Paris - Nice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Peter Sagan!!! Semplicemente mostruoso questo 20enne...secondo JRO, terzo Roche, poi Voigt, Martin e Contador...a 5" il gruppo
     
    .
  2. Manx4
     
    .

    User deleted


    fiiii ma c'ho na sfiga al fanta. una volta che un mio corridore mi arriva sul podio, penso sia alla Tirreno :(
     
    .
  3. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Sarà un grande campione Sagan...oggi mi sono innamorato di lui...bravo anche Lorenzetto che vince la volata di gruppo nonostante lo strappo ai -3...su Contador ormai ho finito le parole dopo questa accelerazione su uno strappo "ridicolo"...

    Voigt tra l'altro nuova maglia gialla...domani ci sarà veramente da divertirsi...
     
    .
  4. acheokr
     
    .

    User deleted


    Colpo della Liquigas,che dopo aver scoperto a 20 anni Kreuziger,sempre qui alla Parigi-Nizza,trova un "bimbo" slovacco con una cattiveria agonistica che fà invidia ai grandi.

    Contador non ci sorprende più oramai.si sà che vuole vincere sempre e se il terreno lo permette ci prova.

    Bene ancora Voigt (nuovo leader) e Tony Martin che dopo la botta di ieri,si è ripreso alla grande.Non so se avete notato che sull'ultimo strappo per circa 50mt,lo ha pilotato Greipel.

    JRO,cresce di condizione.Era caduto in allenamento,il mese scorso ma evidentemente non era nulla di grave.

    Menzione per Roche,che porta via la fuga vincente ma siccome mi sta sulle palle non dico altro. :D

    Sconfitti di tappa:la Caisse che tira tutto il giorno e soprattutto i suoi capitani,uno tra Valverde e LL Sanchez,avrebbe dovuto seguire Contador.(presumo fossero al gancio)

    Boom,crolla sullo strappetto finale.Ci tocca rimandarlo alla prossima volta.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Parigi-Nizza: Sagan, è nata una stella
    Ad Aurillac il grande ciclismo ha scoperto un nuovo campione: Peter Sagan, 20 anni appena compiuti, slovacco della Liquigas Doimo. Ottimo nel prologo, secondo ieri di pochi centimetri e primo oggi, in un finale davvero entusiasmante. Dopo la lunga fuga portata avanti da Roelandts, Huguet e Maes (il primo a rialzarsi), la corsa si è accesa a sei chilometri dal traguardo. Sull'ultima cote di giornata, ha attaccato Nicholas Roche alla cui ruota si è subito portato Sagan con Tony Martin. Dietro di loro, staffilata eccezionale di Contador che si è riportato sui primi con Rodriguez. Una mazzata vera e propria per Lars Boom, che ha perso la maglia di leader della classifica, ma sopratutto per la Caisse d'Epargne che ha fatto anche oggi la corsa per tutto il giorno e poi non ha raccolto nulla, anzi ha visto Valverde perdere una manciata di secondi.
    Ma le attenzioni di tutti, oggi, sono per Peter Sagan che ora è secondo in classifica generale a soli sei secondi dal nuovo leader, il "vecchio" tedesco Jens Voigt.

    Ordine d'Arrivo
    1. SAGAN Peter 55 LIQUIGAS-DOIMO in 3h 44' 28"
    2. RODRIGUEZ Joaquim 157 KATUSHA TEAM
    3. ROCHE Nicolas 118 AG2R-LA MONDIALE
    4. VOIGT Jens 18 TEAM SAXO BANK a 2"
    5. MARTIN Tony 41 TEAM HTC - COLUMBIA
    6. CONTADOR Alberto 31 ASTANA
    7. LORENZETTO Mirco 145 LAMPRE - FARNESE a 6"
    8. DUMOULIN Samuel 183 COFIDIS LE CREDIT EN LIGNE
    9. FLORENCIO Xavier 62 CERVELO TEST TEAM
    10. MARCATO Marco 196 VACANSOLEIL PRO CYCLING TEAM
    11. KOLOBNEV Alexandr 154 KATUSHA TEAM
    12. GESCHKE Simon 214 SKIL-SHIMANO
    13. VORGANOV Eduard 158 KATUSHA TEAM
    14. BOTCHAROV Alexandre 152 KATUSHA TEAM
    15. HUPOND Thierry 216 SKIL-SHIMANO
    16. VALVERDE Alejandro 8 CAISSE D’EPARGNE
    17. LE MEVEL Christophe 81 FRANCAISE DES JEUX
    18. CHAVANEL Sylvain 21 QUICK STEP CYCLING TEAM
    19. KREUZIGER Roman 51 LIQUIGAS-DOIMO
    20. SANCHEZ Samuel 131 EUSKALTEL - EUSKADI

