4° Tappa: Savigliano - Cuneo (Cronometro a Squadre)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thomasb.
     
    .

    User deleted


    Liquigas 36:36
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mamma mia che Liquigas! Una prova mostruosa!!

    Arriva la Saxo, tempo abbastanza alto: 37'27''. Rimane solo la Astana; la maglia rosa per Nibali è sempre più vicina...
     
    .
  3. Manx4
     
    .

    User deleted


    Vince la Liquigas ??? :OO:

    scusate :ave:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tempo alto pure per l'Astana, che si è disgregata nei km finali. NIBALI MAGLIA ROSA!

    1 Nibali
    2 Basso
    3 Agnoli

    :D
     
    .
  5. thomasb.
     
    .

    User deleted


    Vince la Liquigas con il tempo di 36:37, seguita da Sky con 36:50 e dalla Katusha con 37:04.

    Nibali nuova maglia rosa.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro. Supercrono della Liquigas: Nibali in maglia rosa
    Gli italiani dove sono? Eccoli. Nella prova in cui meno te li aspetti, con le formazioni anglofone favoritissime, ecco che gli italiani della Liquigas Doimo hanno fatto saltare il banco: splendida la seconda parte di gara degli uomini in maglia verde al punto da dominare a sorpresa la cronosquadre da Savigliano a Cuneo e da portare Vincenzo Nibali, l'ultimo arrivato in questo Giro, ad indossare addirittura la maglia rosa.

    Ordine d'Arrivo
    1 Liquigas-Doimo 0:36:37
    2 Sky Professional Cycling Team 0:00:13
    3 Team HTC-Columbia 0:00:21
    4 Team Katusha 0:00:27
    5 Cervélo TestTeam 0:00:38
    6 Astana
    7 Omega Pharma-Lotto 0:00:46
    8 Garmin-Transitions 0:00:49
    9 Team Saxo Bank 0:00:50
    10 Team Milram 0:00:57
    11 Rabobank 0:01:04
    12 BMC Racing Team 0:01:21
    13 Lampre-Farnese Vini 0:01:43
    14 Footon-Servetto 0:02:03
    15 Colnago-CSF Inox 0:02:08
    16 Quick Step 0:02:14
    17 Bbox Bouygues Telecom 0:02:19
    18 Caisse d'Epargne 0:02:21
    19 Androni Giocattoli 0:02:24
    20 Cofidis, le Credit en Ligne 0:02:28
    21 Acqua & Sapone 0:02:39
    22 Ag2R-La Mondiale 0:02:50

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 12/5/2010, 19:06
     
    .
  7. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Non ho potuto vedere la tappa, sono arrivato solo ora...ma com'è possibile il ritardo della Garmin? Forse è dovuto al maltempo, loro si sono beccati la pioggia?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sì, nella prima parte hanno trovato un'acquata spaventosa. Però anche la Katusha, a detta di Pozzato, ha avuto il meteo contro (parla addirittura di grandine), eppure guarda che tempone ha fatto..!
    Non so, forse ha pagato un po' l'inesperienza di Meyer e Bobridge, anche se di gare su pista ne hanno corse parecchie.

    Comunque Sky, se non avesse perso subito Sutton, se la sarebbe giocata con la Liquigas :sisi:
     
    .
  9. f23zelk
     
    .

    User deleted


    secondo me per la Garmin centra poco la pioggia...anche altre l'hanno avuta...
     
    .
  10. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 10/5/2010, 21:38)
    io dico Liquigas ;)

    :rolleyes:

    mi ha sorpreso invece la Cervelo... mi aspettavo perdesse molto oggi.

    malissimo Acqua & Sapone e Androni Diquigiovanni
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nibali sorride in rosa: ho realizzato un sogno
    «Non ci credo ancora - racconta con il sorriso sulle labbra Vincenzo Nibali appena arriva al Processo alla tappa -, avere addosso questa maglia è incredibile. Dall’ammiraglia Zanatta continuava ad incitarmi “vai che prendiamo la maglia”, ma loro spesso bleffano. Invece il sogno si è realizzato e ora ho addosso la maglia rosa nella corsa che per noi italiani ha un sapore tutto speciale. Le cose per me non cambiano, continuerò a vivere il mio Giro alla giornata. Ma permettetemi di dire che quella di oggi è la vittoria di tutta la squadra e di chi ci ha aiutato a prepararla al meglio, a cominciare dal nostro tecnico Paolo Slongo e dai meccanici che ci hanno preparato il materiale alla perfezione. Basso è il capitano della nostra squadra, con lui c'è una perfetta armonia e l'importante è restare uniti...».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. acheokr
     
    .

    User deleted


    io li vedevo in top 3 ma tra meteo ed automatismi perfetti hanno addiruttura vinto.

    Mi pare di aver visto pure Kiserlovski giungere con i capitani.Questo è sintomo di grande compattezza.

    Concordo sul fatto che se il Team Sky non avesse avuto l'intoppo dei primi km con Sutton è probabile che la vincevan loro.

    Benissimo Katusha,Cervelo e pure Omega-Pharma Lotto.

    Cacchiarola ma la Bmc fà proprio pena...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Dai Cervelo mi aspettavo una prova dignitosa: insomma, mica erano da buttare. OmegaPharma e, soprattutto, Katusha non le avevo neanche considerate invece, han tirato fuori due grandissime prestazioni!
     
    .
  14. HughesTheBest
     
    .

    User deleted


     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Torta in faccia a ... Alexandre Vinokourov
    Era in maglia rosa e, alla vigilia, aveva dichiarato che avrebbe venduto cara la pelle, ma, nonostante i suoi trentasei anni, il kazako Vinokouorv, ha corso come un vero dilettante.
    Il regolamento prevede che nella cronosquadre il tempo sia preso sul quinto corridore, è quindi più che mai importante puntare più sul collettivo che sulle individualità.
    Probabilmente, non avrebbe comunque tenuto la maglia rosa, ma la condotta di gara, in particolare del finale, del corridore kazako ha reso impossibile la conservazione del simbolo del primato. L’Astana, aiutata forse da un tecnico non preparato in prove di questo tipo, ha corso senza logica, alcuni corridori hanno dato tutto staccandosi nella prima parte della tappa, lasciando la formazione con soli sei uomini negli ultimi chilometri, con Stangelj attaccato con i denti alla ruota del quinto. Nell’ultimo chilometro, nonostante questa situazione tutt’altro che positiva, Alexandre Vinokourov si è impegnato per complicarla ancora di più, andando in testa a sprintare, con la logica conseguenza di staccare due suoi compagni, rendendo vano il lavoro fatto fino a quel punto.
    Anziché prendersela con se stesso e la sua scarsa capacità di leader in una cronosquadre, a 150 metri ha iniziato a sbraitare e sbracciarsi contro i compagni di squadra.
    Nei Grandi Giri bisogna prima correre con la testa e poi con gambe e cuore e oggi Vino di testa ha dimostrato di averne usata poca, speriamo per lui che sia solo stato un incidente di passaggio.

    ciclismo-online.it
     
    .
81 replies since 24/10/2009, 17:42   1294 views
  Share  
.