21° Tappa: Verona (Cronometro Individuale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    21° Tappa
    Verona (Cronometro Individuale)

    | PRESENTAZIONE | I VALICHI | PLANIMETRIA | ALTIMETRIA | DETTAGLIO SALITE | RISULTATI |



    PRESENTAZIONE DELLA TAPPA

    in arrivo



    Planimetria
    SPOILER (click to view)

    image
    gazzetta.it



    Altimetria
    SPOILER (click to view)

    image
    gazzetta.it



    Risultati: Ordine d'Arrivo - Classifiche

    Edited by SarriTheBest - 30/5/2010, 17:50
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Verona: «Orgogliosi di ospitare l'arrivo del Giro»
    «Siamo orgogliosi per la scelta degli organizzatori di concludere a Verona il prossimo Giro d'Italia; l'Arena sarà la degna cornice della manifestazione e la città di Verona saprà essere all'altezza di un appuntamento sportivo così importante». Questo il commento del sindaco di Verona Flavio Tosi alla notizia che Verona e la sua Arena saranno tappa finale del Giro d'Italia di ciclismo edizione 2010.
    «Il 30 maggio 2010 sarà una grande giornata per Verona e per lo sport della città - rileva invece l'assessore allo Sport Federico Sboarina - che cade 26 anni dopo la storica edizione del 1984 vinta da Francesco Moser».
    «E' una grande soddisfazione per la città poter ospitare questo evento - aggiunge Sboarina - grazie all'impegno profuso in questi mesi dall'amministrazione comunale per portare a Verona un appuntamento sportivo tra i più importanti a livello nazionale, che avrà importanti ricadute anche a livello economico e turistico».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,176
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Interessante la crono finale...
     
    .
  4. Manx4
     
    .

    User deleted


    mmmmh.....c'è una bella curvetta a 800 metri, così se piovesse........kissà ki sarà il Menchov di turno
     
    .
  5. cruijff91
     
    .

    User deleted


    speriamo nessuno, è terribile quando accade!
     
    .
  6. nonnoenzo
     
    .

