Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    23-27 Marzo 2010
    Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

    image



    Le Tappe:

    23 Marzo, 1^ tappa (1^ semitappa): Riccione - Riccione, 81,2 km - Risultati

    image


    23 Marzo, 1^ tappa (2^ semitappa): Riccione - Riccione, 15,6 km (cronosquadre) - Risultati

    image


    24 Marzo, 2^ tappa: San Lazzaro di Savena - Faenza, 175,1 km - Risultati

    image


    25 Marzo, 3^ tappa: Pavullo - Pavullo, 185,3 km - Risultati

    image


    26 Marzo, 4^ tappa: Rovigo - Finale Emilia, 183,8 km - Risultati

    image


    27 Marzo, 5^ tappa: Fiorano Modenese - Sassuolo, 178,3 km - Risultati

    image



    I Partecipanti: QUI

    Sito Web della Corsa: www.gsemilia.it

    Edited by SarriTheBest - 28/3/2010, 01:17
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Coppi&Bartali 2010 sconfinerà in Veneto
    Proprio in questi giorni si sta definendo la fisionomia della nuova edizione della Settimana Internazionale di Coppie e Bartali – Trofeo Unicredit Banca, in programma dal 23 al 27 marzo 2010.
    Tra le novità che riguardano la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, particolarmente piacevole è quella rappresentata dal fatto che per una giornata la carovana si tratterrà in Veneto, in modo particolare in provincia di Rovigo.
    Grazie all'interessamento delle amministrazioni comunali di Rovigo e di Villa Dose, ieri è stato trovato l'accordo per portare la gara in un territorio in cui la passione per il ciclismo è particolarmente sentita.
    Tutti i dettagli saranno illustrati successivamente durante la conferenza stampa di presentazione della gara.

