Liquigas - Doimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nuovo stage in Spagna per la Liquigas-Doimo
    Dal 14 al 22 dicembre i 28 atleti verde-blu si ritroveranno a Benicàssim per il terzo ritiro collegiale

    Prosegue a ritmo serrato la marcia di avvicinamento del team Liquigas-Doimo verso la nuova stagione. Conclusi i primi due ritiri collegiali, trascorsi dal 27 novembre al 4 dicembre al Passo San Pellegrino e dall’1 al 7 dicembre in Spagna a Benicàssim (solo per 13 corridori), i 28 atleti verde-blu si preparano ad affrontare un nuovo stage di preparazione, dal 14 al 22 dicembre, sempre nella cittadina della Comunidad Valenciana.
    «La prima trasferta – spiega il diesse Paolo Slongo, preparatore atletico del team che con Mario Scirea ha diretto il ritiro – ha permesso agli atleti di allenarsi in un clima ideale, con temperature tra i 18° e 20°. Erano presenti coloro che puntano ad un buon inizio di stagione, in modo tale da poter gareggiare da gennaio con una preparazione adeguata. Abbiamo poi iniziato una prima serie dei test di valutazione, lavoro che proseguiremo anche nel prossimo stage».
    A partire da lunedì Slongo e Scirea, insieme a Stefano Zanatta, Alberto Volpi e Biagio Conte suddivideranno gli atleti del team Liquigas-Doimo in più gruppi, al fine di definire il lavoro di preparazione in base ai diversi obiettivi. «Per coloro che hanno già un po’ di chilometri nelle gambe – prosegue Slongo – programmeremo un carico di lavoro specifico, come ad esempio per i velocisti ed i protagonisti delle prime trasferte in Argentina e Australia. Gli altri, invece, si approcceranno alla bicicletta in maniera graduale, lavorando in particolare sul fondo, in vista poi di ritiri più specifici che miglioreranno colpo di pedale e brillantezza».

    ufficio stampa Liquigas Doimo
     
    .
43 replies since 16/11/2009, 16:38   1192 views
  Share  
.