    User deleted


    le pendenze le conoscete dai 2 mondiali, son dolci e tranquille (lì funzionava e selezionava solo la ripetizione; ricordo ancora il Grillo Bettini in difficoltà alla fine ed il panico...). Appena più ripida la discesa.
    E' appena più duro il percorso delle Torricelle (i forti austriaci) nel senso contrario, che io da ragazzino facevo sempre con una bici senza cambio, ma ALLORA avevo l'età!
    Come crono promette di premiare qualcosa chi sia più forte, sereno d'animo (tipo scherzetto di Sastre a Evans, Tour) e con energie residue.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Verona è già pronta per il gran finale del Giro d'Italia
    Grande attesa per l’arrivo finale del 93° Giro d’Italia che andrà in scena a Verona domenica 30 maggio.
    Il programma dell’ultima tappa è stato presentato questo pomeriggio presso la sede del Comune a Palazzo Barbieri alla presenza del Vicesindaco della città Vito Giacino, dell’Assessore allo Sport Federico Sboarina e del Direttore Ciclismo di RCS Sport Angelo Zomegnan.
    Dopo la storica edizione del 1984, con il successo a sorpresa di Francesco Moser, Verona si prepara ad ospitare per la seconda volta l’epilogo del Giro: un evento dentro l’evento per regalare alla città una giornata di festa.
    “E’ un onore per la nostra città accogliere dopo 26 anni la tappa finale del Giro d’Italia, ritornando ad essere protagonista nel ciclismo, dopo aver ospitato ben due campionati mondiali” ha dichiarato Vito Giacino.
    La tappa, una cronometro individuale lungo un percorso “mondiale” di 15 km, prenderà il via da Corso Porta Nuova con la partenza del primo corridore fino alle Torricelle, con arrivo finale nel suggestivo scenario dell’Arena attraverso una passerella rosa allestita per l’occasione.
    Moltissime le iniziative che animeranno la tappa finale chiudendo un Giro che, mai come quest’anno, ha mostrato di essere un vero e proprio evento di sport entertainment.
    Ad aprire il programma della giornata, precedendo l’arrivo dei corridori, sarà la vip race FIGHT FOR ARENA: una pedalata a 8 squadre che si sfideranno lungo il percorso ufficiale dell’ultima tappa del Giro, per vivere l’emozione di un tracciato che solo poche ore dopo vedrà la sfida decisiva dei più grandi campioni internazionali del ciclismo.
    Tanti i personaggi dello sport e dello spettacolo che la correranno: Yuri Chechi, Antonio Rossi, Mirco Bergamasco, Denis Dallan (rugbista, in finale all’Isola dei Famosi 2010), Silvia Olari (cantante di Amici 2009), lo schermidore Andrea Cassarà, Christian Zorzi (sci di fondo), Pietro Fanna (ex calciatore dell’Hellas Verona vincitore dello scudetto nel 1985).
    Dalla corsa alla musica: ad attendere l’arrivo dei corridori si esibiranno sul palco dell’Arena Valerio Scanu (vincitore Festival di Sanremo 2010), la cantautrice Irene Fornaciari e il duo veronese voce e chitarra I Sonohra (vincitori di Sanremo Giovani 2008).
    “Sarà un fine settimana molto intenso per la nostra città – ha commentato l’Assessore Sboarina – che ospiterà diversi eventi che uniranno sport e spettacolo e che porteranno Verona al centro dell’attenzione nazionale. Sicuramente sarà un evento indimenticabile, che riporterà nel cuore degli sportivi italiani la storica edizione del 1984”.
    “Ringrazio l’Amministrazione comunale e le Forze dell’Ordine – ha detto Angelo Zomegnan – domenica per Verona sarà una giornata speciale con una conclusione indimenticabile nella magica scenografia dell’anfiteatro Arena, ci auguriamo che la città scopra la stessa vocazione sportiva che New York vive per la propria maratona: una giornata di festa all’insegna della bicicletta”.
    Fra gli ospiti attesi Sofia Milos (protagonista femminile della serie cult CSI Miami), Giuliano Razzoli (medaglia d’oro Vancouver 2010), Luciano Marangon (ex calciatore Hellas Verona) e Mauro Bergamasco.
    Il 30 maggio a Verona l’arrivo del 93° Giro d’Italia sarà un appuntamento da non perdere.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Tappa in cui Vino potrebbe fare il colpaccio se limita i danni sulle alpi
     
    .
  9. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (illip @ 24/5/2010, 21:40)
    Tappa in cui Vino potrebbe fare il colpaccio se limita i danni sulle alpi

    non penso possa guadagnare molto piu di un minuto...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    :sisi:, 4'' al km, nella crono conclusiva, sono già moltissimi: considerando poi che quelli davanti, più o meno, se la cavano bene tutti, la vedo dura che possa guadagnare così tanto...
     
    .
  11. acheokr
     
    .

    User deleted


    Per quanto visto fino ad ora...Pinotti tutta la vita!!!
     
    .
  12. nonnoenzo
     
    .

    User deleted


    Se volevano creare davvero suspence, gli facevano fare 2 giri del circuito! :sick:
     
    .
  13. Lollo 29
     
    .

    User deleted


    Vabbè, dopo tutte le salite che affronteranno nel fine settimana e hanno affrontato fino ad ora, non credo ci fosse bisogno di un'altra tappa dura...è pur sempre una passerella...il Giro sarà deciso già prima di Verona...
     
    .
  14. Manx4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lollo 29 @ 25/5/2010, 14:12)
    il Giro sarà deciso già prima di Verona...

    il Giro è gia deciso piu che altro :sisi:
     
    .
  15. HughesTheBest
     
    .

    User deleted


    Ma come mai faranno una passerella rosa sul traguardo ?
     
    .
83 replies since 24/10/2009, 18:09   1806 views
  Share  
.