    www.gsemilia.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Settimana Coppi e Bartali, vernissage il 10 marzo
    Mentre nei prossimi giorni parte della struttura tecnica del Gruppo Sportivo Emilia raggiungerà la Sardegna per gli ultimi sopralluoghi in vista del Giro di Sardegna che si correrà, con l'organizzazione generale della Leisure & Sport, dal 23 al 27 febbraio, sono ormai definiti i dettagli dell'edizione 2010 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca (23/27 marzo).
    La presentazione ufficiale della gara si terrà mercoledì 10 marzo alle ore 10,30 presso il Nuovo Palazzo dei Congressi di Riccione. In quell'occasione verranno illustrati i percorsi e tutti i dettagli della gara allestita dal Gruppo Sportivo Emilia.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Maltempo, rinviata a lunedì la presentazione Coppi & Bartali
    Riceviamo dal GS Emilia: «A causa delle avverse condizioni meteorologiche e dell'ulteriore peggioramento previsto per le prossime ore siamo costretti ad annullare la presentazione della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca in programma oggi a Riccione. L'appuntamento è rinviato a lunedì 15 marzo (ore 10,30) sempre presso il Nuovo Palazzo dei Congressi di Riccione (Viale Virgilio,17).».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentata la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo Unicredit Banca
    E' stata presentata questa mattina l'edizione 2010 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca, classico appuntamento di inizio stagione che si disputerà dal 23 al 27 marzo con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Emilia. E' stata la moderna struttura del Nuovo Palazzo dei Congressi di Riccione ad ospitare il vernissage dell'appuntamento in una mattinata che si è aperta nel ricordo di Fausto Coppi e Gino Bartali, scomparsi rispettivamente cinquanta e dieci anni fa, di Marco Pantani che proprio sulle strade di questa gara colse l'ultimo podio della propria carriera e dell'indimenticato commissario tecnico Franco Ballerini.
    “Oggi il turismo è soprattutto vacanza attiva – ha spiegato Massimo Pironi, sindaco di Riccione -, ci sono tanti modi e termini per intendere il tempo libero. Sicuramente unire lo sport al nostro territorio è una scelta vincente. Ci sono dati che dicono che ospitiamo il 10 per cento del turismo sportivo nazionale”.
    Giorgio Barbieri, assessore allo sport di Sassuolo, si è dichiarato “Emozionato e orgoglioso di ospitare un evento ciclistico che da lustro al nostro Comune”.
    Da anni la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali rappresenta uno degli appuntamenti di maggiore richiamo per atleti e addetti ai lavori; un successo sempre crescente che è il risultato di un vero e proprio lavoro di squadra, la squadra vincente del Gruppo Sportivo Emilia che ha preso per mano la gara e l'ha portata agli attuali livelli d'eccellenza.
    Dopo la positiva esperienza del 2009 anche in questa stagione la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali sarà valida per l'assegnazione del Trofeo UniCredit Banca e rappresenterà la prima delle gare inserite nella speciale Challenge voluta e patrocinata dal prestigioso istituto bancario.
    “E’ con grande entusiasmo – spiega Stefano Rossetti, Direttore Commerciale Emilia Est-Romagna UniCredit Banca – che continuiamo a sostenere come main sponsor la Settimana Internazione Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca. Uno degli eventi volti a promuovere l’idea di una competizione sana e costruttiva. Un team che fa della lealtà, della correttezza e del gioco di squadra la base del proprio impegno quotidiano non può che essere un team affiatato e per questo vincente. E lealtà, correttezza e gioco di squadra sono da sempre i tratti distintivi di UniCredit Banca, un istituto che vanta in regione più di cinquecento anni di storia. Un istituto che, sostenendo iniziative come la Challenge e la Settimana Internazione Coppi e Bartali, e svolgendo responsabilmente giorno per giorno il proprio lavoro al fianco dei clienti, si conferma partner del territorio, attento al suo sviluppo non solo sul fronte strettamente bancario”.
    Grande soddisfazione anche della Hera Spa, rappresentata dal direttore della Hera Spa Rimini: “Siamo radicati su questo territorio e proprio per questo motivo vogliamo offrire ai nostri clienti la possibilità di seguire da vicino l'appuntamento, regalando loro la possibilità di sedere in ammiraglia”.
    “La neve caduta in questi giorni non ci fermerà. - queste le parole del primo cittadino di Pavullo, Romano Canovi - Da tempo lavoriamo con Adriano Amici e assieme a lui vogliamo offrire un grande appuntamento. Ringrazio per questo tutte le attività produttive della zona che ci sono state vicine in questo difficile momento per l'economia”.
    Particolarmente emozionante è stato l'intervento di Alfredo Martini: “Nel 1937 correvo tra gli allievi con il papà di Adriano Amici. – ha spiegato il ct per antonomasia - Da quel tempo siamo rimasti grandi amici e gli sono grato per quello che ha fatto nel ciclismo. Omaggiare due figure come quelle di Coppi e Bartali è senza dubbio importante, così come lo sarà tenere alto il ricordo di un uomo straordinario come Franco Ballerini”
    Il vice presidente vicario della Federazione Ciclistica Italiana, Flavio Milani ha sottolineato come “Parlare di due campioni come Coppi e Bartali quasi mi imbarazza. La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali è un momento di orgoglio per l'intera Federazione Ciclistica Italiana. I territori che verranno toccati nei prossimi giorni sono da sempre teatro di grande ciclismo e, proprio per questo, da Veneto mi fa molto piacere l'ingresso per la prima volta di Rovigo”.
    Non poteva certo mancare alla presentazione della gara anche Andrea Bartali: “Mio padre era molto amico della famiglia Amici e per lui c'erano sempre le porte di casa aperte. Parlare di Coppi e Bartali mi permette di parlare anche della rivalità presunta che i giornali dell'epoca evocavano ogni volta. Il libro “Coppi & Bartali” di Gian Paolo Ormezzano ne fornisce un ottimo spaccato”.
    “Nonostante tutto quello che si legge – ha detto Giovanni Catozzi, assessore allo sport di Rovigo - il ciclismo uno sport pulito e di sani valori. Insegna a soffrire e a lottare per un obiettivo. Proprio i valori che ci hanno trasmesso Coppi e Bartali con le loro imprese”.
    L'attenzione allo sport giovanile è stata sottolineata da Rosario Paladino, direttore dei Servizi Sportivi di San Lazzaro di Savena: “I giovani devono imparare dai campioni che vedranno in gara. Siamo convinti che ospitare un appuntamento ciclistico come la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali possa essere un bel momento di sport e aggregazione”.
    La conclusione è spettata ad Adriano Amici, presidente del Gruppo Sportivo Emilia “Siamo orgogliosi di annunciare che la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali sarà la prima prova del campionato italiano a squadre indetto dalla Federazione Ciclistica Italiana. In un momento così difficile dal punto di vista economico, avere attestati di stima come questo ci aiuta ad andare avanti con entusiasmo. Dalla seconda tappa sarà inoltre presente il pullman azzurro della Polizia Stradale per dare alcune nozioni di educazione stradale a tutti i bambini. Un modo per coniugare sport e insegnamento”

