OmegaPharma - Lotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    OMEGAPHARMA - LOTTO


    Indirizzo:
    Team OmegaPharma - Lotto
    Venecoweg 26
    B-9810 Nazareth
    (BELGIUM)

    Telefono: (+32) 9 381 02 00
    Fax: (+32) 9 381 02 20
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.davitamon-lotto.com

    Organico
    Mario Aerts
    Jan Bakelants
    Adam Blyte
    Christophe Brandt
    Wilfried Cretskens
    Francis De Greef
    Mickael Delage
    Glenn D'Hollander
    Michiel Elijzen
    Philippe Gilbert
    Leif Hoste
    Olivier Kaisen
    Sebastian Lang
    Jonas Ljungblad
    Matthew Lloyd
    Gerben Lowik
    Daniel Moreno Fernandez
    Jean-Christophe Peraud
    Jurgen Roelandts
    Staf Scheirlinckx
    Tom Stubbe
    Greg Van Avermaet
    Jurgen Van Den Broeck
    Jelle Vanendert
    Jurgen Van Goolen
    Charles Wegelius

    Team Manager: Marc Sergeant
    Direttori Sportivi: Herman Frison, Hendrik Redant, Roberto Damiani, José De Cauwer
    Biciclette:

    Edited by Vince™ - 29/7/2010, 19:14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sergeant: corriamo troppo, taglieremo il programma
    Marc Sergeant, team manager della Silence Lotto, ha dichiarato che è intenzione del suo team rinunciare ad alcune corse nel 2010 per non riversare sui propri corridori carichi eccessivi di lavoro.
    Al quotidiano Het Nieuwsblad, Sergeant ha rivelato cone Christophe Brandt e Olivier Kaisen siano stati costretti a correre per più di cento giorni: 102 giorni di corsa per Brandt con 16.641 chilometri, mentre Kaisen si è fermato a 16.348 pur avendo corso 103 giorni. Al quarto posto di questa classifica Philippe Gilbert con 15.987 chilometri in 97 giorni di corsa.
    «Abbiamo deciso di non partecipare a brevi corse a tappe come Etoile de Bessèges, Giro della Provincia di Grosseto e Settimana Coppi&Bartali. Saltando queste corse, potremo allenarci meglio. So bene che nella mentalità belga se un corridore non gareggia per due settimane è un problema, ma è una mentalità da cambiare perché penso che corriamo troppo. Certo, dipende da corridore a corridore: Gilbert non ha avuto problemi,è evidente, ma per Van Avermaet (14.681 in 89 giorni di corsa) il programma era troppo ricco, in 2009 era un piccolo troppo».
    Oliver Kaisen, al secondo posto nella classifica dei chilometri percorsi, non è così convinto: «Malgrado una stagione lunga, ho mantenuto un costante grado di forma. È normale per un belga disputare una stagione lunga: per noi le classiche di primavera sono molto importanti, per cui dobbiamo iniziare a gareggiare presto. Molti atleti stranieri, invece, possono giostrare la loro stagione su obiettivi singoli, come il Tour de France, e quindi correre molto meno, mentre noi dobbiamo essere in prima linea da febbraio a ottobre».

    da cyclingnews.com
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Non l'ho capito molto, per adesso, il mercato degli ex-Silence.

    La cessione di Evans mi preoccupa relativamente: ormai non godeva più della fiducia nella squadra e comunque la Silence ha la priorità, da buona squadra belga, alle classiche del nord (quest'anno corse in maniera terribile). E poi hanno Van den Broecke, che all'ultimo Tour ha fatto vedere notevoli progressi in salita, e Dani Moreno, ottimo gregario di Valv nel 2009 e pronto per tornare a correre i GT da capitano.

    Invece la cessione di Vansummeren proprio non l'ho capita: già mi stupiva vederlo ogni anno a lavorare per Hoste, che più passa il tempo e più (com'è normale che sia) perde colpi. Venderlo poi non ha davvero senso, e al suo posto prendere Van Goolen... mah! Prevedo vacche magre a (forse) Fiandre (Gilbert permettendo) e Roubaix; a meno che Van Avermaet non trovi la giusta strada, ma non vorrei che dopo il 2008 si sia un po' montato la testa...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Peraud rinforza l’Omega Pharma-Lotto
    Nuovo arrivo in casa del team belga Omega Pharma-Lotto in vista della stagione 2010, si tratta del francese Jean-Christophe Peraud. L’ex Silence-Lotto ha firmato un contratto biennale. Peraud, 32 anni, è stato medaglia di argento ai Giochi di Pechino 2008 nella mountain bike. Nella stessa stagione si è laureato campione di Francia su strada tra gli Elite senza contratto. Quest’anno ha invece centrato il titolo francese nella cronometro ed è stato 2° alla Chrono des Nations e 12° al mondiale di Mendrisio della specialità. Con l'approdo alla formazione belga del ProTour nel 2010, il corridore francese abbandona definitivamente la mountain bike per le corse su strada.

    ciclonews.it
     
    .
  5. i0i
     
    .

    User deleted


    FINALMENTE!
     
    .
  6. Pell
     
    .

    User deleted


    beh quest'anno hanno lo squadrone per dominare le classiche primaverili... però anche Van den Broeck qualcosa di buono lo farà vedere :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La nuova maglia della Lotto per la stagione 2010:

    image


    biciciclismo.com
     
    .
  8. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Non mi convince...
     
    .
  9. nello20
     
    .

    User deleted


    perchè?
     
    .
  10. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Sensations :asd:
     
    .
  11. cruijff91
     
    .

    User deleted


    a me piace molto!
     
    .
  12. matteo007
     
    .

    User deleted


    a me non piace,forse perchè sono abituato alla vecchia maglia che mi piaceva molto
     
    .
  13. i0i
     
    .

    User deleted


    molto bella^^
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Le mie perplessità sul loro mercato si riflettono anche sulla nuova maglia: in gruppo si dovrebbe riconoscere abbastanza bene, ma mi sembra veramente, come colori e impostazione grafica, una scatola di medicinali. Mi fa quest'effetto...
    :boh:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Si parlava della Quick Step, ma pure l'altra belga mica se la sta passando poi troppo bene eh...
     
    .
16 replies since 5/11/2009, 22:09   382 views
  Share  
.