Doping: positivi Guerra, Nozal e Ribeiro. La Liberty lascia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Doping: positivi Guerra, Nozal e Ribeiro. La Liberty lascia
    Terremoto doping in casa della Liberty Seguros: gli spagnoli Héctor Guerra (nella foto) e Isidro Nozal e il portoghese Nuno Ribeiro sono risultati positivi all’Epo Cera, come annuncia un comunicato emesso dall astessa società lusitana.
    Le analisi, da quanto si apprende, sono state effettuate il 3 agosto scorso, alla vigilia del Giro del Portogallo (tra l’altro vinto da Ribeiro e con Guerra dominatore della crono finale). Quest’ultimo era stato anche inserito nella selezione spagnola per i Mondiali, dove avrebbe dovuto partecipare proprio alla cronometro. Si è trattato chiaramente di esami mirati, visto che sono stati controllati quel giorno cinque atleti del team (gli altri futono Rubén Plaza e Filipe Cardoso) e tre sono caduti nella rete.
    Da parte sua la Liberty Seguros ha annunciato il ritiro immediato della sponsorizzazione del team, i cui corridori non hanno preso il via stamane nella seconda tappa del GP Liberty Seguros al quale stavano partecipando.
    «Abbiamo accolto la notizia con grande tristezza - spiega José Antonio de Sousa, direttore generale della Liberty Seguros - perché abbiamo sempre pensato a questa sponsorizzazione come alla promozione dei valori della bicicletta e del suo sport. Onestà, precisione e rigore etico sono sempre state le nostre pregiudiziali e non possiamo accettare questa situazione».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. Joey²
     
    .

    User deleted


    certo che come sponsor la liberty seguros non porta molto bene... :asd:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sembra (dico sembra perchè l'ho sentito oggi in spagnolo su TVE, e quindi è possibile che abbia capito male) che sia pesantemente coinvolto il medico della Liberty, lo stesso medico che è (o avrebbe dovuto essere, non l'ho chiaro quel punto) alla Vuelta a Espana con la Xacobeo Galicia.

    Se qualcuno ne sa di più scriva ogni dettaglio...
     
    .
  4. tfk
     
    .

    User deleted


    adesso la liberty dovra cercare un altro sponzor se ci riesce.

    La Liberty Seguros licenzia il medico sociale

    Dopo che i suoi corridori Nuno Ribeiro (poi licenziato) e Isidro Nozal sono stati trovati con tasso di ematocrito elevato, rispettivamente al giro d'Italia e al Giro del Delfinato, ha deciso di interrompere il suo rapporto con il medico sociale Alberto Garai e di attendere i risultati dei controlli antidoping effettuati volontariamente da Isidro Nozal prima di decidere sul suo reintegro in seno alla squadra.










    non mi sembra una notizia molto recente però ci sono altri precendeti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Togli pure il sembra! :asd: Comunque Nozal era anche nell'OP, tanto per dirne un'altra.
    Si sa che il Portogallo negli ultimi tempi era diventata un po' l'isola felice degli (ex) dopati, lo stesso Fuentes che io sappia vive ed esercita laggiù adesso. Sembra però che adesso il vento sta cambiando: un po' di mesi fa scoppiò lo scandalo della LA-MSS, con 5 atleti positivi mi sembra; adesso 3 della Liberty Seguros durante la corsa principale del calendario portoghese. Niente male insomma...

    Comunque la Gazzetta di oggi mi ha chiarito (e in gran parte confermato) la situazione: al primo giorno di riposo della Vuelta la Xacobeo aveva rimosso il medico sociale Joè Manuel Rodriguez Bastida e al suo posto aveva ingaggiato il colombiano Alberto Beltran, fino a quel momento medico della Liberty. Ieri, dopo una telefonata dai vertici della Vuelta, la Xacobeo ha allontanato Beltran; e il team manager Pedro Alfaro è stato convocato all'UCI per cercare di far chiarezza sulla situazione.
     
    .
  6. tfk
     
    .

    User deleted


    L'UCi ultimamente le notizie le fa uscire col contagoccie

    comuqnue se non sbaglio l 'articolo era 2007 ho proprio sgarrato mi sa:asd:
     
    .
  7. acheokr
     
    .

    User deleted


    Caso Liberty Seguros, controanalisi confermano la positività
    Anche le controanalisi hanno confermato la positività all’Epo per Nuno Ribeiro, Hector Guerra e Isidro Nozal (tutti della Liberty Seguros), pizzicati in un controllo a sorpresa alla vigilia del Giro del Portogallo. Nuno Ribeiro aveva vinto la prova che quindi, quando verrà sancita la squalifica, sarà assegnata allo spagnolo David Blanco (Palmeiras).
    Si tratta della quarta volta in cui il Giro del Portogallo viene assegnato a tavolino a causa del doping: in precedenza era accaduto con Joaquim Agostinho (1973), Fernando Mendes (1978) e Marco Chagas (1979).

    da Diario de Noticias

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nuno Ribeiro: 'Ho preso ciò che il medico mi ha dato'
    Nuno Ribeiro, positivo per EPO, lo ha confessato in un'intervista a O Jogo.

    "Ha preso iniezioni senza sapere cosa fossero. Se siamo all'interno di una squadra, dobbiamo aver fiducia nelle persone che lavorano con noi tutti i giorni. E pensare che ciò che fanno è per il nostro bene, non c'era alcun motivo di dubitare. Ho preso quello che il medico della squadra mi ha dato. Non sapevo cosa fosse. Ero sempre sicuro che ciò che mi ha dava fossero sostanze recuperanti", ha spiegato.

    Ribeiro chiede scusa ai tifosi e ha annunciato che ha intenzione di tornare alla corse per ripulire la sua immagine.

    da biciciclismo.com, traduzione di SarriTheBest

    Edited by SarriTheBest - 24/7/2010, 18:18
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L’UCI comunica che in seguito alle sue richieste, gli organismi disciplinari nazionali hanno emesso le seguenti sentenze di squalifica e o ammenda:

    Hector Guerra Garcia (ESP): 2 anni e 35.000 Euro.
    Isidro Nozal Vega (ESP): 2 anni e 17.500 Euro.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Doping, due anni di squalifica al portoghese Nuno Ribeiro
    Nuno Ribeiro, vincitore del Giro del Portogallo del 2009, è stato squalificato per due anni dalla Federazione Ciclistica portoghese. Il trentatreenne lusitano era stato trovato positivo al Cera in un controllo a sorpresa effettuato appena due giorni prima del Giro che poi ha vinto

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Ma Nuno Ribeiro non era recidivo ? :mmm:
     
    .
10 replies since 18/9/2009, 18:34   126 views
  Share  
.