    IL PERCORSO

    Sarà ancora una volta Riccione, la capitale italiana del turismo, a fare da cornice all'avvio della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca; avvio che si preannuncia come un vero e proprio concentrato di adrenalina con il collaudato circuito che tocca anche il territorio di Misano Adriatico, località che ha un legame molto stretto con la velocità.
    8 chilometri e 900 metri da ripetere per nove volte; due ore di grande spettacolo prima del gran finale riservato ai velocisti che dovranno fare i conti con la salita di scacciano, uno strappo breve ma che può nascondere qualche insidia per i velocisti che dovranno prestare attenzione agli attacchi dei finisseur in cerca di gloria sul traguardo di Viale Torino.
    Il pomeriggio della giornata inaugurale proporrà agli appassionati la spettacolare e appassionante cronometro a squadre che prenderà il via da Piazza marinai d'Italia. Un avvio molto tecnico porterà i corridori verso l'autodromo di Santa Monica a Misano Adriatico prima delle ultime pedalate verso Viale Torino dove sarà consolidata la leadership della classifica generale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca.
    Dopo l'esperienza del 2009 San Lazzaro di Savena si ripropone dunque come sede di partenza, da qui infatti prenderà il via la seconda tappa.
    Dopo aver percorso i tre giri del circuito iniziale di 3 chilometri, i corridori attraverseranno i paesi di Ozzano, Castel Guelfo e Mordano, per poi entrare nella provincia di Ravenna e toccare Bagnara e Solarolo e da qui arrivare a Faenza.
    Due ascese al monte Carla e il finale con il Casale e il Trebbio metteranno in chiaro i reali valori in campo e c'è da scommettere che nella centralissima Piazza del Popolo vestita a festa sarà un grande atleta a guadagnare il gradino più alto del podio, come da tradizione per la città di Faenza.
    Lasciata la Romagna saranno gli appennini modenesi a fare da spartiacque nella Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca.
    Località nota per le bellezze paesaggistiche e per le specialità gastronomiche, Pavullo rinnova il proprio legame con un grande avvenimento firmato GS Emilia.
    E' da considerarsi la più impegnativa di tutta la corsa; dopo tre giri di un circuito cittadino iniziale, la tappa prevede una sequenza di asperità molto impegnative: quella di Polinago, nelle fasi iniziali, e successivamente quella che porta a Sestola per poi proporre la salita verso i 1217 metri di altitudine di Valico del Barigazzo, famosa per le epiche imprese di alcune edizioni del Giro d'Italia e del Giro dell'Emilia. Subito dopo una discesa porterà fino al fondovalle dove inizierà la salita di Valico di Gaiato (5 chilometri con pendenza media dell'8/9%) che precede l'ingresso a Pavullo.
    Il quarto è il giorno dei velocisti. Dopo le fatiche degli appennini la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca propone una frazione interamente pianeggiante con l'inedito sconfinamento in Veneto e più precisamente a Rovigo.
    Dopo l'incolonnamento in Piazza Vittorio Emanuele II la carovana si sposterà a Villadose dove verrà dato il via ufficiale alla tappa. Qui i corridori dovranno affrontare per tre volte circuito cittadino di km 3,300.
    Lasciata Villadose, dopo la città di Rovigo, si attraversano località importanti e ricche di storia culturale, agricola e sportiva quali Occhiobello, Castelmassa, Sermide e Massa Finalese prima di transitare sotto il traguardo di Finale Emilia dove inizieranno gli otto giri del circuito di 8,5 chilometri che porterà alla ribalta i re delle volate.
    L'ultima tappa prenderà il via da Fiorano Modenese, località conosciuta in tutto il mondo per il circuito di prova della Ferrari ma che guarda con un occhio di particolare interesse al ciclismo.
    Grazie, infatti, all’interessamento e alla passione dell’amministrazione comunale, guidata da Claudio Pistoni, il grande ciclismo ha un posto privilegiato tra le iniziative locali.
    E’ proprio a Fiorano che è nata e si è sviluppata la collaborazione tra il Gruppo Sportivo Emilia e le amministrazioni locali che ogni anno ospitano le tappe emiliane della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali. Un connubio, quanto mai azzeccato che porta benefici sia al mondo del ciclismo sia a questo territorio.
    Dopo il via il gruppo affronterà per tre volte un circuito di circa 30 chilometri da ripetere due volte, nel quale è stata inserita la salita di Monte Evangelo, un muro di 2,4 chilometri con con pendenze dell’8-10%. Ma non è tutto, perché una volta giunti a Sassuolo, i corridori dovranno vedersela con il circuito conclusivo di 23,8 chilometri, che presenta l'impegnativa salita di Montegibbio.
    Un altro muro di quasi 2 chilometri al 16-18% di pendenza che sarà affrontato per tre volte.
    Ancora una volta sarà Sassuolo ad incoronare il vincitore della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca.

