Cervelo Test Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Appollonio e Tondo firmano con il Cervélo TestTeam
    Il Cervélo TestTeam è lieto di annunciare che il giovane corridore italiano Davide Appollonio e Xavier Tondo Volpini, corridore spagnolo di grande esperienza, si uniranno nelle file del Cervélo TestTeam dal prossimo anno.

    Appollonio, che ha da poco compiuto 20 anni ha da quest'anno tre vittorie al suo attivo: ll Gran Premio Pretola, la Firenze-Empoli e la Coppa Lanciotto Ballarini. È oggi sicuramente uno dei corridori più talentuosi d'Italia. Già stagista dal mese di agosto con il Cervélo TestTeam, Appollonio ha sostenuto la squadra già dal giro d'Irlanda, dove ha terminato nella classifica generale al 22° posto, e al Tour of Britain, dove è arrivato quinto nella terza tappa. I suoi sforzi sono stati ricompensati con un contratto con il Cervélo TestTeam fino al 2011.

    "Ho firmato con questa squadra, perché ritengo sia la squadra migliore per un giovane corridore come me per emergere in questo sport. Il mio obiettivo per il 2010 è quello di dare sempre il meglio ed essere in grado di ottenere risultati positivi per questa squadra", ha detto Appollonio.

    "Davide è un' atleta di grande talento e molto giovane. Durante il suo periodo da stagista con noi in Gran Bretagna ed Irlanda, ha dimostrato i suoi punti di forza, soprattutto nelle salite brevi e negli sprint", ha spiegato Jens Zemke, Direttore Sportivo del Cervélo TestTeam. "Desideriamo per lui un futuro dove può crescere senza fretta e dove può imparare in gare minori, ma avrà anche l'opportunità di poter correre con i nostri grandi capitani. È un buon corridore e uomo di squadra e noi lo integreremo in un team che è pronto a vincere".

    Xavier Tondo Volpini proviene dalla squadra spagnola Andalucia-Cajasur ed ha firmato un contratto per una stagione. Nel 2009, il 31enne ed esperto corridore ha vinto il prologo della Ruta del Sol e la quinta tappa del Tour de San Luiss (ARG). Ha dimostrato la sua forza come scalatore nella Volta a Catalunya, salendo anche sul podio con il secondo posto nella classifica della montagna.

    "Far parte del Cervélo TestTeam è come un sogno che diventa realtà per me. Mi piacciono le bici Cervélo, l'innovazione e gli accessori che le compongono nonché il contatto diretto con gli sponsors. Tutti questi aspetti sono importanti per un corridore professionista", ha spiegato Tondo, che è professionista dal 2003. "Il mio compito principale per il 2010 è quello di sostenere Carlos Sastre in montagna durante le gare a tappe".

    "Siamo felici di avere Xavier nel nostro team per la prossima stagione, perché siamo convinti che si adatterà perfettamente con il Cervélo TestTeam. Dal punto di vista sportivo, anche alla sua età di 31 anni, siamo sicuri che ci sia ancora margine di miglioramento e di crescita, dopo la grande stagione che ha avuto nel 2009-sei volte nei primi 10 nelle classifiche degli scalatori, compreso nella gara di ProTour Volta a Catalunya," ha detto Direttore Sportivo Alex Sans Vega. "Xavier è un corridore entusiasta, con un grande interesse nella tecnologia della bicicletta, è anche un buon tecnico che potrà fornire sicuramente un feedback che potrà essere d'aiuto nello sviluppo dei prodotti, che è molto importante per la nostra squadra".

    ufficio stampa Cervelo Test Team
     
    .
21 replies since 17/11/2009, 23:27   769 views
  Share  
.