E' UFFICIALE. Paolo Bettini nuovo Ct della Nazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    Dal «Corriere dello Sport». Bettini, io ct nel nome di Franco

    È soltanto una questione di giorni: tra un mese o poco più Paolo Bettini sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo. Bettini ha vinto una Sanremo nel 2003; due mondiali su strada a Strasburgo 2006 e a Stoccarda 2007; l'oro olimpico ad Atene 2004; ha vinto la Coppa del Mondo di ciclismo per tre anni consecutivi nel 2002, 2003, 2004. La decisione è già stata presa a Roma in un incontro con il presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Gianni Petrucci alla presenza del presidente della Federciclismo Renato Di Rocco. La conferma arriva dallo stesso Bettini, sul palco del «Processo alla tappa»: «Sì, hanno chiesto la mia disponibilità. Come dire no, pensando al mio rapporto con Franco Ballerini?». Franco Ballerini è morto lo scorso 7 febbraio mentre era impegnato in un rally, la sua grande passione insieme con il ciclismo e la sua eredità è pesante. Bettini ne è consapevole: «Non è detto che uno che abbia vinto corse importanti come me sia poi in grado di fare il cittì. Sono disponibile per il Mondiale di Melbourne, con Franco se n'era già parlato. Lui ha visto il percorso e aveva le idee chiare. Si tratta di seguire la sua linea». Bettini diventerà cittì a giugno durante la Settimana Tricolore che si svolgerà a Treviso e assegnerà le maglie di campione d'Italia su strada per tutte le categorie: lì avverrà il consiglio nazionale della federciclismo. Non sarà un ostacolo il contenzioso con il fisco perchè al CONI gli hanno detto che per loro conta il palmares sportivo, non le vicende private. Bettini in ogni caso si sta impegnando per risolvere al più presto questa faccenda, perchè vorrebbe iniziare senza fardelli il suo mandato di cittì. Non sarà un problema neppure l'ingaggio, per lui conta proseguire l'incarico di Ballerini nello spirito del suo amico Franco.

    da Corriere dello Sport-Stadio del 13 maggio 2010
    a firma di Nando Aruffo
     
    .
23 replies since 16/3/2010, 05:02   486 views
  Share  
.