    LE SQUADRE ISCRITTE E PRINCIPALI ISCRITTI*

    Lampre – Farnese Vini: F. Gavazzi
    Liquigas – Doimo: Finetto, Guarnieri
    Ceramica Flaminia: G. Caruso, Riccò
    ISD – Neri: Visconti, Rujano
    De Rosa - Stac Plastic: D. Caruso, Montaguti
    Colnago – Csf Inox: Pozzovivo, M. Gavazzi
    Acqua & Sapone: Marzoli
    Carmiooro – Ngc: Grillo, Sella
    Androni Giocattoli – Serr. Diquigiovanni: Bertagnolli, Ginanni, Loddo, A. Bertolini
    Voralberg – Corratec: Dietziker
    Meridiana – Kamen Team: Commesso
    Psk – Whirpool – Author: Bencik
    Miche: M. Rasmussen
    Adria Mobil: Kump, Fajt
    Amore & Vita – Conad: Metlushenko
    Zheroquadro Radenska: Kvasina
    Cdc – Cavaliere: Muraglia
    Betonexpress

    * i nominativi potranno subire variazioni da parte delle squadre fino alla vigilia della gara

    gsemilia.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La De Rosa Stac Plastic riparte dalla Coppi & Bartali
    E' pronta la formazione del Team De Rosa Stac Plastic che parteciperà da martedì 23 marzo a domenica 27 marzo alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali. Con la direzione tecnica di Giovanni Fidanza e Marco Tabai si presenterà ai nastri di partenza della prestigiosa corsa a tappe con i seguenti atleti: Borchi Stefano, Caruso Damiano, Chiarini Riccardo, Corioni Claudio, Ferrari Roberto, Golcer Jure, Montaguti Matteo e Cristiano Salerno.
    “Puntiamo a far bene anche sulle strade emiliane – commenta Fidanza -. Cercheremo di fare corsa d’attacco dove tutti gli atleti avranno la possibilità di mettersi in luce con la libertà di fare la loro corsa. Ci presentiamo con una squadra che potrà contare su uomini di esperienza e atleti giovani che già nelle prime uscite hanno messo in mostra il proprio valore”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Coppi&Bartali: la Colnago punta su Pozzovivo e Gavazzi
    Una Colnago-Csf Inox che punta a grandi risultati quella che si appresta ad affrontare la Settimana Coppi e Bartali. Domenico Pozzovivo e Mattia Gavazzi - entrambi reduci dalla Tirreno-Adriatico e dalla Milano-Sanremo - saranno le punte del team per la classifica generale e gli arrivi in volata, mentre si rivedrà in corsa Filippo Savini, fuori per infortunio dal Giro della Provincia di Reggio Calabria, gara di debutto in cui aveva ottenuto il 2° posto nella prima tappa. Il team sarà completato da Pavarin, che scorterà Gavazzi nei finali piatti, mentre Pirazzi, Zen, Bisolti e Gaia avranno la doppia funzione di star vicini a capitan Pozzovivo e tentare le fughe da lontano.

