Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (illip @ 11/6/2010, 11:50)
    Skoda non sarà partner del Brixia tour. Che cazzo di macchine useremo ???? :asd:

    alfa :sbav:
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Sarà molto dura ma ci si prova .. Certo che Giulietta Mito Spider e 159 non sarebbero male.

    Comunque dovrebbe esserci renault si attendono conferme.

    A piedi non si resta :asd: ****** speriamo :asd:
     
    .
  3. Vince™
     
    .

    User deleted


    renault :bleah: :asd:

    raccimolate qualche alfa 6, 75 e 156..... :sbav:
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    E dai magari anche un arna
    :asd:

    A me l'idea di farlo con le auto storiche del museo garbava molto ma ai commisssari no.
     
    .
  5. Vince™
     
    .

    User deleted


    arma :mmm: troppo scadente :asd:
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    in effetti anche se sono alfista l'ARNA faceva proprio :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Svelato il Brixia Tour 2010
    La decima edizione del Brixia Tour, in programma da mercoledì 21 a domenica 25 luglio, vanta un parterre de roi invidiabile. Parola di Giuseppe Bresciani, numero uno del Team Brixia, che questa sera nella splendida cornice di Casa Rocca (Palazzo Gambara) a Bedizzole, alla presenza di numerosi ex-campioni, autorità locali e addetti ai lavori, ha presentato ufficialmente la “sua” corsa.

    Al via della corsa a tappe bresciana sono attesi alcuni tra i Team Pro Tour più quotati al mondo. Hanno già confermato la propria presenza formazioni del calibro di Lampre-Farnese Vini (con il bresciano Matteo Bono, Daniele Pietropolli, Simone Ponzi e Diego Ulissi), Sky Professional Cycling Team (che punterà su Morris Possoni, Chris Sutton e Davide Viganò), Caisse D’Epargne, Garmin Transitions e Team Katusha. Ai nastri di partenza, per festeggiare le dieci candeline del Brixia Tour, ci sarà anche il neo campione italiano Giovanni Visconti.

    Protagonisti delle sfide che non mancheranno, come nelle scorse edizioni, di infiammare le cinque giornate di gara – di cui una, la terza, composta da due semitappe – i portacolori delle principali squadre appartenenti alle categorie Professional e Continental. L’elenco delle formazioni vanta, ad oggi, la presenza di: Acqua&Sapone D’Angelo&Antenucci (Garzelli), Colnago CSF Inox (Belletti, Brambilla, Stortoni, Gaia), Ceramica Flaminia (Anza’, Noè, Ricco’), ISD Neri (Visconti, Pidgornyy), Androni Giocattoli Serramenti PVC Diquigiovanni (Scarponi, Ginanni, Bertagnolli, Loddo, Serpa, Ochoa), De Rosa Stac Plastic (Ferrari, Corioni, Caruso, Chiarini, Montaguti), Vacansoleil Pro Cycling Team (Carrara), Miche (Muto), Meridiana Kamen, Kalev Chocolate Team, CDC Cavaliere e Tecnofilm-BetonExpress 2000.

    Per festeggiare il decimo “compleanno”, il patron del Brixia Tour Giuseppe Bresciani ha messo a punto un’edizione che mira a riscoprire le origini della corsa. A cominciare dalla Cima Poffe (quota 1.028 metri), dove nel 2001 si impose Davide Rebellin. Quell’anno la maglia di leader e la vittoria finale andarono a Cadel Evans.

    Si annuncia ricco di suggestioni il percorso della cronometro individuale, seconda semi-tappa di venerdì 23 luglio: sette chilometri contro il tempo da Campagnola di Concesio al Santuario della Madonna della Stella, con finale in salita. Un tracciato spettacolare che include un breve tratto di sterrato sull’argine del fiume Mella e l’attraversamento sul ponte di legno di recente costruzione che collega la frazione Campagnole a San Vigilio. La prima semi-tappa, Pisogne-Pisogne, sarà destinata alle ruote veloci.

