Il caso bici motorizzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. driftking
     
    .

    User deleted


    il fatto grave è che non si posso smontare alla partenza 180 bici , no ?
    al massimo si dovrebbe cercare il magico pulsantino
     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    basta pesare la bici, se davvero quella provata da cassani pesa 9.5 kg quella dei professionisti non si allontenerà dagli 8 kg, con i componenti che usano loro non riescono ad andare giù cosi tanto di peso da non farsi scoprire. per rimanere sui 6.8km dovrebbero usare componenti molto leggeri e molti tirati
     
    .
  3. driftking
     
    .

    User deleted


    ma non c'è il modo per scaricare le batterie ?
    un volta un mio amico lascio una calamita molto piccola ( figuriamoci con una grande) vicino al telefono in 3h mi scaricò completamente la batteria ed era carica al 100%.
    si potrebbe provare però non saprei i costi di tali operazioni a questo punto punto sono meglio i raggi x.
    anche se non so se saranno visibili perchè se il meccanisco è fatto della stessa materia della bici non si dovrebbe vedere , se non sbaglio ma credo di si non sono un esperto.
     
    .
  4. Vince™
     
    .

    User deleted


    perche devono scaricare le batterie? se uno viene scoperto lo squalifica e basta. il meccanismo è collocato nel tubo sella, si vede e si leva...
     
    .
  5. f23zelk
     
    .

    User deleted


    c'ho pensato anch'io...però

    il limite è 7 kg mi sembra ma Cassani dice spesso che volendo si può anche scendere...
    quindi si potrebbe fare una bici più leggera, montare il meccanismo e stare comunque molto bassi come peso. forse
     
    .
  6. driftking
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vince™ @ 29/5/2010, 14:43)
    perche devono scaricare le batterie? se uno viene scoperto lo squalifica e basta. il meccanismo è collocato nel tubo sella, si vede e si leva...

    perchè col peso secondo me non riesco a capire se è truccata o no.
    così almeno senza batterie è inutile il meccanismo.
    se basta levare la sella alla conviene smontare pensavo che era una cosa più complicata quindi molto più tempo.
    però credo che la cosa più comoda da fare sia trovare il pulsantino.

    che si deve trovare nel manubrio o al massimo sotto la sella.
     
    .
  7. Vince™
     
    .

    User deleted


    si possono fare biti tranquillamente sui 5kg, ma si devono usare componenti estremi, non i soliti componenti utilizzati dalle squadre dei professionisti. secondo me si superano gli 8 kg con un aggeggio del genere, o comunque pesa molto più di 6,8 kg
     
    .
  8. driftking
     
    .

    User deleted


    ma per le regole uci le bici che usano i ciclisti non devono essere in commemrcio?
    quindi non possono fare bici con materiali più leggeri
     
    .
  9. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (driftking @ 31/5/2010, 20:03)
    ma per le regole uci le bici che usano i ciclisti non devono essere in commemrcio?
    quindi non possono fare bici con materiali più leggeri

    c'è anche la regola sul peso minimo, creata per evitare rischi, come rottura telaio, ecc. attualmente è di 6,8 kg (tutta la bici, senza borracce)
     
    .
  10. Vince™
     
    .

    User deleted


    sono tutti componenti in commercio quelli di cui sto parlando io, pero non vengono utilizzati dalle squadre. le squadre usano i componenti degli sponsor. ad esempio le ruote che usa la milram, le lightweight, sono tra le più leggere del mercato, e se le confrontiamo a mavic o a shimano c'è un risparmio di peso.
    se non fossero vincolati dagli sponsor e dal peso minimo ci sarebbe la gara a chi fa la bici più leggera, sopratutto nelle tappe di montagna....
     
    .
  11. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ma appunto dicevo...si potrebbero fare bici di 5 kg metterci il motorino e arrivare a 7-8 kg in modo da stare sempre nel peso minimo e dare meno nell'occhio
     
    .
  12. Vince™
     
    .

    User deleted


    la vedo un po dura arrivare a 5kg senza componenti estremi, non mi sembra di averne mai visti sulle bici dei pro, tantomeno alla roubaix dove magari si ha un piccolo aggravio di peso per stare sicuri che non si rompa niente, non credo sarebbero pazzi da compromettere la corsa di un corridore facendo una bici da 5kg per inserire il motorino....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Anche la «Derniere Heure» rilancia la bici motorizzata
    Si fa un gran parlare della «bici motorizzata». Se ne parla da mesi in ambito Uci, se ne parla in Italia grazie a «Il Giornale» e «Avvenire», che il 18 maggio scorso hanno rivelato quanto potrebbe essere successo in gruppo in alcune gare, in alcune competizioni. Qualche corridore o più di uno, avrebbe utilizzato una bicicletta «truccata», con tanto di motore invisibile. La notizia è stata ripresa alla chetichella e con un po' di maldipancia da diversi organi di stampa italiani. La Rai ha pensato bene di minimizzare il problema prima e di ergerlo a scoop personale qualche giorno dopo. Oggi Tuttosport cita con grande correttezza la fonte, il Corriere dello Sport un po' meno. La «Derniere Heure», autorevole (così si scrive generalmente) quotidiano belga ha riportato per filo e per segno tutto. Citando sia il Giornale, che Avvenire. Ringraziamo l'autorevole stampa internazionale un po' meno quella italiana, sempre molto autoreferenziale.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nei giorni scorsi il procuratore di Torino Guariniello, su invito di Ivano Fanini, ha aperto un'inchiesta sulle bici motorizzate. E oggi Davide Cassani è stato sentito a lungo dagli uomini del Nas, a seguito del servizio da lui confezionato (con Fabretti) durante il Giro d'Italia.
     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    Ma BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Guariniello????? Milioni spesi in inchieste senza conclusioni.

    Edited by Vince™ - 15/6/2010, 13:38
     
    .
66 replies since 18/5/2010, 16:18   2070 views
  Share  
.