    Settimana Coppi e Bartali - 2.1 - 23-27 marzo
    Mattia Gavazzi, Domenico Pozzovivo, Stefano Pirazzi, Enrico Zen, Alessandro Bisolti, Marcello Pavarin, Michele Gaia, Filippo Savini
    D.S.: Roberto Reverberi

    Coppi&Bartali: nella Liquigas Doimo torna Chicchi
    Saranno otto i corridori scelti dalla Liquigas-Doimo per partecipare all’edizione 2010 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, corsa di cinque tappe che inizierà domani e finirà sabato 28 marzo.
    Il varesino Ivan Santaromita sarà il corridore incaricato di puntare alla classifica generale, mentre Francesco Chicchi cercherà di rendersi protagonista negli arrivi in volata. Insieme a loro prenderanno il via Maciej Bodnar, che ritorna in gruppo dopo la frattura alla clavicola sofferta a dicembre, Davide Cimolai, Tiziano Dall’Antonia, Mauro Finetto, Alessandro Vanotti e Oliver Zaugg.
    La guida tecnica della squadra sarà affidata ai diesse Stefano Zanatta e Mario Scirea.

    Ginanni guida la Androni per la Coppi&Bartali
    Francesco Ginanni, brillante protagonista nella Milano-Sanremo, sarà il leader della formazione che Giovanni Ellena dirigerà nelle cinque giornate della “ Coppi & Bartali “. Con Ginanni, saranno alla partenza da Riccione gli italiani: Leonardo Bertagnolli, Alessandro Bertolini, Thomas Bertolini e Alberto Loddo, lo svizzero Rubens Bertogliati, il colombiano Josè Serpa e il venezuelano Jackson Rodriguez. “ Abbiamo mantenuto la promessa fatta ai nostri tifosi – ha dichiarato il Team Manager Gianni Savio – di offrire grandi emozioni alla Sanremo. Siamo stati protagonisti dall’inizio alla fine. Subito dopo la partenza, con Fabrice Piemontesi, uno degli animatori della gara, in fuga per oltre duecento chilometri. Poi, quando la corsa è entrata nel vivo, Josè Serpa e soprattutto Michele Scarponi hanno svolto un lavoro eccezionale, sempre presenti nelle prime posizioni del gruppo. Infine Francesco Ginanni ha attaccato nella discesa del Poggio, è stato raggiunto ed ha comunque ottenuto un settimo posto decisamente importante, considerato l’ordine d’arrivo che vede ai primi due posti, rispettivamente Oscar Freire e Tom Bonen, due ex Campioni del Mondo. Complimenti a tutti i nostri corridori, che hanno saputo interpretare il loro ruolo con grande determinazione”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita Conad, alla Coppi&Bartali per stupire
    Domani scatta da Riccione la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali. Un evento importante e prestigioso per il team Amore & Vita – Conad che proprio in questa corsa l’anno scorso colse – con Yuriy Metlushenko - una delle vittorie più importanti della stagione.
    “Arriviamo a questo appuntamento motivati e determinati – spiega Cristian Fanini - era necessario incontrarci per lavorare (perché purtroppo non ci sono state corse in questo periodo per i team che non prendono parte a Tirreno e Milano – Sanremo) e lo abbiamo fatto. Siamo stati una settimana in ritiro sulle colline lucchesi e svolto un programma intenso e specifico per questa corsa nella quale dobbiamo lasciare il segno. L'anno scorso Yuriy ci regalò un successo strepitoso grazie ad un lavoro eccezionale degli altri ragazzi. A mio avviso quest’anno il team schierato da Gaggioli e Giorgini è nettamente più forte e competitivo, quindi credo che un successo sia decisamente alla nostra portata.
    Questa corsa per noi conta davvero tanto, è un obbiettivo primario della stagione, per questo che siamo nuovamente andati in ritiro. C’erano cose che andavano messe a punto, come il treno di Metlushenko che in Sardegna non ha funzionato, nonostante il nuovo inserimento dell’australiano Sanderson, che lo rende decisamente più forte Insomma, abbiamo lavorato molto bene con distanze di 6 ore simulando la corsa e i nostri D.S. sono apparsi soddisfatti e molto fiduciosi. Adesso, come dico spesso, non ci resta che attendere il verdetto della strada, quello che conta, quello che non mente mai”.
    Gli atleti al via saranno: Yuriy Metlushenko che tenterà sia di bissare il successo di Finale Emilia che di fare il colpaccio nella frazione d’apertura; il Campione Ucraino su strada Volodymyr Starchyk, il connazionale Sergy Grechyn, l’australiano Nic Sanderson, l’uzbeco Kostantin Volik e i tre uomini che punteranno soprattutto a curare al meglio la classifica, ovvero il russo Vladislav Borisov, il polacco Jaroslaw Dabrowski e scalatore messicano Bernardo Colex.
    “Credo totalmente in questo gruppo – spiega il d.s. Giorgini che si trova a dirigere il team sulle sue strade di casa – io e Gaggioli siamo consapevoli che adesso è giunto il momento di raccogliere dei risultati. Lo sanno anche i ragazzi, li vedo concentratissimi e questo non può che essere un bene. Yuriy Metlushenko e di Bernardo Colex possono sicuramente lasciare il segno ma sono sicuro che anche tutti gli altri ragazzi saranno determinanti. Speriamo anche nella buona sorte, dopo la sfortuna in Sardegna, questa volta un pizzico proprio non guasterebbe”.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Solo io la ricordavo un po' più dura lo scorso anno?! Un sacco di arrivi in discesa poi... un arrivino in salita per Rujano potevano anche metterlo eh! :asd:
    Mi piace molto la terza tappa :sisi:: molto mossa, salita discesa, salita, discesa, si supera poi la soglia dei mille, dal disegno sembrerebbe aperta un po' a tutti (sia scalatori puri che passisti scalatori) con salite più pedalabili e veri e propri muri. Si deciderà qui la classifica.

