Accordo Wada-case farmaceutiche per "tracciare" Epo e steroidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Accordo Wada-case farmaceutiche per "tracciare" Epo e steroidi
    La Wada ha voluto compiere un nuovo passo nella lotta al doping siglando un accordo con i più grandi produttori farmaceutici, con l’obiettivo di rendere più dura la vita a chi froda. Molecole traccianti, infatti, saranno inseriti in determinati medicinali come l’EPO e certi steroidi. Con questi traccianti, diventerà ancora più facile scoprire chi bara.
    Grande la soddisfazione in seno alla Wada: «L’obiettivo è far sì che l’industria farmaceutica divenga una nostra partner attiva. Loro sono nella posizione ideale per agire direttamente sulle sostanze e mettere a nostra disposizione la loro grande esperienza» ha detto Olivier Rabin, direttore scientifico della Wada.

    da velonation
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    L'importante è che poi non si cerca solo il tracciante altrimenti basta rivolgersi a chi fa prodotti copie senza traccianti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mi auguro che non siano così stupidi. :asd:

    Comunque penso sia solo un'operazione di facciata, ho proprio questa sensazione: alcune partite dei prodotti, "dedicate" agli sportivi, verranno messe da parte e non tracciate. Le case farmaceutiche non hanno alcun guadagno in questa operazione, ci perdono e basta. E' facile pensare subito ad una cosa del genere...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Wada, il 6 luglio l'accordo con le case farmaceutiche
    Il 6 luglio 2010 sarà un giorno importante nella lotta al doping: a Losanna, infatti, la Wada e la FIIM (Federazione Internationale dell'Industra dei Medicinali) firmeranno un importante accordo con le grandi case farmaceutiche: lo scopo dell’accordo è quello di permettere alle organizzazioni antidoping di smascherare più facilmente gli imbroglioni.
    I gruppi farmaceutici si impegneranno anche ad allertare la Wada sul potenziale di un medicinale sin dalla sua prima fase di sviluppo. E i tecnici della lotta al doping potranno avere sin dall’inizio accesso a queste molecole per mettere a punto un sistema di scoperta ben prima che il medicinale venga messo in commercio.

    da lequipe.fr - afp
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:

    sono veramente molto perplesso della cosa.

    Edited by Vince™ - 16/6/2010, 17:33
     
    .
4 replies since 18/5/2010, 16:19   138 views
  Share  
.