    Classifica Generale
    1. VOIGT Jens 18 TEAM SAXO BANK in 12h 40' 26"
    2. SAGAN Peter 55 LIQUIGAS-DOIMO a 6"
    3. SANCHEZ Luis-Leon 1 CAISSE D’EPARGNE a 9"
    4. MILLAR David 121 GARMIN - TRANSITIONS a 12"
    5. KREUZIGER Roman 51 LIQUIGAS-DOIMO a 14"
    6. CONTADOR Alberto 31 ASTANA a 20"
    7. LEIPHEIMER Levi 101 TEAM RADIOSHACK a 24"
    8. RODRIGUEZ Joaquim 157 KATUSHA TEAM a 28"
    9. TONDO Xavier 68 CERVELO TEST TEAM
    10. VALVERDE Alejandro 8 CAISSE D’EPARGNE a 30"
    11. SANCHEZ Samuel 131 EUSKALTEL - EUSKADI a 33"
    12. BRAJKOVIC Janez 102 TEAM RADIOSHACK a 34"
    13. GRIVKO Andriy 34 ASTANA a 34"
    14. PAURIOL Rémi 181 COFIDIS LE CREDIT EN LIGNE a 37"
    15. MARTIN Tony 41 TEAM HTC - COLUMBIA a 38"
    16. IVANOV Serguei 151 KATUSHA TEAM a 41"
    17. PERAUD Jean-Christophe 76 OMEGA PHARMA - LOTTO
    18. KOLOBNEV Alexandr 154 KATUSHA TEAM
    19. RIBLON Christophe 117 AG2R-LA MONDIALE a 44"
    20. ROCHE Nicolas 118 AG2R-LA MONDIALE

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Andie88
     
    .

    User deleted


    Grande Peter.
     
    .
  7. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (acheokr @ 10/3/2010, 17:10)
    Colpo della Liquigas,che dopo aver scoperto a 20 anni Kreuziger,sempre qui alla Parigi-Nizza,trova un "bimbo" slovacco con una cattiveria agonistica che fà invidia ai grandi.

    Contador non ci sorprende più oramai.si sà che vuole vincere sempre e se il terreno lo permette ci prova.

    Bene ancora Voigt (nuovo leader) e Tony Martin che dopo la botta di ieri,si è ripreso alla grande.Non so se avete notato che sull'ultimo strappo per circa 50mt,lo ha pilotato Greipel.

    JRO,cresce di condizione.Era caduto in allenamento,il mese scorso ma evidentemente non era nulla di grave.

    Menzione per Roche,che porta via la fuga vincente ma siccome mi sta sulle palle non dico altro. :D

    Sconfitti di tappa:la Caisse che tira tutto il giorno e soprattutto i suoi capitani,uno tra Valverde e LL Sanchez,avrebbe dovuto seguire Contador.(presumo fossero al gancio)

    Boom,crolla sullo strappetto finale.Ci tocca rimandarlo alla prossima volta.

    Perfettamente d'accordo su ogni punto... :ave:

    Domani tappa impegnativa, sarà Contador show ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nazaren "acheokr" Baliani mi delude, visto che già mi aspettavo la sua sintesi e invece mi tocca affidarmi alle vostre parole :asd:

    Domani per me Sagan riesce a prendersi la maglia; o almeno, lo spero... Son curioso di vederlo nella prima sfida testa a testa contro Contador. Anche se, se proprio devo azzardare un nome, dico Xavi Tondo: sta andando bene, non sarà controllatissimo, lo spero perchè è un corridore che mi piace abbastanza, uno che in salita dà sempre tutto senza mai risparmiarsi...
     
    .
  9. Carles Puyol
     
    .

    User deleted


    Oggi comunque la salita finale non è lunga, quindi non penso che ci saranno chissà quali distacchi...
    Ieri Boom doveva avere per forza qualche problema fisico perchè a 70 km dall'arrivo si stava staccando su uno strappetto di 2 km (la tappa era di 100 km ieri, quindi...).