    Per la vittoria finale, a vedere queste planimetrie (poi magari scopro che ci sono salite proibitive :asd:) potrebbe anche farcela Damiano Caruso, anche se è da un po' che non lo vedo correre. Sella e Bertagnolli potrebbero essere altri nomi su cui puntare.
    Spero in grandi prove di carattere dei Flaminia, dei Carmiooro e degli ISD per "vendicarsi" dell'esclusione dal Giro :sisi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    1^ semitappa: 1. Chicchi 2. Gavazzi 3. Ferrari
     
    .
  11. acheokr
     
    .

    User deleted


    Chicchi sfreccia a Riccione nella prima semitappa della Settimana Coppi&Bartali
    Come prevedibile è stata una volata a ranghi compatti a chiudere la prima frazione della giornata inaugurale della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca che si è corsa questa mattina sul veloce circuito di Riccione.
    Ad imporsi è stato il velocista toscano Francesco Chicchi (Liquigas – Doimo) che sullo stesso traguardo che l'aveva visto trionfare nel 2008 ha preceduto i bresciani Mattia Gavazzi (Colnago – Csf) e Roberto Ferrari (De Rosa – Stac Plastic).
    La tappa non ha registrato azioni di rilievo con il plotone che ha controllato ogni allungo senza concedere spazio ai tentativi di fuga.
    Grazie a questo successo, il quarto stagionale, Francesco Chicchi guida anche la classifica generale della gara valida come prima prova della Challenge UniCredit Banca – Emilia Romagna che oggi pomeriggio proporrà la cronosquadre con partenza ed arrivo a Riccione.

    Ordine d'Arrivo
    1 Francesco Chicchi (Ita) Liquigas-Doimo 1:56:50
    2 Mattia Gavazzi (Ita) Colnago - CSF Inox
    3 Roberto Ferrari (Ita) De Rosa - Stac Plastic
    4 Marko Kump (Slo) Adria Mobil
    5 André Schulze (Ger) PSK Whirlpool - Author
    6 Andrea Grendene (Ita) Lampre-Farnese Vini
    7 Sebastian Siedler (Ger) Vorarlberg - Corratec
    8 Paride Grillo (Ita) Carmiooro NGC
    9 Giovanni Visconti (Ita) ISD - Neri
    10 Alberto Loddo (Ita) Androni Giocattoli
    11 Enrico Rossi (Ita) Ceramica Flaminia
    12 Davide Cimolai (Ita) Liquigas-Doimo
    13 Oscar Grau (Spa) Burgos 2016 - Castilla y Leon
    14 Roberto Cesaro (Ita) Miche
    15 Rafai Chtioui (Tun) Acqua & Sapone
    16 Dmytro Grabovskyy (Ukr) ISD - Neri
    17 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
    18 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli
    19 Yuri Metlushenko (Ukr) Amore & Vita - Conad
    20 Martin Mares (Cze) PSK Whirlpool - Author

