Liquigas - Doimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Liquigas Doimo al lavoro a Passo Sanpellegrino
    Per affrontare al meglio la parte finale della stagione la Liquigas-Doimo ha iniziato un nuovo stage in altura al Passo San Pellegrino, sede unica dei ritiri estivi della squadra da ormai due stagioni. La località dolomitica ospiterà i corridori non impegnati nel Tour de France fino al 24 luglio, fatto salvo per Daniele Bennati (partito per l’Australia con il ct azzurro Bettini per una ricognizione del percorso del mondiale) Jacopo Guarnieri (in corsa alla “Sei Giorni delle Rose” di Fiorenzuola dal 15 al 20 luglio), Tiziano Dall’Antonia (ancora convalescente dopo l’incidente occorsogli alla vigilia del Campionato Italiano) e Alessandro Vanotti (per lui allenamenti a casa).
    «Il Passo San Pellegrino è il luogo ideale per impostare la nostra “ripartenza - afferma Paolo Slongo, DS e preparatore della Liquigas-Doimo -. Sfrutteremo le salite per migliorare la resistenza, mentre un lavoro specifico con le bici da crono sarà approntato nei tratti pianeggianti. A partire da agosto ci attende un finale di stagione intenso che intendiamo vivere da protagonisti»
    I primi ad arrivare al Passo San Pellegrino sono stati, ieri, Valerio Agnoli e Frederik Willems, pronto a riprendere l’attività dopo l’operazione al ginocchio. Oggi li hanno raggiunti Maciej Bodnar, Davide Cimolai, Maciej Paterski, Fabio Sabatini, Peter Sagan e Juraj Sagan (aggregato al team verde-blu e in attesa del debutto ufficiale), Ivan Santaromita, Elia Viviani e Oliver Zaugg. Mercoledì 14 si uniranno Francesco Chicchi e Vincenzo Nibali, mentre lunedì 19 arriveranno Mauro Finetto e Robert Kiserlovski. Paolo Slongo e Biagio Conte saranno i DS incaricati di guidare gli allenamenti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
43 replies since 16/11/2009, 16:38   1197 views
  Share  
.