    Le cinque giornate di gara offriranno dunque, come vuole la tradizione, uno show agonistico di elevato spessore. La prima tappa, in programma mercoledì 21 luglio a Palazzolo sull’Oglio, dopo la presentazione dei team, propone una cronometro a squadre. Il via della prima squadra sarà intorno alle 19.00: le formazioni in gara dovranno coprire i circa 20 chilometri del tracciato disegnato nel territorio di Palazzolo sull’Oglio.

    La tappa clou (la quarta) sarà come di consueto quella con partenza da Concesio e arrivo sul Passo Maniva (quota 1.800 metri). L’arrivo sul Maniva sarà decisivo ai fini della classifica generale e garantirà lo spettacolo prima della frazione conclusiva, riservata come da tradizione ai velocisti, da Chiari ad Orzinuovi.
    Quest’anno, inoltre, la gara si fregia del patrocinio del Ministero del Turismo. «La missiva firmata dal Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ci riempie di orgoglio – sottolinea soddisfatto Bresciani –. E’ un riconoscimento che premia la volontà e gli sforzi profusi da tutto il comitato organizzatore per far sì che la competizione sportiva si trasformi in un grande evento capace di valorizzare il territorio e le sue eccellenze».

    ciclismoweb.net
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Brixia, cambia il percorso
    A poco meno di due settimane dal via, il programma del Brixia Tour – corsa a tappe internazionale riservata a corridori professionisti, in scena sulle strade bresciane da mercoledì 21 a domenica 25 luglio – subisce un cambiamento. E’ di ieri (martedì 6 luglio) la comunicazione del Consiglio del ciclismo professionistico in cui il rappresentante della commissione tecnica, Marino Vigna, rende noto (senza ulteriori motivazioni) che «con grande rincrescimento non è possibile approvare la semitappa proposta».
    Ne consegue che il “menù di giornata” del Brixia Tour proporrà per venerdì 23 luglio una sola frazione. Patron Giuseppe Bresciani ed i suoi collaboratori stanno lavorando, in questa prospettiva, per ridisegnare la tappa Pisogne–Pisogne. L’obiettivo è di garantire comunque lo spettacolo ed i contenuti tecnici che da sempre contraddistinguono il Brixia Tour.

    ciclismoweb.net
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La De Rosa Stac Plastic riprende la sua corsa
    ll Team De Rosa Stac Plastic si prepara per correre in casa in occasione del Brixia Tour, breve corsa a tappe bresciana che prenderà il via il 21 luglio con una cronosquadre da Palazzolo sul Oglio, e si concluderà domenica 25 luglio a Orzinuovi dopo 669.3 km di corsa. La gara adatta sia agli scalatori e alle ruote veloci, vedrà ai nastri di partenza la seguente formazione: Berdos Oleg, Caruso Damiano, Chiarini Riccardo, Corioni Claudio, Ermeti Giairo, Ferrari Roberto, Golcer Jure, Montaguti Matteo e Salerno Cristiano. A guidare i portacolori blu-bianco dall’ammiraglia saranno i direttori sportivi Marco Tabai e Giovanni Fidanza.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Katusha, Caruso torna dopo la mononucleosi
    Di seguito la formazione del Team Katusha che parteciperà al Brixia Tour dal 21 al 25 luglio 2010. Da segnalare il rientro di Giampaolo Caruso alle competizioni dopo la mononucleosi che gli ha compromesso il recente Giro d¹Italia.
    Caruso: «Non vedo l¹ora di tornare alle corse. Nell’ultima settimana del Giro d¹Italia non riuscivo a capire perché andavo così piano. Almeno abbiamo scoperto il motivo. Spero di avere recuperato al 100%».
    Corridori: Giampaolo Caruso, Denis Galimzyanov, Artem Ovechkin, Joan Horrach, Mikhail Ignatyev, Nikita Eskov, Sergey Klimov, Egor Silin, Nikolay Trusov. Direttori sportivi: Mario Chiesa, Claudio Cozzi

