlaanderen
    * Classifica Generale della Driedaagse van West-Vlaanderen
    * Nokere-Koerse
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Jens Keukeleire, sarà lui il nuovo Merckx?
    Il Belgio ha trovato un nuovo Eddy Merckx? La domanda è la stessa che si ripete ogni qualvolta un giovane belga dimostra di avere classe e riesce ad imporsi in diverse competizioni. Ma vincendo GP Samyn, la 3 Giorni delle Fiandre Occidentali e la Nokere-Koerse, Jens Keukeleire, giovane neopro della squadra francese Cofidis, ha dimostrato di essere un corridore di grande talento. “Non sono solo io che ho dimostrato di andare forte. La squadra mi ha ben spalleggiato; cosi ho potuto far valere il mio spunto veloce.”
    Arrivato nel team francese grazie ad una segnalazione di Nico Mattan, il classe 88, nato in Brugge il 23 novembre, si è subito trovato a suo agio nel mondo del professionismo. Non si aspettava però di vincere fin da subito. “Anche se avevo buone sensazioni, non pensavo di essere cosi forte. Durante l’inverno, mi sono allenato tranquillamente fino a gennaio. Poi ho intensificato la mia preparazione. Tutto mi è riuscito nel migliore dei modi e sono riuscito a centrare queste vittorie. Certamente è stato un bel modo per iniziare la carriera da professionista”, questa l'analisi di Jens.
    Solo la sfortuna lo ha fermato alla Gand Wevelgem e al Giro delle Fiandre, ma il giovane belga dimostra di non essersi demoralizzato e guarda avanti, domenica ci sarà la Parigi-Roubaix... “Queste prime vittorie mi stimolano a dare il meglio di me. Quando sono arrivato alla Cofidis all’inizio della stagione, ho dovuto affrontare alcune difficoltà, la prima è stata la lingua. Però ho imparato qualche parola di francese e ho trovato alcuni corridori belgi come Ista o Sijmens che mi hanno aiutato. Adesso mi trovo molto bene e qui alla Cofidis mi permettono di correre senza pressioni. I miei obbiettivi? All'inizio della stagione erano chiari: lavorare per la squadra, sono riuscito a sfruttare le prime opportunità, spero di poter fare altrettanto nei prossimi mesi.”
    Dopo la Parigi-Roubaix, Jens Keukeleire potrà rifiatare prima di affrontare la seconda parte della stagione con molti altri sogni da realizzare “Per ora rimango con i piedi per terra. So che nel ciclismo, tutto può cambiare velocemente. Provo ad approfittare del momento facendo il mio mestiere al meglio. Sono già contento di poter essere un ciclista professionista, era questo il mio sogno sin da quando ero un bambino”

    Jérome Christiaens - ciclismoweb.net
     
    .
  3. i0i
     
    .

    User deleted


    anche inteligente, può diventare un corridore importante
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Oddio, me lo sono perso alla Gand Wevelgem e al Giro delle Fiandre: che sfortune ha avuto?!?

    Comunque leggevo l'altro giorno che, oltre alle corse del nord, il suo obiettivo stagionale sarà quello di vincere la prova in linea del campionato del mondo U23.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Keukeleire in rotta con Cofidis
    Jens Keukeleire vuole guadagnare di più: una pretesa legittima per il giovane belga che ha dimostrato in questo inizio di stagione di sapersi far rispettare anche tra i professionisti.
    A comunicarlo è Nico Mattan, ex professionista ed ora manager del talento belga "Non è possibile che uno come lui prenda solo 40.000 euro all'anno; abbiamo presentato la nostra proposta alla Cofidis, attendiamo una risposta entro la metà di maggio, altrimenti nel 2011 Jens potrebbe vestire un'altra casacca."

    ciclismoweb.net
     
    .
  6. f23zelk
     
    .

    User deleted


    che gente però eh....sei al primo anno diamine
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    "Uno come lui" avrà fatto anche un grande inizio di stagione e delle belle vittorie, però non è che siano queste grandi corse: vuoi mettere i successi di Keukeleire con i piazzamenti di Modolo?! Che dovrebbe fare il manager di Sacha allora?!

    Vola basso bello... E comunque c'è modo e modo di comportarsi.
     
    .
  8. Manx4
     
    .

    User deleted


    Comunque non sono dichiarazioni di Keukelerie, ma del suo manager "il grande truffatore di Wevelgem" Nico Mattan.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Eh lo so, è comunque la persona che ti rappresenta e la linea di pensiero sarà certamente la stessa.
    :mmm:
     
    .
  10. Andie88
     
    .

    User deleted


    sicuramente prima di parlare alla stampa ha parlato parecchio con il suo assistito.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Frattura dello scafoide per Keukeleire. Domani sarà sottoposto ad ulteriori esami.
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    Che male. In bocca al lupo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Stop per Keukeleire: frattura ad un polso
    Venerdì 21 maggio 2010 - Una delle rivelazioni dell’attuale stagione, Jens Keukeleire è caduto in allenamento e si è fratturato un ossicino del polso destro. Il giovane corridore belga è quindi costretto a rinunciare al Giro del Belgio. Keukeleire potrebbe anche saltare il campionato nazionale belga dove Tom Boonen metterà in palio il titolo. La partenza del Giro del Belgio che scatta il prossimo 25 maggio arriva troppo presto per Keukelaire, che non ha quindi il tempo necessario per recuperare l’infortunio ed in un primo tempo aveva sottovalutato le conseguenze della caduta. Gli esami radiologici hanno evidenziato la piccola frattura.
    "Ho appreso della gravità della caduta solo oggi. Questo significa che posso tornare a gareggiare tra un mese", ha precisato Keukeleire.

    ciclonews.it
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Solo 2 parole: che sfig ...
     
    .
13 replies since 9/4/2010, 01:49   218 views
  Share  
.