    Classifica Generale
    1 Francesco Chicchi (Ita) Liquigas-Doimo 1:56:44
    2 Mattia Gavazzi (Ita) Colnago - CSF Inox 0:00:02
    3 Roberto Ferrari (Ita) De Rosa - Stac Plastic 0:00:04
    4 Marko Kump (Slo) Adria Mobil 0:00:06
    5 André Schulze (Ger) PSK Whirlpool - Author
    6 Andrea Grendene (Ita) Lampre-Farnese Vini
    7 Sebastian Siedler (Ger) Vorarlberg - Corratec
    8 Paride Grillo (Ita) Carmiooro NGC
    9 Giovanni Visconti (Ita) ISD - Neri
    10 Alberto Loddo (Ita) Androni Giocattoli
    11 Enrico Rossi (Ita) Ceramica Flaminia
    12 Davide Cimolai (Ita) Liquigas-Doimo
    13 Oscar Grau (Spa) Burgos 2016 - Castilla y Leon
    14 Roberto Cesaro (Ita) Miche
    15 Rafai Chtioui (Tun) Acqua & Sapone
    16 Dmytro Grabovskyy (Ukr) ISD - Neri
    17 Jose Rodolfo Serpa Perez (Col) Androni Giocattoli
    18 Jackson Rodriguez (Ven) Androni Giocattoli
    19 Yuri Metlushenko (Ukr) Amore & Vita - Conad
    20 Martin Mares (Cze) PSK Whirlpool - Author

    gsemilia.it

    Edited by SarriTheBest - 23/3/2010, 15:27
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mattia Gavazzi secondo a Riccione
    Parte con un fotofinish l'avventura alla Coppi e Bartali: «Forse sono partito un po' troppo presto»

    Questione di centimetri, forse addirittura di millimetri: sfuma così la prima vittoria stagionale della Colnago-Csf Inox, sfiorata soltanto stamattina da Mattia Gavazzi, "condannato" al 2° posto dall'impietoso fotofinish sulla linea d'arrivo di Riccione nella 1a semitappa della 1a tappa della Settimana "Coppi&Bartali": «Ho lanciato il mio sprint in posizione piuttosto arretrata, visto che dopo il treno della Liquigas avevo Loddo e Ferrari davanti - spiega il bresciano - Ai 200 metri dal traguardo ho visto che non partiva nessuno ed ho anticipato i tempi, forse sbagliando, forse no, perché alla fine con i se e con i ma non si va da nessuna parte».
    Sesto piazzamento sul podio (il terzo di Gavazzi), ma ancora zero vittorie per il team: «Purtroppo questa vittoria continua a sfuggire, anche se oggi è stata vicinissima. Comunque la condizione cresce e sicuramente venerdì a Finale Emilia ci sarà un altro tipo di volata, visto il chilometraggio superiore».

    Nel pomeriggio si correrà la 2a semitappa, una cronometro a squadre di 15.6 km sempre sulle strade di Riccione. La Colnago-Csf Inox prenderà il via alle 15:30 con soli sette effettivi, però, visto che Michele Gaia è stato costretto al ritiro dopo essere caduto in discesa: i giramenti di testa e l'abbassamento di pressione che ha avvertito dopo il capitombolo hanno costretto il ragazzo a fermarsi per essere trasportato nel più vicino ospedale, dove ha effettuato alcuni controlli che hanno scongiurato la presenza di fratture.