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Orfana di Riccò è Noè, la Flaminia punta su Santo Anzà
    Scatta mercoledì, con la cronosquadre serale, il Brixia Tour 2010, la gara a tappe vinta lo scorso anno dalla Ceramica Flaminia con Giampaolo Caruso. Oltre alla corsa inaugurale contro il tempo la gara si disputerà su quattro tappe piuttosto impegnative. Per il team Ceramica Flaminia parteciperanno: Santo Anzà, Filippo Baggio, Raivis Belohvosciks, Donato Cannone, Cristiano Fumagalli , Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Edoardo Girardi, Fabrizio Lucciola. Direttori sportivi : Orlando Maini e Giuseppe Petito:
    "Con Riccardo Riccò convalescente, il nostro capitano per il Brixia Tour sarà Santo Anzà - hanno annunciato i due diesse - ben spalleggiato dal solito e onnipresente Massimiliano Gentili, da Donato Cannone Leonardo Giordani e Edoardo Girardi. L'insidia maggiore sarà superare lo scoglio della cronosquadre, poi avremo due tappe con arrivo in salita che creeranno molta selezione. Orfani di Riccò, che sta recuperando dall'incidente del Giro D'Austria e Andrea Noè per problemi virali, contiamo comunque di schierare un gruppo unito e coeso. Confidiamo anche nel nostro giovane sprinter per l'ultima tappa, Fillippo Baggio. Vivremo un Brixia con spirito agonosticamente aggressivo e saremo sempre molto decisi nei confronti dei nostri avversari".

    Androni Diquigiovanni, obiettivo scudetto
    Attualmente leader nel Campionato Italiano a Squadre, la Androni-Diquigiovanni sarà presente al Brixia Tour con l’intento di consolidare il suo primato in classifica. La squadra di Gianni Savio e Marco Bellini, diretta nella corsa bresciana da Giovanni Ellena, schiererà la seguente formazione: Michele Scarponi, Francesco Ginanni, Leonardo Bertagnolli, Luis Mate, Carlos Ochoa, Jackson Rodriguez, Fabio Taborre e Cameron Wurf.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. Rozzu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 19/7/2010, 17:35)
    "Con Riccardo Riccò convalescente, il nostro capitano per il Brixia Tour sarà Santo Anzà

    E' anche ora, è uno dei migliori di sempre al Brixia... 1°,2° e 4° più tre tappe e svariati podi... :sisi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Brixia Tour: nella Lampre-Farnese Vini esordio di Kashechkin
    Non solo Tour de France nel luglio della Lampre-Farnese Vini. La squadra del general manager Saronni sarà infatti impegnata anche sul fronte italiano, prendendo parte dal 21 al 25 luglio al Brixia Tour.
    Diretti dal duo Fabrizio Bontempi-Bruno Vicino, correranno in maglia blu-fucsia i seguenti novi atleti: Alfredo Balloni, Andrea Grendene, Andrey Kashechkin, Enrico Magazzini, Marco Marzano, Manuele Mori, Daniele Pietropolli, Simone Ponzi e Diego Ulissi.
    Lo staff blu-fucsia sarà composto dal dottor De Grandi, dai massaggiatori Bertolone, Napolitano e Quero e dai meccanici Baron, Carminati e Gaia.
    "Siamo particolarmente contenti di essere anche quest'anno al via del Brixia tour, organizzato con la consueta passione dall'amico Giuseppe Bresciani. La corsa presenta un percorso vario, che concede spazi a tutte le tipologie di corridore: mi aspetto che i nostri atleti possano cogliere le opportunità che si presenteranno per mettersi in luce - ha spiegato Fabrizio Bontempi - Spazio ai giovani della nostra squadra: attendiamo Grendene negli arrivi allo sprint, Ulissi, Ponzi e Magazzini nelle tappe più impegnative e Balloni come trascinatore della nostra formazione nella cronosquadre. Decisiva sarà inoltre l'esperienza di Marzano, Pietropolli e Mori. Ovviamente da segnalare il debutto di Andrey Kashechkin, il quale affronterà la corsa come un interessante test per verificare la sua attuale condizione".

    comunicato stampa Lampre-Farnese Vini
     
    .
  14. Vince™
     
    .

