Skil - Shimano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    SKIL - SHIMANO


    Indirizzo:
    Team Skil-Shimano Team
    Postbus 323
    NL-7440 AH Nijverdal
    (NETHERLANDS)

    Telefono: (+31) 548-36 86 06
    Fax: (+31) 548-61 55 27
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.skilcyclingteam.com

    Organico
    Robin Chaigneau
    Ji Cheng
    Dominique Cornu
    Roy Curvers
    Bert Debacker
    David Deroo
    Mitchell Docker
    Koen De Kort
    Yukihiro Doi
    Alexandre Geniez
    Simon Geschke
    Floris Goesinnen
    Feng Han
    Steve Houanard
    Yann Huguet
    Thierry Hupond
    Jin Long
    Piet Rooijakkers
    Albert Timmer
    Kenny Robert Van Hummel
    Tom Veelers
    Job Vissers
    Robert Wagner
    Frederik Wilmann

    Team Manager: Piet Hoekstra, Rudi Kemna, Merijn Zeeman
    Direttori Sportivi: -
    Biciclette: -

    Edited by SarriTheBest - 16/1/2010, 15:33
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Saranno 25 i corridori della Skil Shimano
    La Skil-Shimano 2010 è fatta. Questa settimana, Robin Chaigneau e Job Vissers hanno firmato il contratto che li lega al team di Iwan Spekenbrink. nella stagione scorsa Robin Chaigneau (21 anni) aveva già sostenuto lo stage con la Skil-Shimano, aveva fatto una buona impressione, ma i dirigenti lo avevano giudicato troppo giovane per il salto di categoria. Così quest’anno ha corso per la Cyclingteam Jo Piels dove è stato seguito dal preparatore della Skil-Shimano, Merijn Zeeman. Numerosi i suoi podi: Ster van Zwolle (3°), Köln-Schuld-Frechen (2°), Tour de Berlin (2° nella prima tappa) e alla Belgische Zele (3°). I progressi, malgrado l’assenza di vittorie, gli sono valsi la chiamata da parte di Skil-Shimano. Robin Chaigneau è capace di giocarsi le proprie carte allo sprint e di diventare, in futuro, un corridore da classiche.
    Lo scorso anno Job Vissers è stato campione d’Olanda dei dilettanti e quest’anno si è piazzato nono nel campionato nazionale professionisti. Il ventiquattrenne atleta non ha vinto ma ha lasciato con la Skil-Shimano: si tratta di un corridore tutto da scoprire, anche perché in questi anni ha dato la priorità ai suoi studi di chimica all’Università di ’Eindhoven, che ha concluso meritandosi una menzione. Ora può concentrarsi sul ciclismo e la Skil-Shimano vede in lui un corridore di grande potenzialità, particolartmente a suo agio nelle corse di un giorno.
    Con l’arrivo di Chaigneau e Vissers, Skil-Shimano offre a due giovani olandesi la possibilità di mettersi in luce al più alto livello professionistico. E con loro la squadra ha completato l’organico di 25 corridori.

    Skil-Shimano Cycling Team 2010: Piet Rooijakkers, Albert Timmer, Tom Veelers, Roy Curvers, Kenny van Hummel, Koen de Kort, Floris Goesinnen, Robin Chaigneau, Job Vissers (tutti olandesi), Thierry Hupond, David Deroo, Steve Houanard, Yann Huguet, Alexandre Geniez (tutti francesi), Robert Wagner, Simon Geschke (entrambi tedeschi), Bert De Backer, Dominique Cornu (entrambi belgi), Yukihiro Doi, Fumiyuki Beppu (entrambi giapponesi), Feng Han, Long Jin, Cheng Ji (cinesi), Frederik Wilmann (norvegese) e Mitchell Docker (australiano).

    Maggiori informazioni sul sito : www.skilcyclingteam.com

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Skil Shimano presentata a Rotterdam
    Ha scelto Rotterdam, la città da cui partirà il Tour de France 2010, l'olandese Skil-Shimano per presentarsi al mondo; poche, a dire il vero le novità che riguardano la formazione professional che ambisce ad essere invitata almeno ad uno dei grandi giri della prossima stagione. Se la livrea, infatti, è pressochè invariata, qualche innesto di qualità potrebbe far lievitare il tasso tecnico della squadra bianco azzurra: sei i volti nuovi della formazione olandese: il belga Dominique Cornu, gli olandesi Job Vissers e Robin Chaigneau, i francesi Alexandre Geniez e Yann Huguet e il norvegese Frederik Wilmann.
    "La squadra è stata rinforzata in termini di quantità e qualità, ma abbiamo voluto comunque mantenere lo zoccolo duro formato dagli atleti che da anni sono cresciuti con noi- ha detto il team manager Iwan Spekenbrink - Ci fa piacere avere nel nostro team dei ragazzi cinesi, atleti che hanno compiuto passi da gigante nel corso degli ultimi due anni. Pensiamo che siano pronti per essere protagonisti anche nelle gare europee".
    Internazionalità, spirito di gruppo, etica, innovazione, gestione responsabile dell'ambiene e sviluppo del personale, questi i canoni a cui la Skil Shimano ha scelto di rimanere aggrappata anche in vista della stagione 2010, aggiungendo il rispetto della natura che lha vista schierarsi al fianco di una fondazione che ripopola le foreste e promuove l'utilizzo di energia sostenibile nei paesi in via di sviluppo.

    image

    Corridori Skil Shimano 2010: gli olandesi Piet Rooijakkers, Albert Timmer, Tom Veelers, Roy Curvers, Kenny van Hummel, Koen de Kort, Floris Goesinnen, Robin Chaigneau, Job Vissers; i francesi Thierry Hupond, David Deroo, Steve Houanard, Yann Huguet, Alexandre Geniez; i tedeschi Robert Wagner, Simon Geschke; i belgi Bert De Backer, Dominique Cornu; il giapponese Yukihiro Doi; i cinesi Feng Han, Long Jin, Cheng Ji; il norvegese Frederik Wilmann; l'australiano Mitchell Docker.

    ciclismoweb.net

    Edited by SarriTheBest - 16/1/2010, 15:28
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il belga De Becker sarà operato all'arteria iliaca femorale
    Bert De Backer dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico: il 22 febbraio prossimo, infatti, il venticinquenne belga della Skil-Shimano sarà operato per un restringimento dell’arteria femorale sinistra presso il centro medico Máxima di Veldhoven, in Olanda. A fine 2007, anche il suo compagno di squadra Kenny van Hummel aveva subìto un simile intervento.
    Il restingimento dell’arteria femorale riduce l’irrorazione di sangue alla gamba e, sotto sforzo, può portare anche ad una carenza di ossigeno, causando in breve tempo la formazione di acido lattivo nei muscoli. Per rivedere in corsa Bert De Backer bisognerà certamente attendere l’estate.

    www.skilcyclingteam.com

    tuttobiciweb.it
     
    .
3 replies since 11/11/2009, 11:59   150 views
  Share  
.