Parliamo di.....Playoff NBA - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acheokr
     
    .

    User deleted


    In gara 5, Milwaukee espugna Atlanta per 91-87 e si porta sul 3-2 nella serie. Vittoria importantissima per i Bucks, che grazie alla bella prova di Brandon Jenning (25 punti per lui) cullano il sogno di passare il turno e potrebbero già chiudere i conti in gara 6 che disputeranno in casa. Tra le fila di Atlanta non bastano i 25 punti di Horford e i 22 di Williams per evitare il ko.

    Nella Western Conference, Denver torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive e riapre la serie con Utah, portandosi sul 2-3. Una prova d'orgoglio quella dei Nuggets che hanno avuto in Carmelo Anthony (26 punti), Billups (21) e Martin (18) i migliori realizzatori. Per Utah Williams ha chiuso con 34 punti, Boozer 25, Millsap 16. I Nuggeta alla fine si sono imposti abbastanza nettamente col punteggio di 116-102.
    La panchina questa volta è stata pessima.
    Poi ragazzi,se si passa il turno,con Fesenko che parte in quintetto,è già un miracolo.Non so quanti anni sono che non vedevo un giocatore in Nba,cosi privo dei fondamentali.Imbarazzante!!!



     
    .
  2. f23zelk
     
    .

    User deleted


    incredbile...nella nottata in cui Denver cercano di raddrizzare le cose Atlanta perde dopo una vita in casa
     
    .
  3. Manx4
     
    .

    User deleted


    I Mavericks fuori.....sto godendo come una vacca.....squadretta di mongoli quella di Mark Cuban
    :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

    grandi invece i miei Spurs :wub: che però ora perderanno sicuramente in semi di conference contro Phoenix :(
     
    .
  4. acheokr
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere le partite della notte.Entrambe di un'intensità che solo i playoff Nba possono regalare.
    Nel derby Texano,come riportato sopra gli Spurs,chiudono 4-2 contro i Mavericks.Primo periodo disastroso per Dallas,che segna solamente 8 punti e vede San Antonio volare a +19.Come se non bastasse,Nowitzki si ritrova con 4 falli prima della fine del secondo quarto.Coach Carlisle,pesca dalla panchina il rookie francese Rodrigue Beabouis che tiene letteralmente a galla la franchigia della città dei Cowboys,con le sua velocità e le sue conclusioni sopra i lunghi Spurs.Quest'ultimi,si reggono sulle fiammate a corrente alternata dei suoi big Parker e Ginobili.Nel terzo periodo,Dirk prende palla ad ogni possesso Mavs e nel giro di 5 minuti,con le partenze dal gomito ed i tiri in fade away forzatissimi,Nowitzki chiude il gap ed addirittura con una tripla porta Dallas al primo vantaggio nella partita.
    Da questo momento in poi,il mago di La plata,con il suo bel nasone rotto,comincia a far girare la testa alla difesa Mavs ed insieme ai jumper di Mcdyess ed alle triple del positivissimo Geroge Hill,riportano gli Speroni sopra con un vantaggio tale che il solo Butler,l'unico Mavs che ci prova,non è in grado di ricucire.
    Jason Terry,non pervenuto.Questa è una delle possibili chiavi di lettura.

    Nell'Oregon,Phoenix passa sopra Portland a suon di triple.
    Soprattutto nel finale di gara,quando i ragazzi di coach McMilian tentano di rimanere a galla,prima Nash e poi Richardson li riportano a dovuta distanza.Segnalo l'ennesima gran prestazione di Goran Dragic,play maker vero.
    Portland paga la deficitaria condizione fisica di Roy,reduce dall'infortunio e la brutta serata al tiro di tutta la squadra.



     
    .
  5. Manx4
     
    .

    User deleted


    Stanotte per i Lakers grande opportunita per chiudere la serie....se trascinano i giovani Thunder in gara 7 i Giallo-viola o la stravincono o la perdono di misura, quindi grande rischio portare a gara 7 i Thunder che non hanno nulla da perdere....sorpresona Bucks, ma sopprattutto San Antonio, cuore immenso per gli argentati.

    2 Semi di conference gia decise....Cleveland-Boston e Phoenix-San Antonio.

    Comunque vadano i quarti della Eastern fra Bucks e Hawks secondo me i Magic sono gia in finale di Conference, dove pero senza il Turco faranno molta fatica a bissare il successo dello scorso anno...più aperta la sfida fra Cavs e Celtics
     
    .
  6. Lollo 29
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manx4 @ 30/4/2010, 21:40)
    Comunque vadano i quarti della Eastern fra Bucks e Hawks secondo me i Magic sono gia in finale di Conference, dove pero senza il Turco faranno molta fatica a bissare il successo dello scorso anno...più aperta la sfida fra Cavs e Celtics

    Finiamola di dire che senza il Turko i Magic fanno/faranno più fatica...indubbiamente han perso qualcosa per quanto riguarda la visione di gioco e a concretezza di Hidayet però allo stesso tempo quest'anno hanno in più Jameer Nelson (l'anno scorso infortunato, non so se ricordate...c'era Alston al suo posto), Vince Carter (uomo di grande esperienza e indiscussa qualità) e io direi anche una panchina che è cresciuta grazie all'innesto di Jason Williams (gran giocatore agli Heat e quest'anno quando ha giocato non ha mai sfigurato)...inoltre c'è stata la crescita di JJ Redick (ha trovato continuità nel tiro, sua arma offensiva principale)...scusate se è poco...a mio parere si poteva dire ciò che dici te Manx a inizio stagione perchè giustamente ancora dovevano abituarsi a giocare insieme, in quel sistema di gioco...questo sistema di gioco appartiene a Stan Van Gundy, non uno qualunque...è lui l'artefice della crescita tattica e tecnica dei Magic...ad ora sono l'unica squadra (IMHO) che possono insidiare i Cavs...
     