    comunicato stampa Colnago-CSF Inox
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    2^ semitappa: 1. Liquigas 17'51" 2. De Rosa - Stac Plastic +9'' 3. Lampre - Farnese Vini +15''
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Alla Liquigas Doimo la cronosquadre, Francesco Chicchi guida la Settimana Coppi&Bartali
    La giornata d'apertura della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit Banca si è conclusa proprio come nel 2008: dopo il successo di Francesco Chicchi nella frazione in linea è stata la Liquigas – Doimo ad imporsi nella cronosquadre che si è disputata con partenza ed arrivo a Riccione.
    Bodnar, Cimolai, Finetto, Dall'Antonia, Chicchi, Santaromita, Vanotti e Zaugg hanno percorso i 15,6 chilometri del tracciato interamente pianeggiante in 17'51”(media 52,394 km/h), 9” in meno della De Rosa – Stac Plastic, mentre al terzo posto si è classificata la Lampre – Farnese Vini che ha concluso in 18'06”.
    Grazie al successo nella cronosquadre Francesco Chicchi si conferma leader della classifica generale con 6” di vantaggio sui compagni di squadra Davide Cimolai e Mauro Finetto.
    Domani si correrà la seconda tappa: San Lazzaro di Savena – Faenza di 175 chilometri. Dopo aver percorso i tre giri del circuito iniziale di 3 chilometri, i corridori attraverseranno i paesi di Ozzano, Castel Guelfo e Mordano, per poi entrare nella provincia di Ravenna e toccare Bagnara e Solarolo e da qui arrivare a Faenza.
    Due ascese al monte Carla e il finale con il Casale e il Trebbio faranno da trampolino di lancio per un finale ricco di emozioni.
    La sintesi della seconda tappa sarà trasmessa domani (mercoledì 24 marzo) da Rai Sport Più alle ore 17,45.

    Ordine d'Arrivo
    1 Liquigas-Doimo 0:17:51
    2 De Rosa - Stac Plastic 0:00:09
    3 Lampre-Farnese Vini 0:00:15
    4 Ceramica Flaminia 0:00:24
    5 ISD - Neri 0:00:25
    6 Androni Giocattoli 0:00:30
    7 PSK Whirlpool - Author 0:00:36
    8 Adria Mobil 0:00:41
    9 CDC - Cavaliere 0:00:46
    10 CarmioOro NGC 0:01:00
    11 Vorarlberg - Corratec 0:01:04
    12 Acqua & Sapone 0:01:06
    13 Colnago - CSF Inox 0:01:12
    14 Zheroquadro Radenska
    15 Amore & Vita - Conad 0:01:23
    16 Miche 0:01:28
    17 Burgos 2016 - Castilla y Leon 0:01:33
    18 Betonexpressz 2000 - Universal Caffe 0:01:51

    Classifica Generale
    1 Francesco Chicchi (Ita) Liquigas-Doimo 2:14:35
    2 Davide Cimolai (Ita) Liquigas-Doimo 0:00:06
    3 Mauro Finetto (Ita) Liquigas-Doimo
    4 Oliver Zaugg (Swi) Liquigas-Doimo
    5 Tiziano Dall'antonia (Ita) Liquigas-Doimo
    6 Alessandro Mauro Vanotti (Ita) Liquigas-Doimo
    7 Ivan Santaromita (Ita) Liquigas-Doimo
    8 Maciej Bodnar (Pol) Liquigas-Doimo
    9 Roberto Ferrari (Ita) De Rosa - Stac Plastic 0:00:13
    10 Cristiano Salerno (Ita) De Rosa - Stac Plastic 0:00:15
    11 Damiano Caruso (Ita) De Rosa - Stac Plastic
    12 Matteo Montaguti (Ita) De Rosa - Stac Plastic
    13 Riccardo Chiarini (Ita) De Rosa - Stac Plastic
    14 Stefano Borchi (Ita) De Rosa - Stac Plastic
    15 Daniele Righi (Ita) Lampre-Farnese Vini 0:00:21
    16 Simone Ponzi (Ita) Lampre-Farnese Vini
    17 Adriano Malori (Ita) Lampre-Farnese Vini
    18 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre-Farnese Vini
    19 Diego Ulissi (Ita) Lampre-Farnese Vini
    20 Santo Anza (Ita) Ceramica Flaminia 0:00:30

    gsemilia.it
     
    .
  15. Andie88
     
    .

    User deleted


    mi aspettavo qualcosa in più nella crono della ISD.
     
    .
58 replies since 16/12/2009, 17:19   786 views
  Share  
.