Liquigas - Doimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acheokr
     
    .

    User deleted


    Allora,numericamente l'anno appena concluso erano 29,la prossima stagione non cambia molto visto che saranno 28.
    L'impegno dello sponsor è più che consolidato.Con questi buoni presupposti la campagna acquisti credo che si possa ritenere soddisfacente.Forse manca ancora qualcosa per le classiche ma l'impronta della squadra è quella degli anni passati,si punterò sui Grand Tours.
    Confermatissimi i 4 uomini da corse a tappe Basso e Pellizzotti insieme a Nibali e Kreuziger,saranno i fari nei Gt.I primi 2 sicuramente al Giro,con il delfino a fare da capitano ed il varesino a fare la gamba per il Tour.Piccole speranze di vedere anche Nibali ai nastri di partenza olandesi ma io spero si concentri essenzialmente sulla corsa Francese,molto più congeniale alle sue caratteristiche.Poi chissà,una Vuelta cosi per fare esperienza ci potrebbe pure stare.Stagione più che buona per il messinese.
    Kreuziger,ha un pò fallito la prova del 9,lo si aspettava molto più pimpante al Tour;la mia idea,è che il ceco è nettamente più forte ad esempio del compagno Nibali ma una cosa è esprimersi "in potenza" un'altra è farlo "in strada".Cosi come avvenuto in Agosto a S.Sebastian,ha perso una buona occasione per rimpinguare il suo palmares nella spettacolare tappa di Avila alla Vuelta.Se da un lato ha quindi mancato il salto di qualità(nelle corse maggiori) dall'altro si ritrova con un'altra annata di esperienza sulle spalle ed un Giro di Romandia che non si può di certo dimenticare.
    Il team appare abbastanza fornito per supportare i capitani in ogni terreno.Grazie alle conferme su tutti di Szmyd e poi di Vanotti,Vandborg,Zaugg,Kuchinsky,Agnoli,Santaromita,Willems ed agli innesti di Bellotti e Kiserlovski.
    Le ruote veloci sono sempre 4:
    Bennati sprinter di riferimento,Chicchi,Guarnieri e il neo-prof Viviani a ruota.In realtà ci sarebbe anche Paterski,che corre con la Liquigas da Agosto,però chiedere qualcosa in più di qualche buon piazzamento al giovane polacco mi sembra troppo.Sono partiti Corioni e Murilo Fischer.
    A supporto dei velocisti,confermato "l'ultimo uomo" Sabatini con Quinziato e Bodnar sicuri ciucci da lavoro :D .In un ipotetico treno,è fortemente da tenere in considerazione la presenza di Dall'Antonia e Daniel Oss.Proprio quest'ultimo,a mio modesto parere,potrà farci vedere qualcosina nelle classiche del nord,intendo Fiandre e forse Roubaix...
    Altro ruota veloce che passerà con loro è Davide Cimolai.
    Finetto e Koren sono 2 giovanotti molto interessanti.Il primo negli anni alla corte di Reverberi ha mostrato a tratti un'enorme potenziale.Grande spunto veloce e ottima resistenza sugli strappi.Forse un altro anno con la Csf sarebbe stato meglio,comunque la nuova avventura gli permetterà di misurarsi in gare che fino ad ora ha solo visto in tv.
    Lo sloveno Koren,ha fatto 4 anni tra gli under,il che non fà mai male.Discreto spunto in volata,buon potenziale a cronometro e altrettanto bravo a resistere in salita,essendo giunto 5° nella generale dell'ultimo Giro bio.
    Di Peter Sagan so veramente poco.Slovacco classe 90,mi sembra eccessivamente giovane..speriamo bene.
     
    .
43 replies since 16/11/2009, 16:38   1192 views
  Share  
.