E' morto Raimondo Vianello, grande amico del ciclismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ManuelDevolder
     
    .

    User deleted


    Andrea Bartali: ciao Sandra, salutaci Raimondo
    Il saluto alla frizzante Sandra Mondaini arriva anche dal mondo del ciclismo e più precisamente da casa Bartali dove la Signora del piccolo schermo era spesso ospite. «La scomparsa di Vianello ci ha molto colpito ed ora ci è arrivata la notizia anche di Sandra. Io e la mamma ci uniamo al dolore ed al cordoglio di tutti perché per noi, Sandra era una di famiglia - sono le parole di Andrea Bartali, primogenito del grande Gino - quando negli anni ‘50 e ‘60 arrivava a Firenze la tournée de “La rivista”, rimaneva per una settimana, e Sandra che ne era la prima donna, veniva sempre a trovare i miei genitori passando degli interi pomeriggi a giocare a canasta con la mamma. Due giocatrici davvero accanite ma per Sandra era un modo di rilassarsi in attesa di andare in scena a teatro la sera. C’era un rapporto famigliare nonostante gli impegni dei miei genitori ed i loro fossero davvero tanti. Ricordo che infatti si sentivano e si davano appuntamenti a lunga scadenza ma non perdevano mai occasione per stare insieme quando gli impegni di entrambi lo consentivano».
    Ed è sempre la famiglia Vianello che ha reso famoso il tormentone bartaliano “E’ tutto sbagliato, è tutto da rifare”.
    «Vianello e Tognazzi erano i due protagonisti del “Dopo Giro” - ha raccontato Andrea - uno vestiva i panni del giornalista e l’altro quelli di mio padre facendogli il verso ripetendo spesso quella frase fino a farla diventare un modo di dire comune. Con Sandra poi, ci legava la forte simpatia e la stima che lei ci ha dimostrato in tante occasioni con quel suo modo semplice ma intenso come solo lei sapeva fare. Ciao Sandra, salutaci Raimondo».

    Laura Guerra tuttobiciweb.it

    Mamma mia, in un anno e 20 giorni è finita la TV :(

    Edited by ManuelDevolder - 21/9/2010, 21:40
     
    .
15 replies since 15/4/2010, 15:39   248 views
  Share  
.