    .
  7. Manx4
     
    .

    User deleted


    Jazz e Lakers che passano....Lakers con molta fortuna mentre Jazz che spazzano via i Nuggets....infortunio da scemo negli ultimi secondi di partita per Williams che a partita finita difende come se fosse il possesso più importante della storia e si becca un blocco in faccia da Andersen
     
    .
  8. Lollo 29
     
    .

    User deleted


    In corso Gara-7 tra Milwaukee Bucks e gli Atlanta Hawks...Atlanta per ora è in vantaggio ma credo che i giovani Bucks possano recuperare qualcosa in modo da farci vivere un bel finale...alle 21 e 30 c'è Gara-1 tra LA Lakers e gli Utah Jazz...
     
    .
  9. Manx4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollo 29 @ 2/5/2010, 19:46)
    In corso Gara-7 tra Milwaukee Bucks e gli Atlanta Hawks...Atlanta per ora è in vantaggio ma credo che i giovani Bucks possano recuperare qualcosa in modo da farci vivere un bel finale...alle 21 e 30 c'è Gara-1 tra LA Lakers e gli Utah Jazz...

    ma anche no, Atlanta gia in semifinale di Conference
     
    .
  10. f23zelk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manx4 @ 2/5/2010, 19:48)
    CITAZIONE (Lollo 29 @ 2/5/2010, 19:46)
    In corso Gara-7 tra Milwaukee Bucks e gli Atlanta Hawks...Atlanta per ora è in vantaggio ma credo che i giovani Bucks possano recuperare qualcosa in modo da farci vivere un bel finale...alle 21 e 30 c'è Gara-1 tra LA Lakers e gli Utah Jazz...

    ma anche no, Atlanta gia in semifinale di Conference

    quoto visto che ho puntato gli ultimi spiccioli che mi rimanevano su Atlanta e Inter :asd:
     
    .
  11. Lollo 29
     
    .

    User deleted


    Comunque è tipico delle partite Nba vedere dei recuperi...ora sono a - 13 e mancano quasi due quarti...non darei niente per scontato perchè nel basket si sa che qualunque episodio influisce, soprattutto attenzioni ai falli...

    Ma comunque non ho detto che passano i Bucks, ho detto che i Bucks hanno nelle proprie corde il fatto di recuperare e di farci vivere un finale godibile
     
    .
  12. acheokr
     
    .

    User deleted


    cazzarola come ci ho creduto....
    Ho appena finito di vedere gara 1 della semis West tra Lakers e Jazz.(104-99)
    Partenza col botto di LA,che tira con il 79% dal campo,nel primo quarto.Utah,sempre ad inseguire ma mai doma.
    Dal secondo quarto la perecentuale di squadra scende al 67% (sti cazzi),Bryant è il solito delle ultime gare,tanto play e poco realizzatore (fino agli ultimi 5 minuti di partita).I continuo cercarsi dei lunghi,Bynum/Gasol,è un 'arma mostruosa per l'attacco dei Lakers,che anche grazie ad un ottimo Odom,arrivano fino +11.
    Secondo tempo che parte sulla falsariga del primo.D-Will e Booz a cercare di ricucire il gap ed i lunghi losangelini a fare punti.Poi d'improvviso,con le second-unit in campo,la partita cambia.
    Price,sembra indiavolato,nel giro di 4 minuti,tra assisti,rimbaliz e sortite offensive di ogni genere,i Jazz arrivano -1.Mancano 7 minuti alla fine,quando Millsap,un pò impreciso al tiro ma preziosissimo,infila il lay-up del primo vantaggio "mormons".
    La difesa è come sempre attiva,però i continui raddoppi sui devatsanti lunghi di La,lasciano sempre un uomo pronto a sparare.La partita finisce,quando Bryant comincia a prendere palla dal gomito ed a giocare ogni possesso in isolamento,da vero padrone di casa.
    L'ennesima buona giocata difensiva di Gasol,stende quelle flebili speranze di rimonata Jazz.





    Stanotte gara-2 Bos-Cle (cleveland in vantaggio 1 a 0) e l'inizio dell'altra semis ad Ovest tra Spurs e Suns.
     
    .
  13. acheokr
     
    .

    User deleted


    nella foga mi ero dimenticato di esaltare,l'ennesima solida prestazione difensiva dell'un-drafted rookie,Wes Matthews.
    Purtroppo però,ancora deplorevole prestazione di Fesenko,vi prego,se ne avete la possibilità,guardate una partita dei Jazz,ci metterete poco a capire che in quel sistema di gioco,si nasconde un intruso. :D

    Vi lascio,la cartolina di Deron allo staples...(point-guard :ave: )
     
    .
  14. Manx4
     
    .

    User deleted


    ma Fesenko sono io in NBA....forse sono più forte io di lui, è scarso, senza fondamentali, quello li va bene a tagliar la legna nelle foreste siberiane
     
    .
  15. Manx4
     
    .

    User deleted


    Boston che passa alla finale di conference battendo in casa i Cavs
     
    .
112 replies since 18/4/2010, 11:58   996 views
  Share  
.