    User deleted


    L'ordine di partenza della cronosquadre:
    19.00 Tecnofilm-Betonexpress 2000
    19.03 CDC-Cavaliere
    19.06 De Rosa-Stac Plastic
    19.09 Meridiana Kamen Team
    19.12 Garmin-Transitions
    19.15 Caisse d'Epargne
    19.18 ISD-Neri
    19.21 Miche
    19.24 Androni Giocattoli-Serramenti PVC Diquigiovanni
    19.27 Vacansoleil Pro Cycling Team
    19.30 Ceramica Flaminia
    19.33 Kalev Chocolate Team
    19.36 Sky Professional Cycling Team
    19.39 Acqua&Sapone-D'Angelo&Antenucci
    19.42 Colnago-CSF Inox
    19.45 Lampre-Farnese Vini
    19.48 Team Katusha
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Brixia Tour: cronosquadre alla Isd, primo leader Visconti
    Successo della Isd Neri nella prima frazione del Brixia Tour che è scattato questa sera con la cronometro a squadre a Palazzolo sull'Oglio (Bs) di 16,5 chilometri. La squadra del tricolore Giovanni Visconti (che a fine tappa ha indossato la maglia di leader della classifica generale) si è imposta con un tempo finale di 18'30" davanti alla Vacansoleil di Carrara (18'39") e alla Lampre Farnese Vini di Pietropolli e del kazako Kashechkin (18'47").

    Ordine d'Arrivo
    1 ISD Neri 0:18:30
    2 Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:09
    3 Lampre – Farnese Vini 0:00:17
    4 Team Katusha 0:00:20
    5 Sky Professional Cycling Team 0:00:21
    6 Garmin Transitions 0:00:25
    7 De Rosa – Stac Plastic 0:00:30
    8 Colnago – CSF Inox 0:00:35
    9 Androni Giocattoli – Serramenti PVC Diquigiovanni 0:00:38
    10 Ceramica Flaminia 0:00:48
    11 Caisse d'Epargne
    12 Acqua & Sapone – d'Angelo & Antenucci 0:00:57
    13 CDC – Cavaliere 0:01:22
    14 Meridiana Kamen Team 0:01:56
    15 Kalev Chocolate Team 0:02:02
    16 Tecnofilm – Betonexpress 2000 0:02:24
    17 Miche 0:08:51

    Classifica generale
    1 Giovanni Visconti (Ita) ISD - Neri 0:18:30
    2 Bartosz Huzarski (Pol) ISD - Neri
    3 Patrik Sinkewitz (Ger) ISD - Neri
    4 Maxim Belkov (Rus) ISD - Neri
    5 Ruslan Pydgornyy (Ukr) ISD - Neri
    6 Matteo Carrara (Ita) Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:08
    7 Johnny Hoogerland (Ned) Vacansoleil Pro Cycling Team
    8 Joost Van Leijen (Ned) Vacansoleil Pro Cycling Team
    9 Sergey Lagutin (Uzb) Vacansoleil Pro Cycling Team
    10 Wouter Poels (Ned) Vacansoleil Pro Cycling Team
    11 Michal Golas (Pol) Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:13
    12 Manuele Mori (Ita) Lampre-Farnese Vini 0:00:17
    13 Andrey Kashechkin (Kaz) Lampre-Farnese Vini
    14 Marco Marzano (Ita) Lampre-Farnese Vini
    15 Enrico Magazzini (Ita) Lampre-Farnese Vini
    16 Alfredo Balloni (Ita) Lampre-Farnese Vini
    17 Daniele Pietropolli (Ita) Lampre-Farnese Vini
    18 Simone Ponzi (Ita) Lampre-Farnese Vini
    19 Diego Ulissi (Ita) Lampre-Farnese Vini
    20 Egor Silin (Rus) Team Katusha 0:00:20

    tuttobiciweb.it

    Edited by Vince™ - 23/7/2010, 11:36
     
    .
42 replies since 4/12/2009, 01:47   1110 views
  Share  
.