E' UFFICIALE. Paolo Bettini nuovo Ct della Nazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Di Rocco: «Bettini nuovo ct dell’Italia». L'ex iridato toscano frena
    Milano - venerdì 19 marzo 2010 - L'ex campione del mondo Paolo Bettini sarà il nuovo ct della nazionale italiana di ciclismo su strada. Lo avrebbe dichiarato quest’oggi il presidente della Federciclo Renato Di Rocco a margine dell’incontro sostenuto a Milano.
    Il campione olimpico di Atene 2004 succederà quindi al compianto Franco Ballerini, deceduto all’inizio di febbraio all'età di 45 anni in un incidente automobilistico avvenuto nel corso di un rally.
    Bettini, 35 anni, aveva concluso la sua carriera sportiva, dopo i campionati del mondo di Varese 2008 vinti dall’azzurro Alessandro Ballan davanti Damiano Cunego.
    Il toscano, oltre al titolo olimpico ha vinto anche due mondiali (Salisburgo 2006 e Stoccarda 2007), due Liegi-Bastogne-Liegi (2000 e 2002), due Giro di Lombardia (2005 e 2006), la Milano-Sanremo del 2003 e tappe conuistat tappe al Tour de France, Giro d’Italia e Vuelta di Spagna.
    "L'argomento ormai è di dominio pubblico - dichiara Paolo Bettini rinviando a parole la prestigiosa investitura -, è già stato commentato in parecchie occasioni dai media. Diciamo che prima devo risolvere qualche problema a livello personale, poi potrei essere libero di ragionare in tal senso. Sono d'accordo con chi dice che essere il commissario tecnico della Nazionale significa essere il portabandiera di una nazione, quindi prima voglio mettere a posto alcune cose, poi sono pronto a parlarne".

    ciclonews.it
     
    .
23 replies since 16/3/2010, 05:02   486 views
  Share  
.