    Bella prova di Sagan e Martin, che hanno avuto anche la fortuna di anticipare Contador e quindi di trovarsi già avanti a fine salita...
    mi hanno deluso molto però tutti i fuggitivi: J.Rodriguez, Martin in primis, ma anche Voigt... nessuno ha dato un cambio a Contador negli ultimi 2 km, NESSUNO! Non si corre così, è scorretto!
    Capisco Sagan che comunque non poteva favorire Contador sul suo capitano Kreuziger...ma gli altri??? Mah...
    (nota di merito ai Caisse che sono spariti tutti sullo strappo...uao...)


    Oggi speriamo in una bella tappa, mi aspetto un altro show di Alberto :) , ieri praticamente ha fatto selezione su neanche 1 km...

     
    .
  10. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 11/3/2010, 05:11)
    Nazaren "acheokr" Baliani mi delude, visto che già mi aspettavo la sua sintesi e invece mi tocca affidarmi alle vostre parole :asd:

    Putroppo i mezzi a mia disposizione,sono leggermente inferiori a quelli del best director of the year,Nazareno Balani :D ...
    se a ciò,aggiungi il fatto che alcuni utenti del forum,con il loro fare ostruzionistico,impediscono lo sviluppo del mio output creativo,allora non ho molte chance di competere con i dipendenti Rai... :asd:

    (in pratica se jack mi passa quel programmino che io non riesco a far girare o magari se ne occupa lui di fare le registrazioni :P )


    Tappa di oggi:
    Scontatissimo dire che Contador attaccherà.
    Mi auguro che ci sia una reazione dei capitani Caisse.Troppo statici ieri,saranno sicuri protagonisti oggi.
    Per la tappa,cosa ne pensate di un Franck Schleck... :mmm: (salita cortissima ma un segnale me lo aspetto comunque)
    Sagan ha delle gambe fenomenali ed una condizione assurda,però ha in squadra Kreuziger.Credo aiuterà il ceco.(la Liquigas,solitamente si comporta cosi).
     
    .
  11. Manx4
     
    .

    User deleted


    l'ultima salita è più per Rodriguez che per Contador. è un muro lungo 3 km.

    nel 2005 arrivarono li al Tour e vinse Serrano su Eddy Merckx
     
    .
  12. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carles Puyol @ 11/3/2010, 12:43)
    Oggi comunque la salita finale non è lunga, quindi non penso che ci saranno chissà quali distacchi...
    Ieri Boom doveva avere per forza qualche problema fisico perchè a 70 km dall'arrivo si stava staccando su uno strappetto di 2 km (la tappa era di 100 km ieri, quindi...).

    Probabilmente era solo stanco...comunque già ci ha abituato a questi alti e bassi il giovane olandese...

    CITAZIONE (Carles Puyol @ 11/3/2010, 12:43)
    mi hanno deluso molto però tutti i fuggitivi: J.Rodriguez, Martin in primis, ma anche Voigt... nessuno ha dato un cambio a Contador negli ultimi 2 km, NESSUNO! Non si corre così, è scorretto!
    Capisco Sagan che comunque non poteva favorire Contador sul suo capitano Kreuziger...ma gli altri??? Mah...(nota di merito ai Caisse che sono spariti tutti sullo strappo...uao...)

    Voigt ha Schleck come capitano (anche se alla Parigi-Nizza forse...), l'errore più grave l'ha fatto Purito, che sulla carta non era neanche troppo inferiore a Sagan...sulla carta :asd:
     
    .
  13. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Situazione attuale: in fuga 7 uomini: Pineau (QST), Loubet (ALM), Nieve (EUS), Moinard (COF), Marcato (VAC), Marino (SAU) e Timmer (SKS), che hanno quasi 4' sul gruppo, tirato dai Saxo-Bank a una sessantina di km dall'arrivo
     
    .
  14. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manx4 @ 11/3/2010, 13:17)
    l'ultima salita è più per Rodriguez che per Contador. è un muro lungo 3 km.

    Questo è il signor Contador che vince il 15 marzo 2007 su questa stessa salita...
    image
    Photo ©: AFP


    CITAZIONE
    nel 2005 arrivarono li al Tour e vinse Serrano su Eddy Merckx

    minchia il cannibale ha resistito fino al 2005 :D
    Per la precisione,Serrano precedette Vasseur e terzo fu Axel Merckx.
     
    .
  15. Manx4
     
    .

    User deleted


    seeee c'era Rebellin dietro mica Rodriguez
     
    .
211 replies since 21/1/2010, 16:06   2339 views
  Share  
.