Il Tas conferma: squalifica di due anni per Joao Cabreira

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Portogallo: Cabreira assolto dalle accuse di doping
    Il campione di Portogallo João Cabreira è stato assolto dall’accusa di tentata truffa in occasione di un controllo antidoping: la decisione è stata annunciata ieri dalla Commissione Disciplinare della Federazione portoghese. Cabreira era stato sospeso per due anni in prima istanza per aver assunto un enzima denominato proteasi per nascondere altre sostanze.
    L’appello del corridore – basato sul fatto che il controllo non era stato effettuato secondo le procedure e sul mancato inserimento dell’enzima nella lista dei prodotti vietati – è stato accolto.
    «Sono felice – ha detto il ventiseienne corridore – perché ora potrò tornare a indossare la maglia di campione portoghese». Piccolo particolare: prima si deve trovare una squadra, visto che faceva parte della MSS chiusa per… doping.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. Vince™
     
    .

    User deleted


    Il Tas conferma: squalifica di due anni per Joao Cabreira
    Il Tas ha confermato la squalifica di due anni inflitta al portoghese Joao Cabreira, accusato di aver tentato di alterare gli esiti di un esame antidoping attraverso l’assunzione di proteasa, una sostanza che copre tutte le proteine, Epo compreesa. Il corridore era stato inizialmente sospeso per un solo mese su decisione del Consejo Jurisdicional de la Federación Portuguesa de Ciclismo perché il prodotto non figurava tra le sostanze proibite, ma la Wada ha fatto ricorso ed il corridore è stato definitivamente squalificato per due anni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
1 replies since 8/5/2009, 21:30   47 views
  Share  
.