Ciclomercato 2010-2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Kreuziger, se vuole davvero maturare, farebbe bene ad andarsene dalla Liquigas: far la 4° punta al Tour non gli serve davvero a nulla. Infatti, sul finire dello scorso mercato, aveva già dato la disponibilità ad andare alla OmegaPharma, ma tutto poi si concluse con un nulla di fatto...
    Per il prossimo anno per me non ci sarà alcun nulla di fatto, è un matrimonio già quasi scritto...

    Per Greipel invece è più dura...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Rabobank ha messo gli occhi su Marko Kump
    Pareva certo il passaggio dall'Adria Mobil al Team RadioShack, ma l'entrata a gamba tesa della Rabobank potrebbe rimettere in discussione il futuro di Marko Kump, passista veloce sloveno che quest'anno ha vinto il Trofeo ZSSDI, il Giro delle Fiandre Under 23 ed anche una tappa della Settimana "Coppi&Bartali" e l'anno scorso fu 6° al Mondiale Under 23 di Mendrisio. Lo sloveno, classe '88, passerebbe direttamente nella prima squadra orange.

    cicloweb.it
     
    .
  3. Vince™
     
    .

    User deleted


    Da «La Stampa». La Lega vuole in team padano
    Con discrezione, ma non troppa, ne hanno parlato anche l’altra sera dopo la tappa di Cuneo, quando il ministro Roberto Maroni se n’era appena andato e il suo sottosegretario Michelino Davico era ancora lì. È una vecchia idea di Umberto Bossi, e si è rimessa in corsa ora che il Giro è rientrato in Italia, o per i leghisti in Padania. Uno squadrone tutto loro. E una corsa a tappe da chiamare proprio così, il Giro della Padania.
    Di ciclisti ne avrebbero fin troppi. È vero che in cima alla classifica, in maglia rosa, adesso c’è Vincenzo Nibali, che risulterebbe terroncello di Messina, e tra i primi dieci c’è Paolo Tiralongo, che è di Avola. Però il ciclismo, e basta leggere «La Padania», per i leghisti conta più del calcio. E il sogno, quello ancora da realizzare, è una squadra come l’Euskaltel, il Team dei Paesi Baschi dove può metter la maglia solo chi è nato lì. «Ne ho sentito parlare - conferma Claudio Chiappucci, che in bici è stato il "Diablo" e quando ha smesso è diventato assessore nella giunta leghista di Varese -. È un progetto che deve ancora essere realizzato». Ma c’è. E per il Giro della Padania ci sarebbero già le date e un marchio da rilevare, quello del «Brixia Tour», cinque tappe a fine luglio. Per la Lega se ne occupa casa Bossi, con il solito figlio Renzo.
    Quel che manca, sono i quattrini. Per le biciclette potrebbe provvedere il brianzolo Colnago, che ne ha appena regalate due, e verdi, a Bossi e figli. O Pinarello, che sta a Treviso, ed è buon amico di Luca Zaia, il governatore del Veneto. Sull’ammiraglia piacerebbe Stefano Zanini, ora su quella della Footon, altro varesino, che è da ragazzo potava le siepi della famiglia Maroni. Ma ci vogliono i soldi, e il ciclismo di questi tempi non è che se la passi granchè bene. Va meglio per la Lega, che è al governo a Roma, in Piemonte e nel Veneto. Per l’Euskaltel dei Paesi Baschi provvede la compagnia telefonica, per il Team della Padania ancora non si sa. Il rischio è che l’idea di Bossi invecchi, che si riveli un altro vorrei ma non me lo lasciano fare. Primo al traguardo il Giro della Padania o il federalismo fiscale?

    «Giù al Nord», rubrica de La Stampa
    a firma di Giovanni Cerruti
     
    .
  4. cruijff91
     
    .

    User deleted


    :ahah: son pazzeschi questi qua!
     
    .
  5. matteo007
     
    .

    User deleted


    Che tipi quelli della Lega :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ma era un pesce d'Aprile... :unsure:
     
    .
  7. Vince™
     
    .

    User deleted


    Radiomercato: Riis vicino all'annuncio di un nuovo sponsor
    Secondo voci che rimbalzano dall'America, Bjarne Riis dovrebbe annunciare il nome del nuovo sponsor durante il Giro della California. Si tratterebbe della Sun Gard, società di software americana con un fatturato di 1 miliardo di dollari e 25mila clienti assistiti in 70 paesi del mondo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Coen Vermeltfoort alla Rabobank dal 2011
    Il giovane Coen Vermeltfoort, uno degli atleti più talentuosi presenti nella Rabobank Continental, farà parte della Rabobank ProTour a partire dalla stagione 2011. A dare l'annuncio è stato lo stesso team olandese, precisando che Vermeltfoort ha sottoscritto un contratto della durata di due anni.
    Una grossa soddisfazione per il giovane atleta, che con i successi ottenuti soprattutto alla Roubaix Espoirs, alla Ronde Van Drenthe e in una tappa del Tour de l'Avenir nel 2008 sembrava avviato a compiere il grande salto ma che si è visto bruscamente frenato dalla mononucleosi che gli ha fatto saltare interamente la stagione 2009. In questo 2010 Vermeltfoort ha ritrovato un soddisfacente stato di forma ed ha ottenuto una vittoria in Belgio nella Zellik-Galmaarden.

    cicloweb.it
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il team lega nord, ho l'impressione che resterà ancora un sogno di Bossi in quanto non pare che ci siano corridori disposti ad aderire ad un progetto così poco internazionale.

    Altro discorso invece sulla possibilità che il brixia tour si allarghi fuori dai confini bresciani e lombardi per diventare il giro di padania la cosa è molto più fattibile e da voci dei box le trattative sono in corso.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A fine stagione, dopo 4 anni, Van Avermaet ha deciso di lasciare la OmegaPharma-Lotto: il belga spera di approdare alla BMC di Evans e Ballan.
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    Ma non è più la squadra di Ballan la BMC
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Per adesso sì, mica l'hanno licenziato...
     
    .
  13. Mike@92
     
    .

    User deleted


    ma quando torna a correre ballan?
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Ma la BMC non è più la squadra di Ballan
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Finchè non risolve la sua situazione nella Inchiesta doping di Mantova, rimane sospeso dalla BMC.
     
    .
605 replies since 5/3/2010, 14:33   24210 views
  Share  
.