Il caso bici motorizzate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. i0i
     
    .

    User deleted


    Il Blick è probabilmente il giornale MENO affidabile in Svizzera...

    Un applauso al signor BMC :bravo:
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    :quoto:
     
    .
  3. D10S.
     
    .

    User deleted


    dev dire che keggendo di biciclette a motore avevo pensato a cancellara ma piu per battute che per altro :asd:
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Ma tanti parlano e tessuno porta mai prove. Certo che se in gruppo la voce che qualcuno usi il dispositivo vuol dire che il problema esiste.
     
    .
  5. Manx4
     
    .

    User deleted


    Ne stan parlando proprio adesso a TGiro. Peggio del doping :sisi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'avete vista?!?
    :o:

    Dice chi l'ha fornita a Cassani che esiste dal 2004, e che alcuni professionisti ne hanno fatto uso.
    :OO:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cassani: ho provato la bici motorizzata. Come sgomma...
    Nel corso di Tgiro, la trasmissione serale di RaSport1, Davide Cassani è tornato a parlare della bicicletta motorizzata, argomento che ha caratterizzato la prima parte del Giro.
    L'opinionista di mamma Rai - in uno spazio intitolato "Bici dopata" - ha presentato una bicicletta realizzata da un costruttore che ha voluto mantenere l'anonimato e ha preferito non farsi inquadrare.
    «Questa bicicletta - ha detto Cassani presentandola - esiste dal 2004, pesa pesa 9 chili e 50 grammi ed il suo costruttore giura che qualche professionista l’ha usata. La batteria è posizionata nel tubo piantone, vicino alle pedivelle, mentre il bottoncino per attivare il meccanismo è nascosto sotto la levetta del freno. Io l'ho provata nei giorni scorsi, ne sono rimasto assolutamente sorpreso: con una bici così ho pedalato a 50 all’ora senza problemi, senza fare fatica. In pianura aiuta, il motorino, altroché se aiuta...».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. f23zelk
     
    .

    User deleted


    comunque se qualcuno usa sta roba siamo davvero alla frutta....non si vuole più fare fatica :(
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Non ci voleva Cassani per dire che aiuta ma a lui il merito di parlarne e di non far spegnere i riflettori.
     
    .
  10. driftking
     
    .

    User deleted


    Anche se non tratta di nessuna sostaza che finisce nel corpo di un atleta questo è comunque imbrogliare , no?


    c'è una cosa che non mi è chiara usare un meccanismo del gene in montagna non fa troppa differenza non salterebbe subbito all'occhio?
    secondo me se è stata usata è stato fatto nelle tappe di pianura non sprecare eneregia per i giorni di montagna o al massimo nelle crono.
    se qualcuno la usava in montagna lo faceva solo per gli scatti al massimo perchè sarebbe troppa la differenza.


    p.s. notare la faccia di cassani
     
    .
  11. f23zelk
     
    .

    User deleted


    visto ora il Tgiro di ieri....:nene:

    comunque dovrebbe essere assodato che al Giro nessuno l'abbia usata no?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    No, nel "Giro più controllato della storia" (qual'è questa, la 40esima edizione che ce lo dicono?!) le biciclette non sono controllate. Loro dicono che nessuna bici è taroccata, ma non so su quali fondamenti siano basate le loro parole...

    Per il Tour invece dovrebbe essere pronto un macchinario che scannerizzerà le bici, alla ricerca di eventuali meccanismi vietati.

    Da quanto ho letto, la batteria avrebbe una durata di 3 ore circa, e verrebbe principalmente usata nelle prime ore di corsa, per risparmiare, appunto, energie. Poi la bici verrebbe sostituita, così da non aver eventuali problemi con la giuria a fine corsa.
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    I controlli se il dispositivo sia entrato in corsa al giro? Basti pensare che Allocchio appena uscito il caso diceva che era un problema dei dilettanti. Credo che dica tutto la spesa di posizione.

    Osp
    spesa=presa
    :ave: scusate :P
     
    .
  14. i0i
     
    .

    User deleted


    ma penso sia troppo rischioso, un tifoso vede le bici e ne trova una tarocca... oppure cadi e il pedale gira....
     
    .
  15. f23zelk
     
    .

    User deleted


    quindi sono solo belle parole quelle di chi ha detto che al Giro non ci sono di sicuro? :o: come stiamo messi...e chissà in questi 6 anni...
     
    .
66 replies since 18/5/2010, 16:18   